Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Eskelior Deftfoot

"Ottima idea, sono curioso di vedere questi "Senza Testa", sia mai che tra loro ce ne sia uno degno di nota"

Poi rivolgendomi a Teoro "..bene, andiamo nuovamente nella stessa direzione.. Zylcrin, vieni anche tu?"

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Rovente

"Ah giusto lo scriba. Me n'ero dimenticato, ma hai ragione, abbiamo iniziato una conversazione ed è una cattiva abitudine non portarla a termine" rispondo a Curio.

Il terzetto sembra invece interessato a proseguire verso la sede dell'Ordine. Chissà...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fezza @New One

Spoiler

Lasciandovi alle spalle i tre nuovi arrivati tornate verso gli uffici di Mahler e trovate lo scriba che sta parlando con Mahler in persona, chiaramente discutendo degli orsigufi e dei danni che hanno fatto nei campi ed in città.

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Vi dirigete verso il luogo indicatovi dai due vostri nuovi conoscenti e trovate, nella piazzetta con il pozzo, un edificio su cui un gruppo di lavoratori sta trafficando, terminando di sistemare la facciata anteriore. All'esterno vedete un trio di uomini, due anziani e uno più giovane, armati come soldati e con una divisa verde e marrone che mostra sul braccio destro il simbolo di un cavaliere senza testa al galoppo, che stanno discutendo intorno ad un tavolo dove sono aperti dei progetti dell'edificio, indicando di tanto in tanto parte del cantiere. Uno dei due anziani pare abbia delle cicatrici da fuoco sulla guancia destra mentre l'altro porta dei radi capelli grigi tagliati a spazzola. Il giovane, che pare essere in comando, cosa tradita anche da una fiera postura, ha un fisico poco muscoloso ma dei penetranti occhi azzurri e parla con calma e fermezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@Trio
 

Spoiler

Osservo lo scambio di battute fra i tre.
"Probabilmente dovremmo parlare con loro, anche se gli lascerei finire la discussione, prima"
Commento ai miei compagni

@dm
 

Spoiler

Conscenze(locali)+7
Conoscenze(dungeon/natura/religioni)+9
Conoscenze(arcana)+11
So qualcosa sui tre uomini? Sono personalità di spicco in qualche campo, soprattutto religioso? 
Se c'è un passante, o qualcun'altro oltre a loro nelle vicinanze?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@Con Rovente

Spoiler

Messere! Esclamo alla vista di Mather
Ci ritroviamo, anche voi avete notato gli orsigufi.. abbiamo cercato di dare il nostro aiuto e dopo cercar di capire cosa li avesse potuti attirare qui in paese ma siamo stati trattati a mali modi dalla milizia, purtroppo. 
Stavamo parlando con il ragazzo qui 
indico lo scriba ..vi ha aggiornato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

@Con Curio nello studio di Messer Mahler

Spoiler

"Una cosa seccante, soprattutto se consideriamo che abbiamo fatto noi la maggior parte del lavoro" sbuffo "Ad ogni modo, spero che la carica di orsogufi non abbia arrecato danni ai contadini al nord"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fezza @New One

Spoiler

Mahler vi sorride calorosamente Sì sì il buon Pert mi stava dicendo che eravate passati prima a cercarmi mentre ero al mulino. Sì sì un bel problema questo degli orsigufi, devo infatti andare a controllare che alcuni dei miei investimenti non siano stati rovinati. Trattati di malo modo dalle guardie dite? Che cosa incresciosa, a delle persone per bene come voi....

 

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Dopo qualche tempo l'uomo con le cicatrici da ustione vi nota e vi si avvicina parlando con voce molto roca vi dice Sì? Che volete? Siete anche voi interessati all'Ordine o vi piace guardare i quartieri e commentare come degli umaréll?

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Trio

Spoiler

"La prima che ha detto Ser cavaliere..siamo appena giunti in città e l'Ordine dei Cavalieri senza Testa ha attirato la nostra attenzione, ce ne può parlare?" presto poca attenzione a chi mi circonda, mi concentro più sulle tre figure e cerco di capire che tipo di combattenti sono.

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Spoiler

In effetti saremmo molto interessati al vostro ordine. Personalmente ne ho incontrato un membro in precedenza e devo ammettere che sono rimasto colpito. Mi piacerebbe conoscere di più delle vostre attività. Rispondo al cavaliere. Oh, ma dove sono le mie buone maniere: Zylcrin Xandriani, al vostro servizio. Dico con un cenno della testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@con Rovente

Spoiler

Non è un problema. Torniamo a ciò che abbiamo discusso con lo scriba percortesia messere, non gli abbiamo solo detto che eravamo venuti a cercarvi, abbiamo chiesto chiarimenti riguardo a ciò che ci è stato riferito dall'avvocato Malacus concernente i vostri debiti.
Vi abbiamo salvato dal linciaggio di quei contadini l'altro giorno, e ho pagato di tasca mia una parte del pattuito che non avete dato loro: nell'ottica di cercar di risolvere questi problemi e trovar una pacificazione tra tutti, volendo aiutarvi Messere si intende.. cosa ci dice riguardo ai vostri affari con l'Avvocato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovente

Con Curio

Spoiler

 

Studio la reazione di Maher all'attacco frontale di Curio. Se non fosse che siamo persone gentili e sensibili, lo avrei ridotto a un carboncino ardente per i suoi commenti.

"O cosa non si dice. In giro sono poche le persone che sanno dei vostri debiti, messer Mahler, neanche l'Avvocato ne era a conoscenza, e sembra che lui sappia parecchio di tutti"

 

DM

Spoiler

Percepire intenzioni +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@trio

Spoiler

Mi avvicino al tavolo con gli altri.
"Piacere, Teoro, dalla famiglia degli Hypothes.
Anche io sarei interessato all'Ordine, mi sembra un buon posto per ampliare le mie conoscenze, fare ricerca, e mettere tutto al servizio di una buona causa.
Ma vorrei avere qualche dettaglio in più, si."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fezza @New One

Spoiler

Il viso di Mahler si fa improvvisamente fosco e serio, il tono gioviale sparisce e diventa gelido e secco Cosa avete detto a Malacus dei miei debiti?

@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

 

Il mio nome è Genovian, sono uno dei sergenti dell'Ordine mandati per aprire una nuova sede locale. L'Ordine si chiama così in onore di un leggendario paladino senza nome, tramutato in uno spirito senza testa da dei malvagi demoni, e che ha comunque trovato la forza per salvare la vita ai fondatori dell'Ordine e ad un intero villaggio in cambio della sua anima immortale. Lo potete vedere qui raffigurato dice mostrando con un certo orgoglio lo stemma che ha sul braccio

Da allora l'Ordine si è espando facendo molti proseliti e raccogliendo molti membri desiderosi di aiutare. Questo anche perché L'Ordine ha come primo e principale scopo aiutare la povera gente sì, ma non solo intervenendo direttamente e fisicamente in caso di bisogno, ma soprattutto fornendo alle persone i mezzi e le conoscenze per potersi aiutare da soli. Non sono importanti soltanto le lotte contro mostri e creature ostili, ma anche le giornate spese ad insegnare un mestiere ai ragazzini orfani oppure le lotte giudiziare contro le tasse ingiuste. Come si suol dire dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno, insegnagli a pescare e lo sfamerei per tutta lavita.

Quando uno entra nelle fila dell'ordine quindi deve anche spiegare quali sono le sue competenze utili e che è disposto a trasmettere. Questo per farvi capire che qui vogliamo solo persone disposte a impegnarsi e a sporcarsi le mani, soprattutto nelle cose quotidiane.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eskelior Deftfoot

Sede Ordine

Spoiler

"Ottimi ideali..condivido appieno che sia meglio educare che assistere..io sono Eskelior, e sono un combattente..posso scacciare mostri ed insegnare come maneggiare un'arma in modo efficace" guardo Genovian e rispondo in modo serio e sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Sede ordine

Spoiler

Eccellente! Siete esattamente come vi avevo immaginato. Rispondo entusiasta al cavaliere. In particolare la loro dedizione ad aiutare il prossimo in ogni aspetto della vita, con l' intelletto e la parola oltre che con la spada, mi affascina particolarmente. Usare la violenza per risolvere i conflitti dovrebbe sempre essere l' ultima sponda, e a quanto pare in quest' ordine persino un pacifista come me puo' essere accettato. Da parte mia posso mettere a disposizione la mia conoscenza dell' arcano. Dico mentre dalle mie mani emerge uno sprazzo di luce, che si solidifica in un piccolo umanoide ballerino, che inizia a danzare sul tavolo dei cavalieri. Certo, non avro' tutte le conoscenze di un mago di collegio, e dalle mie mani non usciranno mai palle di fuoco o mostruose evocazioni... ma vi assicuro che le mie illusioni sono sempre state apprezzate da chiunque abbia visto i miei spettacoli, e hanno già portato gioia in centinaia di cuori. Mentre concludo il mio discorso anche il mio omino di luce conclude il suo balletto, inchinandosi al cavaliere prima di svanire in una esplosione di glitter.

Spoiler

casto dancing lights razziale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro 

@Sede ordine

Spoiler

"Io invece le ho.
A partire da delle solide basi, che di certo punto ad arricchire continuamente, le mie conoscenze spaziano in vari campi: eccello in quelle arcane, ma sono pratico anche in conoscenze naturali, posso insegnare quali sono le piante migliori per un determinato terreno, come crescerle al meglio e in quale stagione, e a quali parassiti stare attenti.
E infine mi intendo anche di legge."

Aggiungo, riprendendo il discorso di Zylcrin.
"Oltre alle arti arcane mi intendo anche di quelle divine, anzi, sto proprio cercando di studiarle con lo stesso approccio: come se fosse un unico grande argomento.
Senza divagare sostengo che nel vostro ordine potrei conoscere molte persone che farebbero progredire i miei studi, permettendomi quindi di insegnare entrambe al meglio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Curio Angiolieri

@con Rovente

Spoiler

Sospiro leggermente prima di iniziare a parlare:
Messere, ora è giunto il momento di smettere con le domande e iniziare a prendere coscienza che siete un uomo, non un bambino, e se vi viene data la possibilità di risolver i problemi senza arrecar danno ad alcuno, è bene che approfittiate della buona sorte. Gli dico pacatamente
In questo caso io e lui siamo quella buona sorte, e vi abbiamo dimostrato come abbiamo risolto un momento critico per la vostra vita. Non sono certo stareste qui a parlar con noi se non vi avessimo tirato fuori dagli impicci. Lo sguardo benevolo di nostro Signore Pelor si è posato su di Voi, siatene felice e cogliete l'attimo.

Dite chiaramente cosa sta capitando prima che la situazione degeneri.

Cita

Diplomacy: +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...