Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      15

    • Conteggio contenuto

      60.5k


  2. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  3. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.0k


  4. GelTheBest

    GelTheBest

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      151


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/12/2019 in tutte le aree

  1. Efraym Al Rasul Un... Efraym aveva appena finito di volteggiare, la spada a terra rifletteva i raggi del sole e la luce degli occhi del Lucertoloide ...ballo... cioè... Rise debolmente Le devo aver fatto pena, quanto sono sciocco! sospirò e si avvicinò alla giovane e le sorrise Sei una gentilezza rara sussurrò mentre la musica cominciava a suonare. La fece piroettare, poi improvvisò una danza: la musica non era quella che normalmente ballava lui, nonostante ciò riuscì a trovare alcuni passi che andassero ben a tempo e cercò di coinvolgere anche Vassilixia nella suo stile di strada. Non mancando però di starle vicino come un ballo di coppia avrebbe richiesto. Avanti, avanti... ora incrociamo le braccia, piroetta e poi rifallo dall'altra parte... Le mostrò i passi base sul lato e sul davanti e nel momento più ritmato della canzone tentò di farle fare anche un paio di 3-step. Normalmente avrebbe cercato di coinvolgere, ma quella danza era solo per lei, e così doveva rimanere. Quando la musica terminò prese la mano della nobile e le sussurrò Sono bravo a cadere, il difficile per me è rialzarmi... ti prometto che ogni volta che sarai a terra ti aiuterò come tu hai aiutato me, e cento volte tanto... Le diede una pacca sulla spalla e poi si voltò verso gli altri Non siete affatto male, magari potrei provare a organizzare una festa con musica nordica come questa... chiuse gli occhi Sì... vedo benissimo il nome della serata... disegnò un po' in aria con il dito e concluse allargando le mani, spalancate, di fronte a se "Su le mani con La Lucertola a tema nordico" dite un po'... quant'è la vostra tariffa a serata? Accettate anche pagamenti in buoni pasto?
    4 punti
  2. Più che altro io vedo due problemi. 1. Le cose iconiche non sono D&D. "D&D" non è le sue ambientazioni o le sue storyline, ma il trovarsi con gli amici intorno a un tavolo, e le sue componenti più universali sono sicuramente le stupidate che succedono giocando: i mimic, gli orsigufo, gli 1 naturali, e picchiare il pavimento con un palo da 3 m. L'unico modo per rendere questa realtà in un film sarebbe una cosa tipo Jumanji o The Gamers, vale a dire una stupidata. 2. Le cose iconiche non funzionano. Le ambientazioni belle di D&D, quelle con un senso o una coerenza, sono troppo bislacche o irriconoscibili per un prodotto che non sia di nicchia. Penso a cose come Eberron, Dark Sun, Planescape. Quelle utilizzabili (e cioè fantasy) invece sono accozzaglie generiche, infantili ed edgy, ad esempio i Forgotten e Dragonlance. Che per giocare possono anche funzionare, per ambientarvi una narrazione vera invece no, tant'è che i libri di D&D sono l'equivalente della Troisi o dei Piccoli Brividi.
    4 punti
  3. Mulroht Tanner Poter giocare senza remore con cosi' tanti tra amici e compagni di viaggio, senza alcun timore di far loro del male, lo faceva sentire in paradiso. Proprio lui che invece aveva origini in tutt'altro luogo! La grande adesione che aveva appena riscontrato alla sua idea di giocare a Cunicoli & Coboldi, addirittura l'offerta di Eolion di fare da conduttore del gioco, contribuivano a rendere la giornata, almeno fino a quel momento, una rarissima gemma: la giornata perfetta. Appena cominciata la partita tutti gli schemi proposti saltarono come mais poggiato troppo vicino alle fiamme, ma la sensazione che pervadeva il suo corpo, l'euforia e l'eccitazione, lo trasformarono, per fortuna di tutti soltanto in un giocatore provetto! Pareva non riuscire a sbagliarne una neanche volendo. Perfino nel 'placcaggio', il peculiare sistema che privava della coda il possessore di palla ovale, era stato perfetto. Se solo si fosse potuta applicare la stessa regola sul campo del campionato, avrebbe avuto la vittoria in tasca per tutta la squadra. Se solo fosse riuscito a saltare un po' di piu'... Mulroht tento', preso dalla voglia di strafare, di intercettare Ragnar con un salto. Qualcosa fu certo di aver preso... ma non con le mani e non la palla. Si trattava invece del naso di Ragnar, la parte di corpo 'afferrante' le proprie natiche. Si sollevo' estremamente turbato, ringraziando il fato di non aver emesso peti in quel frangente, non tanto perche' aveva mangiato cipolla, ma perche' avrebbe dissacrato l'intera area e soprattutto il povero avversario. Una risata attiro' in particolare il suo sguardo... la spesso troppo seria e spenta Iris stava ridendo di gusto. La cosa, anzicche' turbarlo negativamente, gli fece oltremodo piacere, tanto che sorrise a distanza all'indirizzo della ragazza tirando la testa in mezzo alle spalle e alzando i palmi al cielo. Con un uomo in meno in una delle squadre, la partita fu rapidamente consegnata agli annali della storia. La vittoria era stata raggiunta e conquistata. Fu lieto di tutti i complimenti che sentiva tributargli e della felicita' e serenita' con cui era stato accolto il risultato anche dagli avversari. Cominciava perfino a comprendere ed apprezzare la schietta irruenza di Efraym... quando rivolta agli altri, quindi non cosi' tanto da consentirgli di andare oltre la calorosa e callosa stretta di mano fra avversari che si apprezzano per il reciproco bel gioco. Anche Malik era un tipo apposto, strinse la mano anche a lui con piacere ed un sorriso sincero. Considerando che erano i due compagni di viaggio che meno avesse avuto modo di conoscere o di venire a sapere tramite il padre, si trattava di una vera e propria 'incoronazione' dei due compagni, almeno nella mente di Mulroht stesso. Quando Shaun si avvicino' per fare palmo contro palmo con tutti i giocatori, il mezzo demone lo vide alzare la mano e fermarsi a mezz'aria quando giunse il suo turno. Sorrise, e completo' il gesto schiantando il proprio palmo con tutta la forza che aveva contro quello del Draconis, uno dei pochi amici a cui era concesso ben piu' di quello ma che conservava la delicatezza di chiedere il permesso ogni volta che capitava di stare cosi' vicini da occupare la stessa casella. "Non avrei mai fatto nemmeno un punto con i miei lanci, caro Shaun, se non avessi avuto te come ricevitore. Hai le mani piu' adesive che a spalmarle di ragnatele!" Poco dopo, l'esultanza divento' allegria, e quest'ultima divenne musica. Mulroht riguadagno' la posizione sul menhir, gli piaceva osservare gli altri e le loro interazioni, agitate e frenetiche come biglie scosse in una scatola di scarpe. Fu cosi' che si accorse di un paio di ballerini che si dimenavano in disparte. Arrossi', senza tuttavia riuscire a distogliere lo sguardo. Un misto di invidia, sensi di colpa, e urgenza di parlare a chi di dovere di quanto stava avvendendo... e rischiava di avvenire di li' a poco. Per fortuna, Efraym si comporto' da galant-rettile, Vassilixia non fu insidiata, Shaun continuo' a godersi la serata senza annoverare corna alla dotazione da drago di cui era gia' fornito. Tranquillizzato dagli eventi, si mise ad ascoltare la musica e le conversazioni altrui aspettando la ripartenza, appollaiato lassu'. Ogni tanto sgranchiva le ali, divertendosi a vederne il disegno al suolo. Il padre gli aveva insegnato un linguaggio fatto di punti e linee, e compose un labile poema d'ombra solo per se stesso, usando gli steli d'erba come lavagna ed il sole come cassino.
    2 punti
  4. Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone) La partita era finita e con un po' di sano dispiacere Malik uscì dal campo, non erano stati loro a vincere. Astrid non mancò di farglielo pesare e lui pensò bene di rispondergli a tono con una linguaccia " Si chiama fortuna Rossa! Solo fortuna! " @Plettro " Dicono tutti così... " disse invece in risposta alla ninfa felinide @REDDISH-MUSE Raggiunto il gruppetto gli venne incontro Luke, il ragazzo era a dir poco raggiante, cosa strana da quello che aveva avuto modo di vedere fino a quel momento, con in mano alcuni acini di un'uva molto particolare. Accettò di buon grado, assaggiando curioso il suo dono " Quest'uva è fantastica! Sarebbe bello averla all'istituto " @Minsc Guardò Deborah, sorridendole di rimando e ringraziandola per i complimenti " I tuoi piccoletti si sono dimostrati una forza... " fece qualche passo per allontanarsi e raggiungere Ragnar, quando si voltò e aggiunse " Se posso permettermi... eviterei di coprire così spesso degli occhi belli come i tuoi " @Organo84 senza attendere una risposta, tornò a voltarsi, tornando sui suoi passi. Sentendo le parole in risposta di Raggy, stava per rispondergli, quando voltandosi lo vide in atteggiamenti sognanti con Astrid. Decise di dirigersi verso l altro componente dei Sinners @Ghal Maraz " Ehi Shaun come siete messi con la parte ritmica? Nei balli tribali al villaggio mi occupavo dei tamburi, non sarà la stessa cosa che suonare in una band, ma non me la dovrei cavare male... " Tornò a voltarsi giusto in tempo per vedere la gomitata rifilata da Astrid ad Efraym, come al solito troppo espansivo, anche se assolutamente armato di buone intenzioni. Aveva abbracciato la ragazza dandole un bacio sulla nuca per complimentarsi della sua performance, attenzione evidentemente non molto gradita. In tutto questo Kat si avviò con passo deciso in direzione del romantico duo, "strappando" la sorella dalle attenzioni di Ragnar e chiedendole di accompagnarla a cercare una fonte d'acqua. Iris nel frattempo si era avvicinata a loro, rispondendo alla proposta di unirsi alla band come voce femminile. Visto quanto successo ad Ef, stava decidendo se raggiungerlo o meno, non voleva farlo passare per un permaloso, che ha bisogno della protezione del fratello, ma al tempo stesso sapeva che un po' di conforto e supporto fa bene a chiunque. Così mentre rifletteva sul da farsi, Damien prima, ma cosa più importante Vassilixia poi, lo raggiunsero nel suo isolamento, mentre ballava da solo cercando di scacciare la tristezza e invitandolo a ballare con lei mentre le prime note riempivano l'aria. Tornato nel gruppo e rinfrancato dal ballo e dall'iniezione di fiducia datagli dalla giovane Draconis, Efraym ritornò ad essere simpaticamente molesto come suo solito, cercando di scritturare il gruppo e proponendo un pagamento in buoni pasto In tutto questo evolversi di cose, Malik colse la palla al balzo, invitando Luna a ballare con lui l'altra canzone che venne suonata @Cronos89 e per parlarle Finito anche quel brano, tornò a cercare il fratello, stava parlando con Damien e sembrava che la sua idea di fare una versione particolare di "Su le mani con lucertola" non fosse poi così improbabile. Gli si avvicinò, passandogli un braccio intorno alle spalle e facendo finta di colpirlo, appoggiandogli un pugno sullo stomaco @GelTheBest
    2 punti
  5. Shaun Draconis "Per... Angelica?", si fermò un attimo a riflettere Shaun, "e devo decidere io? Beh, io... non sono proprio bravo in queste cose. E, vabbè, ma tanto lo sapete, nemmeno granché bravo a fare suonare queste corde, in effetti. Comunque...", continuò, passandosi la tracolla dello strumento dietro le spalle, "per la mia sorellina che c'è sempre stata e che ancora c'è sempre, con la sua chioma di fuoco, le ali di drago e nessuna paura", mentre la mano destra accarezzava lo strumento, intonando un accordo in LA minore. "Favore per favore, sorella per sorella, la prossima la suoniamo per Luna!", concluse, lasciando che Ragnar facesse sentire il tono dei Sinners e desse ritmo e parole anche ad Iris. https://youtu.be/vXClBjNxiOA DM
    2 punti
  6. Io resto della mia idea, quando un anno fa è trapelata la notizia che avrebbero fatto un film su d&d: Ma perché non si sono messi a fare una serie tv??? La probabilità che sia un disastro è molto alta. Vi immaginate invece cosa sarebbe stato se avessero sfornato una serie un po' dark, storia profonda, con contenuti adulti e con personaggi (ex novo) molto caratterizzati? Ambientazione d&d qualsiasi, purché abbia una History ricca (FR, Eberron o Planescape, IMHO). Mi sarebbe tanto piaciuto, un mix tra Carnival Row e Game of Throne. E invece... un film... Sperem ben...
    2 punti
  7. Membri del Culto Arthorius Theos Azuji Jean Chloe Yksandr Servitori del Culto Velikii (quasit) 7 Cacciatori + Hanke (paggio) - a loro insaputa. Bottino e Risorse
    1 punto
  8. Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito. Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama. Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia". Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire) Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower. E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000. Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica. I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura). Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun. Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore. E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo. Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
    1 punto
  9. Vassilixia @GelTheBest + la band @SassoMuschioso Due passi e poi gira, battere le mani a destra e poi in basso a sinistra, incrocio di gambe, farsi cingere la vita con un braccio, giravolta, un'altra giravolta, casque'! Vassilixia era stordita e preoccupata di schiacciare i piedi ad Efraym con la sua goffaggine, ma lui molto gentilmente non glielo fece pesare, e la ragazza dovette ammettere che si stava divertendo molto: non e' certo uno dei balli di corte che mi hanno insegnato ma devo dire che mi e' piaciuto disse ridendo e facendo un inchino, grazie dell'invito. La seconda canzone la passò in mezzo agli altri spettatori alzando le braccia verso la band e lanciando strilli d'apprezzamento come fanno tutte le teenager che si rispettino: Iris sei stata eccezionale, bravissima! disse a concerto ultimato, ragazzi sembravate davvero dei professionisti, non vedo l'ora di ascoltarvi di nuovo...e già pensava a magliette con il logo del gruppo e a come fondarne il fanclub. Le parole di MdC riportarono l'attenzione di tutti al vero scopo del viaggio. La ragazza si affrettò a raccogliere le sue cose per partire al piu' presto ma la situazione tra i cavalli era molto confusa: Flopsy sbandava e ciondolava urtando tutte le altre cavalcature mentre la sua cavalla era difficile da individuare perché stava giocando a rimpiattino cercando di evitare in tutti i modi il cavallo di Forgrim.
    1 punto
  10. @Octopus83 e si spiacente.
    1 punto
  11. Dopo qualche momento di incertezza e di tensione siete piacevolmente sorpresi quando Biru vi fa sapere che il gruppo di creature in avvicinamento è uno di vostri simili: una dozzina di drow, male in arnese e vestiti solo di stracci, si stanno trascinando a fatica verso l'insediamento. Sono tutti maschi da quello che potete vedere dalla finestra del secondo piano da cui li state osservando e guardano in parte speranzosi in parte timorosi la vostra base, con delle rozze armi in mano.
    1 punto
  12. Arieccomi! Ecco la scheda! Un consiglio per i capelli?
    1 punto
  13. io aborro completamente il passaggio via exp per evitare di ritrovarmi in situazioni come: "oh mi mancano 100 exp per passare di livello, andiamo a radere al suolo qualche accampamento di coboldi!". uso un metodo che trovo sia una sorta via di mezzo ruolo e le milestones: faccio avanzare i pg sulla base della trama e dei combattimenti affrontati e altri eventi, ma in genere chiedo di decidere prima le scelte di privilegi ed incantesimi da apprendere al prossimo livello. In questo modo il mago che vuole apprendere ad es. palla di fuoco, durante i riposi o le pause di trama si eserciterà. il guerriero vicino ad ottenere l'attacco extra si eserciterà ad attaccare più velocemente. durante una campagna, ad un guerriero che attaccava (vicino all'extra attack), feci effettuare due TxC anche se aveva un attacco solo da regola e gli feci compiere il secondo attacco (lui non aveva idea del perché gli avessi chiesto un secondo tiro) e colpì entrambe le volte. situazione simile usai per uno stregone che aveva scelto come prossimo incantesimo la suddetta palla di fuoco: lanciò firebolt contro un nemico vicino ad altri e - dato che la situazione risultava "adatta" - la sua magia generò invece una palla di fuoco. chiaramente questo espediente non va usato spesso,e va adattato a seconda della classe o del personaggio in generale per evitare di "rompere" il gioco ma credo abbia senso
    1 punto
  14. A 1160 https://www.sageadvice.eu/2016/04/17/can-a-person-willingly-fail-a-saving-throw/
    1 punto
  15. Guarda alla fin fine anche a livello di roleplay uno può impostare improvvise rivelazioni durante una battaglia o scontro, vuoi un mago che mette in collegamento delle teorie arcane che in precedenza non contemplava come correlate o il guerriero che ha finalmente preso la mano con un certo tipo di manovra, un PG che ha visto la morte in faccia e ora è tornato più determinato (o spaventato) che mai eccetera. Anche voler collegare lo sbloccare nuove abilità ad un riposo potrebbe essere visto come forzatura del roleplay volendo. Alla fin della fiera la risposta secondo me è sempre quella: dipende dal gruppo e da come ci si sente più tranquilli a vivere la cosa. Preferite che si debba fare un riposo (breve o lungo che sia) per sbloccare il livello? Nulla nelle regole dice che non debba essere questo il caso quindi fatelo.
    1 punto
  16. Movimento e attacco, se vuoi, è come un turno normale. Se lo attaccate, colpite e uccidete in fretta non avrà tempo di parlare/gridare. Dopo tutto è un vecchio cieco!
    1 punto
  17. Direi una trentina di metri, ma Ben è a cavallo e giungerà presto a portata di voce (se lo desidera).
    1 punto
  18. A volte piuttosto che la coerenza narrativa molte persone preferiscono soluzioni semplici ed immediate, cosa che di per sè non è un problema. Io con la 5E con diversi gruppi con esigenze diverse ho sfruttato entrambe le opzioni in maniera adeguata senza problemi.
    1 punto
  19. Occhio al necroposting. Inoltre ti consiglio di andare a presentarti alla Community nella sezione Mi Presento
    1 punto
  20. Grazie. Se ti sembra che io sia 'in stallo', facile che sia convinto di avere gia' postato. Mi capita quando ho pensato la risposta ma per qualche motivo non lo invio subito. Mi e' utile quindi se, come in questo caso, mi fai un reminder qui sul forum, o su telegram se preferisci.
    1 punto
  21. Mmm sinceramente non mi sento stimolatissimo, sono sempre più convinto che questo AP (come molti altri) sia adatto ad un gioco dal vivo, e poco adatto al pbf. A questo punto preferisco interrompere la campagna e concentrarmi su "I Regni del Buio". Se vi serve ancora Floki non ho problemi a lasciarvelo usare, né a cederlo ad altri eventuali utenti.
    1 punto
  22. Ah buono. Soggiogarli a tempo debito, per adesso possiamo fare di necessità virtù e approfittare del commercio.
    1 punto
  23. Astrid Grazie Alucard! disse afferrando un altro cioccolatino rendendo confusionario capire se si riferiva al cioccolato o ai complementi dell'albino, fatto sta che la ragazza rischiò di strangolarsi appena sentì le parole di Ragnar e Shaun: il Tiefling aveva dedicato una canzone ad Angelica e a "tutte le stupende ragazze del gruppo". Una ragazza normale non avrebbe dato troppo peso alla questione, ma Astrid era una ragazza speciale (e non necessariamente in senso buono) e quindi non poté fare a meno di osservare inorridita il gruppo Perché proprio Angelica...? Ha dato la precedenza a lei? E... ed io? Io... Io sono come... Come tutte le altre? Ma... Loro, prima... Non si conoscevano nemmeno... Lui... Lui... Lui è un idiota! Un stolto, ecco cosa! lo sguardo, da inorridito, divenne furioso, arrossì il viso e digrignò i denti Sì, Kat! Direi proprio di andare! rispose stizzita alla sorella per poi saltare in piedi Ho bisogno di farmi una lavata! disse prendendo la mano della ninfa e facendosi guidare verso la presunta sorgente dove lavarsi. xKat Po
    1 punto
  24. Iz pensava proprio di fornire informazioni generiche ai nostri nuovi "alleati" (ad esempio il principio dietro al funzionamento della tecnologia degli svirfneblin e le zone più pattugliate), così da darci tempo di pianificare le prossime mosse. I PG hanno anche trovato una tribù di orchi che gestisce una serie di commerci. Se riuscissimo a guadagnare abbastanza potere da soggiogarli potremmo ottenere una nuova fonte di guadagni.
    1 punto
  25. Custode Il venditore soppesa attentamente le tue parole, valutando pro e contro delle diverse risposte che potrebbe darti; alla fine pare decidersi a collaborare. "Va bene, va bene, mi lasci consultare la mia rubrica" squittisce, mentre si dirige dietro il suo bancone; prende da un cassetto uno sgualcito quaderno, scorre nervosamente con un dito alcune pagine e poi all'improvviso esulta "Ecco qui! Daish, James Daish... 188 di Sisson Street, Mount Pleasant. Soddisfatto?"
    1 punto
  26. A dirla tutta la trama era abbastanza lineare, erano i tempi ad uccidere la campagna (soprattutto durante il dungeon: è una tipologia di gioco poco adatta via PbF, men che meno con ritmi rilassati). Io non ho gradito molto il dungeon, mentre ho trovato la prima parte (fino all'arrivo nella città "grossa", diciamo) molto divertente. Nulla da dire sulle mappe: erano chiarissime. Creare delle mappe graficamente soddisfacenti richiede spesso un lavoro che non tutti possono permettersi di fare.
    1 punto
  27. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) Il mezzo-demone si sedette insieme a Deborah, Luna e Alucard ad osservare quello che in teoria doveva essere piu una gara ad acchiapparella che Orcbolw. Accettò i cioccolatini di Alucard, per mettere qualcosa sullo stomaco in previsione della ripartenza. Le parole di Deborah, in abissale, lingua che riconosceva ma non aveva mai praticato, richiamarono la sua attenzione scherzo eh..si.. sono decisamente curioso rispose sorridendo alla tiefling, per poi attendere di vedere cosa aveva in mente. La partita si dimostro molto più movimentata di quanto le regole imposte prevedevano, arrivando per fino alle maniere forti. ..lo sapevo che avrebbe regalato emozioni questa partita.. penso ridendo alle varie ammucchiate che si erano create. Con l'ultimo punto poi la squadra di Astrid si aggiudicò la vittoria, la quale senza tanti preamboli rimarcò bene il fatto. Finita la partita Damien fece per rialzarsi ma vari sviluppi cambiarono le intenzioni del mezzo-demone. Prese l'acino d'uva da Luke rispondendogli ironicamente non è un tuo strano esperimento vero?! stasera non voglio finirla disteso privo di sensi.. per poi volgere lo sguardo verso Regnar intento intonare una canzone per Angelica. Sorrise inizialmente, pensando a dove volesse arrivare il tiefling, conosceva il ragazzo e tutte le sue tecniche da "gentiluomo" come le definiva lui. Volse successivamente lo sguardo verso Astrid seduta accanto a Alucard incuriosito dalla reazione per poi richiamare l'attenzione di Luna seduta accanto a se. Si avvicinò all'orecchio della ninfa, in modo da non farsi sentire da Astrid e gli altri. @Cronos89 Gran belle canzoni! disse alzandosi in piedi e sorridendo non vedo l'ora di sentire il proseguo in locanda stasera..vedo gia i primi fans facendo l'occhiolino verso i musicisti...beh vado a sgranchirmi un po le gambe.. concluse, stirandosi leggermente e andando in direzione del lucertoloide che aveva creato cosi tanto scompiglio. X Efraym [ @GelTheBest ]
    1 punto
  28. Direi allora che potremmo fare attendere i gith (magari dandogli un contentino per tenerli buoni nel frattempo) e dedicarci a questo, almeno finchè gli gnomi non faranno definitivamente piazza pulita. Così accumuleremo ricchezze e magari troviamo anche qualche superstite. Quanto ai gith, vogliono due cose: conoscenze geografiche e info sugli svirfni. Per come la vedo io, quello che dobbiamo fare è selezionare accuratamente le info che gli passiamo e fare in modo che gith e gnomi continuino a darsi fastidio a vicenda. Di più, più alimentiamo le frizioni tra loro, più li spingiamo verso una guerra aperta, indebolendoli. E in quel caos, malla Lloth, dobbiamo tornare a prosperare.
    1 punto
  29. Dov'e' il buon vecchio pagamento in VISIBILITA'???
    1 punto
  30. Secondo me come considerazione generale finchè sono situazioni del genere (si va di qui o di là per l'esplorazione) e c'è già una netta maggioranza (eravamo in 4 su 5 ad aver preso la stessa decisione alle 10 di ieri mattina) puoi soprassedere alla mancanza di qualcuno (anche perché magari il post che avrebbe fatto sarebbe stato poco importante in ogni caso) e mandare comunque avanti, poi chi non ha postato si attacca. Perchè in generale sono d'accordo che dobbiamo mantenere il ritmo alto e quindi dobbiamo metterci impegno noi giocatori e non mollare, ma dall'altro secondo me da lato DM puoi evitare di farti rallentare da delle piccolezze come questa.
    1 punto
  31. Da cosa so io penso non li pubblichino, non so per che motivo. Adesso c'è comunque l'srd gratuita in inglese che coi collegamenti ipertestuali è molto meglio del manuale pdf (almeno per me). Link SRD Magari sbucherà anche quella in italiano prima o dopo...
    1 punto
  32. Magnus Carter "Concordo con te, Nicolas. Non possiamo perdere altro tempo. Da quello che ha detto il direttore" sfoglio il mio taccuino "i figli (numero imprecisato), erano piccoli ai tempi, ora vivono con parenti a Baltimora. Direi che ho tutto quello che ci può servire per queste cose, una torcia elettrica, macchina fotografica, binocolo, che ho usato quando sono andato a controllarla, le chiavi che ci ha dato Knott e...beh, qualche altra cosuccia per sicurezza" Sorrido al ragazzo, senza dargli ulteriori delucidazioni. "Fammi un attimo controllare la bibbia, il riferimento di Vittorio mi ha comunque incuriosito." Dico, cercando nella libreria se ho una bibbia disponibile.
    1 punto
  33. Nicolas La Porte Detective abbiamo raccolto molte informazioni, non aspetterei oltre stasera o al più domani mattina vorrei andare a fare un primo sopralluogo nella casa. Patterson è giusto che faccia il suo mestiere e noi il nostro. Dalla sua esperienza, in questi sopralluoghi, cosa bisogna portare? Ricordiamoci che molte testimonianze, molti eventi e la storia stessa della casa riporta a degli episodi a dir poco particolari, al limite della razionalità. Voglio arrivare in casa con la giusta apertura mentale e soprattutto voglio uscire dalla casa con ancora tutte le rotelle a posto. un timido sorriso si affaccia sul viso insomma chi ha vissuto li non è più stato come un tempo. mentre preparo un caffè caldo mi viene in mente il figlio della coppia Ricordo male o c'era anche un figlio della coppia che ha vissuto poco e nulla nella casa? Vive fuori città? forse ho preso qualche appunto sul mio taccuino.
    1 punto
  34. A 1159 No, i punti ferita temporanei non si cumulano. Non si cumulerebbero nemmeno se venissero da due fonti diverse, a meno che non vi sia una regola speciale che dica diversamente in un nuovo incantesimo, privilegio oppure talento (anche se ancora non è stato creato nulla di simile mi porto avanti per eventuali future uscite). Buon gioco! 😃
    1 punto
  35. John Constantine Psicologia: 60 Tiro:
    1 punto
  36. Diciamo che, considerando il fattore tempo, mi concentrerei sulle pietre preziose, invece che le monete. Ha piu senso. Dopodiche' stiamo cercando il maestro di Eberk, quindi non passo li le prossime 4 ore. Quando penso di aver raccolto un buon gruzzolo, me ne vo.
    1 punto
  37. Daniel Bryce Annuisco alle parole delle due ragazze Sapete per caso dove vivesse Elle?
    1 punto
  38. Courtney Solomon: "Voglio dirigere il film di D&D" DM: "OK, fai un tiro in Dirigere Film" Courtney Solomon: "1"
    1 punto
  39. Acererak's Guide to Lichdom è ora disponibile in italiano! Scoprite i segreti dei lich dal più potente lich di tutti: Acererak. Le sue parole sono state fondamentali nel creare questo manoscritto di 32 pagine. Continuate a leggere per scoprire: - 40 nuovi tratti e azioni. - 4 nuovi lich pronti a diventare i prossimi grandi nemici nella vostra campagna. - 2 nuovi mostri e 1 nuovo PNG. - Il Baelnorn: un elfo lich buono che usa la necromanzia per proteggere il suo clan. - 2 nuovi oggetti magici. - 5 nuove trappole. - 2 mappe dettagliate delle tane dei lich. - 30 immagini di alta qualità e un'impaginazione di alto livello. - Collegamenti ipertestuali sia nell'indice che nel testo. Autori: Marco Fossati e @marcoilberto Traduzione: @Hicks Mappe: Marco Bernardini
    1 punto
  40. si si. possiamo anche andare nella casa a ridosso del tramonto così da rimanerci per tutta la notte!!! 😄
    1 punto
  41. Jeremy Irons ha ancora gli incubi per quel film XD
    1 punto
  42. Steven Guardo Mzolu con compassione, percependo il suo dolore e la sua perdita, ancora recente. Gli poggio una mano sulla spalla Anche io ho perso vari compagni di spedizione ed avventura in passato, non posso dire di capire esattamente cosa stai provando ora, ma penso di averne un'idea. Se ti vuoi prendere un attimo per dire una qualche preghiera o mostrare il tuo rispetto ai caduti sentiti libero e tranquillo di farlo.
    1 punto
  43. Mi auguro in primavera spunteranno più avventure, qui sul forum, sotto l’egida di PF2.
    1 punto
  44. Un saluto a tutti. Sono nuovo nel forum ma decisamente meno nuovo ai gdr. Oltre alle sessioni live vorrei provare un po di PbF per cui mi butto subito alla ricerca di un gruppo a cui manchi un giocatore
    1 punto
  45. Un buongiorno a tutti da Brescia! Sono un imbranato giocatore di ruolo da 12 anni ormai, e attualmente GM a quattro avventure (pathfinder e 5e). La mia passione più grande in D&D è decisamente la possibilità di inventare e creare classi, archetipi, oggetti, meccaniche e chi più ne ha più ne metta. Insomma, il mio desiderio è condividere questo mio amore per l'homebrew, sperando di poter dare una mano ad altri giocatori, e che le mie creazioni possano piacere ed essere testate e corrette!
    1 punto
  46. Efraym Al Rasul Le parole di Luna rimbombarono nelle sue orecchie. Non avrebbe giocato a Orcbowl per molto tempo... Chi sarò la prossima volta che giocherò? Questo viaggio ha l'impressione di volermi cambiare... I suoi compagni di viaggio non erano male, ma aveva come l'impressione di essere completamente di un altro mondo rispetto a loro. I suoi valori non erano i loro, non era una questione di razza, ma di comportamento e di stiledi vita. Per anni Ef aveva combattuto con i suoi natali per avere la vita che desiderava, aveva messo sotto chiave le armi, saltato le riunioni di famiglia e si era costruito un'identità tutta sua e aveva sostituito l'onore, le regole e il galateo con l'affetto, le risate e le pacche sulla spalla. Tutto questo pareva non essere troppo gradito qui. Siamo in viaggio da così poco, eppure mi sento così lontano da casa... Fece per avvicinarsi al gruppo attorno ad Astrid, se fosse stato ad una festa avrebbe esordito con un "Ehy bellezza! Bro! Bro! Bella serata no?" battendo cinque a destra e manca, Ef non era un tipo timido. Dopo la gomitata però Ef non sapeva come lo avrebbero preso. Neppure lui seppe cosa gli passò per la testa quando, invece di buttarsi nella mischia, andò da Mamma di Celeste. Faccio quattro passi, non mi allontano molto... appena dobbiamo ripartire mi troverete a ballare da qualche parte qui vicino... prese la spada con se e si allontanò dal resto del gruppo. Fino alla ripartenza Ef ballò con la spada in mano, tentando di render quel pezzo di ferro aggraziato ed elegante. Dopo i primi due tentativi gettò a terra la spada e cominciò a piroettare a corpo libero.
    0 punti
  47. Urkadag 5 Perthro - Alba Superto il cimitero degli antichi, Tobias e Volpe Nera raggiunsero il mausoleo che cercavano Le prime luci dell'alba li trovarono in vetta alla torre da cui si vedeva l'accampamento nemico. Nella pianura di fronte a loro, ammassati come scartafacci, migliaia e migliaia di nemici con nere uniformi erano schierati intorno ad una grande tenda rossa, su cui sventolava una bandiera con un teschio spezzato Era l'emblema di Zagara, il Signore dei Signori delle Tenebre. Volpe Nera alzò lentamente la Sommersweard ed il primo raggio del sole nascente si posò sulla lama accendendo un lieve chiarore dorato. Il Kai abbassò la Spada verso la tenda di Zagara e subito con un frastuono impressionante dalla lama si sprigionò un lampo di luce bianca: dopo un istante la tenda esplose lasciando il posto ad un fungo di vapori incandescenti. Un urlo che non aveva nulla di umano annunciò la fine del Signore dei Signori delle Tenebre In preda al panico l'esercito nemico fuggì lontano dalle mura, sconvolto per la fine del suo invincibile condottiero. Gli eserciti di Sommerlund e Durenor agirono ricacciando definitivamente i nemici verso i monti Durncrag I due compagni vennero accolti a palazzo come eroi: con l'aiuto della Sommersweard avevano salvato i regni liberi. Ma i Signori delle Tenebre non erano ancora sconfitti e presto avrebbero meditato nuova vendetta. @all
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...