Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

    Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Uno Sguardo nel Buio

     

    Avete tempo fino a questa Domenica, 12 Gennaio, per partecipare a questo progetto Kickstarter, al momento già completamente sovvenzionato.

    Sono passati oltre trent’anni dalla prima edizione italiana di Uno Sguardo nel Buio: ora lo storico gioco di ruolo tedesco “Das Schwarze Auge” è pronto a tornare in Italia nella sua ultima e più moderna 5a edizione!

    I libri di Introduzione e Perfezionamento dell’Avventura Fantastica conducevano i giocatori nell’universo di Aventuria, un mondo di epiche gesta, fanciulle rapite, crudeli baroni, misteriose fortezze abbandonate, mistici templi tra le paludi, esotiche figlie di califfi, avventurose ricerche di inestimabili diamanti, viaggi transdimensionali verso mondi alieni, coraggiosi viaggi alla scoperta dell’ignoto e, ovviamente, scontri con feroci creature fantastiche.

    large.7397ab58f8ec9d438390b02686b7146c_original.jpg.4b6d3549b722b805392c3d23be250987.jpg

    Nei 35 anni che ormai ci separano dalla prima edizione di “Das Schwarze Auge” il mondo di Aventuria non è rimasto immobile, tutt’altro! Si tratta in effetti di uno dei mondi paralleli fantasy più ricchi e più longevi in esistenza, che si è evoluto assieme alle avventure dei propri giocatori, con una ricchezza di contenuti senza pari. Per chi non conosce Uno Sguardo nel Buio, il seguente video racconta dei primi anni in cui è stata sviluppata la prima edizione del gioco:

    (Il video YouTube include i sottotitoli in italiano. Se non vengono attivati automaticamente, cliccare sull’apposito pulsante sotto alla barra di riproduzione.)

    Uno Sguardo nel Buio vi permetterà di affacciarvi sullo sconfinato mondo fantastico di Aventuria: un originale continente con 35 anni di storia, pieno di leggende, avventure, personaggi, creature, mostri e tanto altro infinito materiale per scrivere la storia dei vostri eroi (con e senza macchie).

    large.7fcd5c0b3ee2d208b5592df2b6d2df9f_original.jpg.ce272bfb6079c97ff738e6c93f12e6cb.jpg

    Preparatevi al Ritorno dell’Avventura Fantastica! Dietro alle pagine, l’avventura vi attende...


     

    Edited by Alonewolf87


    Article type: Approfondimenti


    User Feedback

    Recommended Comments

    1 ora fa, senhull ha scritto:

    Domanda forse stupida: ma verrà già localizzato in italiano?

    Questo kickstarter serve proprio per finanziare la pubblicazione della quinta edizione in italiano (la quinta edizione in lingua originale è stata pubblicata nel 2015).

    Link to comment
    Share on other sites

    Come volevasi dimostrare, la mia domanda era proprio stupida...

    Perdonate l'ignoranza, non ho mai partecipato a un kickstarter, Ma se io verso e quindi contribuisco poi arriva a casa il materiale in italiano?

    Link to comment
    Share on other sites
    7 minuti fa, senhull ha scritto:

    Come volevasi dimostrare, la mia domanda era proprio stupida...

    Perdonate l'ignoranza, non ho mai partecipato a un kickstarter, Ma se io verso e quindi contribuisco poi arriva a casa il materiale in italiano?

    Puoi sostenere il progetto investendo somme diverse, ciascuna delle quali prevede un certo tipo di "ricompensa". Per avere il materiale cartaceo direttamente a casa, in questa specifica campagna su Kickstarter devi investire almeno 55€.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Bei ricordi. Lo conobbi dopo D&D ma fu il primo sistema a cui giocai veramente con un gruppo, durante una mitica estate al mare, master mia sorella. Andavo alle medie, credo, e ci divertimmo molto con l'avventura del castello. Anche per via dello specchio magico a cui dovevi chiedere le cose in rima e alle formule magiche in latinorum che ti dovevi ricordare perché facessero effetto. Altro che Harry Potter! E poi avevo un nano che si chiamava Devastator!

    Un grosso Salander Mutander all'iniziativa.

    Edited by Mezzanotte
    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Per molti USnB è in effetti stato il primo contatto con il gioco di ruolo... la prima avventura (e il nano Devastator) non si dimenticano! Sembrerebbe che abbiate giocato a “La Foresta Senza Ritorno”. ☺️

    7 hours ago, Mezzanotte said:

    Un grosso Salander Mutander all'iniziativa.

    Grazie! Un Filoides Sodalis a te

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.