Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Il 24/1/2021 alle 12:30, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:00

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Elle

Spoiler

Segui le indicazioni di Deneb, e mentre lui e l'uomo escono di casa, attendi un altro po' come concordato. Attendi qualche minuto, poi inizi il pedinamento. L'uomo procede a passo nervoso verso il torrione della Loggia proprio come indicatogli.

I vicoli sono ancora deserti.

@Deneb

Spoiler

Il tuo piano funziona alla perfezione; lasci l'uomo al suo destino e fai una deviazione nei vicoli fino alla Taverna del Cigno, dove Tholin e Raftal attendono il tuo arrivo.

@Deneb, Tholin, Raftal

Spoiler

Deneb spunta dai vicoli nel piazzale sul retro della taverna, trovando Raftal e Tholin a discutere sul da farsi. Siete soltanto voi tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

@Tholin e Raftal

Spoiler

La prima parte del piano sembra andare a gonfie vele e così raggiungo i due fuori dalla taverna di Barut.
Nonostante la tensione degli ultimi momenti, non posso fare a meno di essere raggiante " Che sono quelle facce lunghe? Vi sono mancato? " ridacchio, insieme alla solita espressione sghemba.

" Scherzi a parte, abbiamo poco tempo. Dovete andare al torrione della Loggia, vi raggiungerà la guardia che abbiamo seguito.
Lo abbiamo convinto a ravvedersi, sta venendo con le monete che hanno sottratto a Barut, anche quelle dei giorni scorsi.

In fondo quando scopri, collaborando con due valorosi uomini della Loggia, che il tuo compare non è questo tipo affidabile che pensavi, che addirittura deruba onesti lavoratori e minaccia la tua vita, l'unica cosa che puoi fare è denunciarlo al tuo capo e lasciare che la giustizia faccia il suo giusto corso.

L'amico è sufficientemente persuaso, dovrete soltanto fornirgli qualche dettaglio in più circa la vostra collaborazione e il gioco è fatto... Io ed Elle rimarremo un po' sottocoperta, potremmo rischiare di essere riconosciuti.
Se dovesse servire penserò io a parlare con Barut, credo che sarà comunque disposto a chiudere un occhio su come si sia risolta la faccenda, al netto di riavere i suoi soldi "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Ci manca poco che salti di gioia, sentendo le notizie portate da Deneb.
"Grande! Tu ed Elle avete fatto un'ottimo lavoro! Però dobbiamo evitare di rovinare tutto... esattamente cosa gli avete detto, e quali sono i termini dell' "accordo" che ha fatto con voi? Sà che deve incontrarsi con noi al torrione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Sorrido ancora, soddisfatto, quindi metto insieme le risposte per Tholin " Allora si, sa che deve incontrare due uomini della Loggia davanti al torrione, ma saranno loro a riconoscerlo.

Siamo riusciti a sorprenderlo mentre entrava dentro casa, ci siamo spacciati per due tizi assoldati dal suo compare che si era scocciato di dividere...

Non gli abbiamo dato troppa scelta e gli abbiamo caldamente consigliato di fare quanto vi ho appena detto, quindi recuperare tutte le monete in suo possesso e dire al suo capo quello che aveva scoperto sul suo compare.

Le monete, la paura di morire e la vostra testimonianza, renderanno questa storia sufficientemente credibile e un'altra mirabolante azione collaborativa tra la Loggia e la milizia cittadina sarà portata agli onori delle cronache.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2021 alle 15:09, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 02:00

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

4O1Zx78.jpgLa notte inghiotte le figure dei quattro Pionieri, e con loro, le congetture atte a salvare l'insolito gestore della locanda più malfamata della città dai bulli di turno.

Qualcuno deve pur lavare i panni sporchi di questa città, no? Tutti vorremmo essere sempre eroi salva-principesse, ammazza-draghi o caccia-pirati, ma nella realtà dei fatti i problemi più complicati sono quelli che facciamo finta di non vedere; la proverbiale polvere sotto il tappeto dell'ipocrisia di Capo Ventura.

Con un po' di ottimismo, stasera avete reso questo posto un po' meno ingiusto. Sarà altrettanto equa la vostra ricompensa?

 

Il 25/1/2021 alle 15:09, Bellerofonte ha scritto:

Ventinovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:00

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

ZkNb42i.jpg

I corridoi del secondo piano pullulano di uomini e donne ingessati da corsetti e calzoni attillati, simbolo di un certo rango sociale che voi - fortunatamente - non raggiungerete mai. Ognuno ha la propria pila di fogli macchiati d'inchiostro ondeggiante e ceralacca, tutti di fretta, nessuno dei quali vi degna di un'occhiata.

Seduti su una panca fuori dall'ufficio di un funzionario pubblico, aspettate ormai da tre quarti d'ora buoni che gli scribacchini di corte completino i loro affari burocratici con la guardia che avete convinto. Vi hanno già rimbalzato da un ufficio all'altro, oggi ma vi hanno promesso solennemente che questo sarà l'ultimo. Chi l'avrebbe mai detto che l'odore di polvere e legno avrebbe fatto parte della vostra avventura? E' davvero così poco emozionante essere un Pionere? Dov'è il pericolo? Dov'è l'ignoto? Dov'è il mare?

La sera precedente tutto è andato liscio come l'olio. Il piano di Deneb ha funzionato alla perfezione - come ci si aspetta da un bravo truffatore, le cui doti ora sono temporaneamente al servizio del bene! - ma quando la questione della corruzione ha raggiunto Radzag, le cose si sono fatte più complicate.

In primis, Raftal e Tholin hanno un passato burrascoso con la guardia; in effetti il motivo per cui il finto goliath oggi non è con voi è che la sua faccia non è ben vista all'interno del palazzo (Tholin gode almeno del suo cognome a coprirlo) e avete davvero bisogno di non mandare tutto a monte, perciò lo avete lasciato alla taverna a riscuotere il dovuto da Barut. E poi qualcuno ai piani alti vuole davvero tenere questa faccenda fuori dalla portata delle Cronache, e vi hanno promesso tintinnanti monete d'oro se manterrete il segreto per voi.

Il tempo di concludere quest'ultimo interrogatorio privato tra il notaio e la guardia pentita, e confermato il suo probabile trasferimento alle tenute fuori città potrete avere uno: la vostra ricompensa e due: la certezza che l'uomo ha mantenuto la parola fino in fondo.

Chissà quali altre emozionantissime avventure vi attenderanno dopo questa...

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Incontro Deneb e gli altri nelle sale del palazzo, attirando sguardi perplessi o palesemente infastiditi per gli abiti succinti che indosso; tra questi per lo meno quelli dei miei compagni non ci sono, cominciano ad essere anestetizzati dal troppo scoperto. In un soffio chiedo loro Come sta andando? Non capisco queste cose burocratiche che avete qui, troppi ingranaggi inutili. E tu aggiungo abbassando il tono rivolta al gatto devi insegnarmi come fai a muoverti così... è una cosa che torna utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Non sei l'unica che si stà annoiando" replico soffocando uno sbadiglio.
"Questi sono i "privilegi" di una civiltà evoluta: leggi, burocrazia, e timbri... secondo te perchè preferivo andare per mare? Lì il peggio che ti poteva capitare era essere mangiato da qualche mostro!" difficile dire se sia ironico o serio.
Alla fine, fortunatamente, la guardia "pentita" finisce di parlare con i giudici, e possiamo andarcene tutti; ne approfitto per discutere di una cosa con Deneb.
"Forse ci sarà da rivedere la tua idea di aprire una società che si occupi di aiutare con la burocrazia le navi in arrivo... perchè significherebbe aver a che fare con questo posto giornalmente, e l'idea non mi attira più di tanto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

" Non capisco come mai stiamo continuando a combattere i Mastini... Potremmo lasciargli conquistare la città a patto poi di regolarizzare il tutto!

Sono sicuro si arrenderebbero prima ancora di spendere una sola moneta... " sbotto spazientito, mentre cammino su e giù per i pochi metri di fronte alla porta.

La coda frusta nervosamente l'aria, mentre di tanto in tanto mi fermo per osservare la porta, come a convincerla a volersi aprire. Non sono esattamente contento di aver dovuto rivedere la guardia che così poco gentilmente abbiamo convinto, ma non avevo considerato la condizione degli altri due con Radzag, inoltre sono quello più adatto in situazioni del genere e poi Capo Ventura è una città così grande, non sarò l'unico peloso...

La domanda di Elle interrompe il flusso dei miei pensieri. Guardo la ragazza, sorridendo appena " Sono un po' più avvezzo di queste cose, in fondo me ne sono già occupato in parte, ma il nostro ufficio doganale è forse un paio di stanze in confronto. Comunque sono le attese medie, moltilplicate per le dimensioni " concludo mentre annuisco di rimando alla polemica, nemmeno troppo ironica di Tholin.

" Dovresti essere un po' più specifica... " abbasso il tono a mia volta, avvicinando il mio volto al suo " Anche tu hai dato prova di saperti muovere bene " neanche a dirlo il sorriso sghembo che campeggia sul volto.

La cosa colge al termine e guadagnamo l'uscita " Dovremmo senz'altro capire meglio, anche per sapere come muoverci, ma più burocrazia, vuol dire anche più modi per interpretarla... " mimando delle virgolette " Raggiungiamo Raftal e vediamo se tutta questa faccenda ci è convenuta alla fine " porto le zampe dietro la testa e fischiettando mi avvio verso la locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2021 alle 16:41, Bellerofonte ha scritto:

Ventinovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 10:20

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

La situazione volge al meglio, e tutti i nodi burocratici vengono sciolti da un ammontare non indifferente di firme e controfirme, una parte della quale tocca anche a voi. Un accordo di riservatezza nella quale promettete solennemente di non andare a raccontare nulla di quanto accaduto a giornalisti/divulgatori/avvocati di sorta in cambio di una lettera di cambio che vale 750 monete d'oro, riscuotibile in ori capoventuresi quando volete.

Il 27/1/2021 alle 16:41, Bellerofonte ha scritto:

Ventinovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:00

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

C'è una fila di marinai che inizia da addirittura fuori la taverna e finisce ad un tavolo posto in fondo al salone. Una nave imperiale ha fatto porto e sta cercando mozzi da imbarcare per poche monete di rame al giorno; nulla che possa arricchirvi le tasche, ma per non-Pionieri incapaci di solcare il mare liberamente per colpa dei Mastini, l'opportunità di salire a bordo delle fregate imperiali è un'occasione imperdibile per sfamare sé stessi o la propria famiglia. Non importa che siano sottopagati e sfruttati ai limiti della decenza, l'alternativa è mendicare o darsi alla mala. E ultimamente, con Radzag come capitano della guardia, anche queste due attività sono diventate estremamente rischiose.

Raftal, seduto al bancone, sorseggia qualcosa.

@Raftal

Spoiler

Sei rimasto in sordina a discutere con Barut di quanto accaduto ieri sera. Il bugbear è davvero sollevato che questa situazione sia finalmente risolta, e in cambio si offre volontario di fornirvi informazioni di tanto in tanto; a meno che non preferiate invece una ricompensa più tintinnante: è disposto a condividere con voi 350 monete d'oro per il lavoro svolto, ma reputerà questo scambio di favori mutualmente concluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@cigno

Spoiler

"Anche io sono sollevato, Barut, della conclusione di questa storia, per il meglio... Ma c'è tanto lavoro da fare. Se dovessi scegliere solo io, ti direi che preferisco lo scambio di informazioni tra noi, cosa che ritengo MOLTO più importante dei soldi che, d'altronde, servono anche a te per campare. Ti stavano derubando, che diamine! E noi dovremo fare diversi lavoretti se vogliamo finalmente prendere una nave e salpare per conto nostro, qualche dritta da parte tua è sempre utile! Gli altri mi devono raggiungere, preferisco darti una decisione definitiva con loro, ma sono sicuro sia meglio un aiuto reciproco, come sempre...so cosa vuol dire essere giudicati come faceva quella feccia... " rispondo senza terminare la frase, bevendo il mio boccale avidamente per poi guardarmi intorno nella taverna, verso il tavolo in fondo al salone " Piuttosto, tutta questa fila di gente? Era un bel po' che non vedevo una fila così per salire su una fregata imperiale... Sai qualcosa? "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Intasco la lettera, battendo poi un paio di volte sulla fascia sopra il foglio. 

La cosa alla fine si è risolta non esattamente come ci aspettavamo, ma tutto sommato in maniera soddisfacente e non è detto che non potranno esserci ulteriori sviluppi, ora che il meccanismo si è messo in moto.

La fila fuori dalla taverna del Cigno mi incuriosisce non poco, una volta entrato mi siedo di fianco a Raftal salutandolo con un cenno del capo e un grosso sorriso e facendo altrattanto con Barut. Sto per ordinare qualcosa, quando mi ricordo che l'unica cosa buona che ho trovato in questa locanda, veniva da fuori.

Quindi do le spalle al bancone, mentre continuo ad ossevare la fila, tentando di carpire qualche chiacchiera scambiata da quelli in attesa " Un altro pezzo della nave è stato coperto... Qui che notizie ci sono? " chiedo al goliath senza però voltarmi verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Osservo con curiosità, e un pizzico di invidia, i marinai dentro e fuori dalla taverna; sono stanco di sotterfugi e giochi di potere, e la tentazione di prendere e arruolarmi su una nave è tanta; alla fine, però, lascio perdere l'idea con un sospiro di delusione.
Saluto brevemente Barut e Raftal, in attesa di sentire le ultime notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Eccovi!" termino la mia pinta "Bentrovati...Stavo appunto chiedendo a Barut su questa fila di marinai! Riguardo invece la questione guardie..." Dico abbassando la voce "...Barut sarebbe disposto ad aiutarci come informatore quando serve, oppure a una soluzione più...pecuniaria." Comincio a segnare sul bancone una serie di cifre col dito, per arrivare a 350 pettecchioni d'oro. "A mio parere, preferirei avere informazioni di tanto in tanto, rispetto al mero denaro. Sì, lo so, abbiamo bisogno di soldi, ma non basteranno quelli ora. Nel lungo termine, ci servono informazioni per ottenere più lavori, e Barut potrebbe essere un ottimo alleato in questo, ve lo posso assicurare! Mi sono riservato comunque di attendervi per avere anche il vostro parere, prima di dargli una risposta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 alle 14:36, Bellerofonte ha scritto:

Ventinovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:00

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

Barut presiede la locanda pulendo con perizia le assi di legno del bancone, dove i vostri gomiti luridi sono liberi di appoggiarsi. "Bentrovati, Pionieri. Discutevo giust'appunto con Raftal del favore resomi, della quale intendo sdebitarmi. Sarei felice di essere le vostre orecchie nella taverna - ad esempio:" fa un cenno con lo straccio ancora in mano al tavolo dove si radunano i marinai. "I pescatori sono disperati e temono i Mastini più di quanto temono la fame, perciò s'imbarcano con gli imperiali che pur li pagano la metà di quanto dovrebbero.

Vedete il galantuomo che è seduto al tavolo? Colui che elargisce monete di rame in cambio di firme? Egli porta il cognome della casa Handorien, essendo cugino di primo grado di una certa Vera Handorien, accusata un anno fa di pirateria dalla Loggia e morta in battaglia per mano della Settima Spedizione.

Da allora siddetto capitano teme la Loggia come un duergar teme il sole; è per questo che recluta qui e non invece al porto, dove potrebbe trovare marinai più competenti...ma anche Pionieri." Barut prepara un vassoio da portare alle camere del piano superiore. Ci infila dentro formaggio ammuffito, un tozzo di pane secco e una bottiglia di vino acetognolo, ma le dispone come se avesse sul piatto pietanze preparate da Baffogrigio Ridley in persona.

"Un qualsivoglia Pioniere, chissà, con una buona dose di carisma e qualche avvertimento di sorta, potrebbe estorcergli il denaro che porta con sé. O magari difendere i più deboli e guadagnare la loro stima, se detenesse quel tipo d'animo." occhiolino. "Chissà."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Annuisco mentre Raftal caldeggia l'ipotesi di riscuotere il nostro credito con Barut non in forma pecuniaria, ma tenendolo come informatore.

Questo sicuramente potrà fruttarci molto di più in prospettiva, come adesso " Caro Raftal mi trovi a tuo favore, una persona e una personalità come Barut, è sempre meglio averla dalla propria parte... Piuttosto che dite, potremmo cercare di rendere più equo il trattamento di questa povera gente? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Sono d'accordo anche io; Barut è molto più utile come fonte di informazioni... e poi non sarebbe gentile da parte nostra prendergli dei soldi, dopo avergli fatti riavere" replico scherzosamente.
'E, alla lunga le informazioni di Barut ci potrebbero fruttare molto più dei 350 che si è offerto di darci...'
Fino a pochi giorni fà non mi sarebbe mai venuto in mente di mettere il naso in una situazione simile; ma ora sono un Pioniere, e ho i miei amici al mio fianco... e, se devo essere sincero, l'idea di rimettere in riga quel damerino (visto che non posso sfogarmi con Radzag) mi attira non poco.
Ma, per sicurezza... guardo Elle e le chiedo "Qual'è la tua opinione, capitano?"
'Dopo la litigata di ieri sera, proviamo a farla stare meglio'

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

L'ambiente nella bettola di Barut non sembra aver risentito né della perdita dei capitali, né del loro ritorno a casa: la stessa bassissima qualità delle materie prime, circondate dal servizio impeccabile dell'enorme oste. Lui sembra invece aver recuperato fiducia e tranquillità assieme al suo denaro. Ne sono contenta, ma solo in parte; mi accorgo che il mio corpo è lì, partecipe della felicità dell'evento, ma il mio cuore è altrove, a tirarsi dietro il cervello, lontano sull'acqua: mi manca il mare, il suo odore pulito e intenso, e mi manca navigare, la levigatezza lucente del ponte, l'odore nauseante della pece dei comenti, l'onnipresente movimento, gli spruzzi, il sapore del sale... Per questo la storia che Barut racconta sul reclutamento mi scivola addosso senza farmi battere ciglio. Solo Tholin, con la sua domanda accompagnata da un titolo ancora, ahimé, vuoto, mi tira fuori dalle mie fantasticherie. Sussulto come punta da una vespa e lo fisso con occhi stralunati Come scusa? Ce l'hai con me? chiedo smarrita, cercando a fatica di ricongiungere i pezzi di conversazione e capire di cosa parla. Opinione su cosa? domando guardando gli altri e arrossendo, neanche mi avessero colta in fallo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Le sventolo un paio di volte la zampa davanti al volto " Ehi... Siamo qui! " punzecchiandola come al solito " Si può sapere a cosa pensavi? "

Sorrido, in fondo quella di ieri è stata una piccola vittoria e quindi è giusto rallegrarsene " Parlavamo di cosa intendiamo fare con quello li " indicando con un cenno della testa il reclutatore " Vogliamo farci gli affari nostri, provare a prenderci la nostra parte o fare in modo che loro abbiano quello che gli spetta realmente? "

Spoiler

Lore+3 (BG In fondo sono cresciuto in un posto di mare, uno snodo commerciale.
Frequentando taverne e gente che navigava) per sapere qualcosa in più del tipo e possibili leve da poter utilizzare, oltre quanto già detto da Barut

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 alle 20:22, Bellerofonte ha scritto:

Ventinovesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:05

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Deneb

Spoiler

L'impero Handorien è solo un eco lontano nel profondo sud da cui provieni. Chi sia questo tizio è un mistero, uno di quelli che non vale la pena risolvere.

  • Lore (Kulan): 6

@Raftal

Spoiler

Vera Handorien è un nome familiare. Kiltus non era presente quando la Jocasta fu rubata durante la Battaglia dei Grandi Pirati, ma l'evento fa parte della storia della Loggia: una pagina nera della quale il tuo ex-capitano si sentiva in qualche modo responsabile.

Da come l'aveva raccontata lui nei giorni precedenti la partenza della Eurus, quando il pirata Nero Gomez (che voi della Bussola avevate catturato dopo tanta fatica) era evaso di prigione radendo al suolo il vecchio palazzo del governatore, l'intera famiglia Von Trier era stata sterminata a eccezione del precedente reggente di Capo Ventura, Ulfrid.

Nero - per una serie di circostanze poco chiare - aveva evitato la forca entrando nella Settima Spedizione col ruolo di nostromo e ciò aveva attirato l'odio di molti, tra cui il governatore superstite e la figlia del defunto re Erodes Handorien III, bruciato vivo durante un assalto del pirata alla sua nave diversi anni fa.

I due si erano coalizzati in segreto e abbordarono la malconcia Jocasta reduce da un'epica battaglia contro gli altri pirati per uccidere Nero, che ivi si trovava. Il suo destino pareva segnato, ma eroicamente la Cercascogli del capitano Besnik "Fortunale" Aghendor con diversi membri della Eurus a bordo salvarono Nero, la Jocasta e uccisero Vera in battaglia.

La vicenda si concluse con la decapitazione del governatore Ulfrid per tradimento per mano di Kerberos, l'instaurazione della diarchia Syvis-Kennon a Capo Ventura e l'inasprimento dei rapporti tra Loggia ed Impero.

  • Lore (Kiltus): 17

 

Modificato da Bellerofonte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Hehe" una lieve risata esce dalla mia bocca a sentire il nome di Vera Handorien "Era  un bel po' che non sentivo quel casato. Ci credo che eviti i Pionieri e la Loggia come la peste...Ma come sempre è stata colpa di quel maledetto Nero Gomez e di come era entrato nella Eurus Septima " faccio una pausa, con una specie di ringhio e la mia voce diviene seria "...riuscendo a evitare la forca. Vera cercò di ucciderlo per vendetta, quasi ci riuscì...Finché non fu salvato dai membri della Settima. Kerberos poi chiuse la questione con l'esecuzione anche del suo alleato, il governatore Ulfrid Von Trier, unico superstite dello sterminio della famiglia Von Trier da parte del Flagello dei Mari. Beh, diciamo che ne avevano ben donde...Ad ogni modo, questo ha inasprito anche i rapporti tra la Loggia e l'Impero, e se quella è una fregata imperiale...E quello è il cugino di una nota nemica della Loggia, se volessimo fare qualcosa potremmo fare leva su questo. Forzare la mano magari, per far avere ai marinai una paga migliore, in cambio..." abbasso la voce fino a diventare un flebile suono gutturale "beh, di poter ripartire con la propria testa dal porto, magari?" 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...