Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

L'incontro con il mercante avviene su una imbarcazione su cui sembra tenersi una festa. Forse è un bene: potremmo dare meno nell'occhio. Saprebbe dirci dove si trovi il nostro uomo? E avrebbe degli ultimi consigli prima di parlargli? Chiedo a Szeth mentre inizio a guardarmi intorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tyrhum - paladino umano

Spoiler

Mi sento completamente fuori posto a questa festa. Una volta ci sarei venuto solo per prendere qualche argenteria o fregare gioielli ai più disattenti.

Ma quello era il passato. Ora sono una persona nuova. Una persona migliore.

Settimanale? Chiedo a Szeth, come se non avessi sentito bene. Fa una festa così ogni settimana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

large.XrjM0C2.jpg.65a1a8b990f03131776b2846b72fbad8.jpg

@Pyros88

Spoiler

Si può organizzare qualcosa del genere, ma dovrai indicarmi tu chiaramente quali saranno le condizioni di attivazione e le precise modalità di....risposta.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos

Spoiler

Sì ci tiene a fare sfoggio della sua ricchezza, ma è anche un'occasione per organizzare incontri, scambi e accordi. Salhua è là, su quella tavolo sul podio dice Szeth.

Potete vedere chiaramente una tavola imbandita a cui, affiancato da due belle donne dai lunghi capelli neri, è seduto un giovane uomo dal sorriso smagliante. Parla, ride e beve con trasporto, facendo ridere le due donne. Di tanto in tanto delle persone si avvicinano al suo tavolo per fare qualche scambio di parole.

 

Notate anche che ha una vistosa cicatrice sul lato destro della fronte Di quella cicatrice, meglio non parlare dice Szeth non è chiaro come se la sia fatta, c'è chi dice un'amante scornata, chi un incontro andato male. Fatto sta che solitamente chi ne parla fa una brutta fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Absalom, da sola. 

Spoiler

"In linea teorica quanto possono essere potenti queste reazioni e quanto controllabili? L'area d'effetto può essere applicata sulle strade senza includere gli edifici?" chiedo pensierosa, riflettendo sulla questione.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Almar, Bernard

Spoiler

Lo terremo a mente. Noto. Grazie mille, Szeth. Quando anche gli altri sono pronti, mi avvio a parlare con quest'uomo. Ma non prima di chiedere agli dei di assistermi nelle trattative.

@dm

Spoiler

Lancio Channel divinity: emissary of peace. Ottengo +5 a persuasione per 10 minuti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Annuisco alle parole di Szeth, mettendomi poi in punta di piedi per guardare la persona che ci indica. Ama chiaramente il lusso. Potrebbe essere un perfetto personaggio per una novella, in effetti. Eviteremo di farne menzione, allora. È uno scenario che vorrei evitare, per quanto possibile. Dico ironico, facendo poi un cenno di ringraziamento allo scriba. Inizio poi a pronunciare una preghiera per infondere Tyrhum di una goccia di fortuna: ne avremo bisogno nelle contrattazioni. 

Master

Spoiler

Lancio Guida su Tyrhum

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Ma mi vuoi proprio togliere tutto il divertimento? Comunque sì puoi contenere il potenziale distruttivo incentrandoti su diverse tipologie di manifestazioni elementali. O stavi pensando a cose più subdole?

@Ian Morgenvelt @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Quando vi avvicinate al tavolo di Salhua un paio di guardie sembrano farsi avanti per fermarvi, ma Salhua le blocca e fa segno di lasciarvi passare. Stranieri, vi dice sorridente cosa vi porta alla mia festa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Almar, Bernard

Spoiler

Lasciate che presentiamo. Dico, facendo un mezzo inchino rispettoso.

Tyrhum è il mio nome e questi sono i miei compagni: Bernard e Almar.

Avete indovinato, siamo stranieri. Venuti dalla lontana Absalom. Ebbene sì, mio signore. Notizia dei vostri successi si è diffusa ben oltre queste terre. Spiego, cercando di lusingarlo.

Ed è proprio per conto della città che veniamo, come umili rappresentanti. Ma questa è solo parte delle nostre ragioni. Come sapete, girano voci su un'asta in città, ebbene abbiamo un certo interesse al riguardo. Finisco, come se fosse una cosa semplice, sperando che susciti il suo interesse.

@dm

Spoiler

In caso serva, la mia persuasione è a 7+5 = 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Mi inchino a Salhua dopo la presentazione di Tyrhum, sorridendo quando sento le parole del cavaliere: nonostante quello che dice, è decisamente abile a gestire le contrattazioni. È un vero onore conoscere un mercante della sua abilità. Dico all'uomo dopo l'inchino, trattenendo tutte le domande che mi sorgono spontaneamente. Pensa di poterci concedere parte del suo tempo per discutere della questione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Separata da Daisy cerco di rimanere sola col capitano ed il rettore, una cartina della città alla sul tavolo. 
preferirei fossimo solo noi tre a sentire. Chissà chi sono gli occhi e le orecchie del nostro nemico. Spiego loro, indicando la cartina della città. 
 

prima che esponga il piano: lei preferisce non ritirare le truppe a proteggere Absalom, e inoltre confermiamo che c’è il rischio di un attacco a sorpresa per vie magiche Non chiare. Oltretutto, loro hanno ottimi informatori in città quindi grossi movimenti verranno visti.
 Siamo tutti d’accordo? 

Daisy (prima che sparissi)

Spoiler

Appena gli altri si allontanano mi volto verso Daisy, seria in volto. 
adesso ho gente con cui parlare per preparare le basi del piano. Intanto tu riprenditi un attimo e quando ho finito di gettare le basi ti passo a prendere. Le dico a bassa voce, guardandomi attorno un po’ titubante. 
Non so’ come farei senza te al fianco a proteggermi come hai già fatto più e più volte... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Se i nemici da cui vuoi stare al sicuro includono quelle cameriere e dei non morti, non credo che cose del genere avrebbero grande successo. Ma si può fare ovviamente.

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos
 

Spoiler

 

Salhua appare decisamente compiaciuto dei complimenti e di come vi presentate.

Ma certo, ma certo, sedetevi pure alla mia tavola. Mangiate e beviamo assieme e parlatemi meglio di voi e di cosa volete.

 

@athelorn

Spoiler

Sì confermo dice il capitano Da quello che possiamo capire e sapere pare che questo sia lo stato delle cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock)

Abasalom, da sola.

Spoiler

"Sì, per quelle ci vorrà qualcosa di diverso, ma le protezioni di cui parlo devono coprire i vari quartieri della città, soprattutto le strade e gli snodi principali verso il municipio o gli altri punti strategici e vitali per la conquista della città. Rivolte alla stragrande maggioranza delle truppe d'invasione che comunque potrebbero coinvolgere i servi non morti di quel dannato necromante, in effetti. Sì, forse è meglio pensare a qualcosa di distruttivo contro qualsiasi nemico." dico nella mia mente lasciando fluire i miei pensieri confusi a causa dell'argomento di riflessione di cui non so granché e per via del dell'emicrania che come ogni volta si presenta quando contatto l'entità demoniaca e che va in crescendo con il persistere della connessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

E' quindi logico supporre che... se noi ritirassimo le truppe, lo saprebbero e attaccherebbero i castelli, ammesso che possano teletrasportarsi. Viceversa, se non le ritiriamo attaccheranno la città ora che è piu' scoperta. 
Hanno quindi l'iniziativa sull'attacco e sul dove, oltre che hanno il vantaggio sulle informazioni: loro sanno cose e noi non possiamo indagarli o fermarli. 
proseguo spiegando il punto critico. 

Non importa se spostiamo le truppe in citta' o non le spostiamo. Loro attaccheranno dove è piu' vulnerabile, scommetto che aspettano questo, e noi non possiamo impedirglielo. spiego guardando i due, portando la mappa sul tavolo. 
...Pero' è anche vero che stanno spingendo TUTTE le loro forze in un solo attacco, dico bene? continuo piu' determinata. Significa che se gli facciamo scegliere MALE e speziamo il loro attacco... addio minaccia, dico bene? proseguo con un sorriso indicando il centro della cartina. 

Gli faremo attaccare la città dopo che avrete dato l'ordine di mobilitare le forze verso i castelli ora piu' sguarniti. 
Ed in città li forzeremo alla resa. 
continuo posizionando a scopo illustrativo delle pedine nel centro di una piazza a rappresentare il loro esercito. 

Ricordatemi un dettaglio importante... la forza sotto il loro comando, son mercenari tutti quanti o quasi, dico bene?  chiedo prima di esporre il piano. Il problema è che la città non puo' permettersi di offrire piu' dei nobili, ma per il resto lo fan solo per il denaro. giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Con Almar e Tyrhum

Spoiler

Faccio un cenno di ringraziamento a Salhua e vado a sedermi al tavolo. Ottimo: questa offerta ci eviterà di essere disturbati dal resto degli ospiti. Sappiamo che sarebbe interessato a discutere in privato i dettagli dell'asta che si terrà nei prossimi giorni: abbiamo quindi pensato che fosse opportuno farle un'offerta vantaggiosa, che possa interessarla. Dico all'uomo, aggiungendo Ci è inoltre stato riferito della sua passione per la lotta libera: volevamo offrirle quindi la possibilità di organizzare uno scontro con un campione della nostra terra, un combattente valoroso che testerà le sue abilità. Lo consideri una gentilezza, per ripagarla del tempo che ci sta offrendo. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

@Almar, Bernard

Spoiler

Mi siedo al tavolo ma mi concentro alla conversazione. Come dice il mio collega. Crediamo di avere interessi in comune in questa asta. O almeno interessi che possano intrecciarsi.

Poi Bernard propone subito del combattimento, spero che non sembri troppo immediato, vediamo come reagisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pyros88

Spoiler

Passate ancora un pò di tempo a dirimere i dettagli del funzionamento di queste protezioni, fino a quando Daisy non si trova soddisfatta di come viene organizzata la cosa e non si arriva al punto cruciale. Se vuoi essere in controllo di tutto questo Daisy dovrai, come dicevo prima, fungere da fulcro di questo sistema di difesa. Con tutto ciò che questo comporta, per dire la tua eventuale dipartita implicherebbe la caduta del sistema di difesa. Anche se ovviamente una tale evenienza mi spiacerebbe non poco quindi cercherò di evitarla al meglio che posso. E questo ci porta ad un altro dettaglio cruciale dovrai attingere quasi continuamente al mio potere per farlo, anche se rimarrai in controllo tu del suo uso. E questo richiede un qualche....escamotage...per gestire il flusso del potere. Dovrai cedermi il controllo di parte del tuo corpo per questo, meglio se una parte in grado di percepire il mondo circostante. Un occhio o un braccio per dire...In questa maniera potrò anche proteggerti meglio in caso di pericolo.

@athelorn
 

Spoiler

 

Una classica misdirezione seguita da una manovra a tenaglia. Di base potrebbe funzionare dice il capitano ma bisogna vedere se le forze ridotte in città, anche se supportate dalle difese magiche, riusciranno a reggere l'urto fino al ritorno dell'esercito. Specie se saranno messe in gioco quelle cameriere e i non morti.

E questo inoltre ci porta al resto della questione. Sì ci sono dalla parte dei nemici dei mercenari che potremmo sperare di comprare e convincere a cambiare schieramento, ma lo stesso non vale per il resto dei nemici, quelli più potenti e pericolosi. Inoltre sorgono due altri grossi problemi, come contattarli e con quali soldi comprarli.

 

@Ian Morgenvelt @Cronos89 @Athanatos
 

Spoiler

 

La reazione di Salhua alla menzione dell'asta e di possibili accordi esterni è blanda, giusto qualche cenno di assenso, qualche vago "se ne potrebbe parlare". Ma è chiaro che la sua attenzione viene catturata dalla proposta di un incontro.

Ah, interessante. E ditemi, questo potenziale avversario sarebbe uno di voi? O magari sta aspettando da qualche parte in mezzo alla festa per un'entrata in scena? Amo questo genere di trovate....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...