Vai al contenuto

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]


OcramGandish

Messaggio consigliato

Rapida e silenziosa mi inginocchio accanto ai resti della carrozza "maledizione maledizione in che guaio sono finita...e quei bastardi giocano a chi l'ha più duro se solo sapessero quanto sono ridicoli "cercando di non perdere di vista la creatura affermo con tono glaciale "Troppo tardi, stanno arrivando..."quindi indico con il capo la direzione in cui ho visto per pochi attimi la creatura. "Laggiù ho visto qualcosa, sembrava un uomo ma con le corna, forse un mutante o qualche cultista di una stramaledetta setta..."

Un brivido mi corre dalla schiena alla punta dei capelli...sicuramente non solo per il freddo e l'umido della foresta. "Basta discutere, preparatevi a combattere!"

Detto questo incocco la freccia nell'arco e la punto in direzione della creatura.

Spoiler:  
Preparo un azione, non appena la creatura mi sembra a portata provo a lanciare una freccia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

raggiungo il gruppo e comincio a tenere i sensi alletati con la freccia pronta ed incoccacata.

mi sento teso e preoccupato e mi rivolgo al gruppo.

Non ho idea di cosa pansasse Boris ma la qui attorno non ci sono sentieri battutti o segnati....quindi non so cquanto si a affidabile la scorciatoia segnata da Boris, ho un brutto presentimento.

Nel sentire le voci della donna allungo lo sguardo e l'udito nella direzione da lei indicatami tenendo la corda dell'arco tesa...pronta a scoccare velocemente contro il pericolo imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riunite tutti vicino alla carrozza, Giovanna, Thomas e Wolf con armi per colpire a luna distanza, mentre gli altri si preparano ad ogni evenienza. Giovanna vi ha appena avvisato che poco lontano e' apparso un umanoide e lo indica con il capo.

@Anika

Spoiler:  
Dopo aver raccolto le tue cose volgi lo sguardo verso la direzione indicata da Giovanna e vedi un umanoide [Tiro osservare riuscito] in lontananza con una folta barba, trasandato con delle corna che spuntano dalla testa. Dopo qualche attimo la figura cerca di allontanasi buttandosi nella foresta

@Grobo

Spoiler:  
Volgi lo sguardo verso la direzione indicata da Giovanna e non vedi nulla [Tiro osservare fallito]

@Viktor

Spoiler:  
Volgi lo sguardo verso la direzione indicata da Giovanna e non vedi nulla [Tiro osservare fallito]

@Giovanna

Spoiler:  
Volendo hai arco pronto ed e' a tiro. Appena vi incrociate lo sguardo scocchi verso la creatura ma lo manchi [Tiro AT (Abilita' da Tiro) fallito] e si getta verso il bosco

@Thomas

Spoiler:  
Sali sopra la carrozza e la posizione sopraelevata ti permette di vedere meglio nella direzione indicata da Giovanna e vedi un umanoide [Tiro osservare riuscito] in lontananza con una folta barba, trasandato con delle corna che spuntano dalla testa. Dopo qualche attimo la figura cerca di allontanasi buttandosi nella foresta. [il tuo personaggio ha una AT (Abilita' da Tiro) molto alta e quindi e' un arciere diciamo. Puoi tentare di fare un tiro con un malus

@Wolf

Spoiler:  
Volgi lo sguardo verso la direzione indicata da Giovanna e non vedi nulla [Tiro osservare fallito]

@SITUAZIONE

Spoiler:  

[ATTACH=CONFIG]10739[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la mira e come al solito una frazione di secondo prima di scoccare la freccia trattengo il respiro per evitare possibili deviazioni nella traiettoria...purtroppo questa volta qualcosa deve essere andato storto. Alzo il viso alla luna "E cosi proteggi i tuoi seguaci...ma non mi avrai viva, non stanotte ". Con uno sguardo frustrato fra me e me mormoro "Maledizione...quella cosa mi è sfuggita per un soffio...se non è stupida proverà a sorprenderci passando dalla foresta, o ancora peggio chiamerà i suoi amichetti..."

Rivolgendomi a tutti ma senza staccare gli occhi dalla foresta "Avete visto cos'era?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sopra al carro rispondo alla ragazza Un tizio barbuto con delle corna . . . poi rivolto al gruppo continuo che si fa? lo inseguiamo o cerchiamo di tornare a Kislev? Andare incontro ad una trappola per cercare risposte o andare incontro ad una trappola per raggiungere un letto caldo in una locanda?

@Blackriver

Spoiler:  
Pls metti il nome del pg nel titolo, perchè anche se i pg non lo conoscono serve a direzionare le azioni.

@Master

Spoiler:  
Da master inesperto (quale sono) ti vorrei consigliare una cosa: non dire ai giocatori se hanno superato o no i tiri di abilità (esclusi quelli per attaccare, difendere, ecc. . . che sono palesi). Perchè se tu dici a un giocatore che ha superato la prova e non vede nessuno, lui sarà sicuro al 100% che non c'è nessuno nell'area. Se tu invece dici soltanto:

- Ti affacci dalla balaustra ma non riesci a vedere nessuno [senza specificare se ha superato o meno il tiro]. Il giocatore proprio come uno farebbe nella realtà starebbe sul chi vive perchè non sa se può fidarsi dei suoi sensi! Mette un po' di pepe al gioco e inoltre mi pare che ne parla anche sul manuale del dm di D&D, anche se questo non è D&D!

Non ti offendere se mi sono permesso di dirti questo, alla fine sono validi entrambi i sistemi

Link al commento
Condividi su altri siti

*Perchè non sto mai zitto?*

Passo l'ultimo oggetto ad Annika, poi vedendo il resto dei compagni allarmati provo a guardare nellla loro direzione.

Uno di loro fa partire una freccia nella foresta, ma non vedo nulla in quella direzione

*Che abbiano paura dei fantasmi?*

Estraggo la spada, per sicurezza e mi metto vicino alla mia datrice di lavoro per proteggerla, mentre nell'altra mano porgo la mappa.

"Tutto questo non cambia, dobbiamo raggiungere un riparo facilmente difendibile al più presto. Qualsiasi cosa, non me fotte un ***** di quel cornuto. Allora dove andiamo? Chi è che sa usare sta mappa per indicarci una direzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmiamoci messeri.Non è mia abitudine che gli uomini si scontrino nel caso di necessità impellente per entrambi.Soprattutto Gorbo vedi di non strafare nel tuo orario di lavoro.Prima direi di stare attenti a quel simpatico tipo lassù quale che siano le sue intenzioni,indicando la figura umanoide...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedendo nulla continuo a a vanzare lentamente con l'erco e freccia pronti a colpire mentre il mio sguardo si posa prima a destra poi a sinitra e poi di fronte ame mentre procedo in avanti.

Continuano ad indicare qualcosa qui avanti ma personalmente non vedo nulla...forse hanno visto un animale?

Comincio ad osservare il terreno per vedere se vi sono delle tracce che possano dirmi se effetivamente di recente è passato un animale dissimile dai cavalli fuggiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna Renzi

"Grobo... se è così che ti chiami, fammi dare un occhiata a quella mappa, forse posso capire dove siamo!" "E cosi la signora della corrozza tiene il suo cane da guardia bello stretto al guinzaglio, meglio così non mi pare particolarmente sveglio"

Dette tali parole mi avvicino ai due e porgo la mano guantata a Grobo mentre nell'altra ancora impugno l'arco.

Spoiler:  
Uso l'abilità Orientamento per cercare di capire qualcosa della mappa rispetto alla posizione in cui ci troviamo e per vedere quale sarebbe la strada migliore
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un sorriso strafottente ad Annika

"Signorina, non si preoccupi per me, non rischio di strafare nè durante l'orario di lavoro che dopo. In quanto a quel coso, tanto meglio se è andato a farsi fottere. Oramai non lo prendiamo più."

Poi quando l'altra donna gli porgo la mappa e quando se la prende ne approfitto per prendere lo scudo e fissarmelo al braccio.

"Ecco tieni, almeno qualcuno di assennato ci sta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi di voi avesse visto l'umanoide, dopo la freccia andata a vuoto da parte di Giovanna, la figura si immerge nella boscaglia alla vostra sinistra sparendo completamente. Wolf si sposta con arco e freccia vicino a dove Giovanna aveva detto di aver visto la figura, mentre il resto del gruppo rimane all'erta. Grobo e Viktor hanno lo scudo e le armi pronte in pugno, mentre da sopra il carro Thomas vigila con la sua balestra in pugno. Anika e' dietro a Grobo, coperta dalla sua figura e Giovanna sta scrutando la mappa.

@Wolf

Spoiler:  
Ti avvicini lentamente scrutando il terreno e noti effettivamente alcune tracce che si interrompono al limitare della foresta con delle tracce piu fonde; osservando la foresta vedi una piccola apertura, come se la figura avesse saltato letteralmente dentro alla boscaglia

@Giovanna

Spoiler:  
Controlli la mappa con attenzione e al momento puoi farci ben poco, dato che non hai molti punti di riferimento, a parte il nord, per cui sai come orientarla. Controllando meglio noti che e segnato un monte li vicino, "Picco Nero". Sapere in che posizione sia potrebbe dirti con approssimazione dove siete sulla mappa. Sollevando lo sguardo non lo vedi, la foresta e' troppo intricata e alta. Dovresti arrampicarti su un albero o qualcuno potrebbe farlo e dirti in che direzione e' il picco e a che distanza, giusto per avere un'idea.

Sono attimi di tensione in cui la situazione sembra restare in una sorta di stallo finche' un forte sibilo, uno stridore acuto si solleva dalla foresta alla vostra sinistra; i corvi che volteggiavano sopra di voi, quasi spaventati, si allontanano, lasciando spazio al cielo terso su cui si staglia sempre piu' minacciosa la verde luna del Kaos...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico al gruppo...venite qui peresto ho trovato delle tracce, c'è qualcosa qui nella foresta probabilmente un sentiero.

venite!

Comincio a muovermi lentamente nella foresta seguendo le tracce e controllando rami spezzati e spostati che indichino che qualcosa ha attraversato la boscaglia di fretta.

@master

Spoiler:  
udito e vista eccellenti quindi mi muovo cercando tracce, con freccia pronta. Sono un cacciatore quindi mi metto in modalità di caccia ove la mia preda è colei che sta lasciando queste tracce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Osservo con attenzione la mappa cercando di memorizzarla.

Con tono incerto "Uhm...non è molto dettagliata però da queste parti dovrebbe esserci un monte qui segnato come "Picco Nero"....se riuscissimo a scorgerlo potrei capire esattamente dove ci troviamo e quale è la via più breve per tirarci fuori da questa maledetta foresta".

Quindi piego accuratamente la cartina e la nascondo sotto il corpetto in cuoio in una tasca nascosta. "Tu lassu vedi niente?" Rivolta all'uomo sulla carrozza.

Portando la mia attenzione verso la strada scorgo Wolf addentrarsi nella foresta da solo..."Maledizione, quello prende iniziative senza sapere dove va...ci farà ammazzare tutti!" con tono leggermente irritato mi rivolgo agli altri "Ormai è notte dovremo cercare di allontanarci da qui, magari seguendo la strada potremo procedere più spediti".

Dopo tali parole alzo il cappuccio a riparare il capo e i capelli.

Master

Spoiler:  
Quanto è buio? abbiamo bisogno già di torce per vedere?
Link al commento
Condividi su altri siti

*Finalmente ci si muove.*

Alle parole di Wolf tiro su le mie cose e mi appresto a seguirlo.

Poi rivolto a Giovanna "Non è una grande idea arrampicarsi su una montagna per poi riscenderla subito. Tanto vale seguire la strada a questo punto."

"Lascia decidere gli uomini e cerca di non farti male, piuttosto" aggiungo ironico.

@AdG:

Spoiler:  
Seguo Wolf con i sensi all'erta, la spada in mano e lo scudo nell'altra, se non mi è di impiccio. Appena si fa troppo buio per vederci qualcosa accendo una torcia che tengo nella mano sinistra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

La mano si muove impercettibilmente verso il pugnale nascosto nella cintura quindi si immobilizza. L'espressione del volto è nascosta dal cappuccio ma un lieve tremito lascia trasparire la rabbia della donna.

"Calmati Giovanna...ci saranno tempi e modi per regolare i conti, ora hai bisogno di quella testa calda!"

Rivolgo nuovamente la mia attenzione all'uomo sulla carrozza "Dobbiamo andarcene da qui...ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione e' tesa e sembra dificile avere una buona soluzione, ma da sopra Thomas riesce a scorgere una montagna e comunica tutte le informazini necessarie a Giovanna che ragiona qualche minuto

@Thomas

Spoiler:  
Dall'alto dalla carrozza, vedi finalmente il Picco, scorgendolo da un piccolo spiraglio tra le frasche ed e' proprio alla tua destra, molto vicino a voi, e lo comunichi a Giovanna

@Giovanna

Spoiler:  
razie alle comunicazioni di Thams identifichi con buona approssimazione dove siete. Da quello che pensi, poco avanti sulla sinistra ci dovrebbe essere il vecchio sentiero segnato con le "X" sulla mappa di Boris.

[ATTACH=CONFIG]10756[/ATTACH]

@Viktor

Spoiler:  
Occhio che Giovanna non ha parlato di scalare montagne, ma solo di trovare la sua ubicazione per cercare di capire dove siete

@Wolf

Spoiler:  
Fai un passo in direzione della boscaglia e al momento quello che scorgi e' una sorta di buco fatto nelle frasche. L'umanoide ci e' letteralmente passato attraverso, e soprattutto noti che non e' possibile usare l'arco con efficacia li dentro, troppo ingombrante, e troppo intricato il bosco

Viktor si sposta lentamente verso Wolf che sta controllando il bordo del bosco dove e' scomparso l'umanoide mentre Giovanna oramai ha identificato a spanne la vostra posizione. Ed e' in questo momento che il silenzio del tramonto viene rotto da un altro urlo stridulo proveniente dalla vostra destra a cui segue il suono distinto, profondo e pastoso di un corno che risuona per tre volte nel silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

*maledizione!*

"Presto! Allontanatevi dalla carrozza! Se rimanete sulla strada vi troveranno senza problemi!" urlo agli altri.

Dopodichè rimango al limitare del bosco con Wolf, aspettando la reazione delgi altri.

@AdG:

Spoiler:  
Lo so, il mio era un commento volutamente provocatorio XD!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito le parole di Thomas quasi parlando sovrapensiero... "Uhm.. se ricordo bene la cartina, poco più avanti sulla sinistra dovrebbe esserci un sentiero battuto, è la nostra migliore possibilità di fuggire da qui!!!!!"

Nemmeno un secondo dopo aver pronunciato queste parole sento nell'aria un corno risuonare tre volte. Sento le gambe farsi leggermente molli ma solo per pochi istanti, poi l'addestramento ricevuto da mio nonno ha nuovamente la meglio e riacquisto il controllo di me. Con lunghe falcate mi dirigo verso il luogo in cui si trovano Viktor e Wolf."Per una volta fidatevi di una donna..." "Più avanti c'è un sentiero, cerchiamo di raggiungerlo!". Quindi senza aspettare risposta riparto lungo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...