Vai al contenuto

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]


OcramGandish

Messaggio consigliato

Situazione

Giovanna, Grobo, Viktor, Thomas e Anika sono nei pressi di quello che sembra essere il passaggio verso il Kislev, mentre un grupetto di umaniodi viene verso di voi. Siete in cmapo aperto ed e' plausibile pensare che vi siate visti a vicenda. Dietro di voi c'e' la foresta del Drakwald con quello che semrba essere il sentiero abbandonato della cartina di Boris. Non ci sono protezioni naturali date da rocce o alberi, ne posizioni sopraelevate di vantaggio, a meno che qualcuno non intenda salire su un albero per avere del vantaggio tattico. Gli umanoidi avanzano verso di voi velocemente, e sembrano seguire una sorta di enorme cane che si muove in modo non proprio slanciato, ma alquanto goffo. Berciano ed urlano, frasi gutturali ed incomprensibli mentre si dirigono verso di voi.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10825[/ATTACH]

@Giovanna, Grobo, Viktor, Thomas e Anika

Spoiler:  
Al momento sono distanti almeno a quattrocento metri, ma si muovono rapidi e probabilmente entro minuti vi saranno addosso. Da adesso in poi cercate di dirmi come intendete organizzarvi se intendete affrontare lo scontro.

@Grobo/Thomas

Spoiler:  
La vostra vista eccellente vi consente di verderli abbastanza bene. Sono in tutto 10 e portano inequivocabili segni di mutazione del Kaoso, sono gli uomini bestia delle leggende. Davanti a loro sembra esserci un umanoide che avanza a 4 zampe quasi fosse un cane, tiene la testa bassa e sembra annusare il terreno. dietro ci sono gli altri con mutazioni non identificabili, se non quelle inequivocabili come zampe capire e delle corna. Al centro del gruppo si erge per stazza un umanoide che brandisce una grossa clava e possiede due grosse corna arriciate, come un muflone.

@Victor

Spoiler:  
La tu esperienza di guerra ti fa capire che non esiste luogo con vantaggio tattico e che a parte Grobo, gli altri non sono ottimi combattenti da mischia, anche se Giovanna potrebbe dare un valido supporto, mentre Thomas ha una balestra ed Anika noti possedere una cintura di coltelli da Lancio.

@Wolf

Spoiler:  
Segui restando sottovento per quanto puoi il gruppo di umanoidi e ora noti bene quello che sembra essere il loro capo; brandisce una grossa clava e possiede due grosse corna arriciate, come un muflone. Ipotizzi che non ci vorra' molto prima che gli umanoidi e il gruppo dei passeggeri dell diligenza cozzeranno. Ti sembra di notare che si sono fermati quasi ad affontarli.

Mappa con la tua posizione

[ATTACH=CONFIG]10826[/ATTACH]

@TUTTI

Spoiler:  

NEL PROSSIMO POST DITEMI COME SIETE ARMATI, SE LO SIETE E COSA AVETE IN MANO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Dato che oramai la fuga non è più un'opzione e abbiamo deciso di combattere mi appresto a farlo.

Victor mi sembra più portato al corpo a corpo quindi mi posiziono a quache passo da lui in modo da bloccare la strada ed evitare che gli abomini riescano ad attaccare gli altri.

Spoiler:  

Tengo scudo nella sinistra e spada nella destra. Se si può preparare un attacco quando qualcuno arriva a portata lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con attenzione gli Umanoidi, si preparennao per un attacco frontale e i miei compagni si poszioneranno in modo da creare una linea di difesa fisica prima e una linea secondaria di fuoco dietro.

Io attendo il momento opportuno, avendo la boscaglia alle spalle e l'arco in mano ho di fronta a me campo aperto e dei nemic che mi danno le spalle...un vantaggio enorme per scoccare frecce che colpiscano punti vitali senza che il nemico se ne avveda subito.

@master

Spoiler:  
Aspetto che i mostri assaltino il gruppo per fare la mia mossa, intanto li seguo stando attento e sottovento e quando è il momento scocco il colpo al capo che mi da le spalle...prendo la mira per fare un bel colpo e cercare di ucciderlo con un solo attacco. Se si accorgono di me mi metteo nela boscaglia con le spade pronte in modo da fare attacchi stealth
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la balestra già in mano mi posiziono dietro ai miei compagni, nel luogo con la migliore visuale possibile, poi accostando la balestra alla guancia socchiudo l'occhio sinistra e puntando l'arma verso l'orrenda creatura che avanza, aspetto che arrivi a tiro respirando lentamente, appena inquadro il bersaglio esercito una lieve e costante pressione sul grilletto lasciando così partire il dardo, per poi ricaricare istantaneamente e fare di fuoco nuovamente.

Iniziano i giochi . . .

@Master

Spoiler:  
Sono a 400m non ho speranza di colpirli. Appena arrivano a tiro inizio a sparare e ricaricare fin quando ne ho la possibilità. Il bersaglio è quello a 4zampe, se crepa passo al nemico più vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi sa impugnare un'arma lo faccia, gli altri cerchino di non intralciarmi troppo."

Non riesco a distinguerli molto bene, ma non mi paiono semplici banditi. C'è qualcosa di inquietante in loro che mi mette a disagio.

*stasera scopriremo se le leggende riguardo al ghigno di Morrslieb sono vere*

@AdG:

Spoiler:  
Impugno la spada nella destra e lo scudo nella sinistra. Considero che la armatura sia già indossata, compreso l'elmo, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Compio qualche passo indietro per non essere oscurata nella linea di visuale da Viktor quindi tento di contare con esattezza il numero degli umanoidi. "Non intralciatemi troppo...ma chi si crede di essere questo zotico...arrogante, presuntuoso..."

Con voce lievemente sarcastica ma con occhi di fuoco esclamo rivolta a Viktor "Spero che la tua bravura con le armi sia pari alla tua arroganza...".

"Maledizione che situazione...eccoli che arrivano"

DM

Spoiler:  
Impugno l'arco con la mano forte, incocco la freccia nella corda dell'arma e mi preparo a lanciarla non appena il mostro a quattro zampe che corre davanti arriva a portata di tiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di uomanoidi prosegue verso di voi preceduto di qualche metro da wuesto stano essere che goffamente cammina a 4 zampe e che avanza. Oramai siete pronti allo scontro inevitabile con le vostre armi in pugno. Viktor e Grobo formano una solida prima fila mentre Anika, Giovanna e Thomas sono dietro con armi da tiro. Thomas appena puo' scaglia un dardo e mentre ricarica viene seguito poco dopo da Giovanna.

@Thomas

Spoiler:  
Roll d100 ->11. AT 56 colpito.Danno 1d6+4 Roll->7

@Giovanna

Spoiler:  
Rolld100 ->68. AT 42 fallito

L'umanoide subisce il primo quadrello di balestra ma poi forse si fa piu' attento e la freccia di Giovanna si conficca nel terreno e viene rotta dal gruppo berciante che vedendo i colpi subiti dal loro compagno aumentano la velocita' e le urla sguaiate...

@Wolf

Spoiler:  
Il gruppo sara' a 200 metri, troppo per un colpo al capo senza conseguenze. Puoi preparare l'azione e colpirlo poco prima del suo assalto in mischia. Ti ricordo che non possiedi l'abilita' Tiratore Scelto e quindi se tiri in mischia rischi di colpire anche i tuoi compagni. Le opzioni a tua disposizione prima dell'assalto del gruppo di umanoidi sono:

Colpire con le frecce nel mucchio e chi colpisco colpisco: Bonus +45

Colpirecon la freccia solo il capo: tiro normale con una probabilita', in caso di fallimento) che il colpo vada a segno verso uno del gruppo a caso

Colpire con la freccia nella mischia: c'e' la probabilita' (che conosco io) che una tua freccia colpisca un tuo alleato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Latarius

Spoiler:  
Con la balestra un round spari ed il round successivo devi ricaricare. Considerando la distanza hai ancora a disposizione 2 tiri prima che il nemico vi sia addosso. Con l'abilita' Tiratore Scelto sei in grado di poter tirare ai nemici anche quando questi sono in corpo a corpo, senza il rischio di colpire i tuoi alleati se fallisci il tiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena rilasciata la freccia mi rendo conto che avrei mancato il bersaglio avendo mirato troppo in basso..."Maledizione, questa volta non devo mancarlo..."

Incocco con movimenti precisi un altra freccia e dopo aver preso per qualche istante la mira sulla creatura a 4 zampe rifaccio fuoco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'azione si sta per svolgere dacido di trovarmi un punto sottovento ove possa puntare ai nemici senza il rischio di colpire i miei compagni.

Con precisione mi preparo ad icoccare la freccia e a scagliarla contro il bersaglio.

@master

Spoiler:  
Appena fatto questo passo a mettere via l'arco e a estrarre spada e pugnale. Se non badano a me mi avvcino silenziosamente.

Prima di sparare la freccia aspetto che le bestie abbiano attaccato e sparo in contemporanea dei miei compagni così da non dare modo alle bestie di capire da dove sparo.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Quella bestiaccia si è presa un quadrello e non sembra aver subito molto... Non si mette bene*

Quello che penso però non traspare, e continuo a dignignare i denti aspettando calmo.

@ADG

Spoiler:  

Se riesco ad approfittare della distanza lancio un coltello contro il primo dei mutanti, sempre che riesca a valutare bene i tempi in modo da essere pronto con la spada in mano alla fine della loro carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione prosegue. Il gruppo di umanoidi avanza sotto le freccie scagliate dai vostri due tiratori che continuano a colpire l'umanoide che avanza a quattro zampe con alterne fortune prepaandovi oramai all'impatto...

@Thomas

Spoiler:  
Roll 10 -> AT56 Colpito. Danno 1d6+4->6.

@Giovanna

Spoiler:  
Roll 4 -> AT42 Colpito. Danno 1d6+3->6.

Roll 10 -> AT78 Fallito

Prima del loro assalto c'e' ancora tempo per poter lanciare un'altra salva di proiettili quando oramai i vostri nemici non sono a piu' di una trentina di metri a cui si aggiunge anche Grobo con il suo coltello da lancio.

@Thomas

Spoiler:  
Roll 8 -> AT56 Colpito. Danno 1d6+4->5.

@Giovanna

Spoiler:  
Roll 21 -> AT42 Colpito. Danno 1d6+3->6

@Grobo

Spoiler:  
Roll 85 -> AT31 Fallito

Grobo manca clamorosamente il colpo mentre l'umanoide colpito da Thomas barcolla leggermente per poi essere finito da una freccia di Giovanna. E' in quel momento mentre vi preparate alla battaglia notate che al centro del gruppo torreggia un umanoide con enorme corna di muflone e bandisce una grossa clava chiodata. Urla gutturalmente e notate che il gruppo di umanoidi possiede gli inequivocabili segni delle mutazioni; sono degli uomini bestia, marchiati dal Kaos...

@Victor

Spoiler:  
Il tuo senso della battaglia ti fa notare una freccia che arriva dalla boscaglia e colpisce il gruppo degli uomini bestia

@Wolf.

Spoiler:  
Roll 62 -> AT56 Fallito sul capo, ma colpisci nel mucchio precisamente il numero 7. Danno 1d6+3->6

Battaglia

Lo scontro oramai e' inevitabile e dopo questa ultima salva di colpi e' il momento di usare l'acciaio.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10852[/ATTACH]

Ordine di Iniziativa

Thomas (T) <-- Turno di Thomas

Victor (V)

Grobo (G)

Anika (A)

UomoBestia6 (6)

Giovanna (G)

UomoBestia Grosso (3)

UomoBestia9(9)

UomoBestia8(8)

Wolf (W)

UomoBestia5(5)

UomoBestia4(4)

UomoBestia1(1)

UomoBestia7(7)

UomoBestia2(2)

Non ho messo sulla mappa Wolf perche' non avete la minima idea di dove sia. Vi voglio poi ricordare che per cambiare arma, ovvero passare dall'arco alla spada, o altro, a meno che voi non possediate l'abilita' "Estrazione Rapida" non potete cambiare nello stesso round, ma perdete un round a cambiare arma o oggetto nella vostra mano. Un trucco permesso e' quello di lasciar cadere quello che avete in mano come azione gratuita ed estrarre nello stesso round, ma non potete comunque attaccare. Esempio. Dopo che avete tirato con l'arco lo lasciate cadere (azione gratuita) ed estraete lo scudo o la spada e vi preparate per il combattimento.

Ricodo inoltre che ognuno di voi puo' decidere di effettuare una sorta di refocus. Ovvero non fa nulla per quel round e prende il massimo punteggio di iniziativa

!!Rispettate l'ordine di iniziativa e non scrivete prima degli altri cosi' non facciamo confusione!!

@Wolf

Spoiler:  
La tua posizione sulla mappa[ATTACH=CONFIG]10853[/ATTACH]

Il piu lesto ad agire e' Thomas che...

@Thomas

Spoiler:  
Ti avviso che se vuoi tu puoi continuare a tirare, in questo momento la prima linea ha cozzato contro Groboe Victor mentre tu ricaricavi quindi ora hai la balestra pronta all'uso
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pensarci due volte sparo nuovamente sulla folla di mostri urlanti.

@Master

Spoiler:  
Se vedo quello grosso tento di colpire lui, se no sparo al numero 4. domanda: se dovessi dare un voto da 1 a 10 al pg (1= ladro, 10=guerriero) che voto daresti? per capire se mi conviene continuare a tirare o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

*Ah! Allora non è un buono a nulla come pensavo!*

"Per Ulric! Ricacciamo queste creature immonde nella desolazione che li ha partoriti!" urlo, lanciandomi nella mischia.

@AdG:

Spoiler:  
Se ho a portata l'uomobestia ferito attacco lui, altrimenti ne attacco un altro a caso (p.e. il [4]). Esistono azioni di attacco avanzate, tipo combattere sulla difensiva, fare colpi più potenti, prepararsi a parere, ecc?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo l'arco e estraggo velocemente la spada e il pugnale.

La bataglia oramai è iniziata e questo mi da un grosso vantaggio, nessuno degli umanoidi baderà a me avendo i miei amici davanti a loro e sopratutto il rumore delle frecce che volano e delle armi che cozzano coprirà il mio movimento.

Con passo felpato lungo la linea boscosa mi avvicino furtivo alla massa di umanoidi pronto a colpirli alle spalle cogliendoli di sorpresa e impreparati.

@AdG

Spoiler:  
muoversi silenziosamente lungo il bordo nero della boscaglia e prendere alle spalle il numero 2 che grobo ha mancato. In 2 dovremmo finirlo alla veloce e dovremmo fiancheggiarlo poi passiamo ai bersagli successivi. Se viene ucciso prima che io arrivi passo al bersaglio 4 o 7
Link al commento
Condividi su altri siti

*Questa non la solita rissa a cui abituato Grobo*

Penso mentre invece urlo contro le bestie, mentre schianto lo scudo contro la faccia dell'abominio più vicino per tentare di stordirlo per poi eseguire un letale affondo al suo basso ventre con la spada.

"E' ORA DI GUADAGNARE PAGA!!"

Spoiler:  

Allora vediamo un poco, putropppo io ho solo i manuali della seconda edizione, quindi non so se scrivo cazzabubbole, in caso abbi pazienza e correggimi ;)

uso il primo attacco per stordire 2,

il secondo per colpirlo.

AM 56

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

Lo scontro inizia. Thomas scaglia la sua freccia verso il capo mancandolo e finendo per colpire uno degli uomini bestia che urla di dolore e vacilla. Victor non si lascia sfuggire l'occasione e decide di colpire il nemico ferito finendolo e colpendo con un altro micidiale fendente l'uomo bestia al suo fianco, preparandosi alla risposta e all'assalto degli altri nemici.

@Thomas

Spoiler:  
Roll67->AT56 Fallito sul capo. Colpito Random il gruppo Uomobestia numero 4. 1d6+4 -> 9 Danni

@Victor

Spoiler:  
Roll31-> AM49 Colpito. 1d6+6-> 9/Roll21-> AM49 Colpito. 1d6+6-> 8. Da regolamento non ci sono molte manovre strane, ma sono flessibile, dimmi dal prossimo turno cosa vuoi fare e poi vediamo. Ti ricordo che al momento hai a disposzione una schivata ed una parata, quindi due possibilita' di evitare il danno, in caso dimmi cosa usi per prima

Grobo intanto colpisce con l'elsa della spada per storidre il suo nemico che evita il colpo, me non il successivo fendente che lo decapita sul colpo!

@Thomas

Spoiler:  
Roll98-> AM56 Fallito./Roll45-> AM56 Colpito. 1d6+5-> 11. Critico roll 13 confermato -> roll 6+ 5 Totale danni 22, decapitato

@Tutti

Spoiler:  
La situazione e' la seguente. Il numero 2 ed il numero 4 sono morti mentre il numero 5 ed il numero 7 sono feriti. Aspetto ancora un giorno Anika e poi la faccio agire io o passare il turno. Tocchera' poi all'uomo bestia numero 6, a Giovanna e poi a quello Grosso (3C). Infine dopo gli uomini bestia 8 e 9 sara' il turno di Wolf e poi di tutti gli altri uomini bestia fino a fine turno. Quindi ora spetta ad Anika dire che fare

Mappa modificata

[ATTACH=CONFIG]10858[/ATTACH]

Thomas (T) <- Agito

Victor (V) <- Agito

Grobo (G) <- Agito

Anika (A) <-- Turno di Anika

UomoBestia6 (6)

Giovanna (G)

UomoBestia Grosso (3)

UomoBestia9(9)

UomoBestia8(8)

Wolf (W)

UomoBestia5(5)

UomoBestia4(4)

UomoBestia1(1)

UomoBestia7(7)

UomoBestia2(2)

Dopo il primo urto e' il momento per Anika di agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento prosegue e la furia della battaglia quasi paralizza Anika che non agisce. E' la volta di uno degli uomini bestia (6) che decide di allargarsi e di puntare verso Giovanna caricandola sbavando e uraldno frasi gutturali incomprensibili

@Viktor

Spoiler:  
Tu non hai fatto nessuna azione di movimento, pertanto potresti spostarti di qulche passo e frapporti tra Giovanna e l'UomoBestia, conscio che in quel caso riceveresti tu l'urto dell'assalto

@Giovanna

Spoiler:  
Hai due possibilita', la prima e' di tirare verso il nemico che carica sperando di ucciderlo sul colpo oppure lasciare cadere l'arco come azione gratuita ed estrarre le spade. In ogni caso considera che puoi sempre schivare Il problema e' che se per caso non lo uccidi sul colpo il round dopo non puoi usare l'arco per colpirlo, ma dovrai usare il round per estrarre le armi; a te la decisione.

Tocca a Giovanna decidere che fare...

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10878[/ATTACH]

@Tutti

Spoiler:  

Ordine di Iniziativa

Thomas (T) <- Agito

Victor (V) <- Agito

Grobo (G) <- Agito

Anika (A) <- Agito

UomoBestia6 (6) <- Agito

Giovanna (G)<-- Turno di Anika

UomoBestia Grosso (3)

UomoBestia9(9)

UomoBestia8(8)

Wolf (W)

UomoBestia5(5)

UomoBestia4(4)

UomoBestia1(1)

UomoBestia7(7)

UomoBestia2(2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Lascio cadere a terra l'arco e con un movimento fluido estraggo le due daghe dalla cintura preparandomi allo scontro....

"Vediamo che sai fare bestione..."

@DM

Spoiler:  
Posso eseguire un azione di movimento e portarmi alle spalle di Grobo? Nel caso non sia possibile ovviamente mi tengo pronto a schivare e colpire in risposta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...