Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@athelorn @Pyros88

Spoiler

Sorrido al nano alla sua battuta. Oh si. Non allontaniamoci troppo dal battere martelli o diventa troppo difficile per il vecchio nano segurci! replico ridendo giocosa, i nostri vecchi insulti fra razze oramai piu' simile a battute quasi padre-figlia che veri insulti come erano piu' di tre anni fa. 
Va bene, conteremo solo sui locali e poco piu'. Meglio non contare sulle forze degli altri ordini: l'attacco al castello del conte e' imminente e non è il caso di strappargli forze. rifletto, poi voltandomi verso daisy. 

Dovremo stasera fare le esequie pubbliche per le vittime dell'attacco. Potrebbero riprovare ad attaccarci e vorrei che fossi al mio fianco. le dico con il cuore in mano. Oltretutto... quando inizieranno ad arrivare i volontari, vorrei affidarti un piccolo compito speciale: se non ci sono i nostri uomini, dovremo affidare ruoli di riguardo a locali. Il nostro ordine ha troppi pochi membri qua: vorrei mi aiutassi a reclutare qualche combattente navigato... e vorrei che fossi tu a decidere, se non ti spiace, di chi fidarci. Sembrera' strano, ma fin ora il tuo istinto ha fatto sempre la cosa giusta, ed ho estrema fiducia nel tuo giudizio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Cronos89 @Ian Morgenvelt @Athanatos
 

Spoiler

 

Con cautela e attenzione fate forza tra i battenti della porta fino a riuscire ad aprire uno spiraglio via via più largo. Il soffitto e le colonne scricchiolano e tremano in maniera inquietante, ma riuscite ad allargare un passaggio sufficiente a passare oltre la porta senza far crollare nulla.

Oltre la porta vedete un corridoio largo circa 3 metri, con il pavimento diviso in varie tessere quadrate, ciascuna raffigurante un animale, anche se notate che alcune delle raffigurazioni paiono ripetersi.

large.1121805579_IjinsPuzzleFloor.jpg.33f688ba10851c0deae03f75a2aff04f.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Sospiro nervosamente quando apriamo la porta, l'idea di restare schiacciati dal soffitto mi preoccupa non poco. Tuttavia superiamo questo ostacolo grazie al nostro ingegno.

Ci troviamo davanti ad una stanza con un pavimento tessellato. Una sfida? Chiedo. Forse solo chi conosce la via arriverà oltre.

Cerco di capire se ci sono trappole evidenti: prima di tutto controllo se alcune tessere sembrano meno stabili, poi cerco fori nei muri o nel soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Con Kalana, Absalom

Spoiler

"Va bene. Servirà gente con le palle." Mi rivolgo quindi agli altri membri del consiglio: "In città quali sono i luoghi di ritrovo per gli avventurieri e gli uomini d'arme? Penso che le persone migliori per questo ruolo siamo ex ufficiali o militari d'esperienza ormai in pensione o fuori servizio, avventurieri e membri di compagnie di ventura. Se ne conoscete qualcuna nello specifico, ancora meglio."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

La porta viene aperta solo grazie allo sforzo congiunto, facendomi comunque lanciare occhiate preoccupate al tetto. Arriviamo quindi di fronte ad uno stretto corridoio con un pavimento decisamente peculiare: è completamente coperto da immagini stilizzate di animali, che sembrano ripresentarsi ciclicamente. Le immagini sul pavimento devono avere una qualche influenza sul meccanismo, ammesso esista: è una decorazione fin troppo regolare per essere casuale. Rifletto dopo le parole di Tyrhum, chiedendo quindi agli dei di illuminare la mia mente per permettermi di aiutare il cavaliere nella sua ricerca. 

Master

Spoiler

Lancio Guida e provo a tirare su Investigare (+2). Eventualmente uso Guida su chiunque abbia un bonus a investigare più alto e lo aiuto con la mia prova. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Pyros88

Spoiler

 

Recuperando un pò di informazioni in giro (e anche se vi viene fatto notare che il consiglio di Absalom ha già diramato vari appelli alla popolazione, con annessa buona paga, per cercare persone del genere) individuate tre taverne e due sale da gioco dove potreste trovare avventurieri, ex-militari e altra gente di esperienza.

Decidete di iniziare da La Coda del Cavallo, un posto noto per le grande stalle adiacenti e l'amore spassionato che l'oste, un certo Galmod, prova per questi animali. Arrivate ad ora di cena alla taverna, anche se vedete che è mezza vuota, cosa non strana vista la situazione recente in città. A parte l'oste dietro il bancone al momento vedete solo due tavoli occupati: uno da un trio di uomini di mezz'età dall'aria di ex-soldati e un altro dove un'elfa e un halfling stanno discutendo intorno ad un libro dall'aria vissuta.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sicuramente le varie piastrelle scolpite ospitano sotto di esse dei meccanismi. Ma al momento non ti appare chiara la logica che nascondono o che inneschi precisi si possano provocare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Absalom, con Kalana.

Spoiler

"Forza, sei tu quella loquace e socievole. Io osserverò a distanza e ti guarderò le spalle." dico alla mia amica, cercando un punto dover poter osservare in disparte senza farmi troppp notare e permettendomi magari di riuscire anche a sentire fingendomi una cliente.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Aveva ragione, sir Tyrhum: il corridoio è una sfida. Le piastrelle nascondono dei meccanismi. Dico ai miei compagni, cercando dei sassi da terra per provare la teoria più semplice: provo a lanciarne uno sulla piastrella raffigurante quello che sembrerebbe essere una sorta di cinghiale, aspettando qualche istante per lanciarne un altro sulla piastrella più vicina con la stessa immagine. 

Master

Spoiler

Provo appunto a lanciare i sassi sulla piastrella raffigurante un facocero (credo, è la seconda dal basso (lato senza freccia indicante il nord)) e sulla terza dal basso della seconda fila. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Iniziando il giro per reclutare nuovi membri per l'ordine puntiamo per prima una locanda dove potrebbe esserci qualcuno che, per un motivo o quell'altro, potrebbe non aver risposto all'appello della città. 

Qualche volta qualcuno non si fida del governo, ha forti ideali o non vuole rischiare di essere costretto in ordini suicidi. Spiriti liberi, Avventurieri, come sei tu nel cuore, e come ero io fino a tre anni e mezzo fa'. spiego alla mia amica mentre raggiungiamo la locanda, davanti alla porta. Questo è il cuore che dobbiamo cercare: non chi cerca i soldi necessariamente, o la fama, ma l'avventura e la giustizia. continuo verso la mia amica, voltandomi a sorriderle. Come te. Per questo ho bisogno del tuo cuore indomito e del tuo istinto: il tuo istinto è un ago della bilancia maggiore di ogni cosa che potrei leggere in loro. 


All'interno della locanda poca gente è presente, ma la sola presenza di quacuno è gia' indice di qualcosa. Difficilmente durante una guerra civile abitanti locali passerebbero il tempo perso in locanda con tutti i preparativi che devono essere in ballo, non una locanda con stalla annessa, stalla che ospita i cavalli dei clienti, clienti che se han cavalli son viaggiatori. 

Tre uomini ad un tavolo, L'oste al bancone, un elfa ed un Halfling ad un tavolo meditabondi su un tomo. I tre uomini paiono essere ex militare, i due al tavolo avventurieri. Muscoli da una parte, cervello dall'altra. 

Punto diretta il bancone, camminando decisa, assicurandomi che le scarpe con delicatezza facciano un buon suono sul pavimento perchè i preseitni si accorgano di me, i capelli ormai lunghi lasciati piu' sciolti che si mischiano alla veste contrastando col colore della pelle. 
Questa scena è proprio per far notare la mia presenza, una anomalia qua, e segretamente dai loro sguardi dedurre la loro posizione nei miei confronti. 

Al bancone mi appoggio con grazia con gli avanbracci, sorridendo con un espressione volutamente stanca all'oste. Salve, posso avere un bicchiere di buon vino? Non saprei se scegliere rosso o bianco... chiedo con cortesia all'oste, ma facendo cadere la domanda nel aria per dare spazio anche agli altri ai tavoli di impedire, regolando la voce per parlare melliflua, musicale. 

 

Spoiler

La mia intenzione è studiare i due gruppi come reagiscono alla mia presenza mentre vado al bancone. 



 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

capisci che il peso di questi sassi è probabilmente troppo scarso per far scattare i meccanismi.

@athelorn @Pyros88
 

Spoiler

 

L'oste guarda in tralice Kalana, sembra averla riconosciuta visto che balbetta Ma, ma tu sei l'elfa delle stelle, quella che si dice ora governi la città....temo che la mia umile locanda non abbia nulla di adeguato da servirvi, magari del porto? Me lo faccio arrivare dal continente occidentale, invecchiato trent'anni.

L'elfa e l'halfling non sembrano reagire ma iniziano a parlottare fitti tra di loro. Gli ex-soldati hanno sicuramente notato Kalana e stanno passando tra di loro una serie di apprezzamenti variamente volgari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

La mia prova non ha nessun effetto: i meccanismi richiedono un peso maggiore. Potrebbe essere legato alle piastrelle simili, ma forse le immagini sono più importanti del previsto. Dico pensieroso ai miei compagni, cercando di ricordare qualcosa dei culti del sud. Sapete se questi animali hanno un particolare significato teologico o simbolico? Visto il dio a cui è dedicato il tempio punterei a tutti gli animali legati al cielo e al mare, ma non vedo un modo per iniziare il nostro percorso. 

Master

Spoiler

Storia e Religioni +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar Helewraek

Spoiler

Non sembra esserci un pattern evidente faccio eco alle parole del professore e le prime due righe sono fatte da animali terrestri 

 

Spoiler

Proverei un Perception +5 per vedere se vedo qualche indizio
Poi se serve Arcana +8 History +8 e Investigation +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalana

Spoiler

non incrocio lo sguardo con Daisy, lasciandole osservare la stanza dal suo punto di vantaggio per studiare la stanza. Sorrido con una punta di stanchezza all'oste alle sue parole, calcolando con estrema attenzione ogni parola che dico, ben sapendo che ogni parola detta per le strade soprattutto in tempi tanto incerti viaggia molto veloce. 
Avro' pur il titolo di ''Regina'', ma questo titolo non possiede terre: porta il suo peso solo ovunque esso porti la pace. faccio ai presenti in maniera enigmatica, abbracciando la fama eterea del mio popolo e l'aura di mistero che porta, optando per rispondere in maniera enigmatica. ... e detto in totale onestà, non sto' facendo il piu' superbo dei servizi al tuo popolo, ma spero di potervi regalare presto un lungo regno di pace ed uguaglianza. commento mettendo una mano al borsello dimensionale per mettere sul tavolo un paio di monete di platino. 

Gradiro' il Porto, in bicchiere di vetro se disponibile. Se non vi sono di disturbo, attenderò ad un tavolo. concludo andando a prendere posto ad uno dei tanti tavoli vuoti, vicino ai due avventurieri che ora mormorano. Sedendomi al tavolo lancio due veloci incanti appena mi sistemo: poggio una mano nella borsa dimensionale, estraendo il fodero del pugnale dell'ordine, poggiandolo al centro del tavolo in modo che stia verticalmente, il simbolo in vista. 

Il primo incanto accende di una tenue luce vermiglia il pugnale, illuminanto il tavolo con questa verde luce delicata. Il secondo non ha nessun immediato effetto, ma in lontananza venendo dalla mia direzione gli altri possono sentire una musica antica, rilassante, calmante, suonare lente note mistiche. 

Mi siedo alla luce vermiglia con queste note in lontananza in attesa, estraendo l'antica arpa e pizzicando le corde, seguendo le note che si sentono in lontananza come se stessi meditando al suono della melodia. 

(Uso Light ovviamente e poi Prestidigitation su di me per lanciare una melodia, l'ultima che ho cantato alla locanda con toni piu' calmi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Alla locanda con Kalana, Absalom

Spoiler

 

Quando sento i soldati porre certi apprezzamenti alla mia regale amica, sono costretta a reprimere un moto di disgusto e rabbia unito ad un istintivo desiderio di arderli fino alle ossa con la mia magia. Questi uomini, seppur volgari, potrebbero servirci; dopotutto cerchiamo validi comandanti, che sappiano guidare gli uomini e combattere al loro fianco, la galanteria è puramente accessoria. Cerco di osservarli più attentamente provando a carpire qualcosa dai loro discorsi, soprattutto nel caso si siedano al tavolo di Kalana per parlarle, sperando tengano a freno le loro scurrili lusinghe nonché le loro sudice mani, o potrei davvero non poter più rispondere di me stessa.

Spoiler

Test Percepire +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Nessuno degli animali presenti sulle piastrelle vi pare chiaramente collegato alle tempeste o al culto che qui un tempo era attivo. Quello che vi è chiaro è che ci deve probabilmente essere una sequenza corretta da seguire, ma scoprire quale sia richiederà o ulteriori indizi o dei tentativi diretti.

@athelorn @Pyros88

Spoiler

Lo spettacolo che Kalana mette in piedi e le sue parole attirano sicuramente l'attenzione dei soldati, mentre i due avventurieri sembrano per ora voler vedere cosa succederà. Uno dei soldati, un uomo sulla cinquantina dai radi capelli bianchi si alza sistemandosi la cintola con la spada. Ha ancora il fisico del soldato, anche se un pò provato dagli anni, e mostra una vistosa cicatrice sul braccio destro, come di una gigantesca artigliata. Si avvicina al tavolo di Kalana mettendosi in posa militare e con voce secca ma scandita con totale precisione le dice Non starò al momento a fare troppi distingui su titoli e nomi, ma cosa ti porta qui oggi? Cosa o meglio chi cerchi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalana

Spoiler

Il rpimo ad alzarsi è uno degli uomini al tavolo. Alzo lo sguardo, studiandolo velocemente, ragionando un secondo. 

L'uomo ha ormai una certa eta', ancora con fare militare. Lui, come gli altri al suo tavolo, paiono sulla cinquantina. Non sono militari cittadini chiaramente, l'artigliata sul braccio indice che molto probabilmente ne han viste di sfide, e se lui ha affrontato una grossa creatura difficilimente lo ha fatto sotto le armi visto che avrebbe affrontato altri soldati statisticamente, ma piu' probabilmente ha affrontato una qualche bestia dopo il suo periodo in armi. 

Tutti e tre, pero', paiono soldati. Non paiono avventurieri: niente simboli sacri, niente libri arcani, solo tre combattenti. Questo dettaglio mi suggerisce che non siano avventurieri, che beneficiano della presenza di incantatori. Questo mi suggerisce che lavorino molto di piu' come mercenari che come avventurieri. 

Ma se è così, il loro non essersi ancora schierati è in se' interessante. Se fossero dietro ai soldi, sarebbero gia' con i nobili fuori. Il fatto che siano coetanei e piuttosto chiaramente senza famiglia indica anche che son tutti compagni di lungo corso, forse dalle armi. 


Devono essere ex compagni di leva, che tutti assieme han lasciato le armi per un motivo, han fatto anni di carriera godendosi la vita... ma ora forse non hanno piu' una direzione. 

Preso qualche secondo sorrido al umano, indicandogli la sedia. 

Nomi han utilità nella folla, i titoli con la nobiltà che ne vive. Non siamo in nessuna delle due situazioni, puoi darmi del tu, e faro' altrettanto. esordisco studiandolo un ultima volta. Coetanei, tutti militari, non ho visto anelli alle loro dita. 

Son qua per ritrovare la pace dopo il tentativo di assassinio quotidiano. Oggi è stato piu' brutale del solito. dico dapprima con tono apparentemente stanco, guardandolo dritto negli occhi, una luce negli occhi che vuole comunicargli la mia onesta stanchezza. Cosa cerco? Se fai questa domanda non sara' necessario tergiversarci attorno: tu sai che sono a capo del Ordine del Cavaliere senza Testa, e che l'ordine cerca sempre aiuto... ma io ho un altro domanda. proseguo guardandolo con determinazione dritto negli occhi, come a cercare nei suoi occhi. 

Tu ed i tuoi amici... cosa state cercando? chiedo con voce piu' profonda, bassa. 

Non siete dietro ai soldi, sareste fuori dalle mura. Non avete paura, non sareste rimasti in città. Non siete certo patrioti o mercenari economici, avreste gia' preso posto fra le fila della città. gli chiedo aspettando che si sieda o che si rifiuti prima di proseguire. 

Hai combattuto per degli ideali coi tuoi compagni. Avete proseguito seguendo i vostri talenti quando avete sentito che la vostra patria  vi muoveva come pedine. Avete affrontato l'impossibile fianco a fianco. Fianco a fianco avete mostrato di essere piu' grandi della vita stessa.  proseguo lanciando un occhiata veloce agli altri due al tavolo, ben sapendo che tutti nella locanda ci stanno ascoltando, e parlando a lui parlo a tutti quanti. 

.. ma non avete piu' trovato uno scopo per fare quel che fate, lo fate solo perchè siete bravi a farlo, vero? gli chiedo in conclusione, osservandolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos

Spoiler

Dimmi la seguenza precisa di caselle che segui, grazie

@athelorn @Pyros88

Spoiler

Il mercenario studia con attenzione Kalana mentre parla, stringendo le palpebre e mostrando un'espressione quasi sorpresa dalle parole dell'elfa. Sì, forse sì abbiamo un pò perso di vista uno scopo e una ragione più del semplice denaro e della mera sopravvivenza. Ho sentito parlare del tuo ordine...Kalana...e effettivamente sembrate brava gente, disposta davvero ad aiutare i poveri e i bisognosi. Però non vorrei nemmeno finire a perseguire qualcosa di eccessivamente...zuccheroso. Siamo gente abile, ma un pò rude diciamo, poco avvezza alle finezze della società.

Diciamo che potremmo essere interessati ad ascoltare la tua proposta: parlamene chiaramente e ti darò una risposta onesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...