Vai al contenuto

Capitolo 4 - Sulla strada


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Allora, la storiella di ieri suppongo non fosse vera, giusto? Lasciami indovinare, ti sei infiltrato in uno dei gruppi del Culto del Drago e questo è stato il benservito quando hanno scoperto che li tradivi?" chiedo con fare diretto ma non aggressivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar

Parliamo piano. Ricordo agli altri.

Poi a Daardendrien rispondo. Dubito siano stati loro, lo hanno lasciato vivo. Non abbiamo mai trovato un momento di parlarvene al sicuro prima ma... ricordate l'uomo che siamo andati a cercare. Non è stato un incidente. Lo hanno ucciso i cultisti. Bidreked, ripeti cosa hai detto a me. Dico al compagno che sapeva già dell'uomo misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2020 alle 16:10, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash 

"Allora, la storiella di ieri suppongo non fosse vera, giusto? Lasciami indovinare, ti sei infiltrato in uno dei gruppi del Culto del Drago e questo è stato il benservito quando hanno scoperto che li tradivi?"

 

Il 3/7/2020 alle 17:00, Athanatos ha scritto:

Bhalasar

Dubito siano stati loro, lo hanno lasciato vivo.

"Già. Mi ero infiltrato in un'altra carovana, dove altri membri del culto del drago stavano portando preziosi vari a nord.

Sono riuscito a passare la notizia ad un altro arpista in una locanda, ma quei bastardi mi hanno scoperto. Per mia fortuna non viaggiavano da soli, ma si erano uniti a vari mercanti, proprio come questi qua. Non potendo ammazzarmi, si sono inventati una storiella, la stessa che ho rifilato ai vostri mercanti, e mi hanno atterrato. Sicuramente avrebbero mandato qualcuno ad ammazzarmi, ma per fortuna siete arrivati per primi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Quanti giorni di vantaggio hanno rispetto alla nostra carovana? Cosa siete riuacito a scoprire? Potrebbe esserci utile anche con quelli presenti nella nostra, li abbiamo già pressapoco individuati tutti." chiedo abbassando la voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash

"Quanti giorni di vantaggio hanno rispetto alla nostra carovana? Cosa siete riuacito a scoprire? Potrebbe esserci utile anche con quelli presenti nella nostra, li abbiamo già pressapoco individuati tutti."

"Un paio di giorni, forse tre adesso. Dovete considerare che viaggiano più velocemente di voi, hanno meno carri, più piccoli e veloci.

Non sono riuscito a scoprire moltissimo, ho individuato il loro numero e le loro identità, e la natura dei loro preziosi: una cassetta colma di diamanti. Probabilmente vale più quella piccola cassetta che tutto il carico della vostra carovana.

Ho passato le informazioni al mio contatto a Waterdeep, un membro importante degli Arpisti. Una volta lì, mettendo insieme tutte le informazioni raccolte, sono sicuro che avremo un punto della situazione più chiaro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Se solo potessimo sottrarre questi tesori; sono sicuro facciano parte del loro piano per evocare Tiamat in questo mondo. Però dobbiamo scoprire dove siano diretti, anche se per ciò basterebbe una sola carovana da seguire. Le altre andrebbero intercettate ed i loro beni sequestrati. Maledetti cultisti!" dico abbastanza frustrato per l'impossibilità di agire come vorrei, subito e con forza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Come ha detto, le altre sono già lontane. E poi noi dobbiamo mantenere la copertura, per quanto ora sia sempre più sospetta. Dico, specialmente riferendomi alla preghiera al dio di platino.

Se la tua copertura è solida, ti scorteremo alla prossima città e lì sarai libero. Altrimenti ti conviene studiare un modo per scappare. Dico all'arpista. Altro non possiamo fare per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Il 3/7/2020 alle 17:00, Athanatos ha scritto:

Bidreked, ripeti cosa hai detto a me. Dico al compagno che sapeva già dell'uomo misterioso.

Non ne ho le prove certe ovviamente, ma quel mercenario che si era smarrito non è morto per un incidente, qualcuno l'ha fatto fuori e gli ha sbattuto più volte la testa sulla dura pietra. Hanno approfittato della caccia per raggiungerlo ed eliminarlo lontano da occhi indiscreti.

Mi rivolgo poi all'arpista

Bhalasar ha ragione, dovresti abbandonare la carovana, è troppo pericoloso per te. Lungo il tragitto hai dei contatti del tuo ordine da poter informare e che possano ospitarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo fa giusto in tempo a dirvi che vuole restare con la carovana fino a Waterdeep, per ricongiungersi ai suoi contatti, quando venite interrotti da una delle guardie.

Vi fa sapere che la carovana è in partenza, e acclarata la buona fede dell'uomo della buca, che i mercanti hanno deciso, sebbene non all'unanimità, che può unirsi, purché si guadagni il viaggio.

"Chissà chi ha votato contro!"

Vi sussurra una volta soli con sarcasmo.

Dopo qualche giorno, giungete in vista di Daggerford, un buon punto per fermarsi, magari ingrandendo la carovana.

@Brenno

Spoiler

Quando puoi, mi fai un tiro intuizione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Passo i giorni successivi dormendo poco e male, spesso tenendo un occhio aperto per paura che i cultisti decidano di liberarsi di me. Fortunatamente passano i giorni e non accade nulla, invee arriviamo ad un insediamento.

Un'occasione per l'arpista di fuggire? Penso, ma non dico niente. Per quanto riguarda la nostra finzione è solo uno straniero che abbiamo aiutato e non me ne sono curato più di tanto per il resto del viaggio. Non avrebbe senso pensare a lui adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Se i cultisti riescono a comunicare tra la carovana che ci precede dove stava il nostro nuovo amico e questa, avranno saputo che lo abbiamo preso con noi. Il rischio, una volta in città è che possano aver assoldato qualcuno per finire il lavoro, sicuri che ci saremmo fermati per rifornimenti. Farei molta attenzione."

Spoiler

Con questo pensiero in testa provo a far caso, finchè non arriviamo in città, se arrivano comunicazioni in qualche modo al gruppo di cultisti o se compare qualche volto che non avevo visto prima

Finalmente una città. Ho bisogno di inchiostro e fogli nuovi, le scorte cominciano a scarseggiare.

"Chiedo il permesso, una volta fermi in città e sistemato il nostro carro, di assentarmi alcuni minuti per acquistare della merce per me essenziale" dico rivolto al mercante a cui faccio da guardia del corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Può anche darsi che quelli della carovana prima si uniscano a questa così come che quelli di questa aspettino altri in una carovana alle nostre spalle per poi essere abbastanza da formarne una loro e partire in direzione del loro covo. Se non accadrà a Daggerford comunque potrebbe accadere in fututo in un'altra città. Quindi occhi aperti alle loro mosse." commento a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

55 minuti fa, Vortex Surfer ha scritto:

"Chiedo il permesso, una volta fermi in città e sistemato il nostro carro, di assentarmi alcuni minuti per acquistare della merce per me essenziale" dico rivolto al mercante a cui faccio da guardia del corpo

Stiamo in occhio, non nego che un po' mi mancava la vita di città, dopo tutti questi giorni di viaggio, però dobbiamo stare attenti. Della carovana ormai conosciamo tutti, mentre qui a Daggerford non sappiamo se i cultisti hanno degli appoggi.

Se volete fare acquisti, possiamo girare insieme e poi andare in un posticino a bere qualcosa, se non ricordo male ci dovrebbe essere una locanda frequentata da alcuni mercenari di passaggio. Magari possiamo captare qualche voce su altre carovane che sono transitate qua da poco.

@L_Oscuro

Spoiler

L'idea è di usare il privilegio da bg Mercenario:

You know the mercenary life as only someone who has experienced it can. You are able to identify mercenary companies by their emblems, and you know a little about any such company, including the names and reputations of its commanders and leaders, and who has hired them recently. You can find the taverns and festhalls where mercenaries abide in any area, as long as you speak the language. You can find mercenary work between adventures sufficient to maintain a comfortable lifestyle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vortex Surfer ha scritto:

Tarhun

"Chiedo il permesso, una volta fermi in città e sistemato il nostro carro, di assentarmi alcuni minuti per acquistare della merce per me essenziale."

"Assolutamente! Ma ci mancherebbe. Mi raccomando però, cerca di stare attento. Possibilmente, cerca di non girare da solo. Non me lo perdonerai mai, se ti accadesse qualcosa!"

Ti risponde il tuo datore di lavoro, che ti ha decisamente preso in simpatia.

@Vortex Surfer

Spoiler

Fai attenzione ad eventuali contatti con la vostra carovana, anche eventualmente a corvi e altri animali messaggeri, ma non arrivano messaggi.

Arrivate a Daggerford, e vi viene comunicato che avete tutti un giorno libero, e sareste ripartiti il giorno dopo di primo mattino.

"Me ne starò buono buono in uno dei carri, non vorrei che ci fosse qualcuno qui in grado di riconoscermi..."

Vi dice Carlon Amoffel, per poi dirigersi verso un carro.

Nel frattempo, Bedreked adocchia un paio di avventurieri che ha incrociato in passato, che gli confermano i suoi ricordi riguardanti L'Ostrica Ubriaca, una locanda tenuta da un vecchio marinaio in pensione e frequentata da uomini d'arme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Non mi piace la scelta dell'arpista di restare, io sono ancora dell'idea che farebbe bene a svignarsela finché è tutto intero. Ma non sta a me prendere la decisione per lui.

Io non ho nulla da comprare, volete essere scortato da qualche parte? Alla locanda magari? Chiedo al mercante che accompagno. Prendo il mio incarico seriamente e non mi concedo dal suo servizio a meno che non dia il permesso esplicitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Si meglio girare in gruppo è certamente più sicuro. Se i cultisti sanno che Carlon è qui, potrebbe essere in pericolo rimanendo qui da solo. Non sono certo di voler rischiare una vita perchè siamo andati a fare compere." dice in tono serio. "Perchè non tentiamo di camuffarlo e lo facciamo venire con noi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, dopo un veloce scambio di opinioni, Carlon Amoffel vi conferma la sua intenzione di restare nascosto alla carovana.

"Manterrò la copertura del povero infortunato. Non posso rischiare che a Daggerford ci sia qualcuno della vecchia carovana e che mi riconosca!"

Bahalasar dal canto suo decide di accompagnare il suo mercante in un noiosissimo giro di compere per mercatini di artigianato.

Tutti tranne Bahalasar

Spoiler

Accompagnati da Bidreked, giungete all'Ostrica Ubriaca.

@Pyros88

Spoiler

Fin dal momento un cui avete lasciato la carovana, hai la sensazione di essere seguito.

Uno dei cultisti del drago vi sta seguendo, da solo, e pare principalmente interessato a Bidreked.

Quando entrate nella locanda, entra anche lui, dopo pochi minuti, andando a sedersi pochi tavoli più in là.

La locanda è popolata da varia umanità: umani, elfi, nani, qualche gnomo, ma anche qualche goblin ad un paio di hobgoblin che giocano a freccette.

L'ingresso di quattro dragonidi non lascia nessuno poi tanto sorpreso o perplesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Non restare da solo o potrebbero provare a farti fuori simulando un furto andato male. Resta con i mercanti o con le guardie della carovana che sai non facciano parte dei cultisti." gli consiglio nei limiti delle mie capacità di previsione.

Tranne Bhalasar

Spoiler

"Fate finta di niente, uno dei cultisti ci sta seguendo, in particolare sembra sia molto interessato a te, Bidreked." commento come nulla fosse una volta in locanda, sicuro che la mia voce, seppur in dragonico, sia coperta dal frastuono circostante della animata clientela.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Tranne Bhalasar

Spoiler

Durante il tragitto verso l'Ostrica Ubriaca metto in guardia i miei amici, sicuramente avrete tutti visto locande migliori nella vostra vita, state in occhio e tenere i borselli ben nascosti.

Una volta entrati tra la clientela variegata e pittoresca ci sono addirittura dei Goblin e degli Hobgoblin. Ecco...cosa ho detto poco fa? Se cercavate belle donne, questo è proprio il posto sbagliato, me la ricordavo un pelino meglio. Forse avrà cambiato gestione.

Cerchiamo un tavolo cercando di attirare l'attenzione di una cameriera, quando Daardendrien mi si avvicina dicendo che ci stanno seguendo e che un cultista addirittura sia interessato a me. Mi volto lentamente cercando di incrociare lo sguardo del cultista.

@L_Oscuro

Spoiler

Mi ricorda qualcuno con cui ho avuto a che fare durante il viaggio? Forse qualcuno con cui ho parlato velocemente quando hanno avuto l'incidente col carro?

Insight +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno

Spoiler

Osservi senza farti notare il cultista che ti ha indicato Daardendrien, e cerchi di fare mente locale.

Non hai avuto incontri con lui alla carovana, ma ora che lo guardi meglio, ti è familiare.

Pensi di averlo incrociato all'accampamento, mesi fa. Non riesci a ricordare il contesto, ma sicuramente stava lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...