Vai al contenuto

Classifica

  1. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  2. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  3. Pyros88

    Pyros88

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      13.4k


  4. Stefino

    Stefino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      602


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/01/2020 in tutte le aree

  1. Dragons Lair Forum, Gennaio 2020 - Nel corso dell'assalto ai giganti della Torre del Fato, la piccola e innocente Vassilixia Draconis mostra la sua affinità naturale con l'elettricità
    6 punti
  2. Kythorn 9 (Giugno) - Notte La serata continua discutendo il da farsi ed infine giunge la notte. L'anziano maggiordomo halfling si ripresenta, dopo essersi allontanato per qualche tempo; un lieve cenno negativo del capo vi fa capire che per il momento non sembrano esserci individui appostati nella notte o segnali di pericolo, è tutto in ordine. Come da programma le vostre carrozze vengono fatte chiamare e mentre vi salite una paio di servitori depongono i vostri bauli con cui avevate mandato il vostro equipaggiamento e nei quali sono state aggiunte le divise e la dotazione delle guardie al servizio di Renaer. La notte si mostra nuvolosa, c'è umidità nell'aria, odore di pioggia, e la città sarebbe ancora più scura per i nembi che arrivano a coprire anche la luna piena se non fosse per i numerosi lampioni che illuminano il più prestigioso quartiere residenziale della città. Percorrete in carrozza un paio di isolati e poi fate fermare le carrozze da dove ne scendete travestiti: Kaimir, Masumi indossando realmente le divise e l'equipaggiamento, Annerine invece ha alterato il proprio aspetto in quello di un giovane uomo equipaggiato anch'esso in quella maniera, infine Andor indossa abiti pratici e scuri. Le tre guardie si incamminano verso la dimora di Renaer, mentre l'Hawkwinter li saluta e prende la propria strada muovendosi cautamente e di soppiatto, avvolto nel proprio mantello scuro, il cappuccio ben calzato sulla testa, una figura sfuggente nella notte. Kaimir, Masumi, Annerine Andor
    2 punti
  3. Ragazzi, vi ricordo di togliere 1 Pezzo d'Oro e 2 d'Argento a testa per la locanda dei giorni passati. @Ottaviano ritorna pure con il massimo dei Punti ferita
    2 punti
  4. Alucard Borealis Quando la polvere della Annis e dell’impatto dei giganti sul terreno di depositata, Alucard guardò se gli altri stessero bene. A parte Damien ( che sembrava messo male), pareva stessero tutti bene. Che stia male un altro po’. Magari ci pensa qualcun altro... Ci fu una serie di scroscianti applausi. <<Troppo buoni...>> borbottò fra sé e sé con un sorrisetto sardonico sulle labbra, prima di avvicinarsi a Vassilixia, terminato il suo incantesimo. Le prese le mani nelle sue, guardandola negli occhi con tanta ammirazione. <<Sei stata un portento, Vassi! Fritti dalla tua magia in un secondo!>> le disse con un sorrisone. Arrossì poi un attimo, lasciandole le mani. <<Scusa, forse ti ha dato fastidio...>> disse portando la destra alla nuca, ridacchiando con un po’ d’imbarazzo. Si avvicinò poi con lei a Dorian. Certo che è carino! Fosse per me... È un reale. Non ti considererebbe mai. Te specialmente... Il sangue reale è impiegato in una moltitudine di rituali, maggiore il potere della dinastia, maggiore l’energia del rituale. Ed il suo è pure incrociato con sangue fatato! Inoltre, visto le energie con cui ha duellato... sarebbe adatto a molti riti sacrificali. Ah, questo piano m è sempre più... interessante. Magnifico! !!!!!! Rimase silenzioso per qualche istante. <<Dovresti riposarti, Dorian.>> si fermò un secondo, nell’imbarazzo <<Dovreste riposarvi, maestà. Sembrate stravolto e sappiamo che non dormire da almeno un giorno. Non bene almeno...e scusate, non mi sono presentato: Alucard Borealis.>>
    2 punti
  5. buongiorno a tutti, scusate la latitanza sul topic di servizio proviamo a chiudere il tutto ed a partire. eventuali dettagli possiamo aggiustarli in corsa. Direi che Barbarozzo e Witcherazzo ce li abbiamo completi soprattutto dal punto di vista di caratterizzazione e BG, ora chiudiamo anche la parte relativa al warlock @Crees Ho da proporvi un allaccio con tutti sul BG di gruppo, avevo scritto che vi conoscete da circa un anno, questo lavoro era una sorta di scorta e supporto per andare a recuperare una reliquia per un alchimista. Nelle cripte non tutto è andato per il verso giusto, il buon Videmir ( @Voignar ) ci ha lasciato le penne, o quasi. L'alchimista che era con voi ha dato un intruglio non proprio stabile (la prova delle erbe) al vostro compagno, che dopo qualche ora si è ripreso, ma non è più stato lo stesso. Il composto che però sulle prima sembrava non funzionare ed anzi mi ha lascito in uno stato di morte apparente; quando mi sono svegliato, avevo i capelli imbiancati ed ero pallido come un cencio. Avete indagato un po sulla questione, anche ritornando dall'alchimista nelle settimane successive, ma non avete capito cosa è successo. Lo stesso Alchimista dice che ha provato lo stesso composto anche su altre cavie ma nessuno ha avuto la stessa reazione di Videmir. Potete approfondire qui sul topic eventuali altri particolari e se volete possiamo integrare. difetto: se c'è qualcosa di valore, valuti sempre la possibilità di prenderlo. Aggancio criminale: hai un aggancio in città come ricettatore, visto che state insieme da molti mesi tutto il gruppo potrà usufruirne. Potete vendere e comprare merce di varia natura e magari recuperare qualche quest.
    2 punti
  6. Efraym Al Rasul Lo scontro era finito. Dalla camicia di Ef scorreva un leggero filo di sangue, e tra i bottoni si poteva notare un livido viola sul torace. Durante l'ultimo attacco Ef aveva perso se stesso, e la sua furia si consumò in un ultimo e assordante ruggito al cielo quando la strega, straziata, cadde a terra. Schraaaaaaaar! Il sudore lo risvegliò scorrendo sul suo volto. Il tempo tornò a scorrere placidamente, e i volti dei suoi compagni si fecero nitidi attorno a lui... Malik... sussurrò andando incontro a suo fratello e stringendolo in un abbraccio. @Redik Durante lo scontro io... sussurrò stringendo il corpo dolorante del fratello Ho avuto così tanta paura... pensò tentando di non scoppiare in lacrime. Poi quando fu certo di non piangere guardò Malik Non puoi andartene... per due motivi! Uno! Devi governare la Savana, quelle terre non si meritano me come sovrano... respirò profondamente E poi non puoi lasciare vuoti i primi due posti sul podio di più dotato del gruppo... a chi andrebbero senza di te? sorrise e arruffò la cresta di Malik, prima di scollarglisi di dosso. Diede finalmente un minimo di attenzione anche al principe, il quale aveva (per il momento) blaterato qualcosa sull'irruenza e sui sogni. Ok bellimbusto... ora non riesco a parlarti... dopo aver lasciato Malik un nodo aveva fermato la gola di Efraym e non sembrava voler lasciare andare alcuna parola. Le mie... mani... il dorso delle sue mani erano sporche di sangue, e le punte delle dita sembravano coltelli. Si avvicinò ai cadaveri e guardò uno a uno i morti. Una lacrima scese sulla sua guancia, ma lui la raccolse e la gettò via. Come... tentò di dire Come mai credete che li abbiano presi... cercava con tutto se stesso di trattenere i singhiozzi dando le spalle al resto del gruppo per nascondere i suoi occhi gonfi. Normalmente non lo avrebbe mai fatto, non si vergognava di piangere Se mi vedono piangere per loro mi giudicheranno male... Ef sii forte! Sii come loro... sii come... non piangere divenne più difficile. Come mai credete che abbiano fatto degli ostaggi? Volevano oro... o magari portarvi da qualche... parte? volse lo sguardo verso il principe Mi presento principe, sono Efraym Al Rasul, della Savana... non te lo volevo chiedere, ma mi sembri molto disponibile quindi... lo aveva visto augurare la morte a quei giganti, ma ora tra Dorian, Efraym e i suoi incubi non c'era differenza Credi che potremmo fare qualcosa per loro? Seppelliamoli! E poi mi piacerebbe conoscere da dove venivano... questi giganti... se avevano una casa o... una famiglia... a voi no? Cosa faremo adesso? Chissà qual'era il cibo preferito di quella gigante che io ho ucciso...
    2 punti
  7. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) Eoliòn si diresse rapida verso suo cugino, il Principe per poi abbracciarlo e sostenerlo così che potesse mantenere una posizione eretta e composta quale si addiceva ad un futuro regnante. "Cugino mio, siamo venuti a salvarti; anche se per motivi diversi da quelli che immaginavamo. Qualche giorno fa è arrivata a corte una lettera di ricatto in cui si diceva che tu eri stato rapito e che tuo padre, il re, avrebbe dovuto abdicare al trono in tuo favore per riaverti libero. Mia madre Sophia è stata inviata, su mandato di tuo padre, all'Istituto Von Gebsatell ed ha organizzato questa finta scolaresca come spedizione di soccorso per te e così, seguendo le tue tracce, siamo arrivati fino a qui. Giusto in tempo direi."
    2 punti
  8. Innanzi tutto abbiate pazienza la di leggere fino in fondo, se interessati, perché la richiesta è molto particolare sotto alcuni aspetti: Cerco 4-5 giocatori per una breve avventura homemade, sistema DnD 5E, con personaggi pregenarati da me (ho anche preimpostato gli avanzamenti di livello) partendo dal livello 4 fino ad arrivare massimo al livello 8. In base alle scelte fatte dovreste concludere l’avventura almeno a livello 6. Di ognuno dei cinque personaggi, ho dato una minima descrizione, che trovate più avanti: qualche linea caratteriale, che tipo di armi usa (o in linea generica i suoi incantesimi), allineamento e una descrizione generica di due oggetti magici che ho dato a ciascuno. Per carità solo giocatori che costanti e nessuno che sparisca all’improvviso. Ritmo di circa un post al giorno, ma in base alla situazione ed alla vostra frequenza potrei adattarmi. Questa avventura servirà per creare alcuni elementi della storia di Background di una ambientazione che sto creando. Vuol dire che TUTTO quello che farete sarà poi retroscena di una campagna che spero di avviare una volta definita l’ambientazione. Le vostre gesta potrebbero far parte della ballata di un bardo, tramandate nei libri di storia oppure scomparire nel buio. Naturalmente, ciò vale anche per le conseguenze di tutto ciò che farete. Anche il Pantheon umano (che comunque non prevedo di utilizzare per questa avventura) è personalizzato, andando poi a prendere in prestito le divinità canoniche delle razze non umane. (Moradin per i nani, Corellon per gli elfi, Garl Glittergold per gli gnomi, ecc.). Nessuno dei personaggi è religioso, comunque, a parte il chierico, ma se avete voglia legare uno dei personaggi a qualche divinità (non-razziale) fate riferimento agli elementi classici (il dio del sole, la dea della natura, il dio dell’inganno, il dio della guerra ecc.). Poco altro vi dirò del resto dell'ambientazione perché non sarà fondamentale, per questa avventura. Non metto a disposizione le schede fin da ora appositamente: sappiamo tutti che il barbaro è costruito su forza e costituzione, e il mago ha intelligenza alta. Le schede dei personaggi saranno postate una volta che avrò selezionato i candidati, avrete deciso ognuno il personaggio ed avrò aperto la gilda. Tutti i pg sono costruiti sulla base dei manuali “core” ad eccezione del ranger a cui ho applicato la variante revised degli UA (ritengo che quella del PH sia in effetti ingiocabile a meno di non voler essere inferiore agli altri di proposito), ed a cui ho voluto dare un variante di uno dei più recenti UA, giusto per testarla. Inoltre tutti hanno competenza in set di attrezzi, che potrebbe rivelarsi utile o meno, in alcune lingue e due skill in più come se fosse da BG (le ho scelte adattandole alla classe). Nessuno però è svantaggiato rispetto ad altri, e tutti avete a disposizione due oggetti magici non comuni (nessuna arma/scudo/armatura +x). La scelta sarà un po’ al buio e non potrete modificare niente delle schede, ma non mi interessa che scegliate il personaggio in base a cosa sa fare, piuttosto in base al vostro interesse ad interpretarlo, nella storia. Senza andare contro la descrizione da me data, potrete però caratterizzare il personaggio sotto ogni aspetto che volete: nome, sesso, descrizione fisica e qualunque altro tratto vi venga in mente, purché sia adattabile. Non sbilanciatevi troppo in background personalizzati, non è quello il punto ma in ogni caso sarete liberi di creare tratti del background nei dialoghi tra di voi, o tra voi e i png. ES.: si chiacchera di draghi e qualcuno di voi potrà esordire: “una volta ho visto un drago sopra una città verso cui stavo andando: senza stare troppo a riflettere, ho deciso di cambiare meta prima di finir secco.” Oppure inventare e narrare come siete entrati in possesso degli oggetti magici e non che avete, senza però essere troppo fantasiosi (siete di 4 livello e nessuno può dire avere sottratto una parte del tesoro di un drago rosso, ad esempio). Creando così di fatto, passo passo un po’ del BG dei personaggi. AGGANCIO ALL'AVVENTURA: Personaggi a disposizione: Goliath Barbaro Guerriero del Totem Elfo Alto Guerriero Cavaliere Arcano Nano delle Colline Chierico Dominio della Tomba (Grave Domain, XGtE.) Gnomo delle Rocce Mago Scuola di Abiurazione Umano Ranger Cacciatore
    1 punto
  9. Avete tempo fino a questa Domenica, 12 Gennaio, per partecipare a questo progetto Kickstarter, al momento già completamente sovvenzionato. Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione italiana di Uno Sguardo nel Buio: ora lo storico gioco di ruolo tedesco “Das Schwarze Auge” è pronto a tornare in Italia nella sua ultima e più moderna 5a edizione! I libri di Introduzione e Perfezionamento dell’Avventura Fantastica conducevano i giocatori nell’universo di Aventuria, un mondo di epiche gesta, fanciulle rapite, crudeli baroni, misteriose fortezze abbandonate, mistici templi tra le paludi, esotiche figlie di califfi, avventurose ricerche di inestimabili diamanti, viaggi transdimensionali verso mondi alieni, coraggiosi viaggi alla scoperta dell’ignoto e, ovviamente, scontri con feroci creature fantastiche. Nei 35 anni che ormai ci separano dalla prima edizione di “Das Schwarze Auge” il mondo di Aventuria non è rimasto immobile, tutt’altro! Si tratta in effetti di uno dei mondi paralleli fantasy più ricchi e più longevi in esistenza, che si è evoluto assieme alle avventure dei propri giocatori, con una ricchezza di contenuti senza pari. Per chi non conosce Uno Sguardo nel Buio, il seguente video racconta dei primi anni in cui è stata sviluppata la prima edizione del gioco: (Il video YouTube include i sottotitoli in italiano. Se non vengono attivati automaticamente, cliccare sull’apposito pulsante sotto alla barra di riproduzione.) Uno Sguardo nel Buio vi permetterà di affacciarvi sullo sconfinato mondo fantastico di Aventuria: un originale continente con 35 anni di storia, pieno di leggende, avventure, personaggi, creature, mostri e tanto altro infinito materiale per scrivere la storia dei vostri eroi (con e senza macchie). Preparatevi al Ritorno dell’Avventura Fantastica! Dietro alle pagine, l’avventura vi attende... Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/12gemme/uno-sguardo-nel-buio?ref=android_project_share
    1 punto
  10. Shaun Draconis Se qualcuno, a parte Luna stessa, avesse potuto vedere il volto di Shaun, in quel preciso momento, avrebbe fatto parecchia fatica a distinguerlo, come colorito, dalla sua famosa chioma leonina. Stava per risponderle alla Shaun, con uno dei suoi celebri "Ma in che senso?" oppure un più generico ma sempreverde "Perché?", però, poi, un Planetar nella sua testa gli suggerì qualcosa di meno totalmente controproducente (beh, almeno un minimo): A Luna, in Silvano L'aveva detto davvero?
    1 punto
  11. Ragnar Bjornsson Ragnar alzò un ciglio quando vide il lucertoloide avvicinarsi, ascoltando con fastidio i suoi balbetti senza senso. Scosse il capo disgustato quando questo si tolse la camicia e abbassò la bacchetta, andando verso Damien, svenuto a terra. Gli assassini assetati di potere e sesso non salvano la gente, Efraym. Al contrario di qualcuno, io mantengo fede alle mie parole. Disse con freddezza, aggiungendo Non avevi promesso di cercare una soluzione non letale? E invece eccoti qui a pulire il sangue sulla tua lama... Bah, un idiota invasato. Benvenuto tra noi criminali, Efraym. Concluse il tiefling andando dal mezzo demone per usare la sua bacchetta, osservando Angelica mentre pensava ad una modo per provare a rivolgerle la parole. Inutile girarci troppo attorno: meglio essere sinceri, per una volta. Dopo dovrei parlarti, Angelica. Torna pure da tua madre: ci penso io ai feriti. Concluse parlando con premura alla ragazza, sperando di essere riuscito a riconquistarsi un minimo di fiducia. Master
    1 punto
  12. Io avevo capito. Sto aspettando @malagor90 😅
    1 punto
  13. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) L'ultimo atto di quello scontro fu puro spettacolo per il mezzo-demone, il quale, assieme alla sorellastra di ben altra natura, diede l'estremo saluto a quel gigante che per un istante lo stava per derubare del suo soffio vitale. Luce e ombra si mossero all'unisono mentre Vassilixia con un delicato e dolce fulmine vaporizzo la strega ormai inerme davanti al gruppo. ...e anche tu sei caduto... penso con un sorrisetto mentre rinfoderava le sue armi con gesto veloce per pulirle dal sangue del gigante. Sorrise quando noto Astrid accanirsi contro la testa del nemico, ancora in preda a quello che lui chiamava "divertimento". Si avvicino cosi a Vassilixia, Dorian e gli altri, complimenti Vassilixia..non solo giovane e bella ma anche decisamente forte disse sorridendo per poi rivolgersi direttamente al principe Dorian. Dorian..Dorian...in che guaio ti sei infilato? domandò al ragazzo prima che le ferite prendessero il posto all'adrenalina. ti...abbiamo... provo a concludere mentre i suoi sensi lentamente si affievolivano. ...cerc...Non riusci a finire la frase che fu costretto ad accasciarsi su se stesso tossendo sangue e tentando di bloccare la fuoriuscita con la sua mano. Era palese a tutti le condizioni precarie del mezzo-immondo, in questa battaglia aveva rischiato realmente la vita, ed adesso non poteva piu nascondere le ferite. @Ian Morgenvelt
    1 punto
  14. Ragnar Bjornsson La strega cadde a terra e provò, disperata, a chiedere di trattare. È straordinario come un massacro possa cambiare le convinzioni di una persona! Chissà, magari avrà anche cambiato Efraym. Il tiefling sapeva che sarebbe stato più probabile vederlo convolare a nozze con Eoliòn, ma un po' di ottimismo non avrebbe certamente potuto fargli del male. La vita di Griselda venne reclamata da Vassilixia con un fulmine, mentre Dorian veniva curato da Kat Po. Ragnar sbadigliò, in parte annoiato per il termine del combattimento e in parte per il tassativo costo della sua magia, e andò ad aiutare Vassilixia nel razziare i cadaveri nemici. Come sospettavo, Efraym è rimasto il solito illuso. Lanciò un'occhiata di soppiatto al fratellastro quando si mise a parlare con la giovane Draconis, facendogli un occhiolino, scambiando quindi il Sinner's High Five™ con Shaun. Impossibile: la mia magnificenza metterebbe in imbarazzo qualunque dama. Disse ironico al ragazzo, facendogli segno di andare dalla madre. Si avvicinò anche lui alla ninfa, rinfoderando il pugnale per estrarre la sua bacchetta. Chiunque sia ferito si avvicini: ho cure a sufficienza per tutti. Annunciò prima di usarla sulla ninfa, per sistemare definitivamente la spalla. Ragnar Bjornsson, onorato di conoscervi. Si presentò quindi ai due ostaggi, attendendo quindi una risposta alla domande poste dagli altri. Siete stati tutti spettacolari: abbiamo veramente insegnato a questi bruti come si combatte! Concluse prima di guardare stranito Astrid, che si era tolta gli stivali. Tutti Master
    1 punto
  15. Astrid La ragazza raggiunse troppo tardi il gigante che morì sotto i numerosi colpi di Eoliòn, Damien e Angelica. Astrid, invece, poté solo ringhiare frustrata appena cominciò a guardarsi attorno con occhi iniettati di sangue alla ricerca di avversari per poi rendersi conto che lo scontro era concluso, non c'era più bisogno di combattere... La fiamma della sua furia tuttavia non si era ancora spenta e, una volta accesa, l'unico modo per spegnerla era versarvi sopra altro sangue: un solo gigante non le bastava. Sollevò il piede destro e lo calò con violenza sul cranio dell'enorme cadavere che si ritrovava di fronte, schiacciandolo e facendone fuoriuscire una impressionante quantità di sangue, l'espressione di Astrid, da un sorriso sadico e soddisfatto, divenne un'espressione ben più stanca e quasi disgustata e con la stanchezza, le dimensioni della ninfa diminuirono fino alla sua altezza normale Bleah, stavolta ho proprio esagerato... Ehm... Non guardate in questa direzione! annunciò scioccamente agli altri scuotendo il piede destro, cercando di levare il sangue che le aveva insozzato quasi del tutto lo stivale destro Uffa, dovrò lavarlo... sbuffò levandosi le calzature e rimanendo a piedi nudi: forse una tattica per sedurre Ragnar sempre che il tiefling avesse ereditato lo strano feticismo del padre State tutti bene? Nessuno si è fatto male? chiese ad alta voce prima che la sorella accorresse a curare le sue ferite, le quali cominciavano a diventare dolorose Oh, grazie Kat! Purtroppo ne ho sconfitto uno solo... si lamentò un pò contrariata come se avesse perso un qualche gioco Grazie Luna, ci ha già pensato Kat sorrise indicando la sorella che si dava da fare con la bacchetta Comunque quel gigante era proprio un pappamolle: non mi ha fatto niente, pensa che ad una certa si è messo pure a piangere! esclamò con tono canzonatorio per poi fermare la sua opera di derisione pensando alle parole appena dette In effetti, con lui, forse mi sarei dovuta trattenere... disse tra se e se, un poco dispiaciuta, per poi distrarsi alle parole di Dorian, il quale pareva essersi ripreso E quindi quello sarebbe Dorian, eh? Devo dire che ha fegato, ad affrontare dei giganti da solo... disse alle due ninfe Wow... Io non credo ne sarei capace... Appena ebbe tempo (e quando quest'ultimo avesse smesso di fare gli occhi dolci a Vassilixia) raggiunse Alucard per porgergli la pozione che gli era stata prestata prima dello scontro Ehi, Alucard, grazie per la pozione ma, come vedi, non è servita a molto... disse scrollando le spalle, come dispiaciuta di non aver potuto usare la pozione.
    1 punto
  16. Chiaro. Ma se arriva qualcuno in città del 13 e inizia a fare quello che vuole, far esplodere case, rapire passanti, volare per sbirciare le gonnelle delle signore, avrà una conseguenza. Ed è proprio quella che rende il gioco divertente. Ad ogni azione corrisponde una reazione. Il re metterà una taglia sulla testa del tipo, e sarà cacciato da gente meno potente, ma più numerosa. Se non basta gli muoverà contro l'esercito. E anche se superiore, rischierebbe troppo un personaggio anche di quel livello, quindi dovrà spostarsi. Il che farà cambiare molte cose. E le voci sul bastardo guardagonnelle inizieranno a girare. Dopotutto spesso le campagne iniziano così. Il cattivo è troppo forte e tu vuoi difendere la città/madre/fidanzata/famiglia... ma lui ride e ti lascia morente. Tu te e vai e torni al 15. Ma lui è del 20. Ma tu hai un gruppo di amici. E via di epicità. Certo forse nelle ambientazioni low magic/low power ci sono meno persone che possono affrontare un gruppo di avventurieri del 13. E anche per questo per me è preferibile un'ambientazione high magic/high power come i FR. In ogni caso a livelli alti ci sono gli stessi (forse più) spunti per campagne che ai bassi. Non è condivido l'idea che sia più difficile mantenere l'ambientazione coerente.
    1 punto
  17. Custode "Non mi ricordo un passo del genere nell'Antico Testamento" commenta il prete meditabondo "ma d'altra parte non posso certo conoscerlo tutto a memoria. Insegnamento molto strano ad ogni modo..." conclude perplesso. Mentre Carter continua a sfogliare le pagine del volume, La Porte inizia ad aggirarsi per l'edificio. @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
    1 punto
  18. John Constantine Ecco cos’era ....
    1 punto
  19. Custode In un primo momento fatichi a ricondurre la cantilena di Daish ad un preciso ricordo, eppure sei convinto che abbia qualcosa di familiare...
    1 punto
  20. Narcyssa Gruppo allegro
    1 punto
  21. Finalmente decidete un piano di attacco! Porca merd@, una volta la cugina di Poog ci ha messo una notata intera per sgravare otto mini goblin pulciosi e schifosi, e ci ha messo comunque meno tempo di voi merd3 a decidere come cazz0 accoppare quattro stronz1! Comunque! Alla fine il piano funziona. Che miracolo, miei eroi del cazz0! E grazie la minchi@, aggiungerei! Mogmurch dà fuoco a un cavallo. Così, de botto e senza senso. Nel frattempo Chuffy pianta una freccia in un occhio a uno degli umani. Poi mentre questo urla come una capra sotto le grinfie di capo Mogmurch quando non c'è Reta, Poog lancia una palla di fuoco dritta sul falò. E mangiatevi 'sto confetto, ci sta bene proprio. Le facce praticamente si squagliano sui teschi bianchi, i bulbi oculari liquefano e i capelli prendono fuoco, in un tripudio di mosche infuocate, puzza di bruciato e carne alla brace. Reta finisce il cavallo che sta nitrendo e schiumando di dolore. Qualcuno che non la conoscesse avrebbe potuto dire trattasi quasi di un atto di pietà, porco Pelor! In una manciata di secondi, ce li semo tolti dalle balle. I cani ed il cavallo superstite impazziscono guardando fuoco e fiamme, e scappano via all'impazzata, non cagandovi nemmanco di striscio. Visto? E che porca merd@, è stato più difficile a dirsi che a farsi, per gli dei!
    1 punto
  22. Denor Bersk Concordo con Adoineros, meglio non fare di tutta l'erba un fascio...ad ogni modo, loro non ci hanno attaccato, valuteremo se capiterà nuovamente un'occasione del genere. Dai, andiamo...Arkadius, potresti fare lo stesso incantamento di luce sulla mia lampada che avevi fatto prima? Potremmo risparmiare l'olio così" Sorrido, rinvigorito dopo il riposo e dando una pacca al bardo "Andiamo amico, chiacchieri sempre troppo con la gente, te lo volevo dire da prima!"
    1 punto
  23. Narcyssa Gruppo Divertente
    1 punto
  24. John Constantine Odo una sorta di nenia provenire dalla tromba delle scale dopo aver raggiunto il primo piano. Questo canto, mi giunge accompagnato da dei sussulti che hanno ben poco di umano, e la lingua utilizzata non e' riconducibile a quelle da me conosciute. Stranamente il cuore inizia ad accelerare e mi tengo al passamano per darmi coraggio nell'affrontare l'ultimo tratto di percorso. Giunto in alto, la sorgente di tale lamento proviene chiaramente dall'appartamento sulla destra appartenente a James.
    1 punto
  25. Wurrzag organizzera dei seminari sull harassment sul posto di lavoro!
    1 punto
  26. Vabbè, ad ogni modo il movimento normale ti basta, avevo dichiarato che fossi a 6 metri di distanza, anche se giri intorno alle fronde ti trovi comunque il goblin a tiro tranquillamente.
    1 punto
  27. si proprio quello, non posso attaccare nello stesso turno dopo avere estratto l'arma quindi faccio dash muovendomi
    1 punto
  28. Shaun Draconis "Mamma!", esplose Shaun, non appena Angelica ebbe curato Shayla. Voló fino alla Ninfa e la prese in braccio, come se fosse una piuma, sollevandola dal suolo e facendo qualche piroetta in aria, il suo cuore che non stava più dentro al petto per l'emozione. "Stai bene, quasi non ci credo! Ci hai fatto spaventare a morte! Perché non sei saltata lontano col principe?". Dopo un minuto abbondante di festeggiamenti e volteggi, il ragazzo depose nuovamente la madre a terra, con una dolcezza infinita. "Grazie, principe Dorian", aggiunse, facendo un inchino all'erede di Firedrakes. "Le avete salvato la vita: sarò sempre in debito con voi". Diede il solito Sinner's High Five a Ragnar ("Vuoi mettere su anche una compagnia di danza?"), abbracciando poi Luna ("Se non ci fossi stata tu, non sarei mai arrivato in tempo per mettermi in mezzo al gigante..."). Voleva andare anche dalla sua adorata sorellina, congratularsi con lei, abbracciarla, festeggiarla, come aveva sempre fatto. Ma non osava, non dopo... la mattinata. La cercó con lo sguardo, come a chiederle il permesso di avvicinarsi.
    1 punto
  29. Flint "Se poi quella strada la esploriamo che fai? Cancelli il segno? E tutte le strade senza segno da qui in avanti le consideriamo esplorate?" bisbiglio' il nano al kender, tentando di adottare comunque un tono da grave rimprovero. Gli avrebbe volentieri dato un colpo di nocche sulla zucca, ma temette che suonando vuota il rimbombo si propagasse troppo. "Segna piuttosto quelle che stiamo esplorando e quella da cui veniamo, altrimenti puo' capitare di ritrovarsi a tornare indietro per la stessa galleria senza riconoscerla. Nei cunicoli le prospettive possono essere molto diverse, nei due sensi di marcia. Poi proseguiamo oltre."
    1 punto
  30. Ah, ecco. Effettivamente, adesso ci ritroviamo! Grazie mille! Gentilissimo!
    1 punto
  31. Custode Sali le prime rampe di scale e, proprio come ti aveva predetto la donna, inizi presto ad udire qualcosa: una sorta di nenia, forse un canto, in una lingua a te sconosciuta, intervallata da gemiti che hanno poco di umano. Percorri con cautela anche l'ultima rampa di scale e giungi sul pianerottolo del terzo piano; la cantilena arriva chiaramente dalla porta alla tua destra.
    1 punto
  32. 1 punto
  33. @Blues mi sono permesso di eliminare l'ultima frase del tuo post, decido io se non senti nulla mentre sali le scale. 😉
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Articolo di Ed Greenwood del 28 Dicembre Abbiamo usato due articoli per dare vita a Rethmar, che era partita solamente come un puntino con un nome sull'enorme mappa dei Reami. E, sinceramente, ho fatto il minimo sindacale che avrebbe fatto ogni DM che non improvvisi totalmente. Eppure la chiave per ogni campagna seria di D&D sono le scelte dei giocatori: sono loro che possono scegliere, tramite i loro PG, in che direzione si muoverà il gioco e quanto tempo verrà speso per affrontare una tematica o approfondirne un'altra. Il vostro compito, in quanto DM, è quello di continuare a permetterlo, ma anche (in silenzio, quasi in sottofondo) cercare di attirare la loro attenzione con cose interessanti e luccicanti, come degli abili tecnici delle luci, per scacciare la noia e fornire loro migliaia di nuove opzioni per le loro giocate. E, ancora più importante, fare guardare loro il mondo come un bambino di fronte ad un negozio di caramelle: non c'è solamente la loro piccola "conchiglia", ma un intero mare pieno di ogni genere di meraviglie. O, per metterla in un altro modo, il mondo è un luogo vasto e fantastico: perché non ci sembra tale ogni giorno? (E qui potreste rispondermi citando la mancanza di tempo, soldi e opportunità di vedere oltre agli ostacoli, le preoccupazioni e le frustrazioni del momento. Ma sto di nuovo facendo una digressione e filosofeggiando, mentre dovrei semplicemente parlarvi di worldbuilding...) Quindi, assumiamo che i giocatori abbiano deciso che ai loro personaggi piaccia stare a Rethmar (Solo loro e gli dei ne conoscono la ragione, ma così hanno detto). Hanno quindi scelto di fermarsi un po', esplorare i sotterranei sotto al villaggio, dare una scossa alle fondamenta della società locale riorganizzandola o offrendosi come nuovi governanti, oppure usarla semplicemente come una base in cui fermarsi, curarsi e mettere su famiglia tra una razzia e l'altra nei pericolosi Reami. Questo significa che Rethmar dovrà essere qualcosa di più di una serie di fondali con un paio di PNG dotati di nome per aiutare i PG ad ambientarsi... Gli servirà una maggior profondità. (Mi ricorderò sempre della toccante storia sul film "The Missionary", per cui son stati costruiti dei fondali raffiguranti una serie di case in una zona bombardata di Londra. Un'anziana signora è stata trovata sbigottita ad ammirare "Il ritorno della sua casa". Ma, purtroppo, era solamente una facciata). Quindi, come direbbe M, "C'è molto da fare". Ma cosa, nello specifico? Torniamo alle nostre categorie (Gruppi di potere e personaggi famosi, Ultime voci, Eventi recenti e ciò che sta accadendo, Ciò che si sussurra) e vediamo di rinforzarle. (Vi avviso sin da ora che mi servirà più di un articolo). Bene, tuffiamoci dritti nell'azione. Per iniziare, "il Tricheco" mi sembra abbastanza solo, quindi aggiungiamo un paio di altri PNG locali per dare un po' di colore. Prima di tutto, una vagabonda, un vecchia rugosa dalla bocca disgustosa e dallo humor nero, la "Vecchia Meg" (Megarathra Dulyn), inevitabilmente diventata una "strega" per tutti gli abitanti di Rethmar, ma nulla di più di una venditrice di strada, che crea e offre degli unguenti di erbe e degli olii contro i dolori, le infezioni e i difetti della pelle. Cammina per le strade con dei cani che la difenderebbero a costo della vita, se necessario (e hanno un'intelligenza primitiva, che permette loro di comprendere l'importanza di azzoppare i nemici, saltare per buttarli a terra o strappare le loro armi), ottenendo buona parte dei suoi guadagni dai messaggi e i piccoli oggetti che recapita per la città. Vede ogni cosa ed è disposta a vendere queste informazioni per una o due monete di rame visto che conosce molte cose di ciò che sta accadendo a Rethmar. Poi introdurremo un piccolo mercante inguaribilmente ottimista, ambizioso e grasso, sempre alla ricerca di una strada veloce per la ricchezza: Owelind Pheffend, che sta provando a cercare investitori per ogni genere di progetto, dalla creazione di sherry e brandy usando delle bacche selvatiche locali e delle radici amare per il sapore, fino alla vendita di vermi di terra e rane sotto aceto come prelibatezze per fini palati o persino allo sfruttamento di un vecchio mago in pensione che vive in città per incantare delle navi volanti, così da creare una flotta di mercantili volanti per connettere la Costa della Spada con il Chessenta, la Sembia e le terre del Mare della Luna. Spende i suoi giorni correndo in giro per Rethmar sponsorizzando i suoi progetti con il maggior numero di persone possibili. Infine, una donna misteriosa e (probabilmente) affascinante che gira mascherata e incappucciata, quindi la maggior parte della gente riesce solamente a vederle mani e occhi. Si fa chiamare "Loomen" e dice di essere una "vedova, in fuga dalla sua vita", il che è abbastanza strano, dato che è stata vista girare tra portoni e angoli oscuri, o a camminare nei vicoli, a qualunque ora e in qualunque parte di Rethmar. Da sola, senza fare nulla se non guardarsi attorno, apparentemente. (Nelle ore centrali è solita comprare formaggio, frutta e verdura per portarli a casa e cenare nella sua piccola ma lussuosa stanza in affitto). Tutti amano un mistero: cosa sta facendo? E chi è veramente? (La mia risposta: il suo vero nome è Nareera Danthar ed è la figlia di un mago Zhentarim caduto in disgrazia. Ella è abile solamente nella ceramica e nel tenere i conti; al momento vivacchia come "esca" per gli Zhentarim, attirando l'attenzione locale mentre i veri agenti Zhent sotto copertura si muovono liberamente per Rethmar e portano avanti i propri schemi. Ma sono sicuro che ogni DM potrà inventare una risposta migliore, più legata alla sua campagna, in men che non si dica). A questi PNG aggiungiamo due gruppi di potere "in formazione" (ossia che non hanno ancora attirato l'attenzione pubblica o non hanno nessun vero potere, ma stanno provando a raccoglierlo). Per aggiungere un po' di pepe, ho deciso di fare sì che uno di essi sia un gruppo di avventurieri leggermente più potente dei PG, con dei contatti migliori; sono stati arruolati dagli Zhentarim per "sistemare faccende" a Rethmar e creare un covo e un magazzino segreto per la fazione, così da spianare la strada agli Zhent e permettere loro di rovesciare i leader locali (o rimpiazzarli con dei loro fantocci). Chiamiamoli le Lame di Branthra e decidiamo che sono tutte donne, esponenti di varie razze del Faerûn, e diamo loro delle classi particolari o dei poteri "selvaggi" (psionici o una naturale immunità alla magia o della abilità magiche), così che possano sorprendere i PG durante degli eventuali incontri. L'altro gruppo di potere? E' nettamente diverso: dei mercanti carovanieri che passano per Rethmar durante i loro viaggi e stanno osservando la situazione per capire se sia possibile crearci una base. A tal fine, potrebbero decidere di sponsorizzare dei negozianti locali per controllare e ottenere i benefici di una officina per carri/taverna/stalla/negozio/stazione di rifornimento che vogliono costruire in un vecchio magazzino circondato da vecchi negozi. Hanno creato una piccola "setta" chiamata "Il Rifugio" e, in quanto uomini d'affari non addestrati nelle armi, vorranno pagare degli avventurieri (come i PG, ma all'inizio sono in affari altri stranieri) per fare da guardia alle loro operazioni e alla costruzione del rifugio. La loro attitudine verso i PG e le Lame di Branthra, all'inizio, è negativa per entrambi. Gli avventurieri sono sempre un problema, quindi Rethmar vivrebbe meglio senza di essi. Eccetto noi, ovviamente. Nel prossimo articolo continueremo ad aggiungere spessore a Rethmar. Create le piantine accurate di alcuni edifici cittadini nell'attesa (dopo tutto, i PG avranno bisogno di una casa o sentiranno la necessità di occupare quella di qualcuno, come fanno sempre gli avventurieri, quindi...). Oh, e dove finiscono i rifiuti (umani e della cucina)? Magari potremmo avere delle comparse comiche, una coppia padre-figlio o madre-figlia che si occupa di raccogliere gli scarti durante la notte, mi verrebbe da pensare... Ah. I miei pensieri. Ecco la fonte della maggior parte dei problemi. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/settling-down-and-making-a-place-home.667194/
    1 punto
  36. Farò io da interprete nel frattempo XD
    1 punto
  37. Ci sono le mappe dei principali dungeon, in questo caso ad esempio non c'era, ma avete ragione, mi adopererò :)
    1 punto
  38. @Daimadoshi85 puoi mettere anche tu come incipit: DM A volte è confusionario e in tal modo capiamo subito chi sta scrivendo 🙂 Mi aggiungo alla richiesta di @Viimak_175 sulle mappe. Io propendo sempre ad usare (se faccio il DM) le mappe personalizzate che trovo su Pinterest e poi le rielaboro con Photoshop mettendo i segnalini, tipo questa: https://imgur.com/qGJ86Zr Credo che essendo Lost Mine un'avventura prefatta avrai le mappe e tutto quanto il necessario. Nel caso invece tu voglia usare Excel, la soluzione dei colori suggerita prima è sensata
    1 punto
  39. Ecco la scheda, con un mini Bg da esplorare. Mi manca il difetto, che se non ho capito male, sceglie il buon Master e l'oggetto insolito, che pensavo di ottenere tirando il d100. Scheda Warlock.pdf
    1 punto
  40. Quindi me, Vance ed il nostro amico goblin. Ero tentato di fare una scena stile Indiana Jones e l’ultima crociata xD
    1 punto
  41. 3 602 862.m41 8.23 @Omar @Non Omar
    1 punto
  42. Guarda, giusto per capirci dico solo che Triss non è certo il mio personaggio preferito, ma se fa qualcosa son per il dare a Cesare ciò che è di Cesare. Non descriverò in dettaglio l'evento ma metto comunque in uno spoiler stile matrioska onde evitare di spoilerare cose a chi non si è letto i libri e ti piazzo anche il nr delle pagine per comodità. Fuori dallo spoiler dico giusto che a Kaer Morhen Triss ci arriva per conto suo, intuisce per prima una cosa abbastanza importante, e il viaggio in carovana è quell'altro per andare al tempio. Per il resto, quanto menzionato in spoiler a mio parere è tutt'altro che un cameo e fa pure da trave portante o collante a tutto quel che accade poi. Togli quel pezzetto e vien giù tutto come un castello di carte. Poi vabbò, dovessimo guardare la mera presenza/contare le pagine, i mitici Milva e Regis partono avvantaggiati. Spoiler su un evento clou del 4° libro
    1 punto
  43. John Constantine Vedo la donna eclissarsi dietro la tenda della finestra e per poi ritrovarmela, dopo qualche attimo, a pochi centimetri dal mio naso. E' trafelata avendo fatto il percorso con premura. Qualche ciocca di capelli e' scappata fuori dal fazzoletto dandole un'aspetto ancora piu' nevrotico e preoccupato. Le sue indicazioni mi arrivano cariche di esasperazione, non riesco ad aggiungere nulla al suo discorso, ne' tranquillizzarla che mi volta le spalle sparendo per la tromba delle scale. Povera signora... penso mentre richiudo il portone dietro di me procedendo poi per la rampa delle scale. Stranamente non odo piu' il passi pesanti della donna, svaniti ed inghiottiti cosi' come la sua sagoma. L'illuminazione e' naturale e proviene dalle vetrate che si affacciano sui pianerottoli. Grandi zone d'ombra si alternano alla plumbea luce creando una cornice a tinte piatte dove il colore primario sembra essere diventato il grigio.
    1 punto
  44. Mi dispiace... più che altro perché so cosa vuol dire...
    1 punto
  45. Jhon Russell Mi scrollo nelle spalle e salto le scale seguendo la ragazza asiatica
    1 punto
  46. Daniel Bryce Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno di far aspettare delle signore replico a voce alta a mia volta dopo le parole Ikuko, poi mi volto verso il mio compagno Seguiamole poi ognuno deciderà il da farsi
    1 punto
  47. 1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...