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Battelfate

Circolo degli Antichi
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    154
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Community Reputation

26 Orco

About Battelfate

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 04/26/2020

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Cuneo
  • GdR preferiti
    D&D 3.5/4/5, Pathfinder 1e/2e
  • Occupazione
    Maturando
  • Interessi
    Harry Potter, Lotr, i GdR di ogni forma e colore, politica ed economia. In particolare amo i crossover tra D&D e altre ambientazioni: Avventure nelle Terre di Mezzo, Pokemon (sì esiste lol), Harry Potter (non esiste ma ci spero sempre), Star Wars.

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  1. Il mio pg è un Infernale, cioè a parecchi debiti con un signore oscuro poco raccomandabile. Nel mio passato devo indicare qualcuno che pensa di potermi salvare, secondo me l’Unicorno è il più indicato per questo ruolo siccome, se non sbaglio, gli piace aiutare gli altri. Fammi sapere
  2. Se ho capito bene il mortale, la regina e il simulacro non sono mostri nel senso classico del termine. Sono più che altro archetipi, o meglio stereotipi dei tipici personaggi che si possono vedere in una classica serie tv da dramma adolescenziale. Il mortale è l'amico senza poteri (ma non per questo inutile), mentre la regina penso imiti la classica "reginetta" o "re" della scuola, la/il più figa/o insomma. Al vampiro era interessato anche @Caiusmi pare, quindi magari scegline un'altro. Master, per il bg penso sia meglio se lo costruiamo più o meno tutti insieme anche perché nella
  3. Alla fine sarò un Infernale! Ho già un’idea per una vita incasinata da adolescente americano. Per la scheda provo a modificare direttamente quella scaricabile
  4. Io non ho alcun tipo di problema a giocare i temi caldi. Per la skinhead sono ancora un po’ indeciso tra il Fatato, il Fantasma, l’Infernale e il Lupi Mannaro😅 aspetto di vedere cosa scelgono gli altri e poi mi adeguo
  5. Assolutamente d’accordo! Anzi, io preferisco di gran lunga il digitale al cartaceo: costa meno e non si rovina dopo due giorni (con annesso crepacuore per ogni piega o scalfittura)
  6. Non saprei... Sinceramente non conosco giochi che guidino come in 7th Sea la creazione del bg. Non perché non ce ne siano, ma per lo stile con cui viene fatto. Se penso a qualche altro gdr che, in fase di creazione del personaggio, richieda un bg così dettagliato mi viene in mente solo The Witcher che con le sue tabelle e le mille regole risulta fin troppo pesante per certi aspetti (imho). Al contrario giochi con meccaniche più leggere, d&d 5 o NtE, non raggiungono un livello di dettaglio pari a quello di 7th Sea. Secondo me il motivo per cui è considerato un buon gioco (vinse il p
  7. Ti rispondo come la penso io a tal proposito (ho giocato e ho il manuale). L’ambientazione del gioco è davvero ben fatta: semplice ma al tempo stesso completa. Permette soprattutto di giocare in svariati modi in base alla nazione in cui si narrano gli eventi: ci sono scenari più “pirateschi”, alcuni dark fantasy ecc... La creazione dei Pg inizia col rispondere a 20 domande, ovviamente una delle quali è “Di che nazionalità sei?”, ma le altre permettono tanto di assecondare lo stereotipo nazionale quanto di personalizzare il personaggio con elementi innovativi. Come se non bastasse anziché
  8. Mentre altro due frecce colpiscono l’orco, un terzo e quarto soldato giungono dalla caverna. Il primo è armato di arco e frecce, guarda nella direzione in cui è arrivato il colpo di Willy e restituisce il favore. Il dardo penetra nella carne, all’altezza della spalla, lacerando i vestiti del ragazzo. Il secondo si avventa contro Mosco fendendo l’aria con una spada arrugginita. Uno dei fendenti ferisce lievemente l’Hobbit, ma senza arrecargli un danno grave. //OFF: Willy subisci 5 danni, mentre Mosco ne subisce 1. @L_Oscuro @Nightbay adesso potete giocare voi
  9. Confermo la mia disponibilità. Sinceramente mi piacciono tutti gli archetipi 🤯Ma penso che propendo di più per l’Infernale (mi ricorda il Warlock che è la mia classe preferita) o la Strega
  10. Il terzo colpo inflitto da Mosco è fatale per l’orco ferito, che spira con un rantolo rauco di dolore. Ma nel frattempo il comandante di quella pericolosa banda è riuscito a risalire il crinale ed attacca senza aspettare oltre. L’aberrante creatura impugna una grossa e spessa sciabola che fa vorticare sopra il capo per poi sferrare un terribile fendente contro Aradhril, quand’ecco che uno sonoro schiocco parte dall’arco di Willy ed una freccia colpisce con precisione il fianco del mostro. A causa del colpo l’attacco contro il ramingo fallisce, ma l’orco appare tutt’altro che disposto a cedere
  11. Non ricordo mai sta cosa, mannaggia.... Stabile significa che sono svenuto o che sono cosciente?
  12. Ciao! Posso chiederti alcune cose sul sistema? E' un gioco più incentrato sulla narrativa (es. NtE, 7th Sea ecc....) o sulle meccaniche (D&D 3.5, The Witcher ecc...)? Somiglia a Vampire?
  13. Quando l'orco cade dal precipizio grazie al calcio assestato da Arobard, immediatamente Aradhril lo colpisce senza difficoltà con una delle sue frecce. La creatura emette un gemito di dolore e sembra molto vicino al punto di morire, ma urla ancora qualche insulto irripetibile e sembra in grado di combattere. Nel frattempo, Willy e Reginard sono pronti per colpire chiunque uscirà dalla grotta. /OFF: Aradhril ho cambiato il tuo tipo di attacco perchè l'orco era caduto giù dal precipizio, fino davanti all'ingresso della caverna.
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