Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  3. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      9.1k


  4. Mezzanotte

    Mezzanotte

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      6.4k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 08/02/2019 in tutte le aree

  1. Vite precedenti. Vite precedenti ovunque...
    4 punti
  2. Penso che il discorso sia più legato all'attesa per il nuovo post e alla sua tempistica. Non ho mancato di notare che alcuni giocatori, ribattezzati "i nottambuli", attendono ogni sera il mio post. Questo, lo ammetto, mi lusinga moltissimo poichè indica che c'è curiosità e voglia di giocare, i primi obiettivi che mi sono posto come master nel gestire questo esercito di giocatori. Dal canto mio ho piacere di cercare di accontentare i giocatori più coinvolti, dando loro quanto prima la loro "dose". A questo scopo la deadline di tempo si rende necessaria, poichè quando essa non c'era spesso mi trovavo a scrivere un post e a correggerlo in corsa perchè almeno 4-5 giocatori postavano mentre ero nella fase di scrittura, che di solito mi richiede una-due ore (il portatile non è un missile e io devo tenere conto di molte variabili rileggendo ogni post vostro), dilatando i tempi di pubblicazione. L'orario dell'1 e 30 finora non aveva sollevato problemi e polemiche. Ognuno di noi ha la sua vita, ma quando sono intorno a mezzanotte getto un'occhiata ai post. Dato lo stile, con decisioni spesso a maggioranza relativa, molto spesso posso prepararmi in anticipo (se ci sono 7 giocatori e 4 hanno deciso di andare a truffare arconti, seguirò quel percorso) e al contempo aggiungere dettagli anche se nel corso del tempo prima della scadenza giunga qualche post extra. Ma è chiaro che ciò che viene messo all'ultimo può influenzare il mio tempo per postare, come spiegato poco fa. Ciò richiede di cambiare le proprie abitudini di gioco? La risposta è no. Così come con scrupolo non accetterò post oltre la deadline, chiudendo il topic di gioco, al contempo non solleverò lamentele sul postare all'ultimo. Può non farmi impazzire, può rallentarmi, ma se 9 volte su 10 poteva essere evitato, quell'1 volta su 10 può essere la salvezza per un giocatore sobbarcato di impegni. Ognuno ha la sua vita, ma non voglio che a fine giornata, seppur stanchi, ci si debba sentire responsabilizzati per non aver potuto mandare un messaggio prima. Il discorso delle interazioni tra giocatori (che non tanto nei confronti dei png o dell'ambiente) dovrebbe essere gestito con attenzione tra gli utenti, così da coordinarvi al meglio per non veder "castrata" una interessante interazione. Concludendo, la deadline rimane fissa. Io prenderò l'abitudine di chiudere le discussioni all'ora convenuta e appena avrò modo posterò i topic notturni, come sempre fatto. Anche con questi ritmi siamo più vivi della stragrande maggioranza delle gilde e viaggiamo più spediti di qualunque altro gruppo.
    4 punti
  3. Noi diciamo tanto di Clint, ma anche Zhuge non scherza.
    3 punti
  4. Ser Giorgiovanni Tunnel
    3 punti
  5. Valterio ha lanciato il primo incantesimo in dialetto lecchese, e il secondo non so (non ho capito la frase criptata), ma penso un dialetto più meridionale, dato che esordisce con mortacctua 😂 Ho deciso: da ora ogni incantesimo sarà in un dialetto diverso
    3 punti
  6. Quando avrei detto il contrario? Anche con l'HR della morte si bilanciano, solo che decidono i giocatori quando farlo e quando no (mania del controllo). Con l'HR è il giocatore a decidere se la sfortuna causa la morte o solo un inconveniente, truccando lo decide il GM. La prima cosa giusta che dici in questo thread.
    3 punti
  7. Mmmmhhhhh... Transumanesimo? Qualcosa di oltre il cyberpunk, qualcosa tipo Altered Carbon ?
    3 punti
  8. Si sommano. Se una abilità viene presa due volte assume il valore iniziale di 1 invece che 0. In Sistemi e nelle pagine che spiegano come funzionano le cose in genere viene indicato il modificatore di riferimento per determinate azioni, altrimenti la cosa viene lasciato al buon senso. Fondamentalmente per pilotare mezzi piccoli, veloci ed agili come caccia, moto, macchine ecc... si usa come modificatore la Destrezza. Le astronavi non caccia usano il modificatore Intelligenza, così come Intelligenza fa da modificatore per l'abilità Artiglieria. I Mech usano destrezza per il pilotaggio perché si portano come se fossero estensioni del corpo. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/ "Avanzamento dei Personaggi".
    2 punti
  9. Magari, costerà 8300 e rotti (il prezzo di un'arma magica è [bonus al quadrato] x 2000 mo, non [bonus al quadrato] x 1000 come le armature) Dai un'occhiata ai Weapon Augment Crystal del Magic Item Compendium.
    2 punti
  10. Eberk Buon oste dico entrando nella taverna portaci un barilotto di birra, tutto il maiale arrosto che ci puoi dare e poi un altro barilotto di birra, che dobbiamo prepararci ad ammazzare qualche orco
    2 punti
  11. Andiamo a Podulus intanto dai. Ci serve un pò di riposo.
    2 punti
  12. Comunicazione di servizio/appello al buonsenso: Bomba ha dato l'1:30 come deadline ma come avete visto se non ci sono post negli ultimi minuti di gioco che stravolgono le azioni, tende a postare praticamente sempre all'1:31. Ciò non significa che è velocissimo a scrivere, ma che se li prepara tendenzialmente prima e cambia giusto - se necessario - qualche parte in relazione agli ultimi post. Vien da se che se qualcuno fa una giocata che stravolge quello che sembrava essere il naturale prosegui delle azioni, a bomba serve più tempo per fare tiri di dado, pensare all'esito delle azioni in relazione a quanto successo, cancellare e riscrivere il pezzo che viene stravolto e poi postare. In più se si fanno giocate che coinvolgono più pg, gli altri giocatori non hanno il tempo materiale per interagire e nel caso aiutare/bloccare suddetta azione per forza di cose. Da qui la richiesta per tutti: se volete fare giocate importanti per la trama e per gli altri pg, potreste gentilmente evitare di aspettare gli ultimi 10 minuti prima del checkpoint?
    2 punti
  13. Eugenetica prenatale imposta. Progetti segreti di abbandono spaziale del pianeta contaminato.
    2 punti
  14. Secondo me ti confondi perchè in real tu e tuo fratello giocavate ladri, e i ladri possono fare dash come azione normale e dash come azione rapida. Può darsi? EDIT: ninjato da Daimadoshi85 😅
    2 punti
  15. Forse al massimo il ladro può triplicare, dato che può usare anche l'azione bonus di scatto
    2 punti
  16. Turgon I dolori all'addome sono allucinanti.. Non appena fuori da questa merda non riesco a trattenere nulla e vomito tutto quello schifo.. Ehi ragazzi qualche verme qui è ancora vivo se per caso qualcuno di voi voglia fare una seconda ripassata.. *bleaahg* un altro conato e altri vermi.. al diavolo Tempuriko.. Ricordatemi che deve pagare anche questa!!
    2 punti
  17. In realtà DiTerlizzi non si è mai fermato dal disegnare, semplicemente è passato ad altri lavori, come fanno molti illustratori. E aggiungo che non ha mai smesso di disegnare coboldi e creature fantasy, basta andare sulla sua pagina facebook o instagram. Certo è che lui, Elmore ed altri hanno segnato un periodo di D&D con le loro illustrazioni, che rimangono a simbolo delle vecchie edizioni. Ma, come dice Alonewolf, oggi ci sono autori altrettanto bravi che hanno segnato il genere: Wayne Reynolds ha definito Eberron, una parte della 4a edizione e praticamente tutto l'universo di Pathfinder con le sue illustrazioni. Tyler Jacobson con le sue copertine per i manuali di 5a sta ricreando la giusta atmosfera, secondo me.
    2 punti
  18. Wayne Reynolds, Tyler Jacobson, Tood Lockwood e Ralph Horsley sono stati secondo me altri grandi illustratori di D&D di periodi successivi e sono sicuro che magari chiedendo a gente più esperta come @Drimos e @Sonnolente potrebbero saltarne fuori altri. Ci sta sicuramente l'apprezzare a livello personale di più certi stili artistici rispetto ad altri, ma non per questo significa che non ci sono stati prodotti di qualità da un certo momento in poi.
    2 punti
  19. I dadi vi hanno voluto bene 😄 siete tutti full senza nemmeno consumare tutti gli incantesimi che gli rimanevano il giorno prima.
    2 punti
  20. Sono molto orgoglione di me stesso per questo setting 😎
    2 punti
  21. Allora avete proposto temi già bellissimi quindi io diciamo che vi propongo gli aspetti che mi sono saltati in mente. -Androidi / roborica che svincolano dalle tre leggi della robotica di Asimov, simulando un processo di "umanizzazione" (quindi etica sul fatto che un robot possa arrivare ad essere considerato "vivo" od "intelligente") -Simulazioni VR/olografiche/mnemoniche a libera fantasia che creano assuefazione e distolgono dalla realtà. Quindi si giunge al deperimento della società ed alla conseguenza dell'uomo vegetale. Abbreviazioni -Android Become Human -Vita simulata.
    1 punto
  22. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/ per le regole più generali. https://stellesenzafine.wordpress.com/sistemi/spazio/ per imparare i rudimenti del viaggio stellare. Il resto lo trovi nelle sezioni di pertinenza (ad esempio le regole sui mech si trovano... nella sezione mech!)
    1 punto
  23. D'accordo dice Rigby per poi tornare dai suoi colleghi. Venite lasciati rimanere nelle vicinanze, ma oltre il cordone di soldati. Gretchen invece decide di tornare dal resto dell'esercito per passare in maniera più divertente la serata. Dopo qualche tempo vedete che i maghi stanno ricostruendo un rozzo altare di pietra, su cui adagiano alcuni resti di corpi ed una serie di oggetti rinvenuti sul campo di battaglia. Estraggono poi una serie di bastoni e sfere di cristallo e si mettono assieme a cerchio, intonando arcane parole. Una luce mistica avvolge l'altare e pian piano da ciò che vi è poggiato sopra iniziano a fuoriuscire delle figure traslucide e bianche, che portano le vesti tipiche dei druidi della zona, ricavate da cortecce e tessuti di fibra vegetale. Una delle figure, che impugna il bastone simbolo del Grande Druido, si avvicina ai maghi e inizia a conferire con loro, anche se non riuscite a sentire cosa si dicono dalla distanza. Dopo alcuni minuti, in cui le varie figure intervengono a loro volta, i morti iniziano a svanire e dissiparsi nel vento. Una sensazione di calma ora aleggia nella radura, come se un velo di tristezza sia stato sollevato dai cuori di tutti i presenti.
    1 punto
  24. @Landar, viste un poco le fazioni eccetera, credo che viro su un membro dei Gesaffestein (spero di aver azzeccato il nome), magari nato da un rapporto “normale” di un lontano parente e quindi privo di doti psioniche ma cresciuto come soldato, oppure costretto a fuggire perché scomodo in qualche modo; se vuoi legare i pg dimmi pure
    1 punto
  25. @Daimadoshi85, contalo come fatto in creazione, il villaggio dove siete è troppo piccolo per avere quel genere di artigiani
    1 punto
  26. Vestiti in modo sgargiante almeno ti uso come obiettivo per il mio di schianto Ps @Dmitrij ho pure sbagliato il tiro su equilibrio ed ho messo il modificatore di forza al posto di destrezza, quindi è da applicare un altro ottimo - 4 a quella prova 🤣
    1 punto
  27. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Tunnel
    1 punto
  28. Edwarf Barbagrigia ...e quindi alla fine allo strònzo che ha provato a fregarmi ho dovuto tagliare entrambe i pollici. L'ho salutato così dico al barista. Mentre parlo una nuvola di fumo di sigaro azzurrognolo si condensa attorno alla mia testa, la barba piena di cenere. La caraffa di birra è quasi finita, ma è soltanto la prima, c'è tempo per un secondo giro. Poi entrano altri nani e l'atmosfera si fa più interessante. Non immaginavo che in sto buco di paese girasse tutta sta bella gente. Sollevo la caraffa nella loro direzione per salutare i fratelli.
    1 punto
  29. Corretto, parlando di round il massimo di cui si può presumere di potersi muovere è del doppio del proprio movimento tramite l'azione Scattare (Dash in inglese). Nota che questo raddoppio prende in considerazione ogni modifica alla velocità base quindi se il PG è sotto l'effetto di un incantesimo che porta la sua velocità dai 9 metri base a 15 metri usando Dash si potrà spostare di 30 metri.
    1 punto
  30. Quante pilloline di "Paraculism" hai preso oggi? 😄 Dimensioni scatola 20x30x10
    1 punto
  31. no, ago e filo si comprano con l'equipaggiamento. lì non c'è nulla.
    1 punto
  32. Suavelius Forse sarà la fame ma alla fine riesco a mandare i giù i vermi senza vomitare o sentirmi male, a differenza dei miei compagni Erano d..deliziosi....il re però non pare gradire il fatto che noi non andiamo pazzi per la cucina goblin e ci fa accompagnare fuori dalle sue guardie E' stato un vero...onore...faccio un goffo inchino. Bene due di noi sono quasi morti ed abbiamo mangiato dei vermi, una nostra giornata tipica più o meno...ironizzo .
    1 punto
  33. E pensare che per me emblema del transumanesimo è la serie di Deus Ex 🤔 Comunque: Il nostro è un nuovo Medioevo, le corporazioni e le famiglie ricche i nuovi Casati ed i loro corporativi o membri la nuova Nobiltà. Le guerre si combattono soltanto in un mmmorpg con valenza reale. ( no, non è una citazione di Sword Art online ma di un gdr che provai a creare anni fa con ambientazione e regolamento proprio. Ahimè non sono mai andato oltre l’alfa). Uhm, veti...per adesso nulla. Anche se la città chiamata Megacity X mi sta un po’ portando a cavarmi gli occhi. XD
    1 punto
  34. @ilmenaessendo una breve azione ho gestito io Valterio nella scena cercando di mantenere la sua personalità . Ho un vuoto di memoria , o meglio , credo di confondermi con precedenti edizioni . La corsa è 2 volte il movimento di base (scattare) oppure 3 volte il movimento ? (anche se credo che questo sia un ricordo della 3.5). PS: ho tirato su lapo solo per questa volta , la prossima (speriamo di no) vi lascio con la suspence ...... @Pyros88 fortuna che hai chiesto aiuto a Valterio , guarda il primo risultato !
    1 punto
  35. 1 - Usare Flee the Scene ti consentirà di arrivare fino al pianoro interno in 3 usi (quindi 3 round), senza dover fare i check. 2 - il sentiero corre lungo la parete nord. spunterete quindi a nord, ad occhio ad una quarantina di metri da dove sono appostate le due sentinelle. E' plausibile che, salvo facciate qualcosa per evitarlo, le sentinelle vi vedranno non appena comincerete la discesa. @Ghal Maraz che scende in volo può decidere dove atterrare. Chi dovesse beneficiare di caduta morbida, poichè la parete non è verticale potrebbe fermarsi ad un'altezza random e dover comunque concludere un pezzo di discesa.
    1 punto
  36. Sowstead, mattina del 13 febbario, halle Ricostruire i movimenti di Emy per Ben e Frank non è difficile. La ragazza ha elencato un paio di punti di riferimento facili da riconoscere. Così i due possono tracciare con discreta fedeltà il percorso dei rapitori, almeno fino alla fuga della giovane donna. La revee osserva la mappa. Chiaramente rispetto ai due uomini che l'hanno utilizzata fino ad ora non conosce bene queste zone. "Non mi pare ci siano molti posti dove nascondersi. Potrebbero avere un accampamento vicino a questo fiume, vicino alle rovine di Oxenhall" dice il nome del posto senza troppi problemi, ma Silas e il Pastore sobbalzano leggermente, e anche Ben sente un leggero brivido. Quel nome non porta bene. Sembra che la signorina Payne se ne sia accorta, perché fa un piccolo sogghigno : lei che è una donna non ha mostrato il minimo timore. Ma riprende subito a interrogare Emily "Ci hai detto tutto? Probabilmente sei ancora sconvolta per il rapimento e la fuga, lo capisco bene. Ma dobbiamo sapere ogni cosa. Ti hanno fatto del male? Ti hanno detto qualcosa? Qualsiasi cosa potrebbe essere importante" @Ian
    1 punto
  37. Samiel Riposo candidamente dopo il viaggio, sono anche felice dei risultati che abbiamo ottenuto e i miei sogni sono così tranquilli e quieti mentre orgoglioso sogno di aver soddisfatto le persone al tempio di Oghma. Sono tranquillo quando qualcosa di appuntito e freddo passa per le mie carni. Una sensazione di dolore fredda mista a sangue. Non ho nemmeno il tempo di lamentarmi del dolore che ripiombo un diverso stato, quasi neutro, così vicino all'oblio totale. Mi sto avvicinando verso di esso, mi sto per perdere quando una forza calda con le parole rauche e il tipico vocione di Roryn mi ricatapultano nella realtà, nel dolore. Mi rendo conto di essere nuovamente vivo e che qualcuno ha tentato di uccidermi. La furia mi pervade e i miei occhi si riempiono del mio stesso sangue. COME... AVETE... OSATO!!!! Urlo con la voce ancora carica di dolore e di ira mentre il mio corpo si surriscalda e dalle mie mani fuoriescono fiamme dirette verso i miei nemici.
    1 punto
  38. Celeste(Umana Elocatrice) Eroe? Svegliati dai... Pfff... Schifosi puzzi... Sù coraggio... Sù... Celeste diede un calcetto o due ad Eroe... Mmm? Cosa? Dove siamo? Buongiono principessa, dormito bene? Abbiamo raggiunto i grugach e ci stanno accogliendo. Quanto... Quanto sono stata a terra? Non troppo, dopo che ti sei assorbita gli acidi e le droghe pesanti è passata la notte ed ora siamo al giorno dopo. Oh i puzzi sono stati sterminati, tu hai delirato come una pazza e... Balto? Dovresti... Ricordartelo... Lo abbiamo seppellito io ed Oceiros... Eff... Senti... Procediamo ok? Abbiamo molto a cui pensare... G-grazie per l'ospitalità. Disse cercando di comporre un sorriso su quel volto ferito. L'elocatrice osservò bene l'organizzazione degli elfi nomadi, notando anch'essa che il gruppo stava venendo esaminato con diffidenza. Potremmo passare più tardi a chiedere qualcosa sulle loro usanze. Sì! Mi piacerebbe molto sai. Sono un'etnia molto differente da quella di Ariabel, inoltre è la prima volta che abbiamo a che fare pacificamente con delle tribù nomadi. Una volta giunti dinanzi al capotribú, al momento delle presentazioni l'albina non poté che ricambiare. Il piacere è nostro Moonsong, la ringraziamo per averci accolti. Io sono Celeste, un'avventura girovaga. Dopodiché ascoltò le parole dell'elfo. I servi della Regina stanno presidiando la tana di Anzalisivar... Oceiros ha chiesto bene... Perché? Forse perché semplicemente vogliono tenere le spoglie lontane da chiunque? Shh... Ascolta. Quando Moonsong accennò alla restituzione delle terre una volta terminata la guerra, Celeste ebbe l'istinto di giurare dinanzi a lui quel patto... Ma... Stai ricordando ciò che Bjorn ti disse vero? Eff... Non lo fece... Fu una sorpresa l'arrivo di quella mezz'elfa per altro conoscente di Bjorn. Tiana... Ho già sentito questo nome... Me ne parlò lui giorni dopo che ci conoscemmo.. Erano in buoni rapporti... Bhe lo sono ancora... Ciò che la sorprese, però... In maniera allucinante, fu la reazione di Evelynn alla mezz'elfa. Sgranò ambo gli occhi, persino quello cui a lato era stato ferito riaprendo, così, il taglio e lasciando che qualche gocciolina di sangue nero le scivolasse sul volto. Bhe Celeste... Ecco qui la tua risposta... Ci tengono proprio a te... Per loro sei speciale... Io... Io... No... Okay... Okay... Bisogna... Solo... Parlarne... Solo... Sì... Tutt'altro... Alla glantriana si accesero gli occhi di scatto parendo quasi incandescenti, facendo sparire come di consueto ogni traccia dei dettagli dell'occhio se non il colore celeste. Si avvicinò ai due con espressione gelida, ascoltando nel frattempo il guerriero del nord che ribatteva all'abissale... Celeste cosa vuoi fare?? Arrivata alle spalle della tiefling Celeste la afferrò per un braccio per poi girarla in sua direzione. Con la mano destra schiaffeggiò una volta il volto di Seline, senza imprimere troppa forza, ma lasciandole certamente il segno. Non hai un minimo rispetto per nessuno, vero? Più tardi io e te discuteremo... Adesso vedi di fare la brava... Gli occhi dell'elocatrice si sbollirono... Guardò il nordico e la mezz'elfa con sguardo affranto... L-le m-mie... Più umili scuse... Madamigella Tiana... Disse chinando il busto in segno di scusa... È un piacere conoscerla... Bjorn mi aveva parlato di lei molto bene. Sono contenta di vedere che abbiate raggiunto il nord senza problemi. Disse mostrando un sorriso un po' spento... Poi fece qualche passo indietro lasciando al Nordico il suo spazio e tenendo sott'occhio l'abissale... Senza... Parole... Per tutti i Divini... Non è finita qui...
    1 punto
  39. Ritrovarsi full dopo una durissima giornata di lavoro (in game ma soprattutto in off)...è...(non trovo le parole).... bellissimo?! Grazie master, dadi...grazie GdR!!! 😁
    1 punto
  40. Torgal A parlare di tutti questi combattimenti...hmfff.....Eberk, tu non hai fame? [semicit]
    1 punto
  41. MIska? Quel Miska? Il demone ragno lupo? Quindi corna nere, scatole sigillate e tombe con elementali dell'aria a protezione del tutto?! Continuo ad essere convinto che quella scatoletta stia bene chiusa XD
    1 punto
  42. [Eremita] "Non mi serve un nome, giusto? Ci sono solo io, ed io so chi sono, io sono me! Avevo un nome, una volta, ma loro me l'hanno preso..." Si rabbuia, poi vi chiede di raccontargli un po' com'è la situazione lì fuori. Nemmeno cominciate a parlare, che dopo pochi minuti si assopisce, addormentandosi. Flashback per Lifstan e Kol
    1 punto
  43. 1 punto
  44. Bud Kug Sulla spiaggia
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...