Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...

Le prime Anteprime di Pathfinder 2e: diversi mostri, la scheda del PG e altro

Pathfinder 2e uscirà in lingua inglese l'1 Agosto 2019, ovvero all'incirca fra una settimana (come vi avevamo scritto in un articolo, invece, la versione italiana dovrebbe arrivare intorno all'Aprile del 2020). Per l'occasione, dunque, la Paizo ha deciso di mostrare alcune anteprime tratte dai due manuali base, il Core e il Bestiario: la scheda del PG, alcuni estratti dalle sezioni per il DM, e le statistiche del Goblin, dello Scheletro, del Gremlin, del Gogiteth, e di numerose altre creature.
Troverete le anteprime infondo all'articolo: per ingrandire le immagini cliccate su di esse. Due versioni ad alta definizione della Scheda del PG, tuttavia, una delle quali progettata appositamente per la stampa, sono disponibili ai seguenti link:
❚ Scheda del PG di Pathfinder 2e colorata
❚ Scheda del PG B/N pensata per la stampa
Per visionare, invece, diverse altre anteprime sui mostri di Pathfinder 2e rispetto a quelle pubblicate in questo articolo, potete visitare questa pagina del sito della Paizo (anche in questo caso, cliccate sulle immagini per ingrandirle).











Read more...

Keith Baker annuncia Project Raptor: un nuovo supplemento per Eberron

Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.
Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:
Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli e news che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze.
Una buona estate e buon gioco a tutti quanti.
Lo Staff D'L.
Read more...
Sign in to follow this  

About This Club

" ... a grim world of perilous adventure... "

  1. What's new in this club
  2. - End of Games - I giochi sono fatti oramai. Grobo con due rapidi fendenti uccide il brigante mentre sente Giovanna all'interno imprecare qualcosa assieme al nitrire di cavalli. Grobo e' in guardia mentre alla sua sinistra Viktor trapassa come un maiale il brigante e regge ora Wolf. Tutto intorno il caos regna sovrano quando arriva Giovanna con due cavalli. Montate in fretta in furia e spronate i cavalli mentre le urla, il fuoco dei falò' e i corpi dei vostri ex compagni giacciono morti assieme a quelli dei briganti. Dopo poco siete lontani lungo un sentiero che vi fa sbucare alla scorciatoia che stavate prendendo, la strada verso Kislev. Rallentate un attimo, il tempo a Wolf di rattoppare la ferita e poi di corsa verso Kislev. Le prime luci dell'alba vi accolgono con la figura della fitta' in lontananza. Stanchi, feriti, ma vivi...
  3. Continuo ad attaccare il brigante dinnanzi a me, prima con colpo di diritto, poi di rovescio, cercando di abbatterlo il prima possibile. "Giovanna, sbrigati a pigliare quei cavalli, PER SIGMAR!!!!" Spoiler: Se possibile, almeno nella seconda edizione era possibile concentrarsi sull'attacco a scapito della difesa.
  4. Viktor osserva per un attimo gli insetti che cominciano a salire sul suo stivale e opta per una semplice soluzione; abbandona il corpo di Thomas al suo tragico destino lasciando che venga sommerso dalla moltitudine di piccoli esseri che sembrano ignorarlo. Il nostro guerriero del nord estrae la sua arma mentre il brigante (B5) riesce a superare le difese di Wolf e colpirlo duro al fianco, tanto da farlo accasciare tenendosi il fianco su cui comincia a stagliarsi una macchia rossastra, ma e' l'ultimo colpo che vibra perche' la spada del nostro guerriero del nord lo trapassa come fosse burro. Grobo opta per il nemico di Giovanna (B7a) e lo coglie alle spalle, ma la carica non sortisce nessun effetto se non quello di farlo girare ignorando Giovanna che ne approfitta per entrare nella stalla Sta a voi signori... @Viktor Spoiler: Roll 31 -> AM49+ 10(Carica) = AM 59 -> Colpito! Tiro difensivo B5 Roll 76 -> Fallito! Danno 1d6+6 roll -> 6 Critico!-> Roll conferma critico -> 21 -> Critico confermato!-> 12+4 -> totale danni 16! -> MORTO! Il tuo senso del combattimento ti fa notare che altri briganti stanno per arrivare e che i Fomori oramai hanno rotto tutte le difese... @Grobo Spoiler: Roll 84 -> AM56+ 10(Carica) + 10 (colto di sorpresa) = AM 76 -> FALLITO! In carica puoi effettuare un solo attacco e la tuazione termina cosi. @MAPPA Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11568[/ATTACH]
  5. Senza stare a pensarci troppo affondo la punta della spada nella schiena del tipo che ha colpito Giovanni, in modo da liberarmi la strada verso i cavalli. Se continua ad insistere io lo colpisco una seconda volta, con cattiveria.
  6. Lascio stare il corpo esanime che ho sulle spalle e aiuto Wolf a sbarazzarsi del nemico (B5).
  7. Siamo alle battute finali. Grobo si lancia in avanti con lo scudo in mano e vede uno dei briganti (B5) che si scaglia contro Wolf che nel frattempo ha optato per abbandonare il corpo di Thomas a Viktor che rallentato ora deve decidere che fare. Wolf fa in tempo ad estrare e a fermare l'impeto del brigante che lo blocca sulla parte della baracca. Mentre accorrete vedete Giovanna che viene colpita alla schiena da uno dei briganti (B7a) e si volta estraendo a sua volta e preparandosi allo scontro, sta a voi signori, mentre una luna verdastra ora illumina a giorno la notte... @GROBO Spoiler: Il nemico B5 ti da le spalle la porta del fienile e' aperta e Giovanna e' impegnata in combattimento. Attendo la tua mossa... @VIKTOR Spoiler: Devi decidere se tentare uno sforzo e cercare di arrivare alla capanna con Thomas sulle spalle oppure abbandonarlo al suo destino e fare una mossa. B5 e' davanti a te e combatte con Wolf @SITUAZIONE Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11560[/ATTACH] Descrivetemi entrambe le vostre azioni, dato che ora avvengono quasi in contemporanea, siete molto vicini in ordine di iniziativa
  8. Vedo che la situazione precipita senza fine. "E' Morto! Non ha senso trascinarselo dietro! Fuggite sciocchi!!" Urlo gli altri due prima di buttarmi in avanti nello stallo e prendere i finimenti di un cavallo, con la mano dello scudo, prima che gli altri banditi possano fregarmelo.
  9. Viktor si affianca a Wolf per aiutarlo, ma gli insetti sembrano comunque essere troppo veloci per voi due che portate il copro svenuto di Thomas e vi pongono di fronte ad una dura decisione. Infatti non solo gli insetti sembrano muoversi ma i briganti stanno cominciando a scappare e nel fuggi fuggi generale chi non e' stato ucciso dai mostri, che oramai avanzano inesorabili, sta cercando di prendere i cavalli (B5 e B7a). Grobo sta a te... @Situazione Spoiler: La mappa mostra una scia nera che sono gli insetti che si stanno muovendo verso di voi. Vedete i due banditi armi in pugno che si dirigono verso la capanna con i cavalli e probabilmente a breve anche altri proveranno a salvarsi in questo modo @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11520[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, Turno di Grobo. Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato Viktor(V) <-- Effettuato B7a(arco)<-- Effettuato F3 <-- Effettuato Thomas (T) <-- Effettuato F2<-- Effettuato B5 <-- Effettuato Grobo(G) <--Turno di Grobo B10a(arco) B3a(arco) B11 F1 F5
  10. Quando noto Wolf arrancare sotto il peso del corpo di Thomas, mi avvicino per aiutarlo. Fatto ciò cerco di raggiungere le stalle il più velocemente possibile.
  11. Mentre state correndo vedete Wolf in affanno per il peso del corpo di Thomas che non sembra dare segni di vita e dietro a Wolf vedete una scia di insetti che cerca di raggiungerlo, in modo innaturale. Giovanna sta tenendo la porta aperta, ma dai nitriti all'esterno sembra che i cavalli siano molto nervosi, ma non stanno ancora scalciando. Viktor, tocca a te... @Situazione Spoiler: La mappa e' la stessa di prima Ordine di Iniziativa, Turno di Viktor Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato Viktor(V) <-- Turno di Viktor B7a(arco) F3 Thomas (T) F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B3a(arco) B11 F1 F5
  12. @Giovanna/Grobo/Viktor Spoiler: Grobo con un'agile mossa si disimpegna dal combattimento, non prima di vedere uno dei briganti (B2) dilaniato da uno dei Fomori, e segue Viktor in mezzo al campo ed e' allora che incroci anche Wolf con sulle spalle il corpo apparentemente svenuto di Thomas. Di fronte e voi vedete Giovanna che ha appena aperto la porta della stala da cui provengono copiosi nitriti... @Viktor Spoiler: Il fuggi fuggi e' generale, il campo probabilmente ha molte piu' persone di quelle che avete visto, ma ora regna la confusione piu' totale, ma soprattutto sai che adesso altri potrebbero arrivare a prendere i cavalli. Una cosa ti fa inorridire; alla tua destra vedi uno dei briganti (B6) che si rotola urlante coperto di insetti e sembra che quella marea si stia spostando verso di voi, quasi vi avesse sentito... @Wolf/Thomas Spoiler: Ora sulla tua strada incrocia anche Grobo. Mentre stai avvicinandoti a Giovanna noti che sulla tua destra il brigante che combatteva con te (B6) che si dimena per terra ricoperto da una miriade di insetti e allora noti che una parte di loro strisica rapida verso di te, ma hai un peso notevole sulle spalle e Viktor e Grobo potrebbero superarti verso la salvezza... Nel pieno del trambusto vi siete riuniti, le urla del campo adesso sembano scemare, soffocate dal nitrire di cavalli e da un fuggi fuggi generale che non comprendete, i guochi accesi vengono spenti dai mostri e quelli non alimentati tra poco potrebbero cominciare a morire da soli. Ma in mezzo a tutto vi siete ritrovati. Siete tutti uniti ora, Wolf con in spalla Thomas si sta dirigendo verso Giovanna che ha appena aperto la porta della stalla; dai nitriti che sentite i cavalli saranno quasi impazziti per tutto quello che sta succedendo. Tocca proprio al nostro cacciatore... @Situazione - Tutti Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11437[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, si ricomincia da Wolf e Giovanna Wolf(W) <-- Turno di Wolf Giovanna(Gi) <-- Turno di Giovanna Viktor(V) B7a(arco) F3 Thomas (T) F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B3a(arco) B11 F1 F5
  13. *Ok Grobo, stai tranquillo. STAI TRANQUILLO! NE HAI AMMAZZATO UNO, NO? INSETTI?* Penso mentre la situazione si fa critica. Solo contro questi mostri decido di imitare il mio compagno. Cerco di disimpegnarmi dal mostro per raggiungere gli altri.
  14. @Giovanna/Grobo/Viktor Spoiler: Lo scontro sembra oramai volgere verso il peggio e Viktor con un'aile mossa si disimpegna dal combattimento e rinfoderando corre vicino al fuoco verso la voce di Giovanna, mentre uno dei mostri (F3) carica Grobo fallendo miseramente il colpo, che ora deve decidere in fretta cosa fare, sente infatti le urla di uno dei briganti (B5) mentre si rotola per terra urlante coperto da una miriade di insetti... @Viktor Spoiler: Mentre corri verso Giovanna noti Wolf con sulle spalle il corpo di Thomas @Grobo Spoiler: Roll -> 94 -> Attacco Fallito! @Wolf/Thomas Spoiler: Mentre ti stai dirigendo verso Giovanna noti alle tue spalle accorere Viktor @Situazione Spoiler: @Mappa Spoiler: Non mi fa caricare la mappa. E' la stessa del turno precedente solo che Viktor e' vicino a Wolf e F3 ha appena caricato Grobo. Ordine di Iniziativa, turno di Grobo! Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato B2 <-- Effettuato Viktor(V) <-- Effettuato B7a(arco) <-- Effettuato F3 <-- Effettuato Thomas (T) <-- Effettuato F2 <-- Effettuato B5 <-- Effettuato Grobo(G) <-- Turno di Viktor B10a(arco) B6 B3a(arco) B11 F1 F5
  15. E' il momento. Ora o mai più! Alle parole di Giovanna mi dileguo dalla mischia e mi affretto a raggiungere i miei compagni ai cavalli, pronto per la fuga.
  16. @@Giovanna/Grobo/Viktor Spoiler: Uno dei vostri compagni di lotta (B2) cerca di colpire il suo diretto avversario (F5) con pessimi risultati. E' in quel momento che sentite alle vostre spalle l voce di Wolf che grida ECCOCI!!! Aspettateci!. Viktor, devi decidere che fare... @Wolf/Thomas Spoiler: Rimetti via le tue armi e raccogli il corpo di Thomas e cominci a fatica ad andare verso Giovanna che ora vedi ha appena aperto la porta della baracca con dentro i cavalli che nitriscono in continuazione @Situzione Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11420[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, turno di Viktor! Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato B2 <-- Effettuato Viktor(V) <-- Turno di Viktor B7a(arco) F3 F4 Thomas B4 F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B6 B3a(arco) B11 F1 F5
  17. La situazione si fa seria, il nemico di fronte a me è oramai spacciato, incapace di vedere e polpito ripetutatemnte dai briganti non ha possibilità di salvarsi. Sto per allontanarmi alle parole di giovanna che sembra essere riuscita a prendere dei cavalli, quando la mia attenzione viene bloccata un istante dal corpo di Thomas che arriva a me esanime. Giusto un controllo veloce per capire che Thomas è ancora vivo, respira e il cuore batte ma è svenuto e in questo sato sarà preda dello scontro non ha possibilità. Se lo lascio qui il mio segreto sarà al sicuro per sempre...gli altri non mi scoprirebbero mai. Però...no non posso farlo. Siamo a corto di forze ed abbiamo già perso una compagna se perdiamo un altro arco e un altra spada contro i pericoli che incontrimao non arriveremo mai in città vivi. Ah maledizioneme.... Vorrei non scappare e finire di combattere ma la situazione è chiara i brignati ci daranno un po di vantaggio ma non resisteranno per sempre, se restiamo rischiamo anche noi di morire. Con molta velocità ripongo l'arco e mi carico a spalle il corpo svenuto di Thomas, gridando a Giovanna: ECCOCI!!! Aspettateci e corro freneticamente verso di loro sperando che i bringanti riescano a tenere a freno le creature abbastanza a lungo da permetterci di fuggire.
  18. @Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas Spoiler: Grobo nonostante anteponga lo scudo per difendersi colpisce con un gran fendente che quasi stacca la testa dal collo del suo avversario, uccidendolo! I due arceri colpiscono uno dei mostri (F3) le cui frecce rimangono conficcate mentre uno dei briganti rimasti (B6) fallisce il colpo. Uno dei mostri colpisce entrambi i suoi oppositori (B6 e B2) senza ucciderli, ma comunque ferendoli visibilmente, mentre l'ultimo sulla vostra destra (F1) carica Thomas in modo violento colpendolo in modo tale da farlo letteralmente cadere qualche metro piu' in la, apparentemente svenuto. E' in quel momento che sentite un nitrito piu' forte e Giovanna che urla PRESTO VENITE!!!! @Grobo Spoiler: Roll -> 14 AM56 -> Attacco RIUSCITO Danno 1d6+5 Roll-> 10 danni _> Ucciso! @Wolf Spoiler: Dopo il tuo tiro il bestione (F6) continua a dimenarsi e ad urlare, e' allora che la tua attenzione viene catturata dalle urla che vengono dalle tue spalle e vedi il corpo di Thomas che atterra poco lontano da te come laciato con violenza e senti Giovanna che hai visto passare poco prima urlare PRESTO VENITE!!! @SITUAZIONE! Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11373[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, turno di Wolf e Giovanna! Wolf(W) <-- Turno di Wolf Giovanna(Gi) <-- Turno di Giovanna (Effettuato) B2 Viktor(V) B7a(arco) F3 F4 Thomas (T) F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B6 B3a(arco) F1 F5 F6
  19. "Maledizione! MALEDIZIONE! MALEDIZIONE!! Sono ******amente troppi!" Mormoro disperato tra me e me, mentre vedo che oramai siamo rimasti soli a combattere contro queste bestie. Continuo però a combattere, dato che non mi resta altro da fare. Spoiler: Come prima combatto sulla difensiva
  20. @Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas Spoiler: Viktor colpisce duro il suo avversario (F4) all'addome che urla di dolore ed ha un attimo di cedimento appoggiando il piccone e tenendosi l'addome ferito in profondita' da cui sgorga sangue verdastro. L'altro vostro nemico si sbarazza immediatamente di un brigante scagliandolo a terra e calpestandolo (F11) e procedendo lentamente verso Thomas che ripone la balestra e sfodera la sua daga. Grobo, tocca a te... @Viktor Spoiler: Colpo sulla difensiva Roll 17 - AM 49 ->Attacco Riuscito Tiro Difensivoroll 92 -> Fallito Roll 1d6+6 -> 11 Danni -> Incapacitato! @Wolf Spoiler: Il tuo compagno (B5) con la lancia fa il suo dovere e infilza la coscia del mostr(F6) ( che continua ad urlare per il dolore) @SITUAZIONE! Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11366[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, turno di Grobo! Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato B2 <-- Effettuato Viktor(V) <-- Effettuato B7a(arco) <-- Effettuato F3 <-- Effettuato F4 <-- Effettuato Thomas (T) <-- Effettuato F2 <-- Effettuato B5 <-- Effettuato Grobo(G) <-- Turno di Viktor B10a(arco) B6 B3a(arco) B11 F1 F5
  21. Giovanna sbrigati penso dopo aver sentito le urla. Devo resistere ancora pochi secondi, il tempo di riuscire a prendere i cavalli. Continuo a combattere in posizione difensiva, pronto ad abbandonare la maischia appena Giovanna libera i cavalli.
  22. @Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas Spoiler: Le urla del campo sembrano attenuarsi, come se le persone stessero smettendo oppure peggio, stiano cominciando a morire. Una cosa e' certa, i vostri nemici sono terribili nonostante un gran colpo da parte di uno dei briganti (B2) su un suo avversario (F5) che lo fa urlare di dolore assieme ad un urlo stridulo e potente che vi gela il sangue provenire alle vostre spalle. Viktor, devi decidere in fretta che fare... @Grobo Spoiler: Ti metto qui il tiro del dado di prima Roll -> 31 AM56 -> Attacco RIUSCITO Tiro Difensivo F4 -> roll -> 92 FALLITO Danno 1d6+5 Roll-> 8 danni @Viktor Spoiler: Le cose stanno andando come hai previsto. Le urla attenuate significa che o i briganti stanno morendo o peggio sono scappati. Ti giri un attimo e vedi Giovanna correre verso la baracca, forse sta cercndo di prendere i cavalli, ma al momento siete rimasti solo tu, Grobo e Thomas, di Wolf nemmeno l'ombra... @Wolf Spoiler: Hai preso il tuo tempo olte non puoi, data la tensione dei muscoli e dopo un leggero espiro fissi l'occhio rossastro e scocchi. La freccia percorre il traggito in un lampo e si conficca con forza nell'occhio del mostro. L'urlo e' stridulo e agghiacciante mentre il mostro molla presa sulle armi e si dimena indietreggiando nel buio e nella nebbia. E' allora che noti due cose, uno dei briganti (B9) viene completamente assalito da una moltitudine di insetti e si rotola per il dolore urlandocome un animale. Poi noti passare alle tue spalle Giovanna... @DADI Spoiler: Roll 06 -> AT36 (56 +10 Mira - 30 Bersaglio piccolo) --> Colpito Danno 1d6+3 -> 8 -> Accecato! @SITUAZIONE! Spoiler: @Mappa [ATTACH=CONFIG]11339[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, turno di Viktor! Wolf(W) <-- Effettuato Giovanna(Gi) <-- Effettuato B2 <-- Effettuato Viktor(V) <-- Turno di Viktor B7a(arco) F3 F4 Thomas B4 F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B6 B3a(arco) B11 F1 F5
  23. Era il mio momento, se volevamo ribaltare la situazione dovevo agire. Avevo osservato i mostri, i loro movimenti i loro attacchi. Fisicamente potenti e la loro massa li avvantaggiava, ma ora era chiaro anche ame quale era il loro limite. Un solo enorem occhio permetteva aloro di vedere, ma se neutralizzato essi piomberanno nell'oscurità più nera. Il loro campo visivo è terribilmente limitato. Era giunto il momento, la mira era stata aggiustata il bersaglio era stato inquadrato precedentemente ed ora la freccia infuocata poteva fare il suo dovere. La scagliai puntando all'occhio del gigante in modo da netralizzarlo e renderlo incapace di vedere i propri bersagli. @Narratore Spoiler: Miro al gigante a cui miravo il turno prima quello circondato dai miei banditi.
  24. Si entra nel vivo... @Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas Spoiler: Giovanna capisce al volo le parole di Viktor e si dirige immediatamente e velocemente verso la baracca cercando di aprirne il portone che sembra essere molto pesante. Nel frattempo la battaglia infuria e vedete gli altri due motri verdastri (F1 e F5) che sferrano colpi terribili che fanno cadere uno dei briganti lasciandolo sul terreno (B12) mentre chi deve colpire riesce nel suo intento. Gli arceri appostti dietro di voi fanno invece un pessimo lavoro mancando il bersaglio... Spoiler: Aspetto il post di Wolf e poi procedo con voi @Wolf Spoiler: Sei concentrato sul bersaglio mentre vedi il mostro (F6) che sventra uno dei briganti (B14), ma ora e' il tuo momento... @Situazione Spoiler: @Mappa Spoiler: [ATTACH=CONFIG]11337[/ATTACH] Ordine di Iniziativa, Scrivano pure Wolf e Giovanna, poi scrivo che succede Wolf(W) <-- Turno di Wolf Giovanna(Gi) <-- Effettuato B13 B2 B8 B1 Viktor(V) B7a(arco) F3 F4 Thomas B4 F2 B5 Grobo(G) B10a(arco) B6 B3a(arco) B11 F1 F5
  25. "Maledizione, un colpo e vado a salutare Sigmar!" Dico sovrappensiero mentre rimango con Victor a tenere a bada i mostri mentre gli altri cercano dei cavalli per scappare. Spoiler: Tento un colpo sulla difensiva sul mostrone, riservandomi di parare con lo scudo.
  26.  
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.