Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Comunque Sildar non sa che aspetto abbia Iarno Albretch.

A grandi linee, aveva una sorta di descrizione fornita dall'Alleanza dei Lord di cui facevano parte entrambi, ma non l'aveva mai conosciuto di persona.

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

P.s.:come mi sento ora che l'effetto è svanito? Mi rendo conto di qualcosa?

Quando finisce un effetto di charme da come lo intendo io (idem per il trucchetto Amicizia, dove è proprio specificato) il bersaglio è consapevole di essere stato colpito da una magia.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Tu guadagni:

Lavoro al Secondo Piano. Diventi in grado di scalare più velocemente rispetto al normale; scalare non ti richiede più un movimento extra. Inoltre, quando effettui un salto con rincorsa, la distanza che copri aumenta di 30 cm per ogni punto del tuo modificatore di Destrezza.

Mani Veloci. Puoi usare l’azione bonus conferita dalla tua Azione Scaltra per effettuare una prova di Destrezza (Rapidità di Mano), usare i tuoi arnesi da scasso per disattivare una trappola o scassinare una serratura, o effettuare un’azione di Usare un Oggetto.

Attacco Furtivo. Infliggi 2d6 danni con il tuo Attacco Furtivo, anziché 1d6

Punti salute massimi vanno a 21 (15+5+1)

Dadi vita 3d8

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Domanda: sarebbe possibile prendere un archetipo diverso da quello di Airell? Altrimenti siamo due guerrieri fotocopia se non per  diverso uso delle armi.

Sarebbe possibile per me prendere Maestro di Battaglia?

Dai ok, preferivo usare completamente i "percorsi già impostati" dei PG per fare prima, però in questo caso effettivamente sarebbe un doppione, te lo concedo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno che qualcuno stesse di più sul fronte assieme a me ma possono solo ladro e chierico che d'altra parte dovrebbe stare in seconda linea assieme a te laddove in terza ci sta il mago.

diciamo che abbiamo troppa gente che potenzialmente dovrebbe/vorrebbe stare indietro. Avrebbe fatto comodo per il bilanciamento un barbaro od un druido da mettere accanto a me in prima linea senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate l'off topic ma hanno fatto questa domanda sul TdS di un'altra gilda a cui gioco e onestamente non saprei rispondere:

Esiste una regola che dica cosa succede a chi tiene addosso per troppo tempo o dorme in armatura pesante? quando iniziai a giocare questa edizione (pochissimo tempo dopo la sua uscita) l'allora master mi disse (dato che giocavo un paladino in full-plate) che tenendola per dormire, dopo il riposo avrei avuto un livello di fatica, e da allora per me questa è una regola anche in seguito ma sinceramente non so se è scritto da qualche parte o è una regola "convenzionale" che ho adottato senza saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

è una regola opzionale fatta da quel dm, in teoria da regolamento non ci sono penalità, si presume che un combattente sia capace ed abituato a dormire in armatura. mi pare ci siano delle regole opzionali sulla questione nella guida del master, appena posso ci guardo poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

è una regola opzionale fatta da quel dm, in teoria da regolamento non ci sono penalità, si presume che un combattente sia capace ed abituato a dormire in armatura. mi pare ci siano delle regole opzionali sulla questione nella guida del master, appena posso ci guardo poi ti dico.

grazie e scusate ancora l'offtopic

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...