Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


50 minuti fa, brunno ha scritto:

@Brenno ho compilato la scheda di Samiel aggiungendo gli HP ma non trovo la lista di incantesimi che posso prendere.  Tu hai qualche link da passarmi oppure cerco un manuale e me li guardo io? 

Grazie!

Ci penso io, direi che possiamo attenerci alla lista ridotta dello starter per comodità visto che sei alle prime armi con la 5ed.
 

Punti salute massimi vanno a 20 (14+4+2)

Dadi vita 3d6

Incantesimi:

Puoi aggiungere altri 2 incantesimi al tuo libro così vai ad 10 totali. Ogni giorno ne puoi preparare 6 di qualsiasi lvl e hai a disposizione 4 slot di LVL 1 e 2 slot di LVL 2 per lanciarli

Lista (in grassetto quelli che conosci già):

1ST LEVEL
Burning Hands
Charm Person
Comprehend Languages
Detect Magic

Identify
Mage Armor
Magic Missile

Shield
Sleep

Thunderwave

2ND LEVEL
Blur
Darkness
Flaming Sphere
Hold Person
Invisibi lity
Misty Step
Spider Climb
Suggestion
Web

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i PF la mia scheda dovrebbe essere aggiornata al 3° livello. @Brenno per favore controlla che non abbia sbagliato qualcosa. 🙂

Per quanto riguarda eventuali spese Roryn non pensa di aver bisogno di qualcosa in particolare, visto quello che si può trovare in vendita a Phandalin.

Comunque se la scheda non è errata lui ha ancora 7 razioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Beppe63 ha scritto:

A parte i PF la mia scheda dovrebbe essere aggiornata al 3° livello. @Brenno per favore controlla che non abbia sbagliato qualcosa. 🙂

Per quanto riguarda eventuali spese Roryn non pensa di aver bisogno di qualcosa in particolare, visto quello che si può trovare in vendita a Phandalin.

Comunque se la scheda non è errata lui ha ancora 7 razioni.

Hai 5 razioni, perché ne avevate date alcune al Nothic. 

I pf max vanno 27 (19+5+2+1)
Incantesimi ok!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pyros88 ha scritto:

per il mio pg ho scelto come competenza in artigianato: Strumenti da cartografo.

come manovre di combattimento ho scelto: Colpo del comandante, Attacco provocatorio, Adunata (potete controllare che in italiano i nomi siano cosi? Grazie)

colpo del comandante mi torna, gli altri due no. sono per caso  Attacco minaccioso ? e attacco adescante ?
Descrivimi cosa fanno che ti dico i nomi esatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Robe varie di equipaggiamento:

* Medardo: razioni x2

Elijah: Frecce rimanenti 18 - razioni x3 - Poz guarigione - Poz invisibilità

* Airell: Frecce rimanenti 18 +20 nello zaino - razioni x7 - Poz guarigione

* Roryn: razioni x5 - torce x9 - Borsa del guaritore x10 usi - Perg Presagio - quadrelli rimanenti 20

* Samiel: Frecce rimanenti 20 - razioni x5 - Poz guarigione

 

* = Ancora Ispirazione disponibile

Modificato da Brenno
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Brenno ha scritto:

colpo del comandante mi torna, gli altri due no. sono per caso  Attacco minaccioso ? e attacco adescante ?
Descrivimi cosa fanno che ti dico i nomi esatti

Attacco provocatorio costringe l'avversario ad attaccare me altrimenti ha svantaggio a colpire chiunque altro.

Rally invece concede un bonus punti vita con effetto ad area frutto del tiro di dado superiorità più il bonus carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Attacco provocatorio costringe l'avversario ad attaccare me altrimenti ha svantaggio a colpire chiunque altro.

Rally invece concede un bonus punti vita con effetto ad area frutto del tiro di dado superiorità più il bonus carisma.

Ok allora sono il primo Attacco Adescante, il secondo Incoraggiamento

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Brenno ha scritto:

Robe varie di equipaggiamento:

* Medardo: razioni x2

Elijah: Frecce rimanenti 18 - razioni x3 - Poz guarigione - Poz invisibilità

* Airell: Frecce rimanenti 18 +20 nello zaino - razioni x7 - Poz guarigione

* Roryn: razioni x5 - torce x9 - Borsa del guaritore x10 usi - Perg Presagio - quadrelli rimanenti 20

* Samiel: Frecce rimanenti 20 - razioni x5 - Poz guarigione

 

* = Ancora Ispirazione disponibile

Io ho anche il libro degli incantesimi di Iarno e Il suo bastone

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, brunno ha scritto:

Tra l'altro, durante la notte, io proverei a "Legarlo a me"

Sì, va bene richiede la sintonizzazione infatti. Ti ricordo le sue proprietà (aumenta la CA di 1)

STAFF OF DEFENSE
This slender, hollow staff is made of glass yet is as strong as oak. It weighs 3 pounds. You must be attuned to the staff to gain its benefits and cast its spells.
While holding the staff, you have a +1 bonus to your Armor Class.
The staff has 10 charges, which are used to fuel the spells within it. With the staff in hand, you can use your action to cast one of the following spells from the staff if the spell is on your class's spell list: mage armor (1 charge) or shield (2 charges). No components are required.
The staff regains 1d6 + 4 expended charges each day at dawn. If you expend the staff's last charge, roll a d20. On a 1, the staff shatters and is destroyed.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...