Vai al contenuto

Maxwell Monster

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster

  1. piuttosto cala il Dado : 1D8 = 1D6 , 1D4 = 1D3 , e via dicendo ...
  2. parte gratuita disponibile : http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/
  3. io stessa cosa , poi son passato a regole D20 più leggere , con relativa conversione mostri di PF .
  4. espando questa cosa : buona parte i miei giocatori non legge i manuali , perchè ? perchè non li ha e , quando ha la possibilità , preferisce in ogni caso imparar giocando . e dei forum non gliene frega nulla . inoltre nulla è scritto perfettamente , e comprensibile ad ognuno , c ' era , e ci sarà sempre , qualche problema di comunicazione , o fraintendimento . e non solo nei GDR . la tua ipotesi non mi è mai balenata , anzi , io leggendo in giro , ho pensato che sia scritta più scorrevole rispetto ad altre edizioni .
  5. comprendo . non ho mai avuto necessità di andar fuori dal mio calibro , proprio perchè finora ha funzionato . dovrei parlar con questi esempi per vedere se vanno fuori dal contesto di gioco che propongo .
  6. io sarei più drastico , mirerei a chiedere cosa tra questi è il perno su cui si basa il PG , il resto sarebbe puro contorno .
  7. da parte mia nessun problema , avevo già compreso senza malintesi , anzi se mi sai dire di GDR in italiano , che non hanno classi e rendono bene lo scopo del topic, ben venga .
  8. prendi come esempio i vari topic sui multiclasse ; "se sono guerriero 3 e mago 1 , i miei incantesimi sono livello 4 ?" e roba simile . funzionano ? probabile . ma in pratica confondono solo la gente . la storia ce la puoi mettere anche senza avere il livello apposito : "prima di prendere i voti come Chierico , rubavo per sopravvivere" e parte dal Livello 1 del Chierico , senza bisogno di esser Ladro . la tua idea non la contesto , ma mi son visto (e sentito) troppe supercazzole con voli pindarici di gente che per avere PG "ottimizzati" , fà mix assurdi : "sono nato Stregone , ma ho preso i voti da Chierico , finchè non ho capito che volevo rubare (Ladro) , colto sul fatto ho reagito (Guerriero) , ma mi han incarcerato , lì la musica mi salvò l ' anima (pure Bardo) ." ritengo che i BG e le scelte siano già sufficienti , almeno nei miei gruppi . quando si creano i PG , chiedo l ' idea vaga per fargli prender forma : "ha la magia ? si ? arcana ? vuoi pure che meni ? allora direi Guerriero Mistico" e come ho ribadito più volte , io uso le regole , non mi faccio usare da esse , quindi le cambio o ignoro a piacere , di partecipare ai tornei , o seguire 1 modus operandi ufficiale , non mi frega ; mi importa che io ed il mio gruppo giochiamo bene , e ci divertiamo .
  9. grazie , provato pure altro , ma D&D 5° , e ancor di più LEDZ , mi permettono di tenere quello che mi piace di D&D . probabilmente non seguo certi stili , perchè giochiamo dalla 1° edizione sempre allo stesso modo (circa , un pò di evoluzione l ' abbiamo avuta) . ho mollato 3° e PF proprio per questo .
  10. io sono il DM in 3 campagne , ho concesso i talenti come opzioni , non tutti da me li usano , perchè i PG hanno già troppe cose da gestire . di contro , ho vietato i multiclasse , i PG sono già abbastanza duttili , inoltre mi creerebbero refusi o incoerenze , e non apprezzo che si progetti il PG come un mazzo di magic .
  11. quant 'è il punteggio minimo e quant ' è il massimo di corazza ?
  12. un attimo : prendiamo la saga dei Mazinger , si parte dai KikaiJuu\Mostri Meccanici , poi gli You KikaiJuu\Mostruose Bestie Meccaniche ed infine i SentoJuu\Mostri Guerrieri . ogni generazione è superiore alla precedente , è possibile ricreare questo ?
  13. a me interessa parecchio il sistema creazione dei mostri e nuove armi\colpi .
  14. comincia con leggere questi : http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/
  15. e questi da sempre : http://www.chimerae.it/
  16. a gratis c ' è pure LEDZ : https://www.terradeigiochi.it/gdr-digitali/1249-l-era-di-zargo-manuale-del-giocatore-terza-edizione-versione-digitale.html
  17. tiene presente un altro elemento , chi è più presente , è più sfiancato rispetto la seconda linea . gli assenti rimangono indietro , letteralmente e fisicamente , e si riagganciano al gruppo riposati .
  18. i multiclasse li ho banditi .
  19. sono idee particolari , ma le trovo più macchinose .
  20. no , cerco proprio l ' opposto , le ore devono essere libere , escluso il minimale di 8 ore per attivare riposo esteso .
  21. “guarigione naturale lenta” infatti somiglia al mio e quasi ci siamo , ma non mi convince del tutto . magari potrei provarlo e poi tararlo verso il mio . “dipendenza dalla borsa del guaritore” proprio no , darebbe ai PG un tono tra il tossico ed i bendaggi alla Topolino . anche se mi piace che faccia spendere denaro extra .
  22. si , applichiamo il recupero metà DV . questo sarebbe sostituito dalla mia idea . sulle scelte spesso si trovano bilanciate ; missioni a scadenza , inseguimenti , mostri erranti ...
  23. mi sembrano troppo estreme .
  24. nessuna punizione , in quanto chi gioca di più , prende più PE , e spesso ha più scelte (tesori , direzione campagna ...) . sulla durata in effetti è vero , però allungare il tempo non lo vedrei negativamente , anzi , in alcuni casi il gruppo dovrebbe fare scelte strategiche . nei vecchi D&D ce la cavavamo con meno risorse . e che in 5° mi sembra fin troppo comodo , specie per gli onnipresenti . ho 3 campagne avviate (circa sul 6° , 15° e oltre il 20°) , e ormai abituati ai ritmi , volevo rendere la cosa più ostica , senza dover aggiungere tonnellate di nemici .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.