Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Dovete scusarmi, ma ho fatto un errore di interpretazione: il guardiano è consapevole che il culto di Xerbo sia ormai scomparso, spera solo in un improbabile ritorno dell'Alto Sacerdote. Spiego a Tyrhum e Almar, provando quindi a comunicare con la creatura. Possiamo provare a farlo ragionare. E magari chiedergli chiarimenti sugli organi che abbiamo trovato.

Master

Spoiler

Il culto del suo signore è, purtroppo, scomparso: temo sia uno scenario implausibile. Questo contratto la obbligava a servire il Sacerdote fino ad ordine contrario? Perché, al momento, non può fare altro che seguire le sue ultime parole. Il che non renderebbe onore a Xerbo, a mio parere: non penso che desideri che un suo servitore rimanga bloccato in un tempio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Rimango di fronte a lui mentre lo ascolto in silenzio, facendo un cenno col capo quando mi chiede se puo' chiamarmi per nome. 

Nomina di essere presumibilmente un lontano discendente della mia specie, cosa non impossibile ma come afferma lui anche sicuramente difficile da verificare. Parla pero' di un cimelio di famiglia da ''consegnare ad un erede'' e ''essere accettati'' da esso... ed un forziere viene portato. 

Pare addirittura esse bloccato con la magia per come interagisce la chiave con esso. Appena il coperchio dello scrigno svanisce... intravvedo una cetra di incredibile fattura. 
Ma che incredibile, è ancora dire poco: leggendaria!

La discendenza è ormai difficile da verificare, lo concedo. Noi Elfi delle stelle viviamo tanto a lungo che tocchiamo i Millenni: se fosse vera la discendenza, una prova sarebbe da ritrovare in una piu' lunga longevità pure atipica per i mezz'elfi. narro lui Chiedo perdono per l'uso del condizionale, ma... piu tardi, se cio' l'aggrada, saro' lieta di parlarle della mia breve vita nel reame del mio popolo. 

Mi alzo avvicinandomi allo scrigno in religioso silenzio, allungando la mano per sfiorare con appena la punta di un dito il corpo in osso dello strumento, chiedendomi di cosa sia, per poi sfiorare le corde, sentendone la tensione. 
Lord Tyndor, e' quindi suo desiderio, suo riunto al desiderio di tutti i suoi antenati che ci osservano, che io verifichi che questo strumento dalla fattura divina mi accetti? chiedo con voce seria, melodiosa ma quasi... sacrale, come se stessi chiedendo la conferma del ''si'' durante un matrimonio, o un ultimo cenno di assenso durante un importante cerimonia religiosa, dando importanza ad ogni gesto, momento e sillaba. 

Attendendo un cenno, una parola, un ultima conferma, allungo aggraziatamente entrambe le mani al corpo della cetra, sotto sotto speranzosa di creare musica con un tale strumento divino, e quasi come se toccassi uno strumento sacro la sollevo dal velluto con entrambe le mani. Sollevata la porto poi a me con il rispetto che merita una reliquia passata di generazione in generazione, esaminandola per poi pizzicare alcune corde per sentirne l'intonazione, e se solo pare emettere suoni, inizio ad intonare una vecchia melodia del mio popolo. 


Una melodia tranquilla, stoica ma rilassante, cantata e suonata da mia madre quando ero piccola, iniziando ad intonare nella lingua della mia gente le parole di quella prima canzone che ho imparato. 

 

Spoiler

 

Le parole che cando con melodia nella mia lingua parlano di speranza, di un futuro migliore nonostante le avversità, nonostante tutti i problemi, le perdite, le difficoltà. Parla di come sempre ci sia qualcosa per cui sorridere, per cui vivere e sperare nel futuro. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Pyros88 @Athanatos @Cronos89

Spoiler

Ditemi quindi cosa volete fare con il vostro tentacolare amico.

@athelorn
 

Spoiler

 

Ad un cenno di Lord Tyndor prendi in mano la cetra, la soppesi e la studi un attimo, rendendoti conto che è davvero facile da impugnare. Due veloci accordi ti confermano che è perfettamente accordata. Inizi a suonare, anche se ti rendi conto che come strumento è leggermente capriccioso e che non pare sempre rispondere come vorresti. Ma la qualità e la purezza del suono sono veramente eccezionali e riescono ad accompagnare la tua voce in maniera pressoché perfetta.

Lord Tyndor ha un impressione rapita mentre ti ascolta e persino la vecchia Tsubone mostra un accenno di lacrime nell'occhio destro.

Spoiler

Quello di cui ti rendi conto al momento è che qualsiasi tuo uso di ispirare coraggio con questo strumento fornirebbe un bonus di +2 addizionale. Sei convinto che lo strumento abbia altri poteri ma per quello dovrai identificarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

La cetra risuona delle note che pizzico da lei, creando un incredibile melodia fuori da ogni mia possibile aspettativa, migliori di qualunque strumento un artigiano possa sperare di creare. Non avrei nemmeno idea di come uan cosa simile possa esistere una tale perfezione del suono. 

Suonata quella melodia noto lo sguardo commosso dei presenti, sorridendo loro radiosa. 
Sento che... questo tesoro... ha un anima da artista tutta sua. Sento i suoi capricci, sento che ha un suo desiderio di suonare melodie... commento pizzicando le corde, come a cercare le note che vuole suonare, a tentativi, provando a vedere se ha delle melodie che desidera suonare, assecondando con la mia mano le corde come a cercare un suo volere. 

Lord Tyndor, non credo di aver parole per descrivere l'incredibile reliquia che stringo fra le dita. proseguo formale verso il proprietario. Vorrei cantarle un poema o una ballata per mettere alla prova questa meraviglia. Mi dica, qual'è la sua composizione preferita, o la storia che piu' la ispira? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Finché un massimo rappresentante di Xerbo sulla terra non mi scioglierà dal mio accordo non posso fare molto, anche se risulta assurdo per il culto stesso. A volte nel voler essere troppo attenti e precisi nello stilare i contratti non si fa pensiero a certe evenienze improbabili e lontane che possono risultare in degli assurdi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Temo che neanche quello potrebbe risolvere il problema. Dico ad Almar appena sento la risposta dell'animale, aggiungendo Ha detto che il suo giuramento può essere rotto solamente da un altro Alto Sacerdote di Xerbo. Proveró a chiedergli se possa accettare un nuovo patto a proposito del prestito degli oggetti contenuti in questo tempio.

Master

Spoiler

L'accordo prevedeva che non potesse stringerne altri a proposito degli artefatti contenuti in questo luogo? Perché altrimenti potremmo stendere un nuovo contratto, magari legato all'uso temporaneo del potere di questo luogo. Ovviamente dopo che riuscissimo a conquistarci la sua fiducia e alle sue condizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Potrei valutare se accettare di stringere con voi un nuovo patto, ma non dovrebbe andare ad interferire in alcun modo con i miei doveri precedenti di protettore di questo luogo e degli oggetti contenuti. Se vorrete usarli in qualche modo o comunque portarli via sarebbe in violazione del mio patto precedente, visto che solo l'Alto Sacerdote o chi da lui designato può usarli senza incorrere nelle mie ire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Purtroppo l'unico modo per ottenere l'utilizzo dei talismani e degli artefatti è quello di sciogliere il precedente patto, cosa che può essere fatta solamente da un Alto Sacerdote. Si è però detto disponibile ad un nuovo contratto: direi che questo è già un risultato sufficiente per giustificare la nostra esplorazione. Dico ai miei compagni, facendo poi un cenno di ringraziamento al guardiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Temo di sì. Il culto di Xerbo è scomparso da secoli. Però non è necessario essere un suo seguace per stringere un nuovo accordo: si è dichiarato disponibile a parlarne con noi, sempre sotto la condizione che gli vengano mostrate delle prove del pericolo che corre Absalom

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Una storia nuova...? chiedo pensando, riflettendo e poi sorridendo al anziano. Ci penso in silenzio per una buona decina di secondi, facendo qualche passo verso la luce proiettata dal sole che i muri di vetro lasciano passare. 

Questo vetro che ci protegge dal mondo, offrendoci comunque una bellezza surreale data la bellezza del mondo, ma la sua tristezza per essere nel mezzo di una guerra civile... mi ispira. Malinconia, felicità per un passato felice, ma speranza per un futuro di nuovo bello, forse pure piu' sicuro. 

Va bene. Spero che possa perdonarmi se non suona al suo meglio, ma improvvisero' per lei .  Voglio raccontarle la storia della mia gente, della mia nuova gente... e del futuro che vogliamo portare. Questo canto... sara' solo per voi. 

Mi schiarisco la gola, poggio le dita sullo strumento. Inizio a suonare una melodia che mi ispira, lasciandomi pero' anche guidare dal suo stesso suono. 

(musica) 

Spoiler

 

Raggiungi la mia mano
Prima che sfugga
In questa alba
Oh, quanto vorrei restare. 

In sale gioiose
In giorni di pace
Ho paura del alba
Sapendo che il tempo mi tradirà

Tenue luce passa attraverso questa vestrata
In questo luogo sì pacifico
Gli argenti brillano, le pietanze prelibate passano
Sorrisi su ogni volto. 

La gioia che ho vissuto, fin questo giorno
Mi fa sentir finalmente libera. 
Per un momento, presto perso nel tempo
Io sono finalmente Me.

E ancora Mi nascondo
Dietro questa maschera fredda che son diventata
Il mio cuore bruciato, 
Bruciato da fiamme da cui non posso scappare. 

Come io vivo
Ogni giorno pacifico
Nel profondo io so'
Io so' che non potro' rimanere...

Vorrei davvero nascondermi
Scappare, Stringermi a cosa amo
Tenere quel crudele fato lontano....



Le mie parole escono con una voce melodiosa... ma non modificata dal canto. Ho sempre interpetato le storie di chi ho attorno, di grandi eroi, di romantiche avventure.. ma per oggi, non canto con una voce dal tono dettato dalla canzone.  

La mia voce e' naturale, è il mio canto. Canto, per la prima volta.... di me.
Delle mie paure
Dei miei sentimenti
Di quanto vorrei scappare da quello che sto' creando
Dalla sofferenza che causo inavvertitamente io stessa. 
Di come vorrei nascondermi con William a vivere in un angolo felice di mondo. 

Ma non posso. 
Non DEVO. 

Mentre la pioggia, cade sulla tua via. 
Io saro' nel Ombra, guidando il tuo passo 
Verso la via sicura
Lontano dalla sofferenza di ieri. 

Ti volti  a me, ed io
Mi fermo immantinente
E allora mento, dalle mie labbra 
''Sto bene''

La mano sul cuore
Stringo accordi che verranno traditi. 
La triste speranza di ragazza
Vive solo nel respiro delle parole e poi sparisce. 

''Non ritrarre MAI 
la tua mano gentile''
L'unico insegnamento valido
Ogni altro scivola via con le sabbie del tempo. 

Soltanto io, sapro', nei millenni
Quanto è stato perduto.
Cicatrici che mai spariranno
Mostreranno il vero costo. 

La Luna Blu
Tagliando le acque davanti a noi
Dalla luce pura come l'aria
Ha provato a raggiungerci nella notte. 


Il vento calma i miei pensieri
Dalla terrazza di questo castello in cui son rapita
Io sento pace
Portata dalla canzone del vento. 



Come proseguo trovo sempre piu forza nella voce, una speranza che pare crescere sempre piu'. 

Apri la porta
Cammina avanti
Non  cedere mai
Alla chiamata del passato. 

Le memorie che ho
quei giorni sublimi 
Son nel mio cuor
Ora devo darne a tutti!

Prendi la mia mano
Verro' da te. 
Io ed i miei compagni, 
Una altra guerra per te fermerem.

In queste sale
Che possono portar felicità
Al alba del domani
Noi pace porterem.!




 

 

Modificato da athelorn
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@athelorn

Spoiler

L'anziano nobile e la maggiordoma hanno gli occhi velati di lacrime e lo sguardo rapito mentre ti ascoltano suonare e cantare e quando termini accolgono la tua esibizione con un applauso pacato ma carico di emozione Incredibile, strabiliante dice Lord Tyndor mi sento carico di nuove energie e pronto ad affrontare con gioia un nuovo giorno. Sei davvero la degna erede di questo oggetto.

C'è qualcosa che posso fare per ripagarti di questo spettacolo unico e irripetibile giovane Kalana?

@Pyros88 

Spoiler

l'ormai solita presenza del demone si fa sentire nella tua mente menre vi preparate ad andarvene vuoi davvero lasciare là tutto quel ben di dio?davvero uno spreco Daisy, mi viene quasi da pensare che tu non abbia spirito di iniziativa...

Salutando la vostra nuova tentacolare conoscenza uscite dal tempio, portando con voi gli strani vasi necromantici che avevate trovate all'inizio, ma lasciando dietro di voi il resto degli oggetti tra cui le statuine. Quando emergete in città si sta ormai facendo sera e siete coperti di salsedine e odorate nettamente di pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

Master

Spoiler

"Come se avessi modo di impossessarmene e di scamparla da quel mostro. Alle volte penso che tu voglia sprecare la mia vita ed il nostro legame solo il piacere sadico di una morte orribile in prima fila." commento caustica al demone nella mia mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...