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Un Nuovo Inizio


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Tyrhum - paladino umano

Gli ultimi momenti sono terribili. Mi sento sbattere avanti e indietro, recupero le forze per poi perderle di nuovo. Appena mi metto in piedi un altra esplosione mi investe. Quando mi rialzo mi aspetto di trovarmi circondato dalle malvagia cameriere, eppure sono sparite.

Abbiamo... vinto? Dico, cercando di farmi forza di alzarmi in piedi.

Subito mi ricordo i miei doveri. Venite a me... anche io posso aiutare con le nostre ferite.

@tutti

Spoiler

Ho ancora 55 hp da distribuire con lay of hands. Usiamolo tutto in caso arrivi qualcun altro siamo full.

 

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Kalana  Non nascondo una punta di delusione vedendo un po' di freddo disinteresse dalla mia amica mentre volevo dedicarle un canto, ma fingo di nulla. Oh, ok. Capisco... allora... rifletto pensan

Mentre Bernard Daisy e Glorandal si portano dietro una Kalana ancora stordita dagli eventi un portale magico si apre davanti a loro, oltre il quale vedono la familiare figura di Rurik, affiancato da A

Daisy (umana warlock)  Mi dispiace mi vedere Kalana delusa dalla mia mancanza di partecipazione nell'assecondare il suo voler cantare qualcosa inaugurando di fronte a noi il suo nuovo compagno di

Daisy (umana warlock) 

Una delle cameriere si da alla fuga, mentre la seconda si sacrifica lanciandoci contro una sfera arcana che esplode investendoci di fiamme. Un calore alquanto trascurabile rispetto alla potenza di quelle che sono capace di sprigionare.

Finita l'esplosione mi guardo attorno, i miei compagni sono feriti ed ustionati, ma sono tutti in piedi. La mia rabbia ribolle ancora in me, non abbastanza sfogata. Qualcosa mi spinge a voler continuare questo momento di violenza e distruzione quindi decido di inseguire la cameriera fuggitiva pronta a porre fine alla sua esistenza senza alcuna remora ed anzi probabilmente con grande soddisfazione. 

Spoiler

 

Movimento Standard

Azione: Scatto 

Test Percezione +1

 

 

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Kalana

Un Intenso combattimento comincia come è iniziato: con un altra esplosione. 

Piegata su Tyrhum per guarirlo sento le ustioni farmi decisamente male, la vista piuttosto annebbiata dal dolore ormai. Valuto per un secondo la possibilità di lasciarmi andare a del riposo ora che tutto è piu' sicuro lasciandomi cadere al suolo... ma stringendo l'arpa sul mio petto mi mordo un labbro, alzandomi sfidando le ferite sorridendo ai miei compagni, volendo infodere loro forza. 

Siamo sopravvissuti, si. Aiuta il professore a cercare superst... dico al paladino dapprima, allungandogli la mano per aiutarlo ad alzarsi per poi notare Daisy scattare fuori. Preoccupata le corro dietro lanciandomi verso di lei per cercare di raggiungerla. Daisy! le faccio accorrendo: dopotutto... probabilmente ognuna di loro ha una di quelle esplosioni nel petto pronte.

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Tyrhum - paladino umano

Stavamo pensando a curarci, ma Daisy e Kalana corrono fuori, verso il pericolo, verso una possibile trappola. Aspettate! Dico, mettendomi ad inseguirli. Non andate da sole!

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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Non solo Daisy sembra lanciarsi all'inseguimento della cameriera fuggita, ma viene presto seguita da Kalana e Tyrhum. Anche lei vuole lanciarsi all'inseguimento, mastro Almar, o è disposto a darmi una mano? L'attività fisica non è mai stata una mia specialità. Chiedo ad Almar, continuando poi a cercare degli eventuali sopravvissuti: sono certo che Tyrhum e Kalana sapranno far ragionare Lady Daisy. 

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Kalana

Raggiunta Daisy la abbraccio dalle sue spalle, fermandola con affetto più che forza. 
Daisy, non ne vale la pena. Non sono che pupazzi, siamo vivi almeno noi e stai bene, questo è tutto quello che importa. Dico alla mia amica, stringendola per farle sentire la mia preoccupazione. Dai, torniamo den... inizio a dire, guardando verso la locanda distrutta. 

Mi inizia ora a colpire che queste marionette erano qui per me. Che i miei compagni siano a rischio al mio fianco non è una novità.

Ma... stavolta... 

Rimango paralizzata sulla soglia mentre mi tornano alla mente tutti quelli che erano nel locale attorno a noi, tutte quelle persone... cui stavolta il crimine è stato essere vicino a me. Quanti son morti oggi per questo crimine?
 

non nascondo sulla soglia il mio volto tra un misto di terrore e angoscia nella mia realizzazione, incapace di muovermi. 

 

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Daisy (umana warlock) 

La voce angosciata di Kalana mi ferma, abbastanza forte da porre un freno a questi miei istinti distruttivi ma non sufficiente a spegnerli del tutto. Stringo i pugni al punto da sbiancarmi le nocche e far pemetrare le unghie nella pelle dei miei palmi. Poi l'abbraccio inaspettato della barda mi rende di nuovo lucida e maggiormente tranquilla, i pugni si aprono anche se i mie palmi, feriti, sanguinano lievemente. 

"Non volevo dare la soddisfazione a quel Negromante di vedere una della sue creazioni tornare da lui." dico a mezza voce, quasi a non sentirmela di giustificarmi e sapendo che sia una verità a metà, di comodo, giacché la mia prima ragione era il semplice desiderio di distruzione. 

  • Like 1
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  • Moderators - supermoderator

Kalana riesce a fermare Daisy e assieme tornano alla locanda, dove Rurik e Williamo si stanno occupando di guarirvi.

Un grosso numero di curiosi e passanti si palesa una volta che lo sconto si è calmato del tutto, seguiti dopo qualche minuto dalla guardia cittadina. Dai primi soccorsi che vengono prestati nella taverna e nelle case vicine pare chiaro che ci siano state varie vittime di questo assalto, tra cui l'oste e alcuni lavoratori della taverna.

@Athanatos

Spoiler

recuperi 42 pf (senza usare la tua imposizione sono le cure di Rurik)

@Pyros88

Spoiler

recuperi 39 pf

@athelorn

Spoiler

sei di nuovo a pieni pf

@Ian Morgenvelt

Spoiler

recuperi 18 pf

@Cronos89

Spoiler

recuperi 40 pf

 

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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Sono costretto ad osservare impotente i corpi delle vittime dell'attacco, conscio che ormai sia troppo tardi per fare qualcosa. Guardo rattristato i corpi dell'oste e dei lavoratori della locanda, vittime innocenti della follia di un mostro. E se i miei sospetti su Toshiro si confermassero veri... Sarebbe persino peggio del Conte. Le consiglierei di tornare al sicuro, lady Kalana: non siamo sicuri che quell'uomo non abbia previsto altro. 

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Daisy (umana warlock) 

Con Kalana

Spoiler

"È colpa del Negromante, non tua. Tienilo ben presente." bisbiglio a Kalana quando la vedo fermarsi colpita dalla scena di fronte ai nostri occhi e che finora non avevamo avuto tempo di guardare davvero e comprendere.

  

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Kalana

Rimanendo paralizzata sulla porta ancora un po' tornati davanti alla porta mentre i primi corpi vengono scoperti, facendo un muto cenno di essere a posto al paladino, e un cenno di comprensione alla mia amica. Tanta gente inizia ad accorrere. 

Rimango ad osservare la scena pietrificata quasi per un minuto prima che qualcosa si riscuota in me: tiro un sospiro legandomi a coda di cavallo i lunghi capelli sbruciacchiati dalle esplosioni, strappando un angolo della gonna del vestito in modo da potermi muovere meglio e sfilandomi le scarpe per avventurarmi con determinazione dentro la locanda, aiutando io stessa a spostare i calcinacci, scavare i corpi fuori dalla distruzione e morte io stessa. 

Lo so', non è sicuro che io sia qua... e che non è colpa mia... spiego in ginocchio, rimuovendo pezzi di tavolo assieme ai primi soccorsi, cercando di aiutare nonostante non abbia minimante la forza per farlo. ... e che non posso farli tornare in vita, o scusarmi... ma... proseguo, faticando a parlare con qualche lacrima che inizia a rigarmi il volto.

La guerra civile è iniziata quando ho smascherato la corruzione fuori controllo, un problema che sarebbe esploso presto o tardi, e li stiamo aiutando. Miei compagni rischiano coscientemente la loro vita con me. 

Ma queste persone...

Il conte voleva me, ed ha ucciso tutti pur solo di poterci indebolire. All'arrivo di toshiro dovevo capire che dovevamo allontanarci e tutti loro sarebbero vivi. 
... non potro' riportarli indietro, ma voglio almeno aiutare come posso.. 

Edited by athelorn
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Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Vedere Kalana in lacrime mi stringe il cuore. Ho condiviso con l'elfa dei momenti molto difficili, ma non l'ho mai vista abbattersi, neanche di fronte a situazioni più complesse. Mi fermo dal mio lavoro e le metto una mano sulla spalla, iniziando poi a parlarle. È difficile non incolparsi in queste situazioni. Ma, per quello che vale, io penso che sia veramente innocente. E lo dico da cittadino di Absalom, non da membro dell'ordine del Cavaliere senza Testa. 

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Tyrhum - paladino umano

Non conosco la leader del nostro ordine da molto, ma un po' mi spezza vederla così. La forte e speranzosa donna che ha cantato neanche un'ora fa è ora affranta dal dolore. Mi sono ripromesso di cercare il bene in tutto, ma quel che è successo oggi... in questo conte non ne riesco a trovare.

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    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati vero una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 27 Mo 25 Ma 15 Mr
      • Libro incantesimi (individuazione del magico, unto, allarme) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo;
      • 2 set vestiti cultisti riparati.
       
       
      Ps. (soprattutto per @Alabaster) 
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio.
      OGGETTI TROVATI "PERSONALI"
      (si ringrazia Alabaster per le Pic)
      @Alabaster
      @Casa
       
    • By Bellerofonte
      E' uscito il sole, finalmente. Le nubi in cielo si diradano quando dopo qualche minuto la brezza da oriente spinge via il manto biancastro e vi accompagna soffiando leggera nei pressi delle mura cittadine. Un paio di guardie all'entrata del portale storcono il naso quando vi parate lì di fronte, lasciandovi passare solo dopo aver dato una fugace occhiata ai vostri avambracci; non ce n'è bisogno per Tholin, che invece è un volto conosciuto.
      Superate i pochi metri di spessore del portale di pietra umidiccio, percorrendo i solchi nel terreno tracciati da chissà quanti uomini prima di voi. Un cocchiere particolarmente di fretta vi urla qualcosa minacciandovi di mettervi sotto se non vi fate di lato, proseguendo oltre a tutta velocità; le guardie non dicono nulla, e i contadini che entrano in città con le grosse ceste di frumento e segale sulla testa insultano mormorando i nobili che spadroneggiano perfino quando passeggiano nelle loro lussuose, arroganti, carrozze.
      @Tholin
      Via dei Mercanti è già popolosa a quest'ora di mattina. Dovete farvi largo tra la gente che affolla il mercato, tra le grida dei pescivendoli, degli ortofrutticoli e dei vasai, ognuno blaterante di chissà quale straordinaria e unica qualità del proprio prodotto che invece manca a quello del vicino. Se fosse tutto vero, non basterebbe la magia di Naesala a produrre le mele del contadino dall'abito scuro; e due monete di rame per un chilo di pane così straordinario dall'omino suo vicino è altrettanto l'affare del secolo! ...sempre che della descrizione sia tutto vero. Pochi si lasciano incantare dalle parole, mentre altri preferiscono esaminare la mercanzia toccando con mano - e sgraffignando qualcosa, nel caso di un halfling intraprendente e lesto che vi passa accanto; fortuna che preferisce agguantare un po' di frutta invece dei vostri borselli!
      Passate inevitabilmente di fronte alla Taverna del Cigno, dove un paio di tizi dall'aria piratesca sorseggiano avidamente da bottiglie alcoliche già a quest'ora di mattina, sbracati di fronte all'entrata. La loro attività principale è importunare una contadinotta che passa di lì per puro caso. Barut esce fuori dalla locanda per buttare un secchio di liquami per terra e vista la scena richiama con eleganza impeccabili i gentiluomini, che preferiscono obbedirgli non tanto per i suoi modi, quanto per la stazza dei suoi palmi pelosi.
      Alla fine della strada più vivace della città vi aspetta Piazza della Loggia, e accanto ad essa il portale del cortile interno della gilda presieduto dalle guardie gemelle che stavolta vi lasciano passare senza troppi problemi. Attraversate il cortile, dove un manipolo di orchi in fila sta facendo flessioni sotto lo sguardo attento di un veterano barbuto; entrate nel torrione e la scultura del bugbear è ancora lì alla vostra sinistra. Qualcuno ha iniziato a piazzare lì sotto altra ferraglia, scambiando quell'opera d'arte per un deposito di monnezza.
      Vi basta andare dritti e poi girare a sinistra: il Pozzo Gravitazionale vi porterà direttamente all'ottavo piano, deserto e silenzioso come al suo solito.

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