Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

No è la prima volta che sentiamo voci negative sul signor dan Brock, un'informazione degna di nota. E lasciatemi dire un'ottima gestione della situazione i miei complimenti. Forse effettivamente avete già delle capacità diplomatiche e relazionali che potremmo mettere a buon frutto. Anche se vorrei qualche dettaglio in più sul comportamenti dei tuoi compagni prosegue rivolto a Rovente e Jakko.

Link al commento
Condividi su altri siti


Jakko

Incrocio le braccia al petto seccato, ma cercando di restare calmo e diplomatico: Capisco che abbiate in stima il signor Brock, e non voglio assolutamente risultare offensivo, ma dalle sue parole sembrava che la considerazione che nutre per i suoi lavoratori fosse minore della mia per il mio cavallo. Ho quindi pensato che forse meglio allontanarmi, so che a volte perdo il controllo con eccessiva facilità e del resto Curio aveva ben salde le redini della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Oltretutto, a quel punto della discussione il signor dan Brock aveva ben espresso la sua opinione e il vino non agevolava un dialogo costruttivo, anzi. Avevamo risolto il problema con i contadini e poi fatto presente al mercante, non c'era altro da fare in quelle circostanze, se non assecondare i suoi discorsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mmm strano, da che sapevo dan Brock non ha avuto atteggiamenti così ostili verso i suoi lavoratori in passato, certo potrebbe aver sempre nascosto il suo disgusto finché gli affari andavano bene, ma mi pare un cambiamento troppo repentino. Cosa ne direste di investigare più a fondo sulla questione per conto nostro, come sorta di test alternativo per l'ingresso all'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì agirete completamente per conto vostro e senza alcun supporto da parte nostra, anche se ovviamente siamo qui se volete informazioni o consigli per questioni spinose. Fino a che punto spingervi lo lasciamo decidere a voi, vedete la cosa come parte della prova di ingresso.

Potete nel caso riferire a noi o parlare con il Capitano Jordan, gli racconteremo della vostra situazione. Chiedete di parlare con noi e se saremo qui vi riceveremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Raccogliete qualche informazione in locanda, ma nessuno pare essere al corrente di questa diatriba tra i braccianti e il mercante. Quello di interessante che viene fuori è la voce che Mather abbia di recente dovuto chiedere una serie di prestiti sostanziosi presso un paio di strozzini locali per poter mantenere aperta l'attività. Sul fabbro venite a sapere che è particolarmente abile nella creazione di meccanismi e serrature.

Finito di fare questo vi dirigete a cercare i braccianti venendo a sapere che i vari gruppi di lavoratori stagionali hanno un piccolo accampamento fuori dalla città. Dopo aver cercato un pò tra le tende e le baracche trovate un paio degli uomini che appartenevano al gruppetto dei dimostranti che avete incontrato in precedenza. I due vi riconoscono e vi fanno accomodare intorno al loro fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

La raccolta informazioni risulta fruttuosa. Le voci che abbiamo raccolto sono come un piccolo, ma prezioso, tesoro da custodire, e, col tempo, ampliare. Se il mercante è dovuto ricorrere a strozzini, allora ha veramente bisogno di denaro, se è disposto a rischiare ritorsioni.

"Vediamo se quelle teste calde sapranno dirci qualcosa" borbotto mentre andiamo nell'accampamento dei braccianti. Ne vediamo un paio e ci accomodiamo con loro intorno al loro fuocherello, che mi diverto a ravvivare soffiando qualche lingua di fuoco "Allora, come ve la passate adesso, sono passati gli istinti rivoluzionari?" domando, prendendoli in giro per quanto accaduto l'altra volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mah mica tanto replica uno dei due, un giovane dalla barba corta e biondiccia, con un guizzo di furbizia negli occhi quel maledetto continua a non volerne sapere di ragionare e mettersi d'accordo con noi e non ci fidiamo più a lavorare per lui senza essere pagati prima. Per ora ci stiamo organizzando per prenderci direttamente parte del raccolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Calma aggiungo con un gesto delle mani abbastanza eloquente non mettetevi nelle condizioni di passare dalla parte del torto. 
Vorremmo aiutarvi e per farlo necessitiamo di alcune informazioni:

  1. da quando sono iniziati i problemi con Mather?
  2. conoscete le sue frequentazioni?
  3. avete saputo di sue spese pazze? magari la moglie, i figli?
  4. sapete se è un giocatore d'azzardo? ha dei debiti con qualcuno?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il pagamento della prima rata doveva avvenire 6 giorni fa, all'inizio ha accampato qualche scusa sul non avere le monete pronte, che ce le avrebbe portate l'indomani o il giorno dopo al massimo, ma poi si è reso chiaro che stava solo temporeggiando, che non ci voleva pagare.

Ha uno stile di vita sfarzoso, ma nulla di peggio di altri mercanti e commercianti che abbiamo incontrato in passato. Sì abbiamo sentito delle voci sul fatto che si è inguaiato a livello economico, forse qualche prestito o investimento andato a male non saprei. Non è un giocatore accanito da che sappiamo, apprezza il buon vino certo ma anche lì nulla di esagerato. La moglie è sempre a comprarsi nuovi vestiti e a partecipare a feste e non sarebbe certo il primo uomo che si inguaia per mantenere assurde idee della moglie. Dei figli so che sono mercanti a loro volta, ma dopo tempo ancora in apprendistato in altri paesi sotto conoscenti di Mather.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

"Ohibò, sarebbe divertente scoprire che quel pallone gonfiato si fa mettere i piedi in testa dalla consorte" sogghigno. Sorvegliare la moglie potrebbe essere un ottimo modo per avere accesso a una preziosa fonte di informazioni. "Dove sono i suoi campi? Semmai volessimo dare uno sguardo da vicino a come si sta comportando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Ascolto il racconto dei lavoratori con interesse, senza mai interromperli, anche se dentro di me mi domando come possano sapere così poco del loro datore di lavoro.

Una volta che terminano, lascio la parola ai miei compagni e poi chiedo:
quindi.. alla fine di tutto, mi par di capire che non sappiate nulla oltre al fatto che ci sono voci su un suo coinvolgimento in qualche cattivo investimento o prestito, giusto?
Sui figli si sa praticamente nulla, in quanto sono lontani, mentre la moglie è un'accanita spendacciona e si rifornisce sempre di nuovi vestiti.

Dunque, io direi che abbiamo due o tre punti sui quali cercare di reperire altre informazioni:

 

  1. I negozi dove la moglie spende, intendo chiedere loro se paga o omette dei "pagherò"
  2. Capire quali sono i posti dove la moglie partecipa alle feste che ci avete raccontato e capire se sono feste su invito o bisogna pagare
  3. Capire quali siano i suoi creditori o debitori, nel caso abbia fatto dei prestiti a qualcuno

Cosa sapete dirci a riguardo?
Dobbiamo chiedere altrove o ci potete aiutare in tal senso? Tutto l'aiuto che ci fornirete vi sarà utile perchè cercheremo di dipanare i nodi della matassa, aiutando anche lui a risolvere e di conseguenza potrà garantirvi i pagamenti che vi spettano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è che ci bevessimo una birra insieme a lui tutte le sere, siamo arrivati in città come da tanti anni e abbiamo trovato un contratto vantaggioso presso di lui. Dei dettagli della vita dei padroni ci interessa poco, finchè hanno reputazione di pagare in tempo ed essere onesti e bravi datori di lavoro.

Per le cose di cui chiedete ci sono due botteghe di negozi di qualità che io sappia qui in città, potete andare là a chiedere dice il bracciante spiegandovi come arrivarci. Per le feste e il resto sono cose tra mercanti, fatte nelle rispettive dimore, non credo ci sia da pagare. Per i creditori la via dove ci sono le banche e quella degli strozzini sono casualmente molto vicine, poco oltre il distretto del lanificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Due negozi di qualità, ottimo. Annuisco verso il bracciante ..ma prima direi chepossiamo andare nella via dove ci sono le banche a chiedere informazioni.

Mi alzo e continuo ..oltre il distretto del lanificio hai detto, grazie ancora.
Vogliamo andare? Lasciamo lorsignori alla loro giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso il distretto del lanificio, sito nei pressi di un torrente, e lo oltrepassate entrando in un quartiere di piccole palazzine signorili. Le strade sono pulite, le persone ben vestite, le carrozze frequenti. Vedete delle ronde di guardie pattugliare la zona con determinazione e studiarvi con sospetto. Con alcune scuse prima di arrivare in zona siete riusciti a capire che dan Brock si serve della piccola banca Valint & Balk ed è lì che vi dirigete, trovando un edificio a due piani di pietra lavorata, con una porticato di alte colonne a circondare l'ingresso, sorvegliato da due guardie in armatura pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...