Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il collezionista 

in chiacchiere affaccendato

Spoiler

<<E questa simpatica nume ha un luogo come dimora, che tu sappia almeno, oppure è uno spirito come te?>> chiedo un po’ pensieroso, riflettendoci. <<Magari lei sa chi sono i furbi…comunque, a pensarci: ci sono degli umani con addosso energie di fortuna e gloria. Possiamo trovarli e…fargli capire quanto abbiano sbagliato! Ti ringrazio molto! Mescerò in tuo onore il miglior alcolico che troverò in città!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Loup

Spoiler

È un souvenir bellissimo dico a Petras prevenendo la sua richiesta e mettendo subito mano al portafogli, farà un figurone in camera tua.

Professor MacKenzie la ringrazio per il tempo che ci ha concesso e le chiedo solo un ultima cosa dico mostrandogli l'identikit delle persone viste da Petras e stringendo nel contempo il mio taccuino per sincerarmi delle sue risposte: ha mai visto queste persone qui al museo o da qualche altra parte?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Will

Spoiler

"No, solo il quadro" tiro fuori una banconota da 500, l'unica di questo taglio che porto con me. Di solito per fare qualche scena da spettacolino per fotografi e vlogger. Questa volta ha un'utilità. Con aria affranta le dico "Mi spiace, non ho altro... tieni il resto, in memoria dei vecchi tempi" 

Potrebbe essere un gesto un po' volgare. Sicuramente lo è. Però questa nuova Musa mi fa stare male... Cosa le è successo? Dov'è l'orgogliosa seguace di Apollo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Will

con Amy

Spoiler

500? domando inarcando un sopracciglio ho sbagliato tutto in questa vita commento cercando di portare un po' di allegria per quanto mi sia possibile Melpomene attiro l'attenzione della musa mi spiace chiedertelo di nuovo, ma la situazione in città non è delle migliori, ci aiuteresti a capire che cosa sta succedendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Non è semplice da definire: non sono mai riuscito a trovarla, per qualche ragione, ma sento che condivide qualcosa con la mia natura. Ma ogni volta che ho provato a cercarla o convocarla sono sempre stato fermato, come se qualcosa mi impedisse di avvicinarmi troppo. E non credo che dipenda dalla sua natura. Ti spiega il genio, sorridendo quando offri di mescere un alcolico in suo onore. Un'offerta che apprezzo, ragazzo: mi ricorda i bei vecchi tempi delle guerre di corsa.

Amy, Oisin, Wilhelm

Spoiler

La donna guarda stupita la banconota, non certo una visione comune, e la mette sulla bancarella con un leggero imbarazzo. Come... Come voi. Dice dopo qualche istante, sorridendo alla domanda di Wilhelm Posso aiutarvi, per quanto mi è possibile, ma non credo di poter scendere in campo al vostro fianco. Avevi qualcosa in mente, Signore della Guerra?

Oisin

Spoiler

Il nome pronunciato da Wilhelm ti accende un campanello: ora comprendi l'origine di quella sensazione che percepivi mentre ti avvicinavi alla bancarella! Avevi infatti sentito un vago senso di malinconia, ma eri riuscito a scrollartelo di dosso: non era molto potente. A giudicare dalle parole di Wilhelm, questa donna deve essere una incarnazione della Musa della Tragedia: questa emozione deve essere una conseguenza della sua presenza, probabilmente soffusa dalla sua distrazione. 

 

Charles

Spoiler

L'uomo legge la descrizione per qualche istante, riguardandola più volte per coglierne ogni dettaglio, prima di scuotere il capo. Non credo. O meglio, è troppo generica per associarla a delle persone in particolare. 

Jones

Spoiler

La tua esperienza non ti lascia alcun dubbio: la Menorah non è solo abbastanza antica, ma è anche infusa di qualche proprietà esoterica. Dovresti studiarla con maggior cura, ma sei certo che questo oggetto sia stato creato da un uomo versato nelle arti arcane in tempi in cui queste erano più comuni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

con Jones

Spoiler

"In verità ne conosco già una proprietà... speciale. È successo per caso e non so nemmeno se sia l'unica. La cosa che mi piacerebbe di più sapere invece è come mai lo possedesse mio padre. È l'unica cosa che mi resta di lui. Non so se mi illudo, ma spero che sia come quei sassolini delle storie, che permettono agli sperduti, prima o poi, di ritrovare la strada verso casa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

con Jones 

Spoiler

"Ma certo, non volevo chiederle di indagare ora. Ho solo colto l'occasione di parlarle, senza disturbarla a qualche conferenza."

Sorrido al professore.

"E comunque mi ha già detto tanto. Se era un cimelio della famiglia di mio padre, potrebbe davvero portarmi da lui o dai suoi, un giorno. Forse non è un caso che adesso lo abbia io."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Mi volto un momento verso Amy prima di rispondere alla musa Non vi chiederei mai una cosa del genere sorrido appena non vorrei mettervi in pericolo, ma siete in grado di influenzare l'umore della gente e questo potrebbe tornarci utile, sia per dare più coraggio ai nostri, sia dovesse servire parlare con qualcuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm, Oisin

Spoiler

Devi avermi sopravvalutato: è un dono che non padroneggio. Quella che tra noi viene eletta come dominante si manifesta ed influenza l'ambiente, senza però che io abbia alcun controllo sul fenomeno. Ammette la donna, mordicchiandosi il labbro per la vergogna. Come avevo detto, fino ad oggi non era mai accaduto che una di noi prendesse il controllo e non lo abbandonasse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@petras

Spoiler

Allora ci aggiorniamo su questo. Dico a Petras. Mi interessa molto. Anzi guarda, lasciami fare una foto che magari spulcio qualcosa stasera.

Detto questo, però, riprendo la più immediata ricerca sulla grotta.

@gm

Spoiler

riesco a trovare informazioni utili su geologia/coste che possono aiutarmi nella ricerca? Devo tirare qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Oisin, Wilhelm

Spoiler

Oisin

Spoiler

Trovi un recapito telefonico sul sito della fortezza, che viene indicato come quello dell'ufficio del professor Mac Kenzie. Quando chiami il numero ricevi una risposta dopo qualche istante. Professor Mac Kenzie. Chi chiama? Siete interessati agli orari del museo? Ti dice una voce profonda e grave. 

 

Jones, Petras

Spoiler

Jones

Spoiler

Puoi trovare senza difficoltà delle mappe dei fondali. Per cercare informazioni più precise ti direi di tirare Accademiche (in caso tu sia interessato a fatti storici) o Folklore (in caso tu voglia cercare leggende o fatti esoterici).

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

con Jones (e Loup?)

Spoiler

Lascio che il Professore faccia la foto della mia Menorah, lo osservo tornare al lavoro sulle mappe.
Mi piacerebbe tantissimo poterlo aiutare per ricambiare. 

Ma per quanto mi piacciano i rompicapo, in questo caso a stento sono in grado di riconoscere i pezzi. Però ho una buona vista, potrei riuscire a individuare qualche scritta nascosta. 

Spoiler

Non ho né Folklore né Accademiche per aiutare Jones.
Tento un test diverso con Percepire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

@al locae

Spoiler

<<Grazie per tutto quello che hai saputo dirmi. E lieto di averti conosciuto…>> gli dico sorridendogli, prima di iniziare a sciogliere l’incantesimo affinché il genus loci possa tornare a riposarsi. Mentalmente faccio già un piccolo elenco di quanto c’è in negozio per scegliere cosa mescere in suo onore nella serata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Buongiorno professore, Ossian mac Cumhaill, uno degli organizzatori del festival Folklore du Monde... disturbo? Vorrei sapere se più tardi ha un momento libero per parlare del museo e di un possibile coinvolgimento nel festival nei prossimi anni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...