Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard de Tourmond (Chierico Halfling)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Sta funzionando! La statua si sta girando! Dico ai miei compagni, pronunciando un secondo incantesimo per evocare una lama di forza, che uso per attaccare il demone davanti a me. 

Master

Spoiler

Lancio Arma Spirituale con uno slot di 3°. 2d8+4 da forza contro il demone davanti a me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Almar 

Spoiler

Più facile a dirsi che a farsi rispondo agli altri mentre mi metto in una posa più difensiva e lanciando un incantesimo che rende luminescente la mia spada, che l'istante successivo si lancia contro i mostir che ci stanno per circondare

Spoiler

Azione bonus: Attivo bladesong la mia AC va a 19

Azione: casto http://dnd5e.wikidot.com/spell:steel-wind-strike

Il bonus di attacco +8, seleziono come bersagli i 5 mostri più vicini,non mi teletrasporto alla fine della magia

Se qualche mostro mi colpisce al prossimo giro attivo come azione bonus (del prossimo round) shield, portando la mia AC a 24

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89
 

Spoiler

Thyrum riesce ad eliminare con impressionante facilità un altro dei demoni rimasti a voi vicini e Almar, quasi a non voler sfigurare ne ferisce vistosamente altri cinque con una serie di colpi di taglio della sua arma che creano delle sorta di lame di energia volanti. Bernard approfitta del momento ed evoca un'arma fluttuante di energia che elimina uno dei demoni feriti.

Dalle pareti intanto escono altri quattro demoni, ricoperti di spine acuminate, che si gettano contro il tricheco e iniziano a scalarlo per raggiungervi. Degli altri ne sono rimasti solo due di quelli avvolti da fiamme che per ora hanno deciso di tenersi lontani e gettano altri getti di fiamme su Bernard

In tutto questo il tricheco sta ancora venendo ferito da altri demoni rimasti più in basso e, per quanto si stia diventendo bene, sembra stare iniziando a patire.

Nel frattempo il piedistallo continua a girare lentamente...

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Subisci altri 9 e 11 danni da fuoco. 2/6 di rotazione compiuti

 

@Pyros88

Spoiler

Una sorta di golem quindi? chiede l'elfa Sono pericolosi quelli, specie se non si ha accesso ai loro oggetti di controllo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

"Sì, anche se come costrutti hanno un aspetto molto rassomigliante ad un umano. E sono vestite da cameriere. Sono coloro che hanno attaccato Kalana e noi alla locanda; le abbiamo sconfitte ma una di loro ci è sfuggita. Dubito che abbia modo di teletrasportarsi dal suo padrone, un negromante che si fa chiamare il Conte, quindi è ancora possibile rintracciarla e catturarla. Mi serve abbastanza intera, magari menomata, smontata negli arti, ma che sia ancora funzionante e dotata di parola. Ovviamente vi aiuterò se lo vorrete, fintanto che la cosa non mi faccia venir meno ai miei doveri verso Kalana e la protezione della città, ma vi avverto che sono molto più brava a distruggere che a catturare.". Spiego con calma e a bassa voce, sfoggiando una certa recitata tranquillità non curanza, nonostante in realtà io stia morendo dentro a dover prendere in mano la situazione e sentire la loro attenzione ed i loro occhi puntati su di me. E non solo loro, da quando mi sono seduta al tavolo con la mia amica e loro due, sento gli occhi di diversi altri commensali della locanda diretti verso di me, o comunque noi. La cosa mi infastidisce molto ed inizio a torcermi fra le dita un ricciolo dei capelli per il nervoso che cerco di contenere.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Chierico Halfling)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

I nostri sforzi continuano a fare girare la statua, ma l'orda di demoni non sembra essersi fermata. La fatica dello scontro e le scottature causate dalle fiamme iniziano a farsi sentire: pronuncio quindi una preghiera a Pelor, chiedendogli di guarire le ferite mie e dei miei alleati, invocando nuovamente il signore del sole con una litania tipica dei cavalieri che lo adorano, usando la stessa luce di poco fa per ferire uno dei demoni.

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Parola Guaritrice di massa con uno slot di 4°. Curo me stesso e tutti i miei alleati di 2d4+4. 

Azione: Lancio Fiamma Sacra contro uno dei due demoni "di fiamme". Deve superare un TS su Destrezza con CD 16 o subire 2d8+4 danni radiosi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Cerco di avvicinarmi ai demoni che attaccano il tricheco e mi ci scaglio contro con la furia divina che scorre dentro di me.

@dm

Spoiler

Come prima ma sui demoni che attaccano il tricheco.

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+2d8 radiant. Se è un fiend o non morto prende altri 1d8 danni radianti.

extra attack senza divine smite.

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar 

Spoiler

I nostri sforzi sembrano sortire effetto, anche se i demoni non danno segno di volersi fermare.
Attacco uno dei demoni più vicino, con due veloci fendenti carichi di energia magica Bernard hai bisogno di aiuto?

Spoiler

primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3t
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana e Daisy

Spoiler

L'intervento della mia amica porta la discussione sorprendendomi in una direzione che non mi aspettavo, ma chiaramente pare avere piu' occhio di me per i cacciatori di ventura e le loro capacità. 
Se vi puo' aiutare a riflettere meglio sulla nostra collaborazione, quella che la mia compagna ha presentato è una delle problematiche verso cui abbiamo bisogno di assistenza. 

Sorrido alla mia amica, mettendole una mano su una delle sue intente ad accigliare i suoi capelli per stringergliela in segno di gratitudine per lo sforzo che sta' facendo. Una delle problematiche è questa, difatti. Ne abbiamo diverse, ma questa è in cima. Peculiari Golem forgiati fino a... estetica di cameriere, resi armi nelle condizioni piu' ostili. le spiego Se vogliamo fare una... prova di collaborazione, il mio ordine avrebbe necessità di recuperare uno di questi golem. Nel peggiore dei casi, per impedire che un qualcosa di pericolo giri libero, nel migliore per studiarlo e farne un buon uso racconto loro voltandomi poi verso daisy. Se avete timore del pericolo, se lei così vuole, posso affidarvi colei che ne ha abbattute diverse. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos
 

Spoiler

Thyrum continua a massacrare con facilità i demoni, come se si trovasse nel suo ambiente a combattere contro queste creature. Anche Almar non se la cava male riuscendo a ferire gravemente uno dei nemici. Intanto Bernard lenisce parzialmente le ferite di tutti.

Intanto però è il tricheco che ormai se la sta vedendo brutta visto che tutti i demoni rimasti concentrano i loro attacchi su di esso.

Spoiler

Recuperate tutti 11 pf

@Pyros88 @athelorn

Spoiler

La caccia ai costrutti non è la nostra specialità, ma penso che possiamo trovare un accordo per questo lavoro. Sicuramente prenderemo volentieri con noi la tua amica, sorella delle stelle, per meglio capire cosa dobbiamo cercare e da cosa dobbiamo difenderci. dice l'elfa a Kalana. Possiamo aspettarci una qualche ricompensa se troveremo questa...cameriera...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Riusciamo a sbarazzarci di molti demoni, ma i restanti concentrano i loro sforzi contro il tricheco, che sembra in condizioni critiche. Cerco di portare alla mente qualcosa di utile, finché non mi ricordo di quell'incantesimo usato dal sacerdote di Hextor per difendere il suo tempio: pronuncio le preghiere che ho modificato dopo lunghe ricerche, facendo sorgere dal terreno una barriera di lance e spade attorno al tricheco per proteggerlo dai colpi dei demoni. Con un movimento secco del polso mando poi la spada di forza a finire i superstiti: è ora di mettere la parola fine a questa storia. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Blade Barrier. Cerco di creare la barriera attorno al tricheco, provando a prendere più demoni possibile. Tutte le creature che iniziano il turno nella barriera o provano ad attraversarla subiscono 6d10 taglienti (TS Destrezza CD 16 dimezza). Le creature dietro alla barriera hanno copertura di 3/4 e la barriera è terreno difficile. 

Azione bonus: Muovo la Spiritual Weapon di 6 m e attacco uno dei demoni superstiti, se possibile. +8, 2d8+4 danni da forza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana e Daisy

Spoiler

Alla richiesta di ricompensa sorrido, ammiccando. 
Certamente. Possiamo accordarci per un congruo pagamento in denaro, oppure se vogliamo fare una collaborazione piu' duratura... il nostro ordine spesso incontra manufatti o reliquie di cui non sa' cosa fare, o che possono essere affidate solo a mani fidate e non certo vendute per qualche moneta veloce. Proponete un vostro prezzo, ci accordiamo, e quando questa storia del disordine civile sara' finita, se volete, potremo farvi vedere alcune delle reliquie, ed accordarci per scambi per lavori futuri. offro loro sistemandomi meglio al tavolo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Alman, Bernard

Spoiler

Il tricheco è in serio pericolo, Bernard sembra avere un piano, il mio è più semplice. Continuo a cercare di liberarmi dei demoni che lo attaccano.

@dm

Spoiler

Niente divine smite questo turno, che non so cosa ci aspetta più avanti.

Due attacchi:

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant.

+7 per colpire. danni: 1d8+3 bludgeoning+1d8 radiant.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Absalom, con Kalana

Spoiler

Pattuire ricompense o siglare accordi non fa per me, nonostante la condizione in cui mi trovo, e lascio questo genere di baratto a Kalana, sicuramente molto più ferrata di me grazie alle sue doti diplomatiche ed affabulatrici.

I due sembrano gradire il mio coinvolgimento nella caccia alla cameriera fuggitiva ed io non ho nulla in contrario, sicuramente sarà qualcosa di più eccitante di pianificare ed approntare le difese della città contro le minacce foture dei nostri nemici. Quindi annuisco candidamente quando mi guarrano parlando di avermi con lorom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Spoiler

Anche se stanno concentrando i loro attacchi sul tricheco i demoni sembrano oramai allo stremo. Così come Tyrhum concentro i miei attacchi sui demoni rimasti sperando che i nostri interventi congiunti bastino a finirli

Spoiler

primo attacco: +7 Scimitar 1d8+3t
Secondo attacco +7 blooming blade (Scimitar) 1d8 +3+ 1d8(thunder) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn @Pyros88

Spoiler

Kalana si mette a contrattare per un attimo fittamente con l'elfa e dopo qualche tempo trovano un accordo economico che soddisfi tutti.

A questo punto l'halfling si rivolge a Daisy Noi possiamo anche già cominciare domani, voi avete qualche indizio con cui cominciare?

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89
 

Spoiler

Con l'aiuto della barriera di lame magiche evocate da Bernard e la continua azione di Thyrum e Almar riuscite a tenere a bada i demoni e a lasciare che la statua del tricheco termini il resto della sua rotazione senza problemi.

Una volta che la statua (o forse era un tricheco vivo per qualche momento? difficile a dirsi) è tornata nell'orientamento iniziale, le fiamme e le scene infernali delle pareti sembra calmarsi e i demoni rimasti svaniscono. Il tricheco torna alla sua natura immobile di statua, ma da una delle sue zanne cade dolcemente un grande smeraldo che finisce in mano a Thyum. Intanto con un pesante rumore di pietra su pietra le grandi porte fino ad ora bloccate iniziano a spalancarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

I nostri ultimi sforzi permettono al tricheco di terminare la rotazione, facendo svanire i demoni restanti e aprendo il portone. Tiro un sospiro di sollievo, facendo poi crollare e svanire la barriera di lame con un gesto del polso. Non credo che sia solamente una gemma: più tardi dovremo studiarla per comprenderne le proprietà. Dico al cavaliere, aggiungendo Sempre ammesso che non sia una chiave per una delle prossime stanze: avrebbe perfettamente senso, in fondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Ian Morgenvelt @Cronos89

Spoiler

Oltre le porte che si sono aperte vedete un breve corridoio che conduce verso una stanza a pianta circolare al cui centro si trova un piedistallo di pietra alto circa 1 metri sopra la cui cima vedete sospeso a mezz'aria e circondato da una specie di gabbie di fulmini un enorme diamante scolpito a forma di cuore, la Gemma di Unkarnat, il Cuore delle Tempeste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...