Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Avvisate gli abitanti del villaggio degli sviluppi, salutate le due sorelle druide e tornate al dolmen in mezzo al lago che avete usato per arrivare qui. Non vi è chiaro come dovrete attivarlo per ritornare indietro ma in realtà appena vi siete tutti vicini la familiare sensazione del teletrasporto vi avvolge mentre svanite per riapparire tra i menhir e i dolmen fuori Ozein, con Henwen che vi accoglie. Finalmente, stavo cominciando ad annoiarmi di aspettarvi vi dice con solo una punta di fastidio ma ora fatemi un rapporto più dettagliato, che sono comode le comunicazioni a distanza, ma il loro limite è quanto sono stringate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devios

Eccoci, allora... abbiamo perlustrato l'area dove avvenivano gli assalti alle carovane. Era un posto perfetto, quasi costruito su misura. La cosa interessante è che non c'era nessuna traccia, nessun indizio, nemmeno un pezzo di vestito o altro. Come se i carri e tutto il resto svanissero nel nulla. C'erano le tracce dei carri arrivati fin li e poi basta. Grazie alle pietre che ci sono state consegnate siamo riusciti a parlare con i protettori della foresta che ci hanno comunicato che tempo addietro, in un luogo composto da menhir messi in precise posizioni, era possibile viaggiare in piani differenti da quello su cui ci troviamo ora. Siamo quindi giunti alla conclusione che gli assalitori non fossero di questo piano ma di un altro. E così poteva essere la soluzione per l'assenza di tracce delle persone scomparse.

Nel messaggio, facciamo riferimento a un eventuale spia per una supposizione che rispetto a prove concrete. Non essendo il luogo delle imboscate vicino al villaggio, abbiamo supposto che ci fosse qualcuno che segnalasse la partenza o il passaggio delle carovane da quelle parti, in modo che poi gli assalitori potessero farsi trovare pronti. Sappiamo anche che questo tipo di informazione si può ricavare magicamente, ma con il poco tempo che abbiamo avuto, non abbiamo potuto investigare, soprattutto quando l'ordine ha bloccato la nostra operazione, chiedendoci di tornare indietro. Quindi non ci sono prove o indizi che possano pensare a una spia o un collaboratore, ma solo supposizioni portate da una deduzione.

Non mi viene in mente altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Henwen vi guarda un attimo Ma quindi avete delle prove concrete che gli attacchi siano stati portati da un altro piano? Magari qualche dettaglio più preciso sugli assalitori?

Per la questione della spia sono ipotesi sensate in effetti, quando il nuovo team sarà sul posto farà delle indagini non invasive in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

durante la perlustrazione della foresta con il gruppo dei druidi, ci hanno insegnato come percepire una tale energia generata da qualcuno che ha viaggiato da un piano all'altro. La stessa sensazione l'abbiamo percepita nella zona dove di solito le carovane spariscono. I druidi diversi anni fa li avevano identificati in alcune creature, ma non sono così ferrato... 

mi giro verso maybelle chiedendo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Secondo il druido che abbiamo incontrato i druidi hanno percepito l'apertura di un portale temporaneo in due occasioni in concomitanza a due attacchi alle carovane , sempre secondo loro potrebbe trattarsi di creature provenienti dal piano astrale i githyanki...

ma non abbiamo nessuna prova che siano loro o che gli attacchi provengano dal piano astrale , magari sono creature provenienti dalla selva fatata ed i druidi le stanno coprendo , altro non saprei dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Capisco dice Henwen in effetti sono prove abbastanza chiare. E dubito che i druidi del luogo vi avrebbero mentito in merito. E gli abitanti della selva fatata rapiscono sì a volte dei bambini o delle persone, ma nulla di assimilabile a questi assalti. In effetti per quanto strana sia la loro presenza l'ipotesi dei githyanki ha il suo perché...

Grazie del rapporto, ottimo lavoro un'altra volta. Se non avete domande o dubbi direi che potete andare in paese a riposare e a decidere cosa fare in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Bene , si direi che andremo a riposare , poi vedremo dove andare , la ringrazio molto per tutto...dico ad Hewen

 

poi mi rivolgo agli altri...Andiamo via sù...

poi inizio ad allontanarmi in direzione del villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate al villaggio e vi sistemate in degli alloggi che vi vengono destinati in una delle case destinati ai membri dell'ordine di passaggio. Nei giorni seguenti avete vari modi per decidere cosa fare: potete mettervi a conoscere ed incontrare altri membri dell'ordine, potete informarvi su come il gruppo che ha preso il vostro posto si occuperà della questione degli attacchi dei githyanki oppure potete informarvi sulle altre due missioni che erano rimaste in sospeso l'altra volta (portare un carico di provviste e medicinali sull'Isola della Luna Blu affrontando i sahuagin che infestano quelle acque, oppure scoprire cosa sta succedendo nel Tempio dell'Acqua vicino alla cittadina elfica di Feljor da cui invece di fuoriuscire acqua pura come sempre sta erompendo un getto continuo di melma.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Questa è conclusa, anche se non esattamente come avremmo voluto, ma in fondo siamo solo pedine.

Per tenere la mente occupata e non pensare ad altro inizio a cercare quante più informazioni possibili sul tempio dell'acqua... si tratta di elfi, e dio come elfa dovrei poter giocare meglio le mie carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Ringrazio per il posto a dormire che ci viene assegnato. Comincio a fare del sano cameratismo, chiacchierando con gli altri membri dell'ordine. Sono molto incuriosito sulla squadra che verrà formata per risolvere i problemi alla foresta quindi cerco molte informazioni. 

Per la nostra prossima destinazione, non ho una preferenza precisa, preferirei sicuramente dar precedenza a quella più urgente ma posso tranquillamente seguire la strada che prende il gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit


 

Tornati al villaggio mi rinchiudo nella mia stanza e mi riposo fino al giorno dopo...

 

sembra che questa volta ci dirigeremo verso la cittadina elfica un luogo di certo più civilizzato dei posti in cui siamo stati ultimamente...

 

passo il restante tempo a disposizione a parlare Henwen chiedendogli soprattutto informazioni sul sistema di spostamento utilizzato per l'ultima missione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dalle informazioni che raccogliete riguardo al tempio dell'acqua scoprite che si tratta di un antico complesso a circa tre giorni di viaggio a sud della città-albero di Filjor, abitata da un gruppo di circa 300 elfi silvani. Questo tempio è dedicato da tempo immemore agli spiriti delle acque, costruito su una grande fonte di acqua che scorre poi in un placido fiume verso Filjor. Il tempio in sé non ha degli accoliti presenti, ma due volte all'anno gli elfi del posto vanno in pellegrinaggio sul posto. Al centro del tempio si trova una grande caverna naturale dove l'acqua sgorga dalla roccia, fluisce sopra un antico cristallo e poi defluisce verso l'esterno. Nelle ultime settimane l'acqua che esce dal tempio è scura e fangosa e il gruppo di elfi che è andato a vedere cosa è successo non è ancora tornato.

Da quello che Devios riesce a farsi raccontare per la situazione dei predoni githyani l'ordine sta facendo chiamare una serie di incantatori di discreto potere che fanno parte dei suoi ranghi ma che sono sparsi per varie città del continente. Un paio di abili guerrieri nani, due fratelli, sono stati destinati al ruolo di guardie. I chierici e druidi dell'ordine stanno inoltre effettuando una serie di divinazioni e contatti con gli altri piani per capire come meglio gestire la cosa, soprattutto visti i grossi rischi annessi ai viaggi nel Piano Astrale.

Henwen, interpellata da Maybelle, si dilunga in varie spiegazioni riguardo ad una serie di antichi dolmen e menhir, creati secoli fa da dei potenti arcidruidi che collegano vari luoghi del continente. Ozein era uno degli snodi centrali di questa rete di collegamento mistico, prima che venisse dimenticata per lungo tempo e poi presa di mira qualche anno fa da un potente stregone tiefling che voleva usare parte della magia nascosta nei menhir per dei suoi esperimenti. Questo è stato poi il momento in cui l'ordine è nato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Rimango piuttosto soddisfatto della preparazione in atto per il gruppo che prenderà il nostro posto alla foresta, se stanno richiamando tutta questa gente abbiamo fatto bene a lasciare il passo. 

mi sembra che il tempio dell'acqua possa essere la nostra prossima meta no? che ne dite?

se così fosse possiamo partire a breve no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Tornati al villaggio mi spacco di alcool in locanda: sono un po' giù per non aver fatto a botte con nessuno e per non aver risolto i problemi...odio non finire una missione. E non fare a botte.

Dopo un paio di giorni in cui sparisco e lascio gli altri parlare e fare ricerche mi ricongiungo al gruppo fumando e masticando erba.

A regà, c'ho bisogno de fa quarcosa de concreto.
Credo che na pozza d'acqua nun scappa mentre cibo e medicine potrebbero  fà la differenza pe' la gente sull'isola.
Cheddite, je annamo a soccorre? Me sembra più urgente! Poi si va dalla melma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Non siamo attrezzati per il combattimento subacqueo o marino in generale, finirebbe come per la missione precedente , farebbero andare qualcuno maggiormente preparato...

il tempio dell'acqua è di certo alla nostra portata , cerchiamo di essere concreti...

e poi non è il periodo giusto per prendere il sole...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...