Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Tholin

Spoiler

Mi metto la mano sul petto, fingendo sorpresa e delusione.
"Madame, la sua mancanza di fiducia nelle mie capacità mi offende!"
Poi, riprendendo a comportarmi seriamente "Ma è un'atteggiamento ben motivato, lo ammetto io per primo... sono più adatto a colpire a distanza; assieme a me potrebbe venire Raftal... nonostante le dimensioni è molto agile e silenzioso, e là sopra non sarà visibile; Deneb invece viene con te, almeno non sarai sola"
Poi la aiuto a spostare casse e barili per creare un nascondiglio.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:20

Pressi della Taverna del Cigno || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

Mancano quaranta minuti circa all'ora X.

@Deneb

Spoiler

Se l'hin ti portasse direttamente a casa sua, cosa ci guadagnerebbe? Ti chiede il solito compenso e dopodiché schizza via a gambe levate verso il destinatario.

@Raftal

Spoiler

"Questa è un'accusa pesante, Pioniere. Potrebbe trattarsi di un malinteso. Chi ti ha dato queste informazioni? Come fai ad esserne sicuro?" ...se qualcuno ti dicesse che Deneb, o Tholin, o Elle estorcano denaro che faresti al suo posto? Correresti da solo a verificare il misfatto o faresti prima rapporto a Kilash? Dopotutto la reazione della guardia non è così irrazionale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Ragiono un momento sulle sue parole, in realtà non molto convinto. "Questo è ciò che ci è stato riferito dalla vittima, e sono ben lungi dall'essere sicuro. Anche, però, se fosse un malinteso e non fosse una guardia, si tratterebbe comunque di un estorsione di denaro. E sto chiedendo proprio a una guardia di venire con me per poter riconoscere gli autori del misfatto. Dove sbaglio nel mio ragionamento, secondo te?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:25

Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Raftal

Spoiler

"Non si tratta di un marinaio ubriaco, o di un mercante senza licenza. E' di miei compagni che stai parlando." - ah, il cameratismo! - "Andrò subito a riferire alla guarnigione, e se è vero apriremo un'indagine interna. Giustizia sarà fatta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

"Un'indagine interna? Ti sto dicendo che puoi venire con me e verificare coi tuoi occhi e tu vuoi fare un'indagine interna?! Tieni di più a difendere la legge O a difendere i tuoi compagni, anche quando vanno contro la loro stessa legge?! Dimmi, novellino." L'insulto finale è d'obbligo, con un individuo che preferisce non agire e non verificare nemmeno i fatti di persona. F0ttoote procedure. "Ricordati, le occasioni sono da prendere al volo, qui e ora. Ma se preferisci difendere la corruzione, d'accordo. Problemi tuoi. Ma non venire poi a lamentarti con la Loggia, quando si è cercata una soluzione pacifica e non l'hai saputa cogliere." Detto questo, faccio qualche passo indietro, facendo per andarmene. Getto l'amo, vediamo se abbocca. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2020 alle 00:25, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:45

Pressi della Taverna del Cigno || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

 Mancano quattro giorni a natale quindici minuti all'ora X.

@Raftal

Spoiler

La guardia muove la lancia verso di te, spingendoti indietro con uno scossone. "Occhio a come parli, grand'uomo dei miei stivali! Sono io che faccio rispettare la legge a Capo Ventura, non lo dimenticare!" essere aggressivo sembra aver avuto l'effetto opposto rispetto a quello che volevi ottenere. "...ringrazia che sono di buon'umore stasera, e che nessuno vuole Pionieri in gattabuia così presto, o avresti già le manette per oltraggio!" credi che una seconda evasione sarà possibile stavolta?

Ti allontani da lui mentre questi borbotta qualcosa contro colei che ti ha generato, avviandosi verso il lato nord della città.

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

 " Ti avrei paga... " alzo un dito, cercando di replicare le rimostranze dell'hin, ma questo recepito il messaggio schizza via " to lo stesso "

Speriamo solo che si sbrighi non avendo altro da fare, torno sui miei passi, facendo prima un salto nel cortile retrostante per avvisare gli altri e poi aspettando il nostro damerino come concordato. 

@Cigno

Spoiler

Torno alla taverna, facendo prima un salto nel cortile retrostante cercando di capire chi sia presente " Non ho trovato il nostro amico al giornale, vista l'ora era tutto chiuso, i due inservienti delle pulizie mi hanno detto che solitamente per emergenze e simili, contattano Countrybatch cosa che noi ovviamente non possiamo fare.

Ho mandato un messaggio, speriamo si sbrighi, vado ad aspettarlo nella sala davanti, qui come siamo messi? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Cigno

Spoiler

"Non ho trovato Herbert, ha avuto una promozione ed è a diversi giorni da qui." dico, dopo aver trovato i compagni già arrivati. "Non mi sono arreso e ho provato a cercare anche qualche altra guardia che avrebbe anche solo potuto venire a riconoscere le persone, ma preferivano 'aprire un'indagine interna'." modulando le mie ultime parole in maniera dispregiativa. "Temo dovremo cavarcela per conto nostro. Potremmo...fermarli, senza attaccarli se non ci attaccano prima."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Le notizie non sono confortanti, né l'uno, né l'altro dei nostri conoscenti disponibili, e la proposta disperata di Raftal è, per l'appunto, disperata: fermare qualcuno senza attaccarlo, e consapevoli che se succede un casino, ritorniamo ad essere esattamente come prima dell'accomodamento. Una situazione delicata. Mi mordo le labbra, dilaniando la risposta "perché diavolo abbiamo deciso di aiutare questo bifolco di Barut" e procedo con quella diplomatica Non interveniamo. Guardiamo e raccogliamo informazioni, li seguiamo e vediamo cosa c'è sotto. Non dobbiamo essere avventati. Sono pur sempre guardie: armate anche se ubriache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Avverto Barut il più in fretta possibile, per il semplice motivo che non voglio farmi vedere quando arriveranno i cosiddetti estortori. "Barut, l'unico modo che abbiamo è vedere come sono fatti, seguirli e scoprire ciò che possiamo di loro. So che ti prenderanno altri soldi, ma non intervenire." Cerco di insistere, se il bugbear non fosse convinto, poi mi vado a nascondere nel luogo indicato da Tholin sul tetto, in attesa di poter vedere le due guardie criminali ed esser pronto a seguirli.

Spoiler

Furtività +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2020 alle 19:05, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 23:50

Pressi della Taverna del Cigno || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

Barut non è convinto. "Vi ho contattati confidando che avreste potuto dirimere questa sgradevole contingenza, ma non vedo modo in cui ciò possa avvenire se questi malviventi continuano imperturbati a sottrarre il mio danaro." le sue dita ticchettano nervose sull'uscio della porta. Non ha molta alternativa, comunque. Vi impone solo una condizione. "Farete in modo di riportarmi ciò che mi verrà estorto questa sera, almeno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 00:10

Pressi della Taverna del Cigno || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

"E sia." si congeda il taverniere, mentre prendete posizione.

[...]

I malviventi fanno dieci minuti di ritardo; se volete potreste semplicemente alzarvi dai vostri ripari e dire qualcosa tipo 'vi sembra ora di arrivare?!' - non c'è più puntualità nel crimine come una volta, che ci volete fare? Chissà di questo passo dove andremo a finire.

qG2WsXc.jpgDue bellimbusti si fanno avanti nella notte, nemmeno troppo circospetti; non immaginano di trovare nessuno nei dintorni, esattamente come le sere precedenti. Il primo, sulla sinistra, ha i capelli rasati e porta ancora gli stivali e un pezzo della corazza della guardia; si accompagna con un bastone più alto di lui - chiamarla arma vera e propria è un complimento azzardato. L'altro, sulla destra, è smilzo e ha il viso lungo coperto da una calotta. Cammina curvo e segue dondolando il piccoletto dal petto gonfio.

"Toglimi una curiosità: perché ogni tanto chiami Herbert 'il piccolo lucidaspada' ?" chiede lo smilzo.

"Perchè? Il piccolo lucidaspada se l'è presa?"

"E'...un nomignolo che non avevo mai sentito."

"Sei curioso? Bah, è vero, fa sempre così."  mentre parla, il piccoletto agita parecchio le mani. "Perchè, non lo hai mai visto mentre dà la cera alla sua spada? Lo fa quando crede che non ci sia nessuno a guardarlo. Se la strofina come non ci fosse un domani, giusto la settimana scorsa l'ho beccato. E' diventato rosso come un peperone, così imbarazzato che non riusciva nemmeno a rimetterla nel fodero. Giuro che un giorno di questi si farà davvero male, se continua a maneggiarla così spesso..."

"...oh càzzo, non voglio sapere altro." tossisce "Non-"

"Continuo a dirglielo: le armi vanno pulite una volta al mese. Non serve a nulla continuare ad affilarle in continuazione."

"Aspetta, stai parlando di una vera spada? Tipo quella d'ordinanza"

"Ovviamente. Di che pensavi stessi parlando?"

"Uhm--niente. Io..." ridacchia nervosamente.

"Siamo arrivati." fermi di fronte alla porta del retro, bussano rumorosamente; attendono qualche secondo, poi bussano ancora più forte, e stavolta Barut gli apre. "Buonasera." è sempre pacato il bugbear. "Buonasera Barut." rispondono in coro ridacchiando i due. "Hai quello che ci spetta? Stesse monete d'oro dell'altra volta." "Più un piccolo extra: stasera devo fare un regalo a mia moglie." Barut protesta: "Non ho intenzione di agevolare questa assurda richiesta-" "SENTI UN PO', SPORCO GOBLIN CHE NON SEI ALTRO" il piccoletto agita la lancia e la sbatte sul cardine della porta. "La tua sporca razza ha rubato un casino di monete d'oro a questa città! E' ora che ce le restituisci con gli interessi!" il secondo muove leggermente il suo pugnale facendolo riflettere alla luce della torcia lì vicino. Barut si allontana senza ulteriori proteste e torna con un sacchetto. "Bravo pelosone." dice il piccoletto. Sputa a terra e lo smilzo lo imita, dando un altro calcio ai cardini, che cigolano lamentosi. Barut chiude la porta, ritirandosi all'interno, mentre i due nascondono il gruzzolo.

A meno che non vogliate intervenire, i due decidono di prendere i vicoli...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Cigno @MattoMatteo

Spoiler

"So quello che ha detto Elle...Ma non intendo lasciarli fuggire coi soldi. Dobbiamo stenderli rapidamente. Hai qualche modo magico? Puoi dire qualcosa agli altri mentalmente?" bisbiglio a Tholin, nel mentre rapidamente penso a una strategia. Per fortuna i vicoli sono bui, mi permettono di assaltarli più facilmente...Ma devo essere certo di colpirli per primo e abbastanza forte da stenderli, non sono ammissibili errori, perché qualsiasi possibilità di essere riconosciuto renderebbe tutto più incasinato. 

Giro la lancetta della bussola tatuata di un giro orario, facendolo visibilmente vedere al mio compagno, ma senza guardarla. La bussola diventa invisibile per un'ora, chiaramente abbastanza per noi, ma nel mentre il mio sguardo continua ad essere fisso sui due figuri. "Scendiamo e seguiamoli senza farci vedere nei vicoli. Il buio ci aiuterà..."

@Bellerofonte

Spoiler

Io (e direi anche Tholin) ho scurovisione a 18 metri, mi tengo sempre a una distanza di 15 metri per il momento da loro, sfruttando il buio a mio favore per non farmi vedere. Scendiamo e li seguiamo. Se vedo, però, che si vanno ad infilare in una via principale o una strada più affollata, intendo colpirli prima (nel qual caso poi ti dirò tutte le stats per colpirli con tutti i bonus dell'assassino), stessa cosa se vedo che si vanno a infilare in una qualche casa tra i vicoli. Da come mi hai mostrato la mappa, a ovest si arriva poi a una delle vie principali, quindi c'è molta probabilità che decida di raggiungerli e fermarli.

Conta che come ladro posso usare anche l'azione bonus di scatto, perciò alla distanza di 15 metri posso raggiungerli e attaccarli senza problemi. Diciamo che temporaneamente mi attengo al piano di Elle, ma mi tengo pronto a stenderli se le cose rischiano di cambiare. E aspetto anche un post dagli altri per capire come agire.

Se loro sono tranquilli, immagino che non andranno via spediti ma molto lentamente, il che mi rende più facile nel caso comprendere le loro intenzioni e colpirli in fretta.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

@Daimadoshi85

Spoiler

"Posso provare ad usare un'illusione sonora per farli litigare... ma dovrei avvicinarmi ad una decina di passi da loro; non mi viene in mente altro, al momento" replico in un bisbiglio.
Poi guardo verso dove sono Elle e Deneb.
'Noi li seguiamo, voi seguite noi' dico loro tramite la telepatia.

@Bellerofonte

Spoiler

La mia idea è fare in modo che uno dei due creda di essere stato insultato dall'altro.
Ovviamente, anche se l'incantesimo mi permette di imitare la voce di uno dei due, lo sentiranno entrambi; ma se lancio mentre non si guardano e sono veloce, quello che viene insultato potrebbe non rendersi conto (spero!) che non è stato l'altro a parlare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2020 alle 22:57, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 00:15

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

I due continuano a camminare imperterriti lungo le strade secondarie della città, borbottando qualcosa di tanto in tanto e facendo tininnare le monete che hanno sottratto al bugbear. Si fermano in vicolo cieco illuminato debolmente da una lanterna e dalle lucciole che vi ronzano attorno - non ci sono né luna né stelle questa notte - e uno di loro sposta un barile sotto la lanterna che viene usato come ripiano per la ripartizione delle monete. E' lo smilzo che inizia a contare, sotto la supervisione del piccoletto. Entrambi danno le spalle alla strada, ammaliati dal giallo splendente dell'oro.

MKy5Vtm.png

Modificato da Bellerofonte
EDIT: aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Nonostante sia stata mia l'idea, sono felice di uscire dal mio nascondiglio: non oso nemmeno immaginare cosa ci fosse nel barile prima di me; reprimendo un brivido, mi incammino a passi felpati dietro ai due bravacci, studiando di copiare le mosse del gatto, palesemente più a suo agio nel muoversi al buio e in silenzio. Giusto per rincarare la dose, gli sussurro appena si avvicina Facile per te, vero? Tutte le notti a dar la caccia ai topi: certo che diventi agile e silenzioso... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Sembrerebbero anche simpatici se non fossero così stron*i resto nascosto, in attesa, cercando di non perdere d'occhio i due e gli altri appostati sopra il tetto.

Effettuato lo scambio vengo raggiunto da un messaggio mentale di Tholin dannazione, devo abituarmi a questo modo di comunicare...

Finito lo scambio, i due imboccano un vicolo e noi gli siamo subito dietro " Più che topi, topoline se proprio vogliamo essere precisi... " sussurro in risposta alle parole di Elle, dandole un pugnetto su una spalla sapendo che non può vedermi " Stammi dietro e facciamo silenzio "

Spoiler

stealth +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Faccio segno ai due nostri compagni di avvicinarsi, per poi dire a tutti, ma soprattutto al felinide. "Colpiamoli ora, di sorpresa. Uno a testa, li atterriamo senza farci scoprire e riprendiamo i soldi." per poi indicare al volo di posizionarmi dall'altro lato del vicolo, mostrando anche a loro visibilmente l'assenza del tatuaggio sul braccio.

Spoiler

Faccio un attimo fatica a capire le tempistiche e se abbiamo modo di organizzarci velocemente. Se per tutti va bene, io mi posiziono dall'altro lato del vicolo (e ovviamente, prima che le guardie si muovano per uscire, colpisco)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...