Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il 2020 è l'anno giusto per sconfiggere il mostro della pianificazione

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Gennaio
Quando ho iniziato a giocare il problema più complesso da affrontare era trovare le persone con cui giocare. All'epoca D&D non era ancora questo fenomeno di massa. La TSR era in declino e per giocare bisognava fare affidamento sul trovare un gruppo nella propria zona. Se volevate giocare dovevate letteralmente trovare dei giocatori. Così funzionava all'epoca.

Svariati anni ed edizioni dopo il problema da risolvere è trovare il tempo per giocare. Cosa che ha senso. La vita facile dei bambini, con la sua mancanza di responsabilità ed abbondanza di tempo libero, o persino i periodi strettamente impostati a livello di impegni delle superiori o dell'università permettevano di giocare facilmente. Si era in mezzo ad un gruppo di persone con cui stare a stretto contatto. Ti piacciono i GdR? Sei più per D&D, Vampiri, Shadowrun o che altro? Bene giochiamo assieme.
Ma questi momenti vengono man mano meno con le nuove pressanti responsabilità (lavoro, figli) e viene quasi voglia di dire che l'essere adulti non si sposa con il voler giocare. Eppure alcuni di questi problemi non paiono legati necessariamente a questioni di maturità o di essere adulti. Il mondo del lavoro si fa più pesante, con le persone che devono essere sempre pronte a mettersi sotto. I lavori part-time e a chiamata implicano che si è occupati in orari strani e variabili. Gli amici che conoscevate possono doversi trasferire (o magari tocca a voi) oppure la nascita di un nuovo amore potrebbe togliervi il tempo necessario. E tutto questo ci sta. Non è certo un malvagio piano dell'Uomo Calendario per rubarvi del tempo...

.....vero?
Ma questo non implica che l'obiettivo principale del nuovo anno per molti giocatori là fuori non sia proprio il mettersi a giocare di più. Voi volete giocare di più, io voglio giocare di più, quindi prendiamo esempio da Robin e sconfiggiamo assieme l'Uomo Calendario. No davvero, Robin ha sconfitto da solo l'Uomo Calendario quando quest'ultimo ha cercato di rapirlo per tendere una trappola a Batman. L'Uomo Calendario è un farabutto (anche nella versione reboot alla Hannibal degli anni '90) ed è giunto il momento di fargli vedere chi comanda qui. Come?
Trovate il vostro gruppo

Questa è probabilmente la cosa più difficile da portare a termine. Ma dovete trovare le persone giuste assieme a cui volete giocare. Potrebbero essere degli amici che conoscete da anni, potrebbero essere persone incontrate al negozio di giochi locale oppure online su una community di Discord. Perché aspettare. Siamo nel 2020 e viviamo in un'epoca in cui è più semplice che mai trovare delle persone con cui giocare. Chiedete alle persone con cui pensate di trovarvi bene riguardo al giocare assieme. Probabilmente avranno sentito anche solo parlare di D&D e, anche se così non fosse, oggi come oggi è più facile che mai spiegare a qualcuno cos'è il gioco di ruolo. Includete nel vostro gruppo qualche neofita.
Conoscere i propri impegni

Non vuole essere qualcosa di impertinente. Non dovrebbe essere difficile mantenere attiva una sessione settimanale, ma viviamo in un'epoca di bieco capitalismo e questo implica che il tempo è una delle risorse più preziose a nostra disposizione. E questo implica che dovete cercare di trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze. Non impegnatevi con l'idea di una sessione a settimana quando quasi sempre appena arriva il Lunedì vi trovate sommersi di impegni. Per molte persone, me incluso, è già difficile gestire una sessione mensile. Ma diciamo che volete migliorare questo ritmo, puntare ad una sessione settimanale? Allora dovete impegnarvici. Cosa che ci porta al prossimo punto.
Conoscere il proprio obiettivo

Una volta che avete trovato le persone giuste e messo da parte il tempo necessario, dovete darvi un obiettivo. Magari può essere qualcosa di nebuloso come "gestire una campagna che va da livello 1 al 20, una saga epica", ma può sembrare difficile da portare a termine. Datevi degli obiettivi più piccoli e a breve termine. Magari semplicemente trovarsi con gli amici e giocare ad un'avventura già fatta. Qualcosa da portare a termine con poco sforzo, ma che non sia al di fuori delle possibilità immediate. Perché una volta che lo avrete fatto, una volta che avrete portato a termine questo primo obiettivo, potrete darvene un altro.
"Okay, siamo arrivati a livello 5, potremmo continuare a giocare con questo nuovo scenario"
Risulta facile calibrare le vostre necessità ed obiettivi di gruppo una volta che avete giocato un po'. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante mantenere una comunicazione chiara e diretta con gli altri partecipanti. Ed ecco un altro consiglio: se volete mantenere le energie necessarie per mantenere attiva la sessione settimanale per un po', dovete abbassare le pressioni.
Sotto Pressione

Si tratta di un confine sottile da non superare. Se la pressione di fare le cose perfette è eccessiva è probabile che abbandonerete il progetto al primo ostacolo, come scusa per non dovervi più impegnare tanto. Ed è così che l'Uomo Calendario vince. Quindi non fatevi troppa pressione da soli, nessuno è perfetto. Neanche voi lo sarete. Ci saranno momenti in cui non sarete in forma o sarete davvero troppo impegnati perché la vostra vita sarà un inferno. Accettate la cosa, fatela vostra. Non pensate che sia un fallimento, ma una parte di un piano in atto. Tornerete in carreggiata la settimana successiva. Le abitudini sono legate alla ripetizione delle attività.
Impegnatevi ad Esserci

Essenzialmente siate presenti per giocare il più possibile. Pare semplice a dirsi, ma se lo fosse davvero staremmo tutti giocando a campagne decennali e i personaggi di alto livello sarebbero decisamente più comuni. Semplicemente impegnatevi ad esserci ogni settimana (o altro intervallo che usate). Se non potete esserci non è un grosso problema, ma cercate di farcela. E se anche il gruppo non riesce a riunirsi cercate di pensare a cosa potete fare comunque.
Nel mio gruppo di gioco giochiamo la sessione anche se mancano uno o due personaggi. Non ha sempre molto senso, ma, se non sapete bene cosa fare quando manca qualche giocatore, siate flessibili. Magari potete giocare ad una one-shot, magari ambientata in qualche altra parte del mondo. Potete giocare con dei PG diversi o provare dei giochi diversi come Ironsworn o iHunt. Oppure guardarvi dei film con gli amici, un ottimo modo per ricordare a tutti che se vi state trovando assieme è perché vi piacete e state bene assieme.
Nel migliore dei casi inizierete a giocare ad una campagna degna di storie e canzoni. Nel peggiore dei casi starete almeno in compagnia di amici con cui vi divertite. In entrambi i casi cercate di lasciarvi più spazio per voi stessi quest'anno. Spendiamo già una così gran parte della nostra vita a fare le cose che dobbiamo che spero che questo articolo possa aiutarvi almeno un po' a fare le cose che volete fare.
Buone avventure e buona fortuna per il 2020.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-2020-is-the-year-we-defeat-the-scheduling-monster.html
Read more...

Sottoclassi, Parte 1

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon, Bill Benham, Jeremy Crawford e F. Wesley Schneider - 14 Gennaio 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Gli Arcani Rivelati fanno un salto nel 2020 con quattro sottoclassi per voi da provare: Il Cammino della Bestia (Path of the Beast) per il Barbaro, la Via della Misericordia (Way of Mercy) per il Monaco, il Giuramento dei Guardiani (Oath of the Watchers) per il Paladino e il Genio Nobile (Noble Genie) per il Warlock.
E' disponibile anche un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, il quale presentava il Guerriero Psichico (Psychic Warrior) per il Guerriero, lo Spadaccino Spirituale (Soulknife) per il Ladro e la Tradizione del Potere Psionico (Tradition of Psionics) per il Mago, assieme a nuovi incantesimi e a nuovi talenti. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 1
Sondaggio: psionici per guerrieri, maghi e ladri
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses1
Read more...

5 Cose da fare in una taverna

Articolo di J.R.Zambrano del 02 Gennaio
Tirate abbastanza dadi nella vostra carriera e vi troverete sicuramente almeno una volta a fissare lo schermo di un DM intento a descrivere al meglio delle sue possibilità i differenti tipi di birra che potete trovare in locanda con il medesimo entusiasmo di George R.R. Martin quando realizza di avere una scusa per mettere in scena un banchetto.
Ma non tutti possono permettersi il lusso di venir uccisi pietosamente dai Frey per fuggire da una noiosa descrizione della sala di una locanda. Detto questo, eccovi un paio di cose da provare a fare la prossima volta mentre state attendendo che una figura incappucciata vi assegni una missione, in taberna quando sumus.
Bevete come se non ci fosse un domani

Come dice la canzone, bibit ista, bibit illa, cosa che potrebbe sembrare ovvia, ma, già che state aspettanndo che il master faccia avanzare la trama, potreste anche chiedere al DM di tirare sulla tabella delle bevute della Xanathar's Guide to Everything per vedere cosa accadrà. Potreste farvi un nuovo amico, trovare un nemico, trovarvi a dirigere il festival teatrale locale o persino sposati ad un/a nano/a sorprendentemente comprensivo/a.
Fare i tenebrosi in un angolo

Perché dovreste lasciare tutto il divertimento al ranger? Cercate un buon angolo della stanza, preferibilmente in ombra, sedetevi e scrutate attentamente il resto della stanza. Chiedete al vostro DM, tra una descrizione della schiuma della vostra birra e l'altra, se potete fare dei tiri di Furtività per essere nascosti quando le cose finiranno certamente male. Nel mentre, iniziate a pensare ad un nome con cui siete conosciuti dalla gente del luogo, dato che potrebbero non conoscere il vostro vero nome.
Giocate d'azzardo

La vostra fortuna potrà anche essere in continuo mutamento, come la luna, crescere un giorno e calare un altro, ma potete sempre tentare la sorte e sfidarla. Tirate dei dadi per una ragione che non sia un combattimento e iniziate a scommettere contro dei clienti meno fortunati di voi. Fate solo attenzione a chi raggirate o potrebbe scoppiare un combattimento molto prima di quanto possiate pensare.
Datevi al crimine

Ci sono un sacco di persone in una taverna, solitamente. Avranno certamente dell'oro, dell'argento, del platino o altri preziosi che non sono in grado di apprezzare e che starebbero meglio nelle vostre tasche. Quindi perché non aiutarli provando a borseggiarli finché il vostro DM non si renderà conto che state pensando di acquistare l'intera taverna?
Assumete degli avventurieri

L'avventura che vi è stata proposta dalla "misteriosa figura incappucciata" sembra richiedere un sacco di lavoro. E non andrà necessariamente a beneficio del vostro stile di vita devoto alle comodità domestiche e ai morbidi tessuti. Ma potreste semplicemente acquistare un cappuccio voi stessi e assumere degli avventurieri (pagandoli meno della vostra ricompensa, ovviamente) per uscire e ripulire il dungeon per voi. Perché dovreste sporcarvi le mani quando altri possono farlo per voi?
E queste sono solamente cinque delle cose che potreste fare quando le vostre giocate si bloccano in una taverna. Quali sono i vostri "momenti da taverna" preferiti nei giochi di ruolo? Raccontateceli nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-things-to-do-in-a-tavern.html
Read more...

Il 2020 è l'anno giusto per dei personaggi eccezionali

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Gennaio 2020
Vi svelerò un segreto. Dei personaggi memorabili possono essere qualcosa di più per il vostro gioco che l'essere un combattimento complicato o una storia epica e tortuosa. Cosa includono i nostri film preferiti? Personaggi che amiamo e miliardi di dollari da spendere per effetti speciali - e sappiamo tutti quanto amiamo guardare la CGI danzare per il nostro intrattenimento, anche se a volte con una perdita di 70 milioni di dollari - ma dal momento che la maggior parte delle persone che gestisce una campagna di GDR non dispone di soldi da spendere per una grande sequenza di combattimenti CGI, o qualunque cosa stia succedendo qui:
... faremmo meglio a creare dei personaggi interessanti per migliorare le nostre partite. Non avrete incubi, ma avrete gli ingredienti necessari per raccontare delle storie che voi e i vostri amici ricorderete bene quando ripenserete ai vostri anni migliori.
Prima di tutto, da cosa è composto un buon personaggio? Questa è una di quelle cose complesse, che ha una definizione non univoca. Sono contrattualmente obbligato a dire che l'arte è soggettiva (non lo è) ma resta il fatto che personaggi diversi significano cose differenti per diverse persone. Vedetela come una vasta gamma di esperienze di vita che danno alla gente una lente molto diversa attraverso la quale osservare il mondo, se volete. Ma penso che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che quando pensiamo che un personaggio sia "buono", essi sono in genere tridimensionali, divertenti da osservare e non possiamo fare a meno di fare il tifo per loro.

Questo vale sia per i protagonisti che per gli antagonisti. Diamine, abbandonate la logica binaria di concepire le cose (dopo tutto è il 2020, nulla è più binario), anche un negoziante o un personaggio che comparirà una sola volta possono trasmettere emozioni forti a qualcuno se hanno un modo per creare una connessione emotiva. Ciò non vuol dire che ogni personaggio debba costituire un'approfondita dissertazione sull'esistenza umana, da un lato perché sarebbe noioso e dall'altro perché non è davvero quello il modo di attirare interesse.

Tutto ciò di cui avete veramente bisogno per iniziare è un sano mix di stramberie, difetti e contraddizioni, e soprattutto un forte desiderio. Più semplice è questo desiderio meglio è, ma ci arriveremo tra un minuto. Per ora parliamo di come iniziare a pensare ai personaggi. Quando si tratta di creare un personaggio, tutti avranno un metodo che per loro funziona meglio. Vi incoraggio a provare i vostri metodi, ma qui ci sono alcuni possibili punti di partenza.

Per prima cosa dovrete considerare lo scopo del personaggio che state creando. Questo vale sia in termini di meccaniche di gioco che di sviluppo della personalità: creare un eroe per la storia, come uno dei personaggi del giocatore, è un processo molto diverso rispetto alla generazione di un PNG divertente che appare brevemente per fornire delle informazioni di retroscena o per dare consigli utili in una scena. Sapere cosa volete creare è un ottimo primo passo.
Cominciamo con i personaggi dei giocatori. Questo aspetto è un po' più complesso, perché potete presentarvi al tavolo con un'idea, ma fino a quando non inizierete davvero a giocare, non saprete mai quanto bene funzionerà. Anche se avete pianificato tutte le tue statistiche e avete scritto un vasto background, i vostri personaggi non esistono davvero fino a quando non entrano in contatto con altri personaggi. Le idee che avete nel momento in cui vi sedete a giocare si realizzano solamente quando l'avventura si concentra su di esse.
Potreste pensare di sedervi per interpretare un guerriero severo e taciturno che brandisce una grande spada a due mani e che non fa mai un sorriso, ma poi Kevin, ed è sempre Kevin, decide di giocare qualcosa che vi fa sbellicare. A questo punto avrete un paio di scelte, potete combattere contro la dinamica naturale che sta accadendo, che non è molto produttivo e che spesso porterà a spendere del tempo a discutere su ciò che accadrà per via di “ciò che il mio personaggio farebbe”, oppure potete lasciarvi divertire e giustificare il perché tramite il vostro personaggio. Lasciate che le vostre reazioni naturali siano uno strumento per scoprire qualcosa di nuovo sul vostro personaggio.

Penso che i momenti in cui apprezziamo di più i GdR siano quelli in cui siamo sorpresi. Questo è quello che stiamo cercando, anche se magari non ce ne rendiamo conto. Vogliamo quei momenti in cui la storia coglie tutti di sorpresa: i piani del malvagio vengono inaspettatamente interrotti a causa di un lancio di dadi fortunato, o un personaggio che pensavate sarebbe sicuramente morto in qualche modo sopravvive. A volte questi momenti sono una sorpresa per mezzo del sistema di gioco, ma questi momenti sorprendenti possono verificarsi altrettanto facilmente per via delle azioni e scelte del personaggio. Pensavate che il ladro potesse tradire tutti, ma è tornato indietro all’ultimo minuto per aiutarvi, o forse il cattivo è affascinato dalle bizzarrie degli eroi al punto da aiutarli contro qualche minaccia più grande.
Qualunque sia la loro origine, questi momenti incredibili, che sembrano quasi catturare una tempesta in una bottiglia proprio al vostro tavolo da gioco, non possono accadere quando vi state aggrappando troppo saldamente a un'idea preconcetta di quello che dovrebbe accadere. Ci sono molti articoli e teorie di design che parlano della libertà di azione dei giocatori, ma in realtà la vostra capacità di prendere le vostre decisioni e lasciare che esse facciano una differenza nel mondo non avrebbe senso se non vi lasciaste trascinare dentro quel mondo. Lo state già facendo in una certa misura.

Il vostro primo istinto può spesso condurvi in luoghi inaspettati o portarvi a intraprendere decisioni che non avreste mai pensato che il vostro personaggio avrebbe preso. E quando ciò avviene allora quei personaggi diventano molto più reali. E questo potrebbe sembrare un po' roba da teatro spiccio ma è al centro della creazione di qualsiasi buon personaggio. Gli autori parlano di come le loro storie abbiano una vita propria, chiunque abbia mai scritto fanfiction si impegna a lasciare agire un personaggio al di fuori del previsto, anche i pittori possono trovare nuovi dettagli interessanti derivanti da una pennellata inaspettata.
Quindi, ora che abbiamo parlato del fatto di lasciarvi sorprendere, parliamo di come prepararvi per sfruttare al meglio quei momenti in cui questo si verifica.
Avere un forte desiderio è centrale per ogni buon personaggio. Ma cosa rende forte un desiderio? Per me, è qualcosa che spinge un personaggio a perseguirlo e a prendere decisioni inaspettate. Può essere qualcosa di vago come "Voglio essere rispettato" o "Voglio l’avventura", e non vi dovete preoccupare se avete un generico obiettivo generale. Perché la cosa migliore del fare tutto questo è che mentre andiamo avanti possiamo sempre approfondire il generico per trovare sempre più elementi chiave. Quindi il vostro personaggio potrebbe voler essere il miglior spadaccino nell'area delle tre contee, ma ci sono molti modi per proseguire da questo punto di partenza. Potete chiedervi "perché voglio essere il migliore?" e "come perseguirò il mio obiettivo?". Anche qualcosa di semplice come "mi piacerebbe avere una bella scopa magica nuova per la grande partita di quidditch" può essere un obiettivo di enorme portata se riuscite a descrivere quanto significhi questo per il personaggio. Qualsiasi desiderio può essere forte se riuscirete esprimerlo abbastanza chiaramente.

Mentre si svolge una sessione, cercate dei modi per parlare della cosa che desiderate. Non tenetela segreta, non serve a nulla nascondere la motivazione del vostro personaggio al gruppo o al DM. Potrebbe essere necessario trovare un momento tranquillo per rivolgersi a un'altra delle persone al tavolo e dirlo tramite un dialogo con la voce del vostro personaggio, ma potete anche usare la narrazione in terza persona per dire qualcosa del tipo: “Beh, Holmsbrin vuole essere veramente rispettato, e questo nobile sembra che possa premiarci con dei titoli o qualcosa del genere, quindi sì, lui è interessato.”
Da questa base, tutto ciò di cui avete bisogno sono alcune stranezze caratterizzanti, difetti e contraddizioni per aggiungere un po' di colore al vostro personaggio. Queste sono le parti divertenti che ci aiutano a interpretare il nostro personaggio, che si tratti di un modo di fare o di un modo di parlare, o forse un particolare tipo di spada che fa venire loro l’acquolina in bocca, o ancora una palese bugia sulla quale cascano sempre, sono abbellimenti che aiutano a definire il vostro personaggio. Ecco dove potete essere specifici! Forse il vostro personaggio ama il modo in cui viene visto quando indossa un’armatura oppure odia il gusto delle razioni da viaggio anche se non riesce a smettere di mangiarle.
Entreremo nei dettagli di tutti questi aspetti nelle prossime settimane, ma per adesso, si spera, questa dovrebbe essere una panoramica sufficiente per aiutarvi a iniziare a creare i PG e i PNG di questo decennio con grande slancio.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/rpg-its-2020-now-lets-make-awesome-characters.html
Read more...

La Asmodee non tradurrà in italiano l'Essentials Kit

La Asmodee Italia, come oramai saprete, ha da qualche anno ricevuto dalla WotC l'incarico di tradurre in italiano i manuali della 5a Edizione di D&D. I diritti di localizzazione e di distribuzione al di fuori degli USA, tuttavia, la WotC ha deciso di assegnarli alla Gale Force 9, un'azienda americana che da anni collabora con la WotC per la produzione di miniature, accessori di gioco e board game collegati a D&D 5e. Questo significa che è la Gale Force 9, in quanto titolare dei diritti, ad avere il potere di decidere quali manuali possono o non possono essere tradotti, in pieno coordinamento con la WotC stessa. Le aziende come la Asmodee Italia, invece, possono solo adeguarsi alle direttive ricevute dagli USA.
E, in base a quanto rivelato dall'account ufficiale di Facebook della Asmodee dedicato alla versione italiana di D&D 5e all'interno dei commenti a un loro post (si tratta di un post del 13 Gennaio, dedicato all'intenzione della Asmodee di fornire ai giocatori inesperti alcuni strumenti per imparare a giocare/masterizzare una campagna di D&D), la WotC avrebbe deciso di pubblicare l'Essentials Kit solo in inglese. Rispondendo, infatti, a una domanda in merito alla traduzione dell'Essentials Kit, lo staff della Asmodee Italia ha dichiarato:
Dungeons & dragons 5a Edizione Asmodee Italia: Hanno deciso (la WotC, Ndr) che l'Essential kit sarà SOLO in inglese, a noi sarebbe piaciuto molto farlo.
Ovviamente è sempre possibile che in futuro la WotC decida di cambiare idea, ma al momento sembrerebbe che questo ulteriore Starter Set per D&D 5e non sarà tradotto. Se la situazione dovesse cambiare, vi aggiorneremo immediatamente.
Per coloro che non fossero a conoscenza del contenuto dell'Essentials Kit, ve ne abbiamo parlato approfonditamente nei seguenti due articoli:
❚ Annuncio del D&D Essentials Kit e dello Starter Set su Rick & Morty
❚ Recensione del D&D Essentials Kit
Read more...
Sign in to follow this  
OcramGandish

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]

Recommended Posts

Foresta del Drakwald – Strada abbandonata tra Opol e Kislev – 18 Brauzeit 2520 F.I. - Pomeriggio

Il tramonto sta salendo, e vicino a voi solo lo sferragliare di una carrozza vi accompagna. Tutto intorno alberi molto fitti, intricati, contorti. E’ la foresta del Drakwald, teatro di lugubri leggende e dicerie. Si dice che nessuno che vi entri possa uscirne dopo il tramonto: voci parlano di congreghe di Streghe, bande di rivoltanti abomini del Kaos, orde di pelle-verde. Addirittura che la foresta sia viva e pulsi di malvagita’, che trattiene le anime dei poveretti che vi sono morti, come spettri. Ma Boris, il vostro cocchiere non se ne cura; e cio’ gli ha fruttato molti guadagni. La strada che state percorrendo va da Opol a Kislev e taglia attraverso la foresta; non sono molti infatti coloro i quali prendono le diligenze che passano di qui, ma Boris non è un tipo superstizioso e non crede in tutte queste fandonie. Pare che molti commercianti apprezzino e grazie al vostro cocchiere hanno la possibilità di raggiungere Kislev più velocemente rispetto a tutti i trasporti che normalmente utilizzano le altre due vie ufficiali, la Grande Via e il fiume che sono piu’ sicure certo, ma sicuramente piu’ lunghe. Ognuno di voi e’ diretto a Kislev per i suoi motivi ma la foresta quasi sempre vi distoglie dai vostri pensieri; qualcosa forse veramente si agita li’, dietro ai rami e attende solo che il sole scenda e forse qualche scherzo il destino ve lo sta per giocare. Qualcuno sembra agitarsi per un attimo mentre gi altri non capiscono che stia succedendo. Ora avvertite tutti una sensazione strana, la carrozza sobbalza da un lato e mentre si inarca sentite un urlo di un vostro compagno di viaggio con una vistosa cicatrice sulla guancia sinistra MALEDIZIONE che si mescola alle imprecazioni di Boris e alla carrozza che si solleva mentre il buio vi coglie…

Tempo dopo…

@Anika Goderich

Spoiler:  
Ti risvegli all’interno della diligenza sopra il corpo di Grobo, un po’ in disordine ma con tutto il tuo equipaggiamento ben al sicuro nella tua sacca. Ti alzi lentamente constatando che sei ancora viva

@Giovanna Renzi

Spoiler:  
Lo sbalzo e’ stato notevole e la prima cosa che vedi quando apri gli occhi e’ un blu molto scuro con delle piccole nuvole bianche. Raccogli il tuo equipaggiamento e constati con gioia di essere solo dolorante, ma ancora viva

@Grobo

Spoiler:  
Senti un leggero torpore alle braccia ed un peso sullo stomaco. Senti poco dopo il peso sollevarsi dalla tua pancia e quand apri gli occhi vedi il fondo della carrozza sopra di te e ti sollevi mentre senti solo dolore, ma sei ancora vivo

@Thomas Narbe

Spoiler:  
Ti svegli di scatto e la prima cosa che fai appena apri gli occhi porti la mano alla cintura e non senti la tua arma. Ti guardi attorno e vedi terra brulla, la carrozza poco distante rovesciata. Allora senti il dolore che si diffonde sul tuo corpo. Raccogli la tue cose poco lontano sorridendo; dopotutto sei ancora vivo…

@Victor

Spoiler:  
Apri gli occhi e vedi il fondo della carrozza e senti qualche piccolo rumore vicino a te. Muovi lentamente le braccia e le gambe, ma aparte il dolore e qualche botta tutto sembra essere a posto, sei solo indolenzito, ma ancora vivo…

@Wolf

Spoiler:  
Quando apri gli occhi vedi un colore verde misto al marrone. E’ l’erba che con le sue chiazze copre la terra su cui sei atterrato, vicino a te c’e’ la carrozza e senti il dolore che si diffonde lungo il tuo corpo, ma te ne rallegri, quello che non uccide fortifica e tu sei ancora vivo…

@Situazione Iniziale

Spoiler:  
Questa e' la vostra situzione all'inizio quando vi svegliate

[ATTACH=CONFIG]10731[/ATTACH]

Lentamente l’oscurita’ si allontana dai vostri occhi e vi svegliate indolenziti, ma vivi. Un rapido sguardo e vedete la carrozza rovesciata; alcuni di voi giacciono li vicino, altri ancora all’interno. Dei cavalli nessuna traccia ed uno stormo di volatili si alza in volo scuotendovi ulteriormente con il loro baccano. Vedete chiaramente che il tramonto sta cominciando, la carrozza distrutta, non ci sono cavalli e di Boris nessuna traccia. La Foresta emette un sinistro sibilo provocato dal vento in mezzo alle frasche, come una lugubre risata di soddisfazione per le nuove vittime della sua fame. Ma forse non tutto e’ perduto, non prima che sia notte. Cominciate a guardarvi attorno cominciando ad uscire dalla carrozza, ad alzarvi e a raccogliere i vostri oggetti e fate una macabra scoperta, il corpo di Boris poco lontano dalla carrozza rovesciata, a circa un ventina di metri e il collo spezzato e’ una sentenza di morte oramai definitiva. Siete tutti li attorno al cadavere e vedete che dalla tasca della logora giacca spunta una mappa ora aperta sul suo cadavere su cui e’ segnata non solo quella che probabilmente e’ la vostra via, ma anche altre strade. Vedete che e’ segnato un fiume, Talab sulla mappa, che si dirama dal Talabec, attraversa la foresta per poi ricongiungersi allo stesso fuori dalla foresta. Vedete quello che potrebbe sembrare un altro sentiero piu’ piccolo, forse una scorciatoia che attraversa l’interno della foresta, forse la zona piu’ pericolosa. C’e’ sempre il vecchio percorso della diligenza, forse la via piu’ sicura, ma sara’ sufficientemente corta per arrivare prima che il sole cali? Perche’ mentre state pensando, guardandovi attorno, il sole comincia a scendere ad ovest e la pallida faccia di Morslieb, la verde luna del Kaos, spunta velata in un ghigno quasi diabolico…

@Mappa di Boris

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10732[/ATTACH]

@Attuale situazione

Spoiler:  
Voi in questo momento siete tutti attorno al cadavere di Boris

[ATTACH=CONFIG]10733[/ATTACH]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rialzo dolorante e acciaccato, scuoto la testa e cerco di capire cosa diamine è accaduto.

Strada sgombra, completamente vuota nessun segno apparente, non può essere stato un semplice incidente...è accaduto qualcosa. ma cosa?

Avvicinandomi alla carrozza i pensieri cominciano a prendere forma.

Osservo ogni cosa ed ascolto attentamente i rumori della foresta attorno a noi. Osservo meglio il cadavere per capire come è morto.

Si è rotto il collo in seguito alla caduta? o gli è stato rotto il collo?

Sono in casi come questo che ringrazio gli dei di essere un cacciatore e di saper localizzare le tracce di persone o animali.

@master

Spoiler:  
Vista eccellente e udito sviluppato per vedere e sentire . Voglio vedere se il corpo presenta ferite ulteriori oltre alla rottura del collo...tipo artigli o altro e soprattutto se oltre alle tracce di carrozza vi sono altre tracce nelle vicinanze del percorso, qualcosa che giustifichi lo spavento dei cavalli...vedere se ci sono segni di un attacco o di un sabotaggio o se qualche bestia ha assalito la carrozza anche se quest'ultima sembra improbabile.

@tutti

Spoiler:  
post-9391-14347051549094_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

*Per Sigmar! Che demone è stato a rovesciare il carro! *

Mi guardo attorno circospetto, sicuro che la bestia che ha rovesciato il carro ritornerà a sbranarci.

Guardo assieme agli altri il corpo di Boris, non provando nulla se non la voglia di prendere a calci quel bastardo che ci ha messo in questa situazione e ha avuto la buona idea di spezzarsi il collo.

*Glielo avrei spezzato io altrimenti. Sicuro questo passaggio, eh!*

"Allora che facciamo? Chi se ne intende di muoversi nel bosco? Non abbiamo tempo."

Dico brusco rivolto agli altri, mentre mi chino per controllare il corpo di Boris e vedere cosa aveva addosso oltre alle sue mappe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Descrizione

Spoiler:  
Viktor non tradisce i suoi natali kisleviti. Alto più di 190 cm a colpo d'occhio parrebbe pesare quasi un quintale. Presenta una carnagione pallida, i capelli corvini tradiscono già qualche filo bianco, nonostante la sua apparente giovane età. Porta una barba curata anch'essa nera come i capelli. Indossa una corpetto di piastre sul petto e alla cinta ha legata una spada. Sulle parti scoperte del corpo è facile notare le cicatrici guadagnate nella sua carriera di mercenario.

Appena riprendo i sensi metto mano alla spada pronto ad affrontare gli eventuali banditi che hanno attaccato la diligenza. Non vedendo nessun pericolo imminente mi rilasso lentamente e dopo poco rinfodero l'arma. Quando mi avvicino al corpo di Boris malcelo una espressioe di disappunto nel constatare che il cocchiere giace morto a terra. Perfetto, ora sì che siamo in una bella situazione...

Qualcuno ha visto cosa è successo? dico mentre esamino la carrozza per capire cosa ha causato l'incidente.

@Master:

Spoiler:  
Cerco di capire cosa ha cusato l'incidente. Inoltre cerco di calmare i cavalli se non sono spariti.

Quando noto che in cielo si sta alzando la Luna Verde un veloce brivido mi scorre lungo la schiena. Questa sera il ghigno di Morslieb non promette nulla di buono.

Muoviamoci! dico agli altri; poi rivolto a Grobo: Sei forse un pazzo tu che vuoi inoltrarti nel Drakwald di notte?! Poi a tutti: Seguiamio la strada fino alla prossima casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una tenue luce fende le tenebre della mia incoscienza costringendomi a svegliarmi, mi ritrovo steso sul fondo del diligenza capovolto sul fianco; Dannazione! Un attimo di scoramento mi assale nel trovare la mia arma aggianciata alla cintura, ma dopo un paio di secondi individuo la mia roba sparsa all'interno della carrozza. Raccattato tutto faccio il punto della situazione e alzando lo sguardo vedo la luce lunare che passa attraverso il vano della porta della carrozza Bene, la carrozza è stesa sul fianco sinistro . . . perciò non perdendomi in chiacchiere appoggio il piede destro su una trave spezzata e aggrappandomi in alto con le mani mi tiro su a fatica, ancora tutto dolorante per la tremenda botta.

Da lì mi guardo rapidamente intorno e poi con un salto scendo dalla diligenza ormai inutilizzabile, mi riunisco ai miei compagni giusto in tempo per assistere al battibecco, intromettendomi nella discussione Invece di litigare, qualcuno dia uno sguardo alla mappa e cerchi di capire dove siamo e qual'è la stra più rapida per raggiungere Kislev!

@DM

Spoiler:  
Da sopra la carrozza che vedo?

@Descrizione

Spoiler:  
Thomas si presenta vestito con pratici abiti da viaggio su cui appoggia un corpetto di maglia. Uno zaino abbastanza fornito lo segue sempre. I suoi occhi sono sempre in movimento e sta sempre pensando a qualcosa. Una vistosa cicatrice sul volto e’ un regalo del suo ultimo “cliente”.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alle parole del Kislevita rispondo con un sbuffo irato.

"Pazzo a chi? Non la vedi sta mappa? Magari a piedi ci sta un percorso più corto per arrivare il prima possibile ad un riparo."

Dico senza smettere di frugare sul corpo di Boris

DESCRIZIONE

Spoiler:  

Grobo è un uomo sulla trentina, nero di capelli e con degli occhi scurissimi. Abbastanza alto e con un fisico ben definito possiede il classico fascino che hanno i poco di buono come lui, in grado di far innamorare le ragazze più ingengue, per poi lasciarle appena se ne stanca.

Indossa sempre la sua armatura di cuoio e le sue numerose armi, le uniche cose di cui si fida, anche se le usa raramente, dato che preferisce abbandonarsi in scazzottate furibonde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giovanna Renzi

Spoiler:  
Indossa dei semplici abiti color verde scuro con toppe sui gomiti di colore marrone. A differenza di molte altre donne non porta la gonna ma un paio di pantaloni logorati dall'uso cosi come gli stivali.Sopra il torace indossa un corpetto in cuoio che ne nasconde le forme poco prosperose.

I lunghi capelli neri sono intrecciati in una coda che ricade sulla spalla sinistra.Occhi azzurri, quasi glaciali, che sembrano sfidare il mondo completano un viso altrimenti normale

.

Ancora leggermente scossa da quanto appena successo mi alzo da terra. I miei pensieri sono un fiume in piena, "Che è successo..dovevo fidarmi di quella maledetta vocina che mi avvertiva sui pericoli di questa foresta, nulla accade per caso...stupida e incosciente". Ripreso il controllo interiore con movimenti rapidi e precisi controllo di non aver perso nulla di quanto mi appartiene.

Rivolgo quindi la mia attenzione alla carrozza ormai inutilizzabile e ai presenti. "Per fortuna nessuno sembra essersi ferito seriamente, avremo bisogno di tutti per uscirne vivi..."

Avvicinandomi verso i tre intenti a discutere noto il cadavere del povero Boris steso a terra col collo spezzato. "Pover'uomo, ecco dove lo ha portato la sete di richezza" Chinandomi sul cadavere lo osservo con interesse prestando attenzione a quanto detto dagli altri.

Non appena vedo i due cominciare a discutere per la mappa con tono deciso "Sarete grandi e grossi ma in quanto a cervello siete come Boris...parlate piano questa foresta ha le orecchie se non ve ne siete accorti!E sembra che fra poco ci mostrerà anche i denti se non ci sbrighiamo ad andarcene".

Quindi mi guardo intorno con circospezione per capire se c'è qualche movimento oltre le prime boscaglie tenendo pronto arco e freccia.

"Quella stramaledetta maledetta luna si prende gioco di noi"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel che fatto e fatto.Sicuramente si,pover'uomo,dico con aria tutt'altro che veritiera rispetto alle parole,osservando se le mie cose sono ancora tutte a posto.Gorbo vieni qui a darmi una mano con le mie cose...dico con tono particolarmente sfacciato...

@Descrizione

Spoiler:  
Anika si presenta vestita con abiti normali,maschili su cui appoggia un mantello, la faccia curata con un grazioso neo sulla guancia sinistra ed una sacca a tracolla.Occhi verdi e capelli rossi e di media statura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi sento tranquillo e continuo ad osservare prendo una freccia e preparo l'arco senza tenderlo.

Nella mia mente si prescrive un idea molto chiara...qualcosa ha spaventao i cavali e fatto dirottare la carrozza.

Non possiamo più restare qui...tra poco ogni predatore di questa foresta sentirà l'odore di carne fresca e il rumore dei cavalli che sono scappati. Abbiamo 2 sole alternative ripararci nella boscaglia e cercare un rifugio ove accamparsi per la notte o procedere sulla strada. Nella seconda ipotesi tenete conto che saremo esposti...non ci sono alberi qui...siamo visibili e di notte non possiamo proseguire il viaggio. Ovunque andiamo sarà meglio di dove siamo adesso... alzo lo sguardo al cielo indicando lo stormo di corvi che volteggiano sopra al luogo ove è il corpo di Boris.

I corvi lo hanno già percepito...lupi ed orsi non impiegheranno molto a sentire noi. Andiamo!

Dico procedendo a passo deciso ma con occhi ed orecchi spalancati per percepire ogni minimo rumore sospetto ed essere pronto a reagire tempestivamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non siamo così distanti da Kislev, penso che in un paio d'ore di corsa sostenuta dovremmo raggiungere il villaggio, certo saremmo esposti . . . concludo facendo spallucce e allargando le braccia.

Comunque c'è una terza opzione Wolf, il sentiero che taglia per la foresta e conduce al villaggio; è più corta e dalla mappa sembra una scorciatoia, ma addentrandoci nel cuore della foresta potremmo andare incontro ad altri pericoli . . . non che qui ne troveremo molti di meno.

Mi porto le due dita della mano alla bocca ed emetto un breve fischio per attirare l'attenzione del gruppo Mettiamola ai voti, per cosa scegliete: Seguire la strada maestra per evitare di perderci ma essere più esposti, trovarci un angolino riparato ed attendere il sorgere del sole o attraversare il sentiero che si addentra nella foresta ma riduce di molto la strada da percorrere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei bravo a parole Thomas...ma come presumevo non sei molto sveglio. Ho appena detto che gli animali hanno già cominciato a percepire la nostra presenza e tu che fai? Fischi? perchè non ti metti a gridare ai quattro venti che siamo qui.

Detto questo la tua idea è interessante...dimmi hai mai provato prima d'ora a seguire un sentiero boschivo nella Foresta di Drakwald? la tua idea sarebbe attraversarla adesso che il sole comincia a calare? Immagino che saprai orientarti alla perfezione dentro di essa...con gli alberi a corpirti dal sole e dalla luce calante.

Dico sputando a terra mentre cammino verso il resto del gruppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo esservi radunati attorno al cadavere di Boris vi siete divisi in piccoli gruppetti per cercare di capire cosa effettivamente e' successo.

Osservando il corpo di Boris si notano i vestiti strappati e nella sua mano destra delle redini. Presenta del fango sulla blusa, segno che probabilmente e' stato trascinato e poi successivamente deve essersi spezzato il collo, tutto attorno al cadavere ci sono tracce evidenti e profonde di cavalli ed una specie di piccolo solco, come scavato da un piccolo aratro che li accompagna, probabilmente i vostri che proseguono lungo la strada che stavate facendo e adesso saranno molto lontani.

@Wolf

Spoiler:  
Noti che ci sono dei segni di ferro di cavallo su alcune parti del corpo e quindi probabilmente e' stato sbalzato dalla carrozza e trascinato per un po' assieme ai cavalli e forse finendo sotto di essi si e' rotto il collo, non c'e' nessun segno di artigli o di animale, ne nessuna traccia

@Grobo

Spoiler:  
Mentre frughi nel cadavere di Boris noti alcuni segni di zoccoli e feri di cavallo, forse e' finito sotto ai cavalli e sia stato calpestato, non h altro se non quella mappa la sua armatura e la sua arma alla cintura, di fatture peggiore della tua.

Avvicinandovi alla carrozza potete notare come essa sia finita di lato e presenti un asse spezzato, come se qualcosa lo avesse fatto cedere, una buca probabilmente

@Viktor

Spoiler:  
Dalla tua esperienza (Abilita' Guidare Carri) pensi che una buca da sola non potrebbe provocae la rottura dell'asse in quel modo, ci deve essere stato qualcos'altro, ma non riesci ad identificare cosa. Dei cavalli nessuna traccia, le tracce evidenti portano lontano e noti una sorta di striscia continua, un piccolo solco, come fatto da un aratro. E' il segno che ha lasciato il giogo sulla terra quando si e' spezzato e quindi

@Thomas Narbe

Spoiler:  
Da sopra il carro noti solo una fitta distesa verde intricata e per certi versi inquietante, m niente di piu'. Osservando il carro secondo te la caduta e' dovuta alla rottura dell'asse.

@Wolf

Spoiler:  
La tua esperienza(Cercare trappole/Preparare trappole) non lascia molti dubbi. Questa e' una trappola bella e buona. Ti allotani dal carro di circa 5 metri e poi noti una buca diversa dalle altre, piu' fonda, con almeno mezzo metro di disvlivello scavato. Noti che attorno ce ne sono altre, coperte di frasche con sopraterriccio per confonderle. La buca piu' fonda toglie stabilita alla carrozza facendola inarcare su un lato. I cavalli si spaventano scalciano, rompono il giogo e la carrozza si rovescia. Quindi qualcuno prima o poi verra' a prendere i frutti del suo raccolto [Hai un PM]

Dopo queste prime indagini siete tra il crro e il corpo di Boris indecisi su che fare. La Guida e il cacciatore hanno archi in mano e scrutano nella foresta silenziosa, mentre altri decidono che fare. Non avete ancora la minima idea di dove siate sulla mappa, se alla fine, all'inizio del percorso, non avete modo di orientarvi per il momento. La foresta e' immobile, pare quasi morta e non promette niente di buono...

@Giovanna

Spoiler:  
Sulla mappa noti che ce' una montagna segnata "Picco Nero", che sale vicino al sentiero, riuscendo ad identificarne la osizione potresti capire dove siete con qualche errore.

@Wolf

Spoiler:  
La foresta e' immobile e silenziosa, quasi fosse senza vita

@TUTTI

Spoiler:  
Giusto alcune raccomandazioni e piccole cose:

- Fallen Thomas non si e' mai presentato, anzi nessuno di voi si e' presentato agli altri quindi nessuno si conosce, a parte Grobo che e' stato chiamato per nome

- Ognuno di voi ha le abilita' che oltre a permettergli di fare alcune cose, arrampicarsi, cavalcare, che possono fare meglio delle persone non addestrate. Alcune come leggere e sscrivere o ad esempio vista eccellente sono abilita' uniche, o la possiedi o non la possiedi

- Le abilita' inoltre forniscono una sorta di esperienza in materia. Chi ad esempio possiede "Guidare Carri" ha anche un minimo di conoscenza su come e' fatta la struttura di un carro e quali sono i punti possibili di rottura

- Scusate se sono n po' rompiscatole, ma cerco di aiutarvi a sfruttare al meglio il vostro pg. Spero vi stiate divertendo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver ascoltato gli altri sbuffo contrariato: C'è qualcuno che conosca il Drakwald e ci sappia guidare attraverso? O siete tutti soltanto buoni a parlare come il nostro Grobo laggiù?

Dopo una breve pausa: Umpfh! Fate un po' come volete!

Dopodichè incomincio a cercare nei resti della carrozza.

@AdG

Spoiler:  
Cerco nella carrozza materiali utili per accendere delle torcie di fortuna. Prendo tutto quello che penso mi possa tornare utile per la sfida che mi attende.

Quando esco mi rivolgo nuovamente a tutti: Allora, abbiamo deciso qualcosa? Comunque il mio nome è Viktor.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei stolto se pensi che non ci abbiamo già individuato, tutto questo puzza di trappola a tal punto che si sentirebbe a miglia di distanza! Inoltre se non capisci quando qualcuno parla taci invece di fare la figura del bifolco. Io ho solo messo in chiaro le opzioni che abbiamo a tutti, senza prendere nessuna decisione proprio perchè non sono pratico di questi ambienti, cosa che invece dovresti essere tu, selvaggio . . .

Poi voltandomi verso Viktor gli faccio un cenno con la testa Io sono Thomas . . .

@Master

Spoiler:  
Mi rifaccio alle regole di ded 3.5, mi preparo un'azione preparata, se Wolf tenta di aggredirmi estraggo la spada.

Mi spieghi perchè la classe ha arma specializzata: lasso se poi non ha l'arma in questione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

osservo il terreno molto preoccupato e poi mi rivolgo al resto del gruppo.

Abbiamo un problema...la carrozza non ha avuto un incidente, è finita in una trappola. Lungo questa strada ho trovato diverse buche scavate a differenti dislivelli e volutamente coperte con frasche....temo che questo sia territorio di banditi e noi ci siamo finiti dentro. Personalmente non vi guiderei mai dentro la foresta in queste condizioni di visibilità...ma se non mi sbaglio...e non mi sbaglio mai...siamo finiti se restiamo sulla strada.

A questo punto intimo gli altri di muoversi e di seguirmi mentre cerco un sentiero batttuto nella foresta osservando quali alberi sono segnati dal passaggio dell'uomo e quali portano i segni inconfondibili dei taglia boschi che vengono a fare legna.

Muovetevi in fila indiana e attenti a dove mettete i piedi, non posso sapere quante e quali altre trappole possano essere state piazzate.

Poi rivolto al cacciatore di Taglie.

Ah quanto a te...spaccone dalla lingua facile...chiamami selvaggio ancora una volta e fidati che i pericoli della foresta e i banditi saranno l'ultimo dei tuoi problemi....io non parlo a vanvera a differenza di te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorrido nel vedere la reazione di Wolf Quel tipo mi piace! poi estraggo la mia fidata balestra e con i sensi allerta mi avvio seguendolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rialzo e tiro un calcio al cadevere di Boris

*Maledetto bastardo, ha già nascosto i soldi che abbiamo pagato per il passaggio*

poi mi appresto ad aiutare Annika con le sue cose, limitandomi a gettare un occhiata a Viktor.

"Senti un pò Viktor, io non so solo parlare, e se non mi credi chiedi pure a tua madre."

accompagnato da un gesto osceno prima di continuare

"Quando usciremo da questa situazione, potremmo sistemare la faccenda, capito kislevita?"

Poi agli altri, mentre dò una mano alla mia datrice di lavoro ad alzarsi e prendere le sue cose.

"Ma se questa è una trappola mi dite dove sono i banditi? Perchè non ci hanno attaccato quando eravamo ancora a terra? Qui ci sta qualcosa di strano nell'aria. Prima arriviamo ad un riparo meglio è.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La situazione sembra alquanto complessa al momento. La luna verde di Morslieb si sta alzando sempre di piu' mentre l'oscurita' sta avanzando con il tramonto oramai inevitabile ed al momento siete divisi in due piccoli gruppi a breve distanza, pochi passi. Thomas e Viktor attendono che Wolf trovi qualcosa nella foresta, forse un passaggio o qualche segno

@Viktor

Spoiler:  
Dal caro l'unica cosa che puoi prendere sono i tendaggi, delle assi secche per fare delle torce. Noti poi che c'e' una fiasca d'olio piena ed una lanterna oramai distrutta ed inutilizzabile. Tutto il resto e' inservibile. Capisci che con quel carro, anche ammesso di trovare i cavalli e risollevare la carrozza, non potra' certamente essere riparato

@Wolf

Spoiler:  
Osservi attentamente gli alberi inoltrandoti di qualche passo, ma non c'e' nulla. Qui non viene nessuno, non ci sono segni di sentieri, ne qulcuno che segni gli alberi da tagliare, questa strada e' abbandonata da anni, ne sei certo, e l'unico che potrebbe essere sembra sia quello segnato da Boris sulla sua mappa [Dimmi se cerchi quello nello specifico].

@Thomas

Spoiler:  
I tuoi sensi sono allertati e avverti una brutta sensazione[sesto Senso] che nel tempo hai imparato ad usare come un campanello d'allarme, sta per succedere qualcosa e ti solito ti fidi delle tue sensazioni

Un altro piccolo gruppetto poco distante intanto e' vicino alla carrozza Grobo ed Anika stanno finendo di raccogliere gli oggetti della mercante mentre Giovanna e' poco lontano con l'arco in mano a cercare movimenti nella foresta

@Grobo

Spoiler:  
L'unica cosa che ritieni utile e' la mappa che aveva Boris che considero che hai preso tu in questo momento, dato che nessuno lo ha detto, se e' diversamente scrivilo

@Giovanna

Spoiler:  
Scruti la foresta ma non si muove nulla, ed e' mentre cominci a sondare attorno che vedi una figura in lontananza che si avvicina noncurante ma appena vi scorge si blocca per un attimo. Il tuo sguardo incorcia il suo e quello che vedi non ti fa affatto piacere. Vedi un umanoide con un'armatura raffazzonata, una folta barba e quelle che sembrano essere delle corna spuntare dalla testa, forse uno dei blasfemi mutanti, toccati dal Kaos corruttore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alzando la balestra con la mano destra poggio la sinistra sulla spalla di Viktor e gli sussurro Torna dagli altri, presto, e avvertili di preparsi a tutto poi mi avvicino rapidamente a Wolf Wolf, presto riuniamoci col gruppo, sta per succedere qualcosa . . . e non sarà nulla di buono.

Comunicato il messaggio mi avvio velocemente dal resto del gruppo La mia parte l'ho fatta . . . riuniti tutti ripeto il messaggio a quelli che non avevano sentito e poi mi arrampico sulla carrozza per scrutare l'area circostante, con la molla della balestra in tensione, pronto a tutto.

@Master

Spoiler:  
Il mio personaggio è specializzato nel combattimento a distanza o corpo a corpo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Mhm..." è l'unico mio commento in risposta a Thomas.

Faccio pochi passi per raggiungere gli altri attorno alla carrozza e mi rivolgo velocemente ad Anika: "E' meglio che si metta al sicuro signora"

le dico mentre estraggo la spada e preparo lo scudo pronto a respingere eventuali minaccie.

*Appena il selvaggio trova qualcosa faremo meglio ad andarcene in fretta da qui*

@AdG:

Spoiler:  
Mi preparo a difendermi, possibilmente mi posiziono con la schiena rivolta al carro per non essere colto alle spalle. Scruto la foresta cercando di capire cosa abbia allarmato Thomas [visione notturna]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.