Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    15.129
    Messaggi
  2. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    9.789
    Messaggi
  3. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.739
    Messaggi
  4. bobon123

    Concilio dei Wyrm
    3
    Punti
    3.363
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/10/2022 in Messaggi

  1. Jayden si avvicina alla parete, notando che effettivamente i lanci sono stati decisamente precisi, verso una porzione di parete che rivela un doppio fondo ben occultato. Spostando un piccolo tassello, ritrova un taccuino. Sulla copertina nera una scritta a mano dorata e fine: I cocktail di Lif Una rapida sfogliata, e subito si rende conto che si tratta di ricette per creare cocktail e drink di ogni genere.
  2. Il token per Malch; immaginatelo con un sorriso da schiaffi in faccia
  3. Mi sapete spiegare cosa significa "giocare come critical role"? Sono molto d'accordo, e applico la stessa cosa anche a altri ambiti come lo sport, preferisco praticarlo che guardarlo, ma da un certo punto di vista non posso praticare ogni sport per numerosi e diversi motivi (non potrei guidare un'auto o una moto da corsa e comunque non avrei i soldi e tempo per farlo ad esempio e non ho il fisico né il tempo per fare arrampicata, mentre mi sono dato all'atletica - corsa - perchè è più a portata). Detto ciò il GDR o i videogiochi sono SEMPRE a portata, anche se magari uno non riesce a stare al passo con chi gioca 24/7 e questo potrebbe rendere il gioco frustrante... nei videogiochi, non vedo come questo possa applicarsi ai GDR. Eppure se vi guardate South Park, stagione 18 episodio 9 del 2014, la situazione era già chiara. Kyle vuole giocare a un nuovo videogioco con suo fratello Ike che però preferisce guardare altri che giocano online. E oggi è pieno, twitch serve a quello no? E la cosa è anche fomentata dai drop che alcuni videogiochi rilasciano guardando chi gioca. Personalmente non mi piace, non lo trovo sensato, ma credo sia la stessa cosa che i nostri genitori dicevano di noi davanti al pc? Insomma, forse stiamo solo invecchiando? Bho, sicuramente a me piace giocare e non guardare. Mi è andato sulle palle anche giocare con supporti virtuali. Il GDR è un gioco social e in quel modo va vissuto per avere un'esperienza adeguata. Questo non significa che il PbF o l'uso di VTT sia sbagliato o non sia GDR eccetera, ma solo che a me piace l'esperienza personale che permette di giocare insieme nello stesso luogo.
  4. Amadeus Dopo uno scambio di sguardi con Dakkon, sono indeciso se provare a calmare il chierico o aggredire il capitano insieme a lui Ci sta interrogando sul perché siamo entrati nella casa, come se non avesse combattuto insieme a noi le progenie vampiriche che ne uscivano. Proprio quando sto per sguinzagliare Grang, il barone entra con la sua proposta che torna perfettamente con i miei piani. Molto volentieri, dico accennando ad un saluto togliendomi il cappello, spero avremo l'occasione di incontrare Ireena, mi ero riproposto di venire a trovarla al vostro maniero proprio ieri, prima che tutto questo dico agitando le mani verso il capitano e la storia che racconta succedesse.
  5. i capelli non sono proprio quelli ma diciamo che più o meno è lui
  6. @Octopus83 @Daimadoshi85 @Athanatos Intanto complimenti, fate il level-up. Poi domanda pratica, volete giocarvi anche tutto il lungo ritorno a Greyhawk City o posso saltare avanti fino a quel punto?
  7. Direi a sto punto che il Senzavolto ed un guerriero armato di arco possono chiudere la fila posteriormente.
  8. Drav Vey Inizio a lavorare sul corpo della creatura seguendo le indicazioni di Syrus e facendomi guidare più dall'istinto che dalla razionalità: voglio vedere se la mia teoria è realmente corretta, costi quel che costi. Nonostante tutto, estrarre le ghiandole si rivela più complesso del previsto e perdiamo dei minuti preziosi. Le scariche e le nuvole potrebbero essere creature simili a questa: hanno delle branchie proprio sotto alle ghiandole che gli permettono di produrre quello che sembrerebbe essere elettroplasma. Rispondo a Lucas, mostrando a tutti il mio "bottino". Penso che siano in grado di "sintetizzarlo" dall'aria, forse grazie ai fumi tossici di questo posto. Sono più preoccupato dagli altri gruppi: queste bestie sono predatori e dovrebbero essere facilmente evitabili, ma sia i Predoni che i Chiodi hanno ragioni decisamente valide per non volere collaborare con noi. Concordo con Manofredda: vediamo di arrivare rapidamente alla torre.
  9. Coraline - Chierica Garreth - Ladro Indol - Elfo Balrigg - Nano Il Senzavolto - Guerriero
  10. Dovrei rispondere entro stasera forse.
  11. N4 Nonostante la mia palese avversione al capo delle guardie sembro essere l'unico calmo in mezzo del gruppo che era pronto a mandarli addosso incantesimi e lupi. Cerco di mantenere la calma la situazione è critica , lo faccio a malincuore. La storia dell'immondo è vera, se fosse stata una bugia non sarei qui a tirarla così tanto per le lunghe. Che problema c'è adesso con i Martikov ? Sono da quanto ho capito una famiglia prominente da queste parti, e gestiscono l'unica locanda decente credo ci vadi a bere anche tu. per il resto.. sbaglio o le hai viste anche tu quelle bestie che sono uscite negozio del becchino ? Stai insinuando che adesso c'entriamo anche coi vampiri? Capisco i problemi con gli stranieri non piacciono a nessuno ma qui si cade sul ridicolo. Fantomatica reliquia ? Sono piuttosto confuso.. da quanto tempo lei abita qui? arriva il barone sbucando dal nulla. A guarda stavamo proprio parlando di qualcosa di ridicolo... Festa? no grazie , mi fai solo perdere tempo. Dico con tono piuttosto stufato da tutto questo. Stiamo lasciando una deposizione lasciaci finire. prendo un attimo Dakkon e Amadeus da una parte cominciando a bisbigliare tra di noi ma siete scemi ? Diteli che ci dovete pensare idioti.
  12. "Sì, sì. È così! Varram mi ha soffiato il posto come Portavoce Bianca... Oh, vi prego. Vi dirò tutto, ma lasciate che i coboldi spengano l'incendio. Il culto ha ammassato un tesoro inimmaginabile in un castello tra le nuvole qui vicino, ma è solo di passaggio. Se vi sbrigate arriverete prima che lo spostino. Varram dovrebbe stare lì, con il padrone di case del castello, un gigante delle nuvole. Dovete arrivare al vicino villaggio di Parnast, sotto il controllo del culto, e trovare un passaggio per il castello. Vi darò uno stendardo e la parola d'ordine per poter arrivare fin lì!" Gli occhi vanno verso di voi, da uno all'altro, e poi al troll. "C'è anche Glazahel il Cacciatore di Nuvole, un magnifico drago bianco di pura razza nordica lì! E probabilmente i Maghi Rossi hanno inviato un loro emissario... Non so altro, davvero! Vi prego! Il fuoco..."
  13. Io seguo Inntale perchè mi piace immaginare le varie situazioni proposte oltre che trovarlo rilassante. Personalmente mi ci ritrovo la stessa sensazione di quando preparo una campagna, nella mia mente si formano già le scene di quello che faranno o diranno i giocatori. Detto terra terra, è come seguire una serie tv soltanto che non hai nessun supporto visivo all'azione.
  14. Il mio nano paladino è immune alle malattie , all abbisogna posso preparare lesser restoration
  15. Se posso darti un consiglio, non caricare direttamente l’immagine, perché hai un limite di dati che puoi mettere sul forum Caricala su un sito esterno, tipo Imgur/Drive o simili, e manda il link sul topic di gioco
  16. Ciao ragazzi, pensavo di usare delle mappe con griglia per rendere più chiari i combattimenti nel caso in cui fosse necessario. Per questo vi chiederei, quando avete tempo e voglia, di farvi un token da questo sito fantastico https://tools.2minutetabletop.com/token-editor/?type=Humanoid e mandarmelo (il sito offre un sacco di token diversi e di cui si possono personalizzare i colori)
  17. Chazia Ascolto le domande di tutti e le risposte che ci vengono fornite, ma per il momento non ho molto da chiedere. Anche perchè Moggo ha già fatto abbastanza domande da occupare l'intera giornata
  18. Lucas "Manofredda" Per nulla rassicurato da ciò che ho visto scendo rapido cercando di fare minor rumore possibile, come sempre. Raggiunti gli altri descrivo quello che ho visto con tono greve. Ho una notizia buona e una mezza dozzina cattive. Non siamo lontani dall'acquedotto e poco distante da qui, in quella direzione, c'è una strada che porta direttamente all'obbiettivo. Qui finisce la parte buona. La torre di raccolta dell'acqua è in una piazza, nessuna copertura, e su una torretta più avanti ho notato una luce e delle figure dove pare abbiano un rifugio. Non so se mi abbiano visto o meno. Per non farci mancare nulla poi ho visto delle cose, paiono nuvole che si spostano per le vie e non sembra lo facciano in maniera casuale ma più come qualcosa di senziente e delle scariche elettriche per i vicoli ma quelle paiono totalmente casuali. A questo punto direi per quanto possibile di muoverci rapidi per la via principale fino a dove possiamo per non essere avvistati dalla torre. A quel punto vedremo se riusciamo a passare da qualche edificio per non farci vedere.
  19. Laoconte Avanziamo con cautela, cerchiamo di non rimanere troppo uniti per non essere intrappolati facilmente nelle regnatele, direi. Se per voi va bene chiuderò io il nostro gruppo in modo da bloccare eventuali avversari che dovessero tentare di aggirarci. Io sono pronto. Invoco quindi l'aiuto divino sui miei compagni. @tutti
  20. Alla fine decidete, più o meno concordi, di avventurarvi per le gallerie identificate da Amarisia. La giovane aasimar vi conduce a passo sicuro nei cunicoli, senza che ci siano segni di pattuglie hobgoblin Le ore passano lente, con il costante stillicidio delle stalattiti e le ombre delle vostre torce nei cunicoli. Quando uscite dalle gallerie, vedete le stelle che ormai si affacciano in cielo, e gli ultimi raggi di sole che tramontano all'orizzonte. Sotto di voi c'è quello che potete, senza dubbio, definire il vostro obiettivo: circondate da una palizzata, su cui non vedete nessuna sentinella, una mezza dozzina di tende sono riunite attorno ad un grande falò centrale. Le fiamme ardono verdastre, con intorno fuochi più piccoli blu cobalto Si direbbe che sia un qualche rito o simile, ed infatti vedete sei figure immobili attorno al fuoco, tutte con grossi bastoni nelle mani e larghe vesti rituali NdM: siete a circa 300 mt dalla palizzata, leggermente rialzati; in gioco sono circa le 18.00
  21. Proponevo per Need (che di tanto in tanto bazzica anche qui su Forum quando ci sono articoli che li riguardano 🙂), ma anche direttamente la persona che si è occupata di OSE volendo (Andrea Rossi, "Master of Masters" .. lo trovi facilmente su FB).
  22. Jayden Aggrotto la fronte, dubbioso riguardo quello stesso lancio puntato nella medesima direzione. Decido dunque, stando attento a non ricevere nuovi lanci d'affetto, ad osservare il punto d'arrivo dove l'impiallacciatura s'è rovinata. Jay, parami il culo per favore...
  23. Io punterei ad una sottoclasse homebrew più che ad un talento. Ci sono varie sottoclassi homebrew del ladro mirate ai veleni, nessuna che mi entusiasma tantissimo e alcune fatte abbastanza male. Ma una sottoclasse ha il giusto spazio meccanico per offrire un mix di danno bonus da veleno su sneak attack, sostituibile con condizioni varie con CD 8+Int+Proficiency ai livelli più alti e/o pagando dei punti ricaricabili a riposo breve, proficiency e expertise con poisoner's kit e/o medicina e/o natura resistenza (o immu) a poison, ignorare la resistenza a poison delle creature (non ignorerei le immunità perché le immunità tipicamente sono riferite a creature che non ha senso si possano avvelenare, tipo golem o non morti) Tendi a esagerare, tanto il ladro rimane scarso 🙂
  24. Per la lista della spesa prima di partire direi di farla velocemente qui senza perdere troppo tempo direi: Muli Razioni Corde e un paio di pale Una tenda un poncho (o simili) da stendere sotto la tenda abiti e stivali adatti a pioggia/fango per tutti Calze di ricambio come se piovesse per evitare il piede da trincea Che ne dite?
  25. Pensavo non avessi più tempo di seguire DL, riusciresti lo stesso?
  26. Gasparino riesce a raggiungere l'erba, dopo quelle che paiono ore di estrema tensione. Il povero chierico si nasconde alla meno peggio tra l'erba alta, e tutti insieme attendete che l'immenso orso decida di levarsi di torno Dopo quella che sembra una lunghissima eternità, finalmente l'animale sembra soddisfatto e stiracchia le zampe, sbadigliando con le fauci immense Aaaaaaaah! 'A soddisfazione! Mo', nanna... ci mettete qualche momento a capire che è proprio l'orso a parlare, biascicando malamente. Si ferma improvvisamente, fissando il cespuglio dove sono nascosti Prosciutto, Gasparino e Guriut; si schiarisce la gola Ehm... voi non avete sentito niente, eh. Growl... con un fintissimo verso da orso, l'enorme plantigrado ritorna tra gli alberi, facendo tremare di nuovo la terra al suo passaggio
  27. Ciao a tutti. C'è un nuovo topic in qui la storia continua: Per quanto riguarda le risorse consumabili ho centralizzato tutto nel mio post e farò li il seguito altrimenti è troppo complicato. Le risorse sono le seguenti: Razioni Torce Olio (ampolle) Acqua Santa Aglio Bende Per favore, rimuovete queste risorse dalla scheda. Se volete comprarne altre, centralizzerò tutto nel mio post Role Play (vedere il spoiler). Mi fido di voi per le frecce, l'oro e gli altri consumabili. Vi ho anche regalato 10 bende per guarirvi semmai vi servissero.
  28. Posso esternare un piccolo pensiero personale? Nonostante io ami giocare di ruolo, e metterei la firma per fare una sessione al giorno, trovo semplicemente ammorbante guardare altri giocare di ruolo, soprattutto se sono sconosciuti. Davvero, questo fenomeno nato attorno a Critical Role per me è spaesante :'D Ma mi tedio ancor di più a guardare il calcio o qualsivoglia sport, quindi quello anomalo sono io, me ne rendo conto.
  29. Aaah, caro Ed... quando ti verrà voglia di editare un nuovo Manuale dei tuoi famosi Reami dimenticati? Attendo fiducioso.
  30. Begli spunti..io gioco da poco e posso dire che una delle maggiori "difficoltà" che sto incontrando sta proprio nei momenti in cui il mio personaggio dovrebbe/potrebbe parlare. Mi viene difficile pensare a cosa direbbe il mio personaggio e quindi me ne sto nel mio..spero di cambiare nel tempo!
  31. Io l'ho fatto giocare al mio gruppo: è meraviglioso, ha conquistato subito tutti per la semplicità e la dinamicità del regolamento, è stata una ventata d'aria fresca dopo mesi di D&D. In sostanza tutto si basa sul lanciare un pool di dadi a sei facce per risolvere un'azione (solitamente il pool è pari alla somma dei punteggi di Caratteristica + Abilità): al 6 l'azione riesce, risultati inferiori portano ad un successo con complicazioni od al fallimento. Se si ottengono più 6 del necessario allora è possibile ottenere ulteriori vantaggi, se non si ottiene nessun 6 c'è la possibilità di ritirare i dadi ma subendo delle penalità. Tutto molto semplice. L'ambientazione è eccezionale e descritta incredibilmente bene, attinge a piene mani dai veri anni '80, dai film e serie TV cult dell'epoca e condendo il tutto con una bella dose di fantascienza stile "laboratorio segreto ed avvenimenti paranormali"...la particolarità è che in TFTL si vivono avventure dal punto di vista di bambini, con tutte le limitazioni che ne derivano (la scuola, i genitori rompiballe, gli adulti che tendenzialmente non crederanno ad una parola dei fenomeni che diremo di aver visto, la difficoltà di spostarsi su distanze medio-lunghe essendo limitati ad una bicicletta o ai mezzi pubblici ma dovendo sempre fare i conti con "torna prima che sia buio!"...); in TFTF invece l'ambientazione si sposta agli anni '90 dove "qualcosa di quegli esperimenti è andato storto" e si rivestiranno i panni di adolescenti che si troveranno alle prese con un mondo non totalmente post-apocalittico ma sicuramente peggiore di quel che ricordavano dalla loro infanzia. La cosa carina dei due giochi è che TFTF che può essere giocato come sequel di TFTL, portando lo stesso PG da un gioco all'altro (in TFTL parte delle regole verte sul tempo che passa, quindi i PG compiranno gli anni e ciò impatterà su alcune loro caratteristiche nella scheda) e percorrendo quindi una storia che, con il passare degli anni (e delle sessioni) vedrà il bambino diventare pian piano un teenager alle prese con un mondo più grande di lui. Bella anche l'idea di utilizzare come "classi" alcuni stereotipi sociali: il nostro PG potrà quindi essere un nerd, un rocker, un fricchettone, il belloccio della scuola, il secchione, il super sportivo, il bulletto...ogni stereotipo ovviamente darà al nostro personaggio abilità chiave differenti e di conseguenza stili di gioco diversi.
  32. Questo qui è più cupo. TftL invece basandosi su bambini vuole strizzare di più l'occhio ai Goonies e a Stranger Things. Il sistema di gioco è semplicissimo. Bastano 15 minuti scarsi e hai compilato la scheda e capito tutte le regole.
  33. capisco che scriverlo potrebbe diventare lungo, ma volevo proprio sapere un parere sul gioco e le sue meccaniche. I disegni sono molto intriganti (mi dà quel sapore da guerra dei mondi, x-file) , ma parla di bambini, mi ha confuso un pò?
  34. Io 🙂 Qualche dubbio in merito?
  35. Tales from the Loop Un gioco che mi ha sempre incuriosito, qualcuno l'ha provato?
  36. Quanto è grande il campo, e le tende con i VIP in particolare? Con una palla di fuoco quanto copro del terreno rilevante?
  37. O se sei come me, (1/2DV + Cos -1) lol
  38. Fate qualche passi d'avanti a voi e lo strano rumore di metallo che si sbatte si fa più discernibile: il rumore si apparenta a delle pentole che si sbattono insieme, ma in un modo sorprendentemente delicato. Cosa strana, sembra che il rumore sia alimentato dal soffio del vento. Coloro che si voltano in direzione di Garreth vedono che il diciassettenne è terrorizzato dai rumori e, più generalmente da questo luogo. Anche se è abbastanza alto e muscoloso, la mancanza di esperienza si fa sentire crudelmente sul viso imberbe e preoccupato del ragazzo. Dopo aver cacciato la spada dal fodero, il giovanotto si mette il cappuccio, come se volesse nascondere la sua chioma rossa e si avvicina all'inizio della colonna. An... pronuncia, esitante e con il fiato corto. Andiamo, conferma dopo aver preso un buon respiro. Passo io d'avanti, so essere silenzioso...
  39. Mi sono scordato di chiedervelo, ma l'ordine di marcia, va bene a tutti? Mettete Miaoo se vi sta bene. Ordine di marcia: Garreth (♥️ 8/8) Balrigg (♥️ 8/8) Indol (♥️ 7/7) Il Senzavolto (♥️ 16/16) Coraline (♥️ 14/14) Un'altra cosa, Garreth è un PNG. Descriverò le sue azioni ogni tanto, ma non saranno mai azioni della sua propria iniziativa. Sarà semplicemente un personaggio che vi segue e che risponde ai vostri ordini come lo farebbe un hireling normale. Potrete influenzarlo e chiedergli di usare le abilità da ladro per aiutarvi nella vostra esplorazione.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.