Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

Un Nuovo Inizio


Recommended Posts

Daisy (umana warlock)

Absalom, da sola

Spoiler

”Cedere tipo per sempre o solo per la durata dello scontro? Ad ogni modo che rischi corro a trasformarmi in un condotto arcano facendo fluire una tale quantità di potere in me?” chiedo sospettosa, ancora abbastanza lucida nonostante l'emicrania per temere un qualche tranello da parte del demone.

 

Edited by Pyros88
Link to post
Share on other sites

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

Mentre Bernard Daisy e Glorandal si portano dietro una Kalana ancora stordita dagli eventi un portale magico si apre davanti a loro, oltre il quale vedono la familiare figura di Rurik, affiancato da A

Tyrhum - paladino umano

@Almar, Bernard

Spoiler

I gusti dell'uomo sono chiari, non c'è modo migliore di intrattenerlo che questo sciocco spreco di energie. Se deve andare fatto.

Che pensate? Faccio un avversario degli della vostra abilità? Dicendo, mettendo in mostra la mia stazza alzandomi in piedi.

 

Link to post
Share on other sites

Kalana

Spoiler

Ascolto le parole del capitano, immaginando facilmente in anticipo ogni suo appunto. 

I miei antenati riuscivano a parlare al cuore dei mortali con facilità, ed è l'avidità insensata che ha portato alla loro rovina. Mi creda capitano, sono qua fra voi avendo imparato la loro lezione. premetto partendo dal secondo punto. 

Convertirli tutti non sara' il punto. Se la battaglia arriva nella città corromperne un po' puo' piegare poco la bilancia, ma quel poco che basta da girare la battaglia... ma non sara' quello a convertire il piu'. Sara' il caos e poche parole ben posizionate, capitano. proseguo guardandolo negli occhi, usando la magia per ricreare piccole roccaforti in ogni quartiere con soldati blu, schermagliatori sui tetti pronti a tirare alcol e fuoco, mattoni, sassi, frecce. 


La città avra' arruolato chiunque potesse, ed i ribelli i loro. Tanti, pero', che sono in grado in condizioni disperate rimangono giustamente alle loro case. Il mio ordine ha truppe... limitate. 100 uomini al piu'. Ma il mio ordine è neutrale uffuicalmente. Proteggiamo gli indifesi. spiego indicando i quartieri. 
Il mio ordine col vostro permesso istituira' una ''guardia di quartiere'' per togliere soldati alla città per mobilitarli. I miei uomini con volontari civili armati aiutera'. 

Questa, è la versione ufficiale. 
spiego indicando le piccole ''roccaforti'' cittadine e i tetti. 

In realtà arruoleremo chiunque voglia difendere con le unghie e coi denti le loro case, i miei uomini interlacciati fra loro assieme ai vostri. Abbiamo al massimo 24 ore, due giorni al piu': istituiremo dei punti di raduno dove evacuare la popolazione e verra' difesa, prepareremo sui tetti nascosti dal cielo delle postazioni da cui attaccare, fare guerriglia, bloccare le strade e scappare. Ho elfi esperti in questo fra i miei. Tirare mattoni e giavellotti e fuggire dovrebbe essere un compito relativamente sicuro per le milizie se scortati da esperti e con un piano. proseguo nella spiegazione. 


Faro' un discorso al funerale di stasera. Parlero' dei disastri, di quello che, inevitabilmente, accadra' quando dei MERCENARI invaderanno una città così ricca. Saccheggio, morte, distruzione. Parlero' di questa Guardia di Quartiere per aiutare a PREVENIRE altri attacchi come la locanda, e chiunque sappia o voglia combattere verra' arruolato per tenere sotto controllo il crimine e liberare soldati per... un ''attacco finale'' al nemico. continuo la spiegazione, voltandomi a guardare il capitano dal tavolo di illusioni. Questo sara' per dare a quante piu' spie il segnale che puntiamo ad attaccare e sguarnire la città. Li imiteremo pero' nel loro trucco: le truppe ''liberate'' dovranno fingere di partire e prepararsi in citta' a combattere. 

Finita la spiegazione tattica mostrando come molti piu' soldati son comparsi dal nulla nella citta' in maniera capillare e le truppe sulle mura ora costituiscono una forza di accerchiamento per chiudere su ogni posizione e fare fuoco sulle truppe volanti. 

Infine, capitano... come dicevo, le loro truppe sono.. mercenari. I mercenari, in realtà, tengono a DUE cose al mondo. continuo facendo un segno di ''2'' con la mano. I soldi, si, ma... anche la vita, Capitano. Nessun mercenario combatte una guerra persa. proseguo immettendo un esercito illusorio nello scenario, mostrando che con questa rete di guarnigioni, accerchiamento e truppe diguerriglia su ogni tetto e' un caos. Dal nulla appare un illusione mia dal cielo che mima di parlare alla città. 

Nel momento del caos piu' completo informero' i mercenari che abbiamo vinto, vero o no. Che le alle forze rimanenti concediamo la resa, ed anzi, amnistia. Chiunque porti una fascia bianca al braccio e leghi le armi nei foderi sara' permesso loro di lasciare la città o farsi fermare fino alla fine del casino per poi essere rilasciati. Chiunque, pero', voglia assisterci a rastrellare gli ultimi mercenari gli sara' data una fascia blu alla piu' vicina roccaforte di quartiere, la stessa paga promessa dai conti ed un compito, e la mattina dopo saranno liberi di andare senza conseguenze. Anzi, persino una taglia per ogni compagno che ci consegnano vivo o morto. spiego infine, voltandomi verso il capitano. 

Col caos qualche truppa sara' sparpagliata. Con la paura di essere dai perdenti gli mettiamo il dubbio. Coi soldi li portiamo dalla nostra. Stessa paga ma dalla parte del vincitore. Con questo... dovremo causare sufficiente caos e piegare le possibilità in nostro favore. 

Non ci girera' l'esercito dalla nostra, certo, ma sicuramente pieghera' la bilancia in nostro favore. Loro vogliono colpire la città probabilmente sfruttando il caos di mercenari fra i quartieri per colpire i punti vulnerabili. Noi useremo PER NOI questo caos contro di loro. 


mentre parlo mi mostro ferma, decisa, determinata con una strategia quanto piu' fattibile per le circostanze. 

Rurik mi ha sempre riportato coi piedi a terra... stavolta è stato l'incendio. 
Non esistono grandi piani per salvare tutti. 
Non esiste una magia o un discorso che fermera' il massacro o la guerra. 
Esiste solo l'inevitabile avanti a noi. 

Internamente, nascosto nel mio profondo, pero' tremo. 
Una milizia sono civili. Persone innocenti che sto' suggerendo di arruolare chiunque sappia brandire un arma. 

Certo: se absaolm venisse invasa morirebbero molti comunque. 
Certo: il mio piano cerca di dare loro le armi per difendersi e restare vivi, non sbatterli al fronte
Certo: le circostanze sono queste, ed inevitabili. 
Certo: sto permettendo solo alle persone di difendere casa loro. 

Nel mio cuore so', pero', la verità. 
Sto' accettando di mandare persone che vorrei e dovrei difendere...  in prima linea, possibilmente a morire. 

Dentro di me tremo come una foglia. Le mani sono fredde. 
Ma... non posso mostrarlo. 

 

Edited by athelorn
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Nessuna entrata ad effetto, come vede: preferiamo mettere in mostra le nostre carte e darle modo di valutare con i suoi occhi la sfida che dovrà affrontare. Rispondo a Salhua dopo le parole del cavaliere. Il consiglio di Szeth si è rivelato provvido. 

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@Pyros88

Spoiler

Come ti dicevo ho poco interesse a vederti morire Daisy, ma in caso esagerassi con l'energia incanalata potresti svenire, quello sì. E tranquilla sarebbe solo per il perdurare delle protezioni, non ti raggirerei in maniera così banale...

@athelorn
 

Spoiler

 

Il capitano e il rettore ascoltano attentamente le parole di Kalana, annuendo e chiedendo qualche spiegazione man mano che il discorso va avanti, ma sembrano genericamente d'accordo.

Effettivamente ti ho visto fare praticamente l'impossibile semplicemente con le parole dice il capitano ma tutto questo mi pare veramente molto azzardato. La parte di reclutare informalmente la gente di Absalom ci può stare, anche se ha i suoi rischi connessi non indifferenti. Una forza di combattenti disperati e non addestrati può risultare più dannosa che utile in mezzo al caos della battaglia.

Inoltre penso che ti stai mettendo troppo al centro dei piani e troppo a rischio Kalana.

 

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Salhua volge lo sguardo su Tyrhum e lo soppesa più a fondo Difficile a dirsi, pari sapertela cavare, ma d'altronde senza vedere qualcuno in azione non è facile stimarne le abilità, la prontezza di reazione... mentre dice questo con un gesto rapidissimo Salhua recupera un coltello dal tavolo e lo scaglia con maestria contro Tyrhum, che lo riesce a schivare solo per un soffio, notando per altro che Salhua l'aveva scagliato di modo che fosse il manico ad eventualmente impattare contro di lui se non l'avesse schivato. Il coltello vola fuori dalla barca finendo nell'acqua con un tonfo e Salhua fischietta soddisfatto Ma sì, penso che potresti essere un avversario interessante.

Quando pensavate di svolgere questa sfida dunque....e cosa ci vorreste scommetere sopra?

 

Link to post
Share on other sites

kalana

Spoiler

Sentendo la replica scrollo le spalle, guardando il capitano. Ha ragione capitano, qualche volta una folla non regolare è un problema e mi creda, non mi piace chiedere questo tributo a gente che vorrei proteggere.  spiego dapprima, sospirando e indicando le roccaforti illusorie. Ma... i numeri non mentono. Se attaccano a sorpresa siamo messi male, e non ci vuole un genio tattico per immaginare che mentre parte della forza d'attacco attacchera' gli obbiettivi principali... commento indicando il resto della città ... rilasceranno parte delle loro forze al saccheggio libero per dividere le nostre forze e causare il caos. 

Non abbiamo gli uomini, altrimenti, per fronteggiare questa parte del loro piano, e... mi disgusta pensarlo, ma... 
commento sospirando ed indicando una delle roccaforti. ... si troveranno a proteggere i propri cari. Se loro scappano, chiunque amano sara' alla merce' di mercenari. Certo, l'ho pensato per proteggere i civili... proseguo mordendomi un labbro, non riuscendo a nascondere un po' di senso di colpa. ... ma serve anche a motivare i volontari a combattere. Senza potrebbero andare facilmente in rotta. Gli diamo compiti che sapranno gestire in base ai loro talenti e dovranno solo tirare mattoni ed alcol dai tetti o combattere tra altri soldati veri se capaci. 

Dopo un sospiro lo guardo negli occhi, affrontando il suo secondo appunto.

Capitano... lo scopo del mio ordine è portare la pace. Un giorno avremo molto piu' uomini, peso politico e diffusione per aiutare in casi come questi, ma per ora, saro' franca. proseguo sospirando. Ho solo la mia vita e un pugno di uomini da offrire.

E se la mia vita fosse la tassa, così sia.
Il mio ordine andra' avanti anche senza di me. 
proseguo guardandolo con estrema determinazione negli occhi.

Per l'essere troppo al centro... proseguo tornando piu' rilassata. Il nemico è determinato. Le nostre forze non quanto crede, capitano. Posso assicurarle che tanti preferirebbero una pace sotto il piede dei nuovi tiranni piuttosto che le torce nelle loro case, e sangue nelle loro strade. La vostra città non ha una figura di riferimento attorno a cui possa radunarsi, ascoltare e decidere di resistere alla tirannia. Solo un distante concilio di cui pochi, nei quartieri poveri, sanno i nomi. ammetto franca sospirando. 

Che mi piaccia o no, pero'... leggenda della divinità o meno... spiego creando una mia copia stilizzata sopra la città ... la popolazione mi guarda come una figura terza, una figura benevola. Leggende o meno, credo che molti piu' sappiano in citta' che io esisto rispetto ai nomi del concilio. E quando si parla di versare il proprio sangue.. 
Un illusione di una bilancia con un conclio stilizzato e me stilizzato si piega a mio favore appena le coppe della bilancia si riempiono di sangue infuocato 
... la gente è piu' disposta a ''difendere la propria casa dalla tirannia'' se gli dico che è giusto e che saro' fra loro, piuttosto che un burocrate che ordina ai cittadini di prendere le armi e combattere un nemico. spiego infine facendo scomparire la bilancia. 

In sintesi... la mia figura ha un peso, la mia fama ha un prezzo. Se vedono una dea in me, saranno disposti a seguirmi piu' di quanto farebbero per la città, ma lo faranno solo se mi vedranno con loro. Ecco perchè la mia voce puo' muovere le masse, ma io devo muovermi con esse. 

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Daisy (umana warlock)

Absalom, da sola

Spoiler

"Lasciami rifletterci sopra. Ora non riesco a prendere una decisione." rispondo titubante al demone.

Spoiler

Test Intuire +1 sulle parole del demone.

 

 

Edited by Pyros88
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@athelorn

Spoiler

D'accordo dice il Capitano Non sono del tutto d'accordo con questa scelta per vari motivi, ma l'accetto per le necessità del momento. E ammiro il coraggio e sangue freddo necessario per farlo.

@Pyros88

Spoiler

Sicuramente il demone sta cercando di ottenere qualcosa da tutta questa situazione, ma quale sia questo scopo non lo riesci ad intuire per ora.

 

Link to post
Share on other sites

Daisy (umana warlock)

Absalom, da sola

Spoiler

 

Finito l'estenuante contatto telepatico con il demone, mi stendo per riposarmi e far passare la tenaglia che mi sento attorno alla testa provocandomi un fortissimo dolore pulsante.

Risvegliatami, più o meno riposata, mi dirigo da Kalana. Qualora non sapessi dove sia cerco di rintracciarla.

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Tyrhum - paladino umano

@Almar, Bernard

Spoiler

Che vogliamo scommettere? Guardo verso gli altri, non ci eravamo organizzati a proporre una scommessa. Penso su due piedi, non mi voglio sbilanciare troppo ma neanche farmi sfuggire l'occasione.

Chiediamo solo una trattativa privata, riguardo ad un'artefatto presente all'asta. Ed un prezzo di favore.

Lascio un momento di tempo se il professore o l'elfo vogliono aggiungere altri chiarimenti all'offerta.

 

Link to post
Share on other sites

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Non mi aspettavo che Salhua volesse saggiare i riflessi del cavaliere lanciando un coltello e sobbalzo quando assisto alla scena, che sembra però impressionare il nostro contatto. Annuisco dopo le parole di Tyrhum, aggiungendo per rafforzarle Ovviamente le esporremo i dettagli in un luogo più appartato, così da trovare un accordo che possa comunque soddisfarla. E, logicamente, ha il diritto a scegliere una contropartita. 

 

Link to post
Share on other sites

kalana

Absalom, Daisy

Spoiler

Sorrido a daisy quando torna, un sorriso che presto scompare. 
Abbiamo un piano. Un piano che non avrei accettato fino a ieri, ma che ho proposto io stessa. ammetto, guardando i presenti per spiegare il piano. 

Sono spariti, attaccheranno con tutte le loro forze a sorpresa. Hanno anche il vantaggio delle informazioni: noi abbiamo una città, loro possono spiare facilmente. 

Aspettano la mossa di Absalom, probabilmente. Muove per attaccare i forti? Attaccano la città. Ritirano le truppe dai forti per absalom? Prendono i forti. E' una mossa geniale, un incanto e Absalom è costretta a cedere un territorio per forza. 
ammetto riassumento la situazione. 

L'unica, quindi... è spingerli a sbagliare dove possiamo vincere. 
L'unica è spingerli ad attaccare absalom, dove abbiamo possibilità di vincere. 


Sospiro pesantemente. 
Se attaccheranno absalom, non so' da dove o come, il piano sara' lo stesso: cercheranno di apparire dentro le mura. Sguinzaglieranno parte dei mercenari a saccheggiare per disperdere le nostre forze a fermarli mentre il resto prende possesso delle strutture strategiche. Questo è logico. Quindi... abbiamo massimo un giorno per prepararci a questo. 

Seduta, poggio i gomiti sul tavolo e giungo le mani poggiandole poi alla fronte, il respiro pesante. 

Quindi... sta a noi del ordine cambiare le carte in tavola. inizio a spiegare. 
Con un incanto sul tavolo creo un illusione della città in miniatura, prima di colorare di blu un edificio per quartiere rinforzandolo. 
Da stasera aiuteremo la città a ''alleggerire'' le difese cittadine, visto che ''sposteranno'' le guardie cittadine al fronte per prendere i forti, e noi formeremo guardie cittadine volontarie da cittadini volontari. 

Ovviamente... le guardie non lasceranno la città. E non li arruoleremo per fare guardie cittadine... 
spiego, facendo comparire tanti piccoli soldatini stilizzati in tutti i forti e piccoli soldatini che tirano sassi e pietre dai tetti attorno. ... arruoleremo una armata di miliziani. Roccaforti di quartiere saranno dove mettere al sicuro i civili, prepareremo i tetti e gli ultimi piani dei palazzi per muoversi e tirare di tutto alle strade di sotto protetti, chiuderemo strade indifendibili. Mischieremo le guardie che se ne ''andranno'' ed i nostri uomini fra i miliziani per proteggerli e tenere il fronte. 

Dalle mura le armi d'assedio saranno modificate per girarsi e sparare ai volanti, resisteremo e combatteremo in casa accerchiandoli e assediandoli nel loro stesso piano. i quartieri non attaccati forniranno gli uomini ai quartieri sotto attacco e rigireremo il caos al nemico. 

Ultima parte del piano: Sfruttando il caos in cui getteremo buona parte della forza mercenaria che si trovera' apparentemente una forza militare pronta, per usare io qualche mia illusione e provare a convincere le forse mercenarie che ci cascano ad arrendersi ed anzi, passare da noi. 


finito di spiegare ai tre presenti guardo io stessa l'illusione che ha circa rappresentato quanto ho spiegato, guardando i tre presenti con lo sguardo di chi ha preso per la prima volta in vita sua una decisione necessaria ma atroce. 
Ditemi che ne pensate. Il capitano pare favorevole al piu' del piano. Non mi piace, non voglio mettere in pericolo nessuno... ma devo smetterla di inseguire le nuvole di poter risolvere sempre tutto con la parola e piani fantasmagorici in cui nessuno si fa male e tutti stanno bene, forse. 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt

Spoiler

Ooooh dice con voce stupita Salhua qualcuno qui ha decisamente un paio di ******** di adamantio per mettere qualcosa del genere sul piatto. D'accordo dice facendo cenno con la mano ai servitori e alle donne di andarsene per un attimo sentiamo esattamente a cosa sareste interessanti e cosa intendete con "prezzo di favore".

 

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.