Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato

Ok @Pyros88 sostanzialmente cambierebbe così (senza modificare i tiri di dado)

H1 e tu sareste in alto a sx, tu subiresti più danno perché per la loro tattica, se uno di loro colpisce con un alleato vicino che minaccia un nemico, ha del danno aggiuntivo. Nella mappa attuale questo non è successo perché non avevi altri nemici a contatto. Se invece ti fossi mosso avresti avuto vicino anche H2.

H2 andrebbe comunque da Airell MA subendo il tuo AdO.

Elijah non si sarebbe mosso comunque perché, come aveva scritto, si sarebbe mosso solo se avesse ucciso G5 per evitare l'AdO (cosa che non è successa) quindi è rimasto lì.

Riassumendo: devi scegliere se vuoi fare AdO su H2 che attacca Airell ma al contempo prendere più danno tu, o lasciare invece tutto così (senza muovere).

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Talantyr ha scritto:

Anche io avevo detto che provavo a nascondermi con azione scaltra, non so se l'hai conteggiata, perché se riesco ha svantaggio sennò se non riesco tutto giusto 😄

non proprio, nel tuo post dici che ti saresti mosso solo in caso uccidessi il G5 cosa che non è successa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Brenno ha scritto:

non proprio, nel tuo post dici che ti saresti mosso solo in caso uccidessi il G5 cosa che non è successa.

Magari mi sono spiegato male , sicuramente visto che è la prima volta , ma io attaccavo g3 che stava su Roryn per poi nascondermi, se riuscivo a nascondermi poi mi spostavo nella casella di g5( sempre che possa dopo aver usato l'azione scaltra) sennò rimanevo lì

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Talantyr ha scritto:

Magari mi sono spiegato male , sicuramente visto che è la prima volta , ma io attaccavo g3 che stava su Roryn per poi nascondermi, se riuscivo a nascondermi poi mi spostavo nella casella di g5( sempre che possa dopo aver usato l'azione scaltra) sennò rimanevo lì

giusto per chiarire, allora questa era la mappa precedente

1- avevi scritto che ti saresti mosso solo se uccidevi G3, altrimenti saresti rimasto lì per evitare l'AdO. Hai attaccato G3 e non l'hai ucciso, quindi non ti ho spostato

mappa precedente:

mag-05.jpg

 

Altro chiarimento, proprio da regolamento, in combattimento tutti i nemici sono attenti, non ci si nasconde così in automatico, a meno che non vi sia una descrizione particolare che ruolisticamente parlando giustifichi il nascondersi. Tipo ci sono delle casse, o delle stalagmiti, o un albero...per dove siete ora come ambiente, potrei giusto cercare di farti nascondere nella stanza dove stava G5, tra i detriti magari, ma ci saresti dovuto passare attraverso, prendendo l'AdO di g5 oltre che g3.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brenno ha scritto:

giusto per chiarire, allora questa era la mappa precedente

1- avevi scritto che ti saresti mosso solo se uccidevi G3, altrimenti saresti rimasto lì per evitare l'AdO. Hai attaccato G3 e non l'hai ucciso, quindi non ti ho spostato

mappa precedente:

mag-05.jpg

 

Ed è corretto ma l'azione di nascondermi non so se l'hai fatta, perchè se riesco a nascondermi (che posso anche fare sul posto senza spostarmi) g3 ha svantaggio nel colpirmi al suo turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talantyr ha scritto:

Ed è corretto ma l'azione di nascondermi non so se l'hai fatta, perchè se riesco a nascondermi (che posso anche fare sul posto senza spostarmi) g3 ha svantaggio nel colpirmi al suo turno...

Scusa, ma dove ti nascondi? Nascondersi non funziona come una pozione di invisibilità...

Ho comunque aggiornato il TdG e la mappa:

RIASSUMENDO i cambiamenti sono questi:

Medardo prende più danno

H2 passa indenne l'AdO di Medardo

Airell prende meno danno perché non ha più H1 vicino ad attivare la proprietà Martial Advantage degli Hobgoblin

Possono agire: @brunno, @HexGen-29 e @Pyros88

Modificato da Brenno
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Brenno ha scritto:

Scusa, ma dove ti nascondi? Nascondersi non funziona come una pozione di invisibilità...

Ho comunque aggiornato il TdG e la mappa:

RIASSUMENDO i cambiamenti sono questi:

Medardo prende più danno

H2 passa indenne l'AdO di Medardo

Airell prende meno danno perché non ha più H1 vicino ad attivare la proprietà Martial Advantage degli Hobgoblin

Possono agire: @brunno, @HexGen-29 e @Pyros88

Pensavo grazie al tratto di furtvità innata che ho visto scritto sulla scheda del giocatore, no? Se mi dici che ai fini del gioco è particolarmente impossibile la chiudo qua e non ti disturbo più giuro, cercavo di capire scusami 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talantyr ha scritto:

Pensavo grazie al tratto di furtvità innata che ho visto scritto sulla scheda del giocatore, no? Se mi dici che ai fini del gioco è particolarmente impossibile la chiudo qua e non ti disturbo più giuro, cercavo di capire scusami 😄

No, ma figurati! Nessun problema, si fa per capire. Diciamo che quella particolarità del halfling in questo caso, non muovendoti, non si riesce ad applicare, non sparisci dalla vista di G3 in automatico, e non hai nessuno che si frapponga tra te e lui da nasconderti dietro.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

si ma che dadi scarognati 😞

fra qua e AnTdM è un disastro.

Di là è un macello TPK in arrivo? Qua potete farcela, avete ancora usato poco la magia e sono affrontabili.

2 minuti fa, brunno ha scritto:

Sto pensando a cosa fare...Ma credo che libererò i nemici vicino ad Elijah

Ok ma anche l'idea di stabilizzarlo o meglio dargli una pozza non è male, ha comunque fallito il primo tiro salvezza, se poi fa 1 (vale come 2 fallimenti) va a 3 e schiatta...sarebbe il giocatore unito ad una gilda che schiatta nel tempo più breve ahahah

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Brenno ha scritto:

Di là è un macello TPK in arrivo? Qua potete farcela, avete ancora usato poco la magia e sono affrontabili.

Ok ma anche l'idea di stabilizzarlo o meglio dargli una pozza non è male, ha comunque fallito il primo tiro salvezza, se poi fa 1 (vale come 2 fallimenti) va a 3 e schiatta...sarebbe il giocatore unito ad una gilda che schiatta nel tempo più breve ahahah

Non so se prendo AdO e affianco ora ha il nano che può curarlo per questo ho decido di menare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, brunno ha scritto:

Non so se prendo AdO e affianco ora ha il nano che può curarlo per questo ho decido di menare

Ok, comunque per le prossime volte, AdO nella 5ed si applica solo abbandonando l'area di minaccia del nemico. Non scatta per altre cose tipo usare una pozione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose al volo:

1- @brunno nella tua scheda (prima di usare mani brucianti) avevi 1 slot utilizzato, ma è impossibile perché venivate da un riposo lungo. Quindi in realtà sei ad 1 ma con l'uso di mani brucianti

2- Non ve l'ho mai detto, ma io per bere una pozione faccio sempre usare un'azione bonus se si tratta di una pozione del proprio equipaggiamento, se invece si tratta per esempio di andare su uno a terra e dargli una delle sue pozioni dal suo zaino, azione normale piena

In questo momento, brunno ha scritto:

@Brenno ma che dadi usi?! Nessuno è riuscito a fare niete 😄 !!!

ahah non è vero Elijah ha superato un ts morte

Altra nota, tutti tranne Elijah che l'aveva già usata, avete ispirazione per fare un tiro di dado con vantaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...