Vai al contenuto

Capitolo 4 - Sulla strada


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Steeler 

Seguo la carovana e applico le mie regole sulle persone che stanno ai miei ordini.

Cerco di mantenere il profilo più basso possibile ora che sono in mezzo ai miei nemici e una qualsiasi mia mossa potrebbe mandare all'aria tutto.

Mentre mangiamo qualcuno parla di andare a caccia.

Sono pagato per proteggerti non per fare certe cose. Quindi non andrò e ti consiglio di non andare nemmeno tu. Dico al mio committente in maniera schietta

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine, dopo una breve consultazione, i mercanti restano tutti presso la carovana, insieme ad un pugno di guardie, Daardendrien, Tarhun e Steeler.

Bidreked e Bahalasar invece decidono di prendere parte alla caccia.

I cultisti li vedete quasi tutti ai loro carri, tutti molto seccato dal contrattempo, tranne un gruppetto di tre.

@Brenno

Spoiler

Continuando a tenere d'occhio l'atra guardia che come te era intervenuta durante il piccolo incidente ad uno dei carri cultisti, noti che i tre cultisti del drago si sono mossi dopo che questi ha deciso di partecipare alla battuta di caccia.

@Brenno e @Athanatos

Spoiler

Ditemi cosa volete fare. Andare a caccia prevede una prova si Saggezza (Sopravvivenza) CD 10.

Ditemi se andate insieme, se vi separate, cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Athanatos

Spoiler

Decidete che insieme avete più possibilità di trovare il cervo, e cominciate a seguire le tracce che l'animale apre aver lasciato nei boschi ad Est della via del commercio.

Camminate per quasi due chilometri, perdendo quasi le tracce, quando giungete presso delle antiche rovine.

Vi aggirare lenti e guardinghi, finché in quelli che sembrano i resti di un'antica sala da pranzo trovate un elfo dei boschi nudo che cerca di nascondersi dietro un muro crollato per metà.

Alza le mani impaurito, e si rivolge a voi in una lingua che parrebbe essere elfico.

Spoiler

Parlate elfico? Che lingue parlate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@Bidreked

Spoiler

Il mio elfico è arrugginito, l'ho imparato poco bene e non l'ho parlato più da quando mi sono separato da Ellanel.

Non riesco a capire cosa dice lo strano elfo nudo, parla molto più veloce di Ellanel e usa termini strani, ma almeno posso provare a parlargli. Ehi! Ciao. Mi capisci? Dico, tentennando sulle parole, non sicuro della pronuncia.

Cosa ci fai da queste parti? Provo a chiedere, intanto gli mostro che non siamo minacciosi così si calma.

Ma che ci fa un elfo nudo in un posto pericoloso come questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno e @Athanatos

Spoiler

L'elfo sembra capire le parole di Bahalasar, e avanza pian piano emergendo dall'ombra.

Al di là delle pudenda, ora potete notare che ha due piccole corna sulla fronte.

In elfico, se Bahalasar traduce Bidreked può leggere tranquillamente lo  spoiler.

Spoiler

"Me capisco. Lingua cambiato un poco in cinque volte cento anni, ma me capisco.

Me devo restare qua, altrimenti..."

L'elfo fa qualche passo verso l'esterno delle rovine.

Quando mette un piede fuori dall'area perimetrale delle rovine, in maniera quasi istantanea, la gamba si trasforma in una zampa di cervo dorata.

Elfico

Spoiler

"Me sono stato maledetto da elfo oscuro cinque secoli fa, dato che me e lui amava stessa elfa.

Regno di me caduto in rovina, ed ora me non posso lasciare le rovine.

Me ti prega a tutti e due, portate a me a gran città con potenti maghi!

Potenti maghi mi rimuovono la maledizione!

Prego!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@Bidreked

Spoiler

Le mie domande prendono risposta. Il cervo d'oro è un elfo maledetto!

Ehm... gran città? Fammi pensare. Dico in elfico, poi mi rivolgo a Bidreked in comune.

Questo elfo è stato maledetto, lui è il cervo d'oro. Vuole cercare maghi che lo trasformano. Cosa facciamo? Se lo portiamo con noi sarà un cervo e i mercanti lo vorranno uccidere! Per non parlare che è un peso grosso oltre al culto del drago da tenere d'occhio.

Non lo so, io dico di lasciarlo qui, magari torniamo con dei maghi un'altra volta. Ha aspettato qui 500 anni! Può aspettare ancora il nostro viaggio!

Sono indeciso, non vorrei abbandonare questo innocente che chiede solo aiuto ma è totalmente non pratico aiutarlo adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

a caccia

Spoiler

Rimango basito alla scena che ci si presenta davanti agli occhi, tutto avrei pensato fuorché quello a cui sto assistendo. Abbasso l'arma per far intendere che non ho intenzioni bellicose nei confronti dell'elfo. Non possiamo fare molto, meglio se rimane nascosto qua, portarlo con noi significherebbe consegnarlo a morte certa, lo farebbero fuori immediatamente. Per i mercanti sarebbe visto solo come un bellissimo e raro trofeo. Non crederebbero mai alla sua storia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Spoiler

Sono d'accordo. Dico a Bidreked.

Poi mi rivolgo all'elfo, di nuovo nella sua lingua. Noi... ehm, non possiamo portarti... ora. Ci sono cacciatori, non è sicuro qui.

Ma se aspetti qui... ti portiamo maghi. Però dobbiamo trovare una città! Ci vorranno giorni. Ma torneremo! Gli prometto.

Solo... stai nascosto un po'. Cacciatori ti cercano ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos e @Brenno

Spoiler

L'elfo abbassa lo sguardo. Triste.

"Certo. Tornate. Tanti promettono, negli anni.

Mai tornati.

Resto qui. 

Da solo."

Vi volta le spalle, mostrandovi di nuovo le sue nudità, e mostrandovi una curiosa coda da cervo, fa un salto all'esterno, trasformandosi in volo in un cervo d'oro, e corre nei boschi.

Tornate quindi all'accampamento, in serata, dove gli altri cacciatori stanno tornando tutti con le pive nel caso.

@Brenno

Spoiler

Non vedi più la guardia che come te si era avvicinato al carro dei cultisti rovesciato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@Bidreked

Spoiler

 

Fermo! Stavo per dire, ma sparisce nei boschi. Ti avevo detto che era pericoloso.

Sul viaggio di ritorno, dico a Bidreked. Non c'è bisogno di spargere la voce in giro, possiamo parlarne quando l'infiltrazione sarà finita. Solo... cerchiamo di ricordarci di questo posto.

 

Tornati all'accampamento, sembra che nessuno abbia trovato niente.

Peccato per la caccia, sembra che l'animale è molto difficile. Suvvia ora, domani si riparte di buona lena vero? Non vogliamo ritardare troppo la nostra carovana. Cerco di non tradire il mio obbiettivo, voglio assicurarmi che non si tornerà a cacciare il giorno dopo. Sono passati così tanti anni senza incidenti... se la caverà! Mi dico, cercando di rassicurarmi che non ho fatto una pessima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col ritorno dei cacciatori all'accampamento, tutti a mani vuote, la radura si ripopola e riattiva.

I cacciatori si raccontano la giornata, cercando di valutare se sia il caso o meno di riprovarci l'indomani, ma non avendo trovato nessuna traccia, alla fine tutti concordano col lasciar perdere.

Tutti meno un mercante minore, che prende la parola.

"Aspettate, Laertos ancora non è rientrato, magari ha avuto fortuna, magari ha qualche informazione importante.

Aspettiamo che torni, prima di decidere, no?

Laertos, la mia guardia del corpo!"

Si affretta ad aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Ecco..questa non ci voleva, figuriamoci se qualcuno non finiva disperso da qualche parte...

E' solo una diceria senza senso secondo me. Non c'è nessun cervo d'oro. Qualcuno deve aver visto un animale da lontano abbagliato dal sole...o dalla troppa birra.

Da che parte è andato questo Laertos? Chiedo poi al mercante, visibilmente scocciato dall'imprevisto. Che tipo è? Sa cavarsela da solo nel caso dovessimo ripartire? Non possiamo tenere ferme tutte le carovane per aspettarlo. Domani mattina per quel che mi riguarda dovremmo tutti rimetterci in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Laertos... una guardia del corpo. spero non abbia trovato il nostro maledetto elfo.

Bidreked ha ragione, ma ancora non è mattina e mi offro volontario per andare a cercarlo. Non è necessario andare in tanti qui. Bidreked, vuoi venire con me?

Non voglio che altri che non sanno si aggregano a noi, in caso trovassimo di nuovo l'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Riprendo lo zaino da terra sbattendo via la polvere, evvabbeneee... andiamo, rispondo a Bhalasar un po' seccato per questa perdita di tempo non prevista, d'altronde non possiamo rischiare che scopra l'elfo e lo faccia fuori, ci tocca andare per forza solo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos, @Brenno

Spoiler

Rapidamente, vi mettete sulle tracce della guardia scomparsa.

Perdete diverse ore, soprattutto a causa del buio, ma poco dopo la mezzanotte trovate il corpo di un uomo. 

È riverso in un piccolo rivolo, la testa sfondata su un masso affiorante dall'acqua.

È freddo e rigido, probabilmente è morto presto in mattinata.

Che sia scivolato?

@Brenno

Spoiler

Si tratta della stessa persona, era sembrato interessato al carro dei cultisti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

con Bhalasar

Spoiler

Aspetta un attimo Bhalasar. Questo è il tipo che ho tenuto d'occhio in sti giorni. Hai presente quando il carro dei cultisti ha avuto quel problema con la ruota? Ho cercato di avvicinarmi a loro, con la scusa di aiutarli, volevo vedere se riuscivo a carpire qualcosa, qualche dettaglio, o qualche dialogo.

La cosa non è andata in porto, perché mi hanno subito allontanato. Con me però si è era avvicinato loro proprio questo tipo, sembrava interessato molto al tesoro sparpagliato a terra più che alla ruota da riparere. Per questo l'ho tenuto d'occhio durante i momenti di smonto.

Mi inchino sul cadavere, l'idea che sia caduto e abbia battuto la testa non mi convince molto. Fammi dare un'occhiata.

@L_Oscuro

Spoiler

Medicine +2 volevo capire se può essere stato ammazzato o se è davvero un incidente. Inoltre perquisisco attentamente il cadavere per vedere cos'ha addosso. Non mi interessano monete o armi, cerco se ha lettere o documenti particolari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos, @Brenno

Spoiler

Tiri

Spoiler

Medicina: 16+2=18

Bidreked si avvicina al corpo per controllarlo meglio, e improvvisamente si convince che quella potrebbe essere una scena del crimine.

Ben allestita, certo, ma le condizioni della testa del poverino suggerivano che l'impatto con la pietra era stata ben maggiore di quello provocato da una semplice caduta. Molto più violento. Inoltre, segni attorno alla ferita principale fanno supporre che la testa è stata sbattuta più volte sulla pietra, e l'ultimo colpo ha sfondato il cranio.

La perquisizione invece non porta a nulla. Pochi spicci, una manciata di frecce ed un arco malconcio è tutto quello in possesso del morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Spoiler

Ed infatti.... proprio come pensavo. Guarda qua, in questo punto il cranio è fracassato, non può essere stata una semplice caduta. Questa roccia non è nemmeno troppo affilata. Ci sono poi diversi lividi e tagli, questo sta a significare che non è morto per un unico colpo, ma gli hanno sbattuto la testa più volte.

Temo siano stati i cultisti, magari si sono accorti che stava loro troppo "addosso", magari ha provato a rubare qualcosa del loro tesoro, o sapeva informazioni scomode. Non lo so, ma sta di fatto che qualcuno l'ha ammazzato. Magari è stato l'elfo stesso per difendersi, comunque ora non ha più importanza.

Non abbiamo tempo per seppellirlo, trasciniamolo almeno dietro ad un cespuglio, in modo che non sia proprio in bella vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@con Bidreked

Spoiler

Maledetti! Quei cultisti sono pericolosi e malavgi. Odio che questo crimine non può andare punito. Mi sfogo ora che siamo soli. Tutti questi giorni a fingere mi stanno dando sui nervi.

Se ciò che hai detto è vero, rivelare la verità ci renderà dei bersagli anche a noi. Mi disgusta quello che sto per dire, ma credo che per mantenere la copertura dobbiamo fingere di averlo perso... o forse diciamo che lo abbiamo trovato nella tana di un animale? I cultisti potrebbero crederci e i mercanti si daranno pace.

Scuoto la testa, la situazione è brutta.

In ogni caso dovremmo guardarci le spalle d'ora in poi, temo che saremmo tenuti d'occhio più da vicino dagli assassini. Mai più allontanarsi dal gruppo da soli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...