Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

State valutando il da farsi quando sentite grida e muggiti provenire da fuori e correte in strada. Vedete un gruppo di persone correre e mettersi al riparo nelle case e nei vicoli circostante mentre una mandria di mucche apparentemente terrorizzate fa tremare il terreno correndo giù per la strada principale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Curio Angiolieri

Calma, calma cerco di riportare alla serenità Rovente se sono così impaurite c'è un problema a monte. Tenendomi rasente ad un vicolo tra due case ed evitando di venire schiacciato continuo.. prendiamo la direzione dalla quale stanno giungendo, andiamo alla radice e cerchiamo di capire

Cerco di evitare il delirio di mucche e mi sposto verso la direzione dalla quale stanno giungendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Evitando i bovini in corsa passate tra i vicoli e le strade seguendo le tracce del loro passaggio a ritroso e ben presto vedete, vicino ad un pozzo nella piazza nord del villaggio, un gruppo di guardie quelli che paiono essere degli orsi coperti di piume e con un affilato becco al posto del muso. Due di queste creature, rizzate sulle zampe posteriosi stanno tirando morsi ed artigliate, mentre le guardie li colpiscono, chi con spadate, chi con frecce, chi con lance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

Osservo la scena e: ORSOGUFI! Dico, un pò spaventato a Rovente mentre mi avvicino al gruppo che sta tentando di affrontarle.
Non mi è chiaro il perchè siano giunti fino qui, non ne ho mai visti dal vivo ma li ho studiati su dei libri.. pensavo fossero creature che se ne stanno lontane dall'uomo. Non riusciremo sicuramente a calmarli, visto l'andazzo delle cose, non ci rimane che renderli inoffensivi. per proteggere la gente del posto.

La loro mole è decisamente importante, stai attento a non farti prendere, cerca di metterli fuori combattimento.. le mie magie sono deboli contro di loro.
Mentre corro in supporto al gruppetto mi faccio forza e voglio da fungere da "tirapugni", focalizzando l'attenzione su di me, piuttosto che su di loro urlando contro i due orsi, di modo da consentire agli altri di attaccarli

Cita

Se riesco, il turno successivo mi avvicino in difesa totale, passando da una CA di 19 a 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Sollevo qualche fiammata arancione, di nervosismo "Il problema sono quelle guardie, non sono protette dai miei soffi". Inspiro profondamente e sputo fuoco, che sotto la mia influenza va a formare un muro di fiamme, piazzato tra gli orsogufi e le case più vicine.

"Chi è al comando qui?" urlo alle guardie che non stanno ingaggiando i besti, se ce ne sono

DM

Spoiler

 

Movimento + azione standard per creare un muro di fiamme come da talento (link).

E' un muro 3x3 che dura 1d4 round, se attraversato CD 13 per dimezzare i danni (2d6)

 

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Curio raggiunge i soldati per aiutarli attirando su di sè l'attenzione degli orsigufi la fiammata generata da Rovente che si erge in un muro di fuoco fa reagire con violenza le due creature che ruggiscono in un misto tra terrore e furia omicida. Tirando un paio di ultime artigliate contro i soldati si danno ad una fuga precipitosa mentre i soldati li attaccano con le lance mentre voltano il fianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Spengo le ultime lingue di fuoco mentre gonfio il petto e osservo soddisfatto i due orsogufi scappare. Sono sicuro che la guardia cittadina sarà in grado di gestirli da qui in poi, resta da capire cosa le ha spinte ad arrivare in città. Fermo il primo soldato che capita a tiro per interrogarlo "Soldato, come hanno fatto quelle bestie ad arrivare in città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Curio si dedica a prestare cure ai soldati feriti, cosa che viene decisamente ben accolta, il sergente manda messaggi ai suoi superiori, organizza le guardie non ferite e tranquillizza gli abitanti. In mezzo a vari discorsi capite che gli orsigufi paiono essere apparsi improvvisamente dalla foresta poco a nord est del villaggio, spaventando le mucche degli allevatori locali ed inseguendole fin qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@New One @Fezza

Spoiler

C'erano voci che un paio di essi vivesse nella foresta a nord, ma erano sempre parse storie da tarda sera intorno al fuoco dice il sergente

@Theraimbownerd @Garyx @sani100

Spoiler

 

Siete quasi giunti alla cittadina di Verset, dove avete sentito notizia dovrebbe a breve aprire la sede locale dell'Ordine Senza Testa. Vi siete incontrati un paio di giorni prima in una affolata locanda vicino al guado del fiume Malvam e, casualmente, avete scoperto di avere la stessa destinazione decidendo di andarci assieem. Avete fatto un pò di conoscenza in questo periodo di viaggio in comune, che è passato tranquillamente.

Quando svoltate un'ultima curva della strada che aggira una collinetta sormontata dai resti di una torre in rovina vedete verso sud Verset mostrarsi finalmente davanti ai vostri occhi. Il villaggio sorge sulle rive di un piccolo lago dalle acque verdi e da cui si dipartono una serie di canali che irrigano le fertili terre circostanti. Verset è noto nella zona come uno dei maggiori produttori di grano e potete notare vicino alla piazza centrale degli enormi granai, che sorgono vicino alle sedi delle compagnie di mercanti di granaglie che si dice siano i veri signori della zona. L'abitato è composto da un grosso nucleo centrale circondato da una grande palizzata che sfrutta il lago per chiudere il centro del villaggio, mentre fuori da essa sorgono dei piccoli insediamenti sparsi di capanne e tende, queste ultime usate da lavoratori stagionali dei campi, in zona per il raccolto.

La vostra attenzione però viene attirata prima dai segni di qualcosa che ha di recente calpestato e travolto i campi vicino a voi e poi da un nuvolone di polvere sollevato da qualcosa che sta correndo lungo la strada polverosa verso di voi: due grosse creature coperte di piume simili ad orsi con un volto simile a quello di un gufo. Paiono ferite e furibonde.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Gruppo fuori città

Spoiler

Neanche il tempo di rendermi conto di quanto siano brutte quelle bestiacce che ho già la mia fedele spada in mano, il mio corpo ha agito prima ancora che potessi dargli l'ordine. Con un respiro calmo il mio spirito combattivo, non voglio mettere in pericolo gli altri due viaggiatori, eviterò lo scontro, o almeno ci proverò "Forza, veloci! Togliamoci dalla strada prima che ci travolgano" nel mentre mi sposto dalla strada e mi acquatto nell'erba per passare inosservato tra la polvere e il trambusto che quelle bestie stanno creando.

DM

Spoiler

Mi sono spostato per evitare lo scontro ma ho la spada in mano, se le creature puntano a noi e non proseguono le attacco.

Descrizione PG

Spoiler

Untitled.jpg.9b38a96d61b329058d6fa8bafc5d8da4.jpgEskelior Deftfoot

Giovane Halfling di 24 anni, corporatura oltre la media per la sua razza, non supera però il metro di altezza ed i 30kg di peso. Slanciato ed agile sfrutta la sua velocità di reazione in combatimento, non spicca certo per acume o forza fisica, ma la sua agilità ed esperienza lo rendono sorprendente abile in ogni tipo di situazione in cui si cacci. Il suo corpo è allenato oltre i normali canoni fisici e questo gli permette di spigionare dei poteri sovrannaturali.

Persona dall'animo buono, dall’atteggiamento serio e fin troppo dedito alla pratica delle sue discipline marziali, si concede solo qualche istante di serenità quando ne capita l'occasione ma non si distrae mai dal suo obiettivo. Non sentendosi completo ha intrapreso un viaggio per scoprire i segreti che solo l’acciaio della spada gli può rivelare.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@gruppo fuori
 

Spoiler

Sono assorto nel guardare una pergamena, quando un nuvolone di polvere interrompe la mia concentrazione.
Alzo lo sguardo e non mi faccio certo ripetere le parole di Eskelior.
Mi sposto dalla traiettoria il più velocemente possibile, andando ad acquattarmi nell'erba dietro di lui.

@dm
 

Spoiler

Conoscenze(dungeon/natura/religioni)+9
Conoscenze(arcana)+11
So qualcosa su questi animali? E' normale che attacchino centri abitati? E' normale trovarli in questa zona?

@descrizione

Spoiler

woong-seok-kim-.thumb.jpg.1c3da41b919f5620b701d2c691224b86.jpg

Teoro è un mago rimasto affascinato dalla magia divina, ha deciso quindi di lasciare la scuola di magia e continuare a approfondire le leggi arcane da solo, mentre cerca di studiare e capire il funzionamento della magia divina. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcril

Gruppo fuori

Spoiler

...E quindi questo è il motivo per cui non bisogna mai dare dei fiori a una mezz' orca  Concludo la mia storia ridendo allegramente. Era stata una vera fortuna trovare i miei compagni di viaggio, farsi questo cammino in solitaria sarebbe stato tremendamente noioso. Quasi come a voler punire il mio pensiero pero', vedo apparire due bestie poco socievoli dalla fine della strada. Sembrano ferite e spaventate, e questo le rende ancora più pericolose. Oh, dei! ho giusto il tempo di esclamare, prima di tuffarmi nel primo nascondiglio disponibile vicino all' halfling, tentando disperatamente di nascondermi.Per aiutarci nei nostri sforzi, con un sottile gesto delle mani e un sussurro a mezza voce, evoco dei suoni dall' altro lato della strada, suoni di inciampi ed erba calpestata e di rumorose conversazioni. Suoni di prede facili e invasori irrispettosi del loro terrirorio.

Spoiler

uso suono fantasma, DC 17

 

Spoiler

Gnome Illusionist [OC] : DnD

Uno gnomo dai capelli rossi, vestito in modo altamente eccentrico. A prima vista chi lo vede potrebbe sospettare che non conosca nemmeno la parola "discrezione", ma basta spenderci un po' di tempo insieme ed essere sottoposto ai giochi di prestigio che esegue con maestria per rendersi conto che tutto il suo aspetto risponde alla più basica regola delle illusioni, magiche o mondane:  la cosa più importante è distrarre l' attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Vi togliete dalla traiettoria delle creature, che già paiono considerarvi poco e che vengono ulteriormente distratte dal suono evocato da Zylcril. Dopo aver investigato un attimo con fare furioso i suoni causati dallo gnomo le creature tornano a darsi ad una precipitosa fuga

@sani100

Spoiler

Li riconosci come orsigufi, creature bestiali e selvagge, predatori temibili e feroci. Presumi che quelli in questione siano una coppia di adulti, maschio e femmina, anche se ti servirebbe osservarli più da vicino per esserne certo.

@New One @Fezza

Spoiler

Assolutamente no, senza poi investigare in merito come diamine potrei saperlo, specie se le consideravamo solo storie replica piccata la guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Gruppo fuori città

Spoiler

Seguo con lo sguardo le creature che ci raggiungono e poi passano oltre, poi sollevato "Bene pericolo scampato..se non ho visto male mi sembrano ferite e data la direzione corrono via dal villaggio, avranno di certo creato trambusto e panico, che dite? andiamo a curiosare?" dico mentre guardo Teoro e Zylcril, poi mi alzo sbatto i vestiti per levare qualche filo d'erba e torno sulla strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@con Rovente

Spoiler

La prego di stare calmo, le mie sono semplici domande per aiutarmi a capire. Vi abbiamo aiutati e curati, non vogliamo essere d'intralcio   rispondo pacatamente alla guardia.
Mi pare di vedere agitazione in voi, ma tutto si è risolto per il meglio.

Non aggiungo altro e mi rivolgo a Rovente ..non mi pare che siamo ben accetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Spoiler

 

Per tutta risposta, sbuffo una nuvoletta di fuoco e fumo.
"Un grazie non si usa da queste parti? A quest'ora senza il nostro intervento stavate ancora giocando con quella bestia" replico irritato al sergente. Bacchettone e privo di acume, ecco cos'è.

Lo lascio perdere e mi rivolgo a Curio "No, e probabilmente gli allevatori a nord stanno passando un brutto momento, senza bestie e con le proprietà devastate. Ma mr. Acume qui impiegherà mezza giornata a capirlo, visti i suoi tempi di reazione"

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...