Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Andiamoce. Quando un capitano perde il fiuto per dove tira il vento, la nave è destinata ad affondare o a rimanere inutilmente in rada." commento ai miei due accompagnatori senza preoccuparmi di non essere sentita, facendo per andarmene via dalla locanda.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"È stato un enorme buco nell'acqua, ma almeno ora sappiamo che il capitano e tutto la ciurma, o comunque buona parte, sono qui e non sulla nave. Meno gente avremo ad intralaciarci meglio sarà." commento ai due una volta usciti dalla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Le ferite non guariscono velocemente, ma la fatica sì. Ho bisogno delle mie forze e le ritrovo durante un breve riposino pomeridiano. Non faccio in tempo a sognare che mi risveglio, la sera si sta già avvicinando.

La maggior parte del mio potere è consumato, dovrò affidarmi solo alla mia prestanza fisica per stasera. Dei della guerra aiutate il mio braccio, dei della giustizia riconoscete la mia causa, dei della pace perdonate la violenza che vedrete oggi... Prego tutti gli dei che possono essere interessati allo scontro, cercando di ricordare quanto mi è stato insegnato su ognuno di loro. Se non fossimo in terre straniere, avrei cercato un tempio per onorarli. Ma qui, non conosco gli dei di queste genti e le loro tradizioni, mi limito a pregare i miei.

Quando ho finito, mi unisco agli altri, vedendo con piacere che anche loro stanno meglio.

Sono pronto. Dico in tono solenne.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Un pomeriggio di riposo era proprio ciò di cui avevo bisogno per recuperare: le mie ferite sono state curate dalla pozione, ho solo bisogno di godermi qualche minuto prima di rituffarmi nella "mischia". 

Mi incontro con i miei compagni in serata, pronto a dividerci i compiti. Io e messer Almar proveremo a trattare con il Priore, sir Tyrhum. Cercheremo di non presentarci troppo in ritardo: Salhua è attratto dallo scontro, ma vuole anche avere la garanzia di trarre un guadagno da questa storia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Rompendo gli indugi vi dirigete verso la nave. Una veloce ispezione vi conferma che ci sono un paio di marinai rimasti a sorvegliarla, ma le tue due compagne propongono di intrufolarsi non viste dall'acqua, scalando la poppa fino alla cabina del capitano.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Szeth vi conduce fino alla chiesa dedita a Procan, dove venite tutti accolto dal Priore un uomo alto e robusto, dal fisico più da guerriero che da sacerdote. L'età avanzata gli ha incurvato le spalle e allargato i fianchi, ma le braccia sono ancora spesse come tronchi d'albero. Venite fatti accomodare in una spartana saletta, al cui centro si trova un tavolo rettangolare con otto sedie. Il priore si siede ad una estremità insieme a due suoi assistenti. Benvenuti stranieri, il mio nome è Rahan, priore di Procan. Il mio amico Szeth mi ha detto che avete qualcosa di molto importante da riferirmi, un'occasione unica. Sono qui per ascoltarla.

@Athanatos

Spoiler

All'orario designato ti presenti alla dimora di Salhua, decisamente più sobria e deserta in confronto allo sfarzo e moltitudine di ospiti della sera prima. Quando arrivi un paio di guardie ti scortano dentro il complesso e ti fanno scendere delle scale fino ad arrivare in una arena sotterranea, un circolo di sabbia circondato da alcune piccole gradinate concentriche. Al centro, intento a sciogliersi i muscoli in una serie di precise movenze e mosse c'è Salhua, che ti saluta con fare gioviale. Ben arrivato Tyrhum, ben arrivato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Non sono una provetta scalatrice, rischierei di cadere in acqua e farci scoprire. Penso adotterò una strategia alternativa" dico bisbigliando alcune parole arcane e passando una mano sul viso che tramuta in quello del capitano mezzorco per poi fare una piroetta e assumere completamente il suo aspetto e vestiario. "Ci vediamo nella cabina del capitano."

Spoiler

Utilizzo la Supplica Occulta "Maschera dei Mille Volti"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Salhua, buona serata. Lo saluto. Spero lo scontro sarà di vostro gradimento. Gli dico, per niente intimorito. Non ho intenzione di farlo vincere. Se ho capito il personaggio, apprezzerà una sfida impegnativa. Ma non devo neanche prenderlo sottomano. Sono stato addestrato bene, ma lui certamente sembra molto forte e pericoloso.

Aspetto che l'uomo o qualcuno per lui inizi le danze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar

Spoiler

Veniamo condotti fino al tempio di Procan, dove ci attende il Priore, un uomo con un fisico da guerriero piuttosto che da prelato. Prima di entrare invoco la benedizione di Boccob, preparandomi a modificare lievemente i fili del fato a nostro favore. 

La ringrazio per il benvenuto, priore Rahan. Sono Bernard de Tourmond e, assieme al mio compagno, rappresento l'Ordine del Cavaliere senza Testa. Dico all'uomo, facendo una riverenza. Szeth l'ha informata bene: siamo riusciti a trovare e recuperare la Gemma di Unkarnat, il mitico Cuore delle Tempeste che si credeva essere ormai perduto. 

Master

Spoiler

Lancio Guida su me stesso prima di entrare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Spoiler

Seguendo l'esempio di Bernard faccio anche io una riverenza Lieto di fare la vostra conoscenza, il mio nome è Almar Helewraek mi presento, ma lascio che sia Bernard a fare la trattativa vista la sua esperienza con quel mondo. Dal mio canto resto in attesa, pronto a intervenire in caso di pericoli.

Spoiler

Percezione +5 con vantaggio per notare se c'è qualcosa di sospetto nella stanza (porte nascoste, qualcuno in attesa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Quando sali la passerella uno dei marinai si fa avanti e poi riconosce a chi appartiene il viso che indossi al momento Capitano, non la aspettavamo di ritorno così presto, è successo qualcosa?


@Athanatos

Spoiler

Una volta che Salhua ha finito con il riscaldamento una guardia si palesa da un anfratto ben nascosto e gli porge un paio di sottili lame, una lunga circa 40 cm e l'altra 20. Salhua le maneggia un attimo con fare esperto mentre la guardia si dilegua.

Se vogliamo dare un inizio formale allo scontro dice Salhua posso fare suonare un gong ad uno dei miei uomini che sono qui a tenere d'occhio la situazione. Altrimenti a te la prima mossa.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Il priore annuisce Presentatemi dunque la gemma e ne valuterò la natura. Se davvero è ciò che affermate è una reliquia preziosa oltre ogni modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar

Spoiler

Certamente. Dico estraendo la gemma e mettendola sul tavolo, tenendo d'occhio le azioni del priore per accertarmi che non tenti colpi di mano: abbiamo bisogno di questa gemma, non possiamo rischiare di perderla. 

Master

Spoiler

Intuizione +8, Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

Percorro la banchina ciondolando come se fossi ubriaca, quando uno dei marinai si avvina a me mugugno e sbiascico qualcosa senza nemmeno formulare una vera parola e cercando di nascondere il mio timbro femminile e continuando a simulare il mio evidente stato di annebbiamento. Indico la direzione del castello di poppa, lasciando chiaramente intuire che mi voglia ritirare nella mia stanza personale a smaltire la sbornia e proseguo malferma sulle mie gambe e facendo una sorta di saluto scoordinato al marinaio.

Spoiler

Test Performance +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Il marinaio si ferma interdetto poi scusandosi si toglie di mezzo, lasciandoti ampio passaggio. Barcolli e oscilli fin verso la cabina del capitano e quando apri la porta trovi già dentro le tue due compagne, alquanto fradicie, entrate nel frattempo dalla finestra che dà sul retro della poppa.

@Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Quando estrai la gemma, che rifulge di una soffusa luce azzurra, lo sguardo del priore si accende di stupore. Lo senti mormorare una breve preghiera a Procan. Posso toccarla? chiede con fare rispettoso e poi quando gli viene concesso il permesso allunga la mano fino a toccare la gemma. Prende poi in mano il suo simbolo sacro e quando lo fa vedete i fulmini e la tempesta risvegliarsi all'interno del Cuore, possenti e tremendi ma perfettamente sotto controllo.

Incredibile, è davvero lei, commenta stupefatto il Priore un artefatto preziosissimo.

@Athanatos

Spoiler

Salhua fa un cenno ad uno dei suoi uomini e dopo pochi istanti un sonoro GONG risuona nell'aria. Salhua è il primo a reagire, scatta in avanti di un paio di passi....e poi si ferma e si raddrizza assumendo una strana posa quasi sguarnita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, porto

Spoiler

"Bene, se riuscite a farvi passare per marinai, possiamo avvicinarci ai costrutti senza che ci attacchino immediatamente. Avete qualche asso nella manica per catturarle? Bisogna impedire che si autodistruggano." bisbiglio alle due smettendo di sembrare ubriaca.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Osservo Salhua per un istante. Sembra aspettare me. Forse prepara un contrattacco.

Non so cosa aspettarmi, decido di testare le sue difese. Avanzo con lo scudo alzato e tenendo il mio martello con la destra, per poi sollevare la grande arma oltre il mio scudo.

@dm

Spoiler

Attacco ad una mano due volte per extra attack:

1d20+7 per colpire, 1d8+3 danni bludgeoning +1d8 radiant (divine smite migliorato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar

Spoiler

La richiesta del Priore si rivela essere solamente sincera meraviglia per quello che, a tutti gli effetti, è un mezzo miracolo. Guardo ammirato la gemma quando sembra "rispondere" al simbolo di Procan, sorridendo poi all'affermazione dell'uomo. Già: è veramente stupenda. E siamo disposti ad affidarla nuovamente alle vostre mani, in quanto legittimi proprietari. Ma, purtroppo, temo di doverle chiedere un piccolo compenso economico: l'Ordine che rappresento ha urgente bisogno di fondi per riportare la pace nella mia patria. Spiego all'uomo, provando a giustificare la mia richiesta. In particolare, la cifra di cui avremmo bisogno è di 30'000 monete d'oro. Non tutti sono interessati solo alla preservazione della storia e al bene degli indifesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...