Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Tyrhum e Almar

Spoiler

Questa volta la disposizione dei canali è molto più comprensibile e riesco a ruotarli nella posizione corretta entro lo scadere del tempo. Sorrido soddisfatto: la gemma è ormai libera. Ha ragione, sir Tyrhum. La prudenza non è mai troppa. Dico prima di pronunciare un incantesimo per cercare aure magiche nascoste, aggiungendo Messer Almar, pensa di poter usare nuovamente il suo incantesimo per prendere la gemma? Potrebbe essere più sicuro. 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico per cercare aure magiche. Arcano +6. 

Lancio poi Guida e provo a tirare Investigare per cercare trappole (+2+1d4). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Quando vi avvicinate a lui il capitano vi squadra un attimo poi vi dice con voce un pò alterata dall'alcol. Una strana combriccola per questa taverna, cosa volete? Sono sicuro che sarà qualcosa di strano...

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Quando l'incantesimo di Almar solleva la gemma per poi poggiarla nelle sue mani si sente un *clic* netto e il piedistallo su cui era poggiata inizia a scendere nel pavimento. Quando è completamente sparito un tremito inizia a diffondersi in tutto il tempio e vedete polvere e parti del soffitto iniziare a cadere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

La trappola esisteva veramente: appena solleviamo la gemma dal piedistallo questo inizia a scendere nel pavimento, facendo crollare il soffitto. Maledizione! Ho terminato la mia scorta di gesso consacrato! Lancio uno sguardo eloquente ai miei compagni, iniziando quindi a correre: la nostra priorità è uscire da questa enorme trappola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Corriamo! Appena tutto comincia a crollare, ogni attenzione ai dettagli se ne va all'aria e mi metto a correre il più possibile. Eppure cerco di mantenere gli altri due con lo sguardo. Se uno dovesse rimanere indietro non lo lascerò da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Onesto, ma forse è più strano vedere dei marinai con i piedi a terra per così tanto tempo. Posso fare in modo che le cose cambino e che voi possiate riprendere il mare." dico con fare arguto e punzecchiante appoggiandomi al bancone con la schiena ed i gomiti e guardandolo dritto in faccia senza timore né tensione.

Spoiler

Test Persuasione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Correte disperati verso l'uscita, riattraversando le varie stanze sotterranee. Fortunatamente la velocità indotta dalla disperazione vi è sufficiente ad uscire prima del crollo definitivo, anche se non senza subire qualche contusione.

Spoiler

Subite tutti 18 danni contundenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Fuggiamo a gran velocità, abbiamo recuperato l'oggetto, ma mi è quasi costato la vita. Mi accascio a terra senza forze. Troppo debole per rialzarmi, troppo stanco per pensare al domani. Tra poche ore, quando dovrò combattere in quello stupido test di mascolinità.

@tutti

Spoiler

sto a 3 hp 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (warlock umana)

Absalom, porto

Spoiler

"Mai giudicare un libro dalla copertina e non sono nemmeno l'unica donna pericolosa con cui hai avuto a che fare e che stai sottovalutando." dico facendomi seria e rivelando il mio tomo aggancianto alla vita sotto il mantello che mi copre in gran parte. "Conosco chi ti può far uscire dal porto, legalmente e sotto la luce del sole, ma ho bisogno della collaborazione tua e del tuo equipaggio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Riusciamo a correre disperati verso l'uscita, ma è difficile schivare ogni pietra o pezzo del soffitto in caduta. Quando subisco l'ennesima contusione sento la forza svanire nei miei piedi, accasciandomi quindi al suolo senza più energie: ho dato fondo a tutto ciò che avevo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Spoiler

Cerco di evitare i blocchi che iniziano a cadere dal soffitto una volta rimosso il diamante, ma l'impresa non si rivela affatto facile. Con la coda dell'occhio vedo Bernard che cade a terra, colpito da un grosso masso e mi blocco Bernard! esclamo avvicinandomi all'halfling per sincerarmi delle sue condizioni Avremmo dovuto portare delle cure dico mentre noto che indossa una veste magica ma che...? Forse è stato più previdente di noi dico a Tyrhum mentre prendo una delle toppe della veste e la trasformo in pozioni di cura prendi anche tu ne hai bisogno ne porgo una al paladino, mentre cerco di farne bere una all'halfling

Spoiler

Io sto a 7, nel caso ne prendo una anche io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Continuo a sentire solo parole vuote uscire dalla tua bocca donna. Parla chiaro e dammi qualche garanzia sennò smamma dice il mezz'orco ora visibilmente seccato

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Fortunatamente le pozioni conservate nelle mille tasche del pastrano di Bernard si rivelano provvidenziali. Almar ne fa bere una a Bernard, facendolo rinvenire e ne beve una anche lui. Ora che siete fuori al sicuro potete ammirare il vostro premio: una grande gemma, grossa come il pugno chiuso di un uomo adulte, dalle molte sfaccettature e trasparente come l'acqua. Pare avere una leggera luminescenza opalescente e pulsante intrappolata al suo centro, che crea mille rifrazioni e un gioco di luci veramente affascinante. Sicuramente un oggetto unico e preziosissimo.

@Cronos89

Spoiler

recuperi 7 pf

@Ian Morgenvelt

Spoiler

recuperi 8 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Riapro gli occhi dopo aver sentito un liquido scorrermi in gola, sorridendo quando vedo i miei compagni. Credo di dovervi un ringraziamento. Al nostro ritorno vi offrirò una cena nella migliore locanda di Absalom! Esclamo dopo essermi rialzato e pulito la veste, invocando quindi il mio potere per curare le nostre ferite. Sì, dobbiamo portare a termine l'affare. Mi dispiace dover lasciare questa gemma dall'aspetto tanto stupendo senza averla studiata, ma l'artefatto è molto più importante. 

Master

Spoiler

Uso uno slot di 5° e uno di 3° per curarci con Parola Guaritrice di massa. In totale curo 4d4+8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto.

Spoiler

"Lavoro con Kalana, Regina degli Elfi delle Stelle, fondatrice dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa, attualmente impegnata a supervisionare assieme al Consiglio di Absalom, la protezione della città dai nobili che la vogliono riprendere; ed io con lei. Ti basta come presentazione?" dico stavolta in tono un po' più aggressivo ma senza apparire violenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Cronos89 @Ian Morgenvelt
 

Spoiler

Dopo una ulteriore cura offerta da Bernard tornate in città il prima che potete, consapevoli che ci sono ancora molte cose da fare.

Quando tornate in città è tardo pomeriggio e Szeth vi fa sapere che è giunto qualche ora prima un messaggio da parte di Salhua. Lo scontro si terrà questa sera stessa nella sua arena personale. Intanto Szeth ha preso dei contatti con la Chiesa di Procan e vi ha organizzato un incontro con il Priore per questa sera.

Tutti

Spoiler

Vi curate 17 pf

@Pyros88

Spoiler

Sì e Davy Jones è mio zio, lo vedo tutti gli anni per Mezz'Estate. Raccontane una più credibile ragazza dice il mezz'orco ridendo di gusto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Io devo prepararmi allo scontro. Annuncio a tutti. Mi serve un attimo di riposo, devo recuperare le forze.

@dm, tutti

Spoiler

Io mi faccio uno short rest sperando di tornare full. Mi mancano 72 hp e ho 11 hit dice (d10) e costituzione +2, me ne uso quanti servono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Torniamo in città e veniamo accolti da Szeth, che ha preparato entrambi gli incontri: lo scontro è stato fissato per questa sera e il Priore della Chiesa di Procan è disposto ad incontrarci per discutere della gemma. Forse dovremmo concederci tutti un po' di riposo. Non sappiamo cosa ci attenda: meglio essere pronti al peggio. 

Master

Spoiler

Anche Bernard vorrebbe fare un riposo breve. Anche lui spende tutti i dadi vita necessari a tornare a PF pieni (80). Ha 11d8 e Costituzione +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...