Vai al contenuto

Un Nuovo Inizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Daisy nuota fino verso il soffitto e scopre che in effetti tra i vari bassorilievi dei rami del corallo si sono formato bolle d'aria potenzialmente utili per provare a lanciare incantesimi senza riempirsi d'acqua i polmoni.

Della creatura tentacoluta nessuna traccia per il momento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

La ringrazio, lady Daisy. Dico alla donna prima di avvicinarmi ad una delle sacche d'aria, dove inizio a pronunciare la preghiera del clero di Wee Jas: i seguaci della Regina Strega erano abili incantatori, le loro formule dovrebbero essere in grado di far svanire gli incantesimi.

Master

Spoiler

Lancio Dispel Magic sulla porta. Il dominio dell'Arcano lo offre come incantesimo di 5°, quindi fa svanire ogni incantesimo di 5° o inferiore. Per degli eventuali incantesimi di livello più alto ho Saggezza +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'incantesimo lanciato in maniera quasi acrobatica da Bernard si scontra contro la porta e la barriera che lo protegge, che tremola e sfavilla per un attimo per poi svanire. Proprio in quel momento però Bernard nota, tra i rami di corallo che ornano il soffitto, una serie di piccole crepe da cui sta sbucando una serie di tentacoli indagatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Il professore continua a sorprendere con la sua grande conoscenza magica ed infrange la barriera con pochissimo sforzo. Attendo che torni giù così possiamo proseguire insieme. Intanto ancora sto cercando di abituarmi a stare sott'acqua in questo modo senza dover respirare aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

La preghiera svolge il suo scopo e gli incantesimi a protezione della porta svaniscono. Normalmente tirerei un sospiro di sollievo, ma al momento non mi pare la cosa più sensata da fare. Alzando gli occhi, però, noto una serie di tentacoli dai coralli che ornano il soffitto. Temo che ci sia un problema. Forse il nostro guardiano ha deciso di tornare alla carica. Dico indicandoli ai miei compagni, nuotando velocemente verso la porta. Direi di non attendere oltre e entrare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Sorrido alzando il volto vero di lui per strappare un bacio a William prima di alzarmi, stiracchiandomi. 
Hai ragione. Se sarai qua non mi dovro' preoccupare e potrò essere la mia solita folle me. ironizzo con lui, sistemandomi i capelli e stringendomi a lui. Grazie, avevo davvero bisogno di sentire la tua voce e le tue rassicurazioni. sussurro molta piu' calma. Tu non preoccuparti per me. Rapitori, assassini e maghi pazzi non sono un problema per una come me. ironizzo ancora. 

Vado a darmi una veloce sistemata. Ci vediamo stasera? chiedo tranquilla e rilassata, sorridendogli serena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tyrhum e Almar aprono con un pò di fatica la pesante porta di pietra e di gran carriera entrate tutti nell'ambiente dietro di esso, che sembra essere una sorta di camera delle reliquie: su vari scaffali di pietra alle pareti vedete poggiati incensieri, coppe di metalli preziosi, effigi sacre e altri manufatti di chiaro grande valore. Al centro della stanza quello che pare un grande scoglio incrostato di molluschi è poggiato sul pavimento e mostra alcune incisioni sui fianchi. Due forzieri di metallo rinforzato sono poggiati nell'angolo nord.

@athelorn

Spoiler

Dopo esserti preparata ti fai quindi accompagnare dalla cocchiera alla dimora di Lord Tyndor? Qualche preparativo particolare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tyrhum - paladino umano

Troviamo una camera delle reliquie. Un vicolo cieco! Non ci voleva proprio ora!

Cerco di parlare di nuovo con la mente agli altri. Se ci infiliamo dentro il guardiano ci seguirà! Dico l'ovvio, ma è chiaro non mi sembra una buona idea affrontarlo così, nel suo ambiente naturale ed in trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy (umana warlock) 

"Senza aria posso fare ben poco per aiutarvi. Non abbiamo modo di evocare magie." dico di fronte alla situazione, cercando se vi sia una leva od interruttore all'interno della camera che possa sigillarla di nuovo e darci del tempo per riflettere sul da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Almar

Vero, ma non possiamo neanche fermarci per quello rispondo al paladino Forse possiamo usare le statuette a nostro vantaggio? domando a Bernard avvicinandomi a lui per esaminarle meglio

Spoiler

Investigation e arcana a 8 per capire se possiamo usare le statuette in qualche modo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

La stanza si rivela essere una sorta di reliquiario. Esattamente quello di cui avevamo bisogno, se non fosse per il fatto che il guardiano stia per tornare. L'altra volta sembravano averlo innervosito, ma è la nostra unica possibilità. Dico in risposta ad Almar, consegnandogli le statuette. Provo a guardarmi intorno. Forse c'è qualcosa di utile. Aggiungo prima di nuotare verso l'incisione sullo scoglio, per capire se rappresenti qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy e Tyrhum nel frattempo nel dubbio richiudono le pesanti porte di pietra, che anche se non si sigillano nuovamente sono ora almeno saldamente chiuse. Intanto Bernard e Almar studiano il contenuto della stanza.

@Cronos89

Spoiler

Ti viene da pensare che probabilmente che molte di queste reliquie abbiano dei poteri magici, anche se capirli al volo sul momento ti risulta difficile. La tua attenzione pare però attirata da un simbolo sacro raffigurante una grande conchiglia a spirale. Non sai perché ma hai l'impressione che possa essere suonata.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Le incisioni sullo scoglio sono delle sorta di pittogrammi, che riconduci ad una serie di antichi idiomi da te studiati. Ne riesci quindi a comprendere il generico senso, ovvero una raccolta di leggende sulla divinità locale, e capisci come questo scoglio fosse il fulcro del potere e della devozione di questo tempio. Anche adesso senti un residuo di un grande potere consumato dalle ere che aleggia al suo interno. Potresti incanalarlo per produrre effetti magici di grande effetto, ma probabilmente solo una o due volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond (Halfling Chierico)

Lo scoglio è molto interessante, sia da un punto di vista storiografico che per usi più pratici. Basta infatti concentrarsi per qualche istante per percepire il chiaro pulsare di un enorme potere. Credo di avere la soluzione. Questo scoglio è una sorta di altare: contiene un'enorme potere, probabilmente frutto di anni di devozione e di cura. Se qualcuno di noi riuscisse ad incanalarlo potrebbe probabilmente controllare il guardiano. O fare ben di più, ora che ci penso. Dico pensieroso, aggiungendo L'unico problema è che i secoli ne hanno eroso il potenziale. Potremo usarlo al massimo due volte, a voler essere ottimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...