Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster
-
Non premiare con Punti Esperienza le uccisioni
tieni presente che noi usavamo solo materiale tradotto ufficiale . è che in 3 ° ti sentivi "forte" già dal 1° livello , invece prima , fino al 5 ° livello , eravamo solo sopra la media popolana .
-
Non premiare con Punti Esperienza le uccisioni
forse dalla 3° in poi , nelle precedenti noi non sentivamo questa sfumatura .
-
Manticore
forse perchè rispetto alla Chimera , il volto umanoide invoglia i PG a trattare a volte , ed aprire nuove strade .
-
Manticore
mostro semplice , ma piuttosto duttile , mi ha dato ottimi utilizzi in gioco , non credevo .
-
Non premiare con Punti Esperienza le uccisioni
sul viaggio mi riferivo più a trame e pianificazione . sul tesoro , il tuo sistema crea asimmetrie , col mio , o hanno ricchezza e oggetti magici , o PE , poi dungeon e tesorerie evito di metterne troppi .
-
Non premiare con Punti Esperienza le uccisioni
non si corre il rischio che i PG girino troppo , aprendo troppe sottotrame e lasciandole incompiute ? concordo . la noia totale , peggio che timbrar cartellino in fabbrica . auguri quando ci saranno assenti , o iniziano a cambiar idea sul corso da seguire .
- La Hasbro è interessata a sviluppare una serie TV su D&D
-
Gioco di ruolo senza danni
forse Ryutama ?
-
IA degli antagonisti
consiglio SAG per i Mostri tendenti all ' animale .
-
Vampiri in taverna!
io terre l ' accesso alle zone pubbliche , ma nel caso l ' oste\proprietario abiti in una porzione della taverna (cosa che faccio sempre) negherei le zone private .
- Dilemma manuali Inglesi o Italiani?
-
Beowulf: Age of Heroes - Intervista a Jon Hodgson di Handiwork Games
gran bella idea .
- Dilemma manuali Inglesi o Italiani?
- Seekers of the Ashen Crown in ITA?
-
Posticipi e nuovi annunci per il D&D 5e in lingua italiana
è un periodo di ritardi in ogni settore , quindi l ' unica è aspettare .
- Seekers of the Ashen Crown in ITA?
- Seekers of the Ashen Crown in ITA?
-
Errori
concordo , si impara dagli sbagli , poi si prosegue .
-
Giocare senza griglia da battaglia
fregare no , ma la 3° era piuttosto precisa , e non ci metteva d ' accordo . e non ci divertivamo . con la 5° questi problemi non li abbiamo . ma è questione di stili di gioco , entrambe le edizioni hanno pro e contro .
-
Giocare senza griglia da battaglia
non ci si riusciva ad accordarsi al tavolo , troppe regole e numeri , se si faceva come dici tu , altri stavano a fiscalizzare su elementi terzi ( come ostacoli , oggetti) , spazi effettivi (non tutte le stanze erano grandi) ed altre sgrossature numeriche ("se qui ignori\modifichi questo , allora perchè non quello?") . con la 5° abbiamo risolto (perno di tutto , meno cavilli , specie su att.opp.) .
-
Giocare senza griglia da battaglia
è il pregio\difetto della 3°\3.5 , è tecnica , se inizi a smontar la meccanica , sembra traballare sempre di più . la 5° per dire , è più grossolana , ma si presta meglio a queste cose .
-
Giocare senza griglia da battaglia
continuamente ci si doveva spiegare su chi fosse dove , e se facesse scattare att. opp. . anche scrivendolo , si perdeva tempo .
-
Giocare senza griglia da battaglia
fatto in 3.5 , anche se rallentava 1 pò il ritmo . credo sia possibile in tutte le edizioni , salvo forse la 4° .
- Informazioni su riviste sui GDR
- Origine dei maghi famosi in D&D