Jump to content

Daern di Ilmater

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Daern di Ilmater

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 04/17/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Aosta
  • GdR preferiti
    D&D e Pathfinder
  • Occupazione
    insegnante
  • Interessi
    escursionismo, corsa, sci e nuoto, karate
  • Biografia
    nato a Busto Arsizio 1973, residente ad Aosta dal 2002, laureato nel 2000

Recent Profile Visitors

648 profile views
  1. Mi sarei aspettato che avrebbero inserito la sottoclasse "Cacciatore di Streghe" o qualcosa del genere. Invece no. Che delusione!
  2. Grazie, buona idea. Credo che la utilizzerò sicuramente. Solo una chiosa, il riposo breve a cosa serve?
  3. Sarò banale, ma spero che sia ambientata nei Forgotten Realms, riservandoci qualche apparizione di personaggi celebri: Drizzt, Jarlaxle, Elminster. Inoltre mi auguro che ci sia un buon bilanciamento tra ironia ed epica.
  4. Personalmente sono convinto che ci sia un notevole interesse commerciale sotto visto che la Wizard ha grandi interessi nell'operazione. E fin qui si scopre l'acqua calda. Per essere commerciale deve appassionare i bimbo minkia e omaggiare i vecchi giocatori/lettori con inchini alle loro ambientazioni e personaggi preferiti. Marvel ci è riuscita discretamente. Non so se i nostri ce la faranno. Uno dei film Marvel più riusciti è stato I Guardiani della Galassia, forse perché non vi erano troppe aspettative a riguardo e il trinomio epico- drammatico- comico è stato ben bilanciato. Se non sbagli
  5. Tutto molto interessante, anche se manca completamente un riferimento vivo alle religioni di Rethmar, quali culti si praticano? E soprattutto ci sono culti oscuri? Lo so che molto c'è nel Manuale di ambientazione, ma risale a un secolo prima.
  6. Aaah, caro Ed... quando ti verrà voglia di editare un nuovo Manuale dei tuoi famosi Reami dimenticati? Attendo fiducioso.
  7. Secondo manuale di ambientazione che scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza. Forza Reami dimenticati!Con tutto quello che si potrebbe creare nel Mare delle Stelle Cadute e nell'Irraggiungibile Est... sportivamente faccio i miei migliori auguri a Mercer (ottimo master, mediocre ambientatore) e rimango fedele a Greenwood & Co. (ottimo ambientatore e pessimo narratore).
  8. Peccato, lo avrei preso, Sembrava carino. infatti stavo aspettando... vorrà dire che eserciteremo l'inglese.
  9. Attendo con impazienza il momento in cui si decideranno a fare una vera e propria Enciclopedia dei Reami Dimenticati. Forza Ed non sei vecchio come Elminster.
  10. Eberron non mi è mai piaciuta come ambientazione. Troppo tecnologica. La sua pubblicazione scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza. A quando una Enciclopedia dei Reami Dimenticati?
  11. Non posso che essere totalmente d'accordo. Al limite un manuale completo dei piani, non come Mordenkainen Tome of Foes.
  12. Un lavoro molto interessante è stato fatto dalla Dungeon Master Guild nel libro Faith of the Forgotten Realms, dove per ogni divinità è stato generato un dominio apposito e dei poteri specifici di ogni divinità. Certo, alcune cose sono opinabili, ma il tentativo mi pare buono. Io per esempio continuo a sostenere che i chierici siano competenti nell'arma della divinità, cosa che per ora non è specificata.
  13. Bellissimo articolo. Molto apprezzato. A proposito di Waterdeep, qualcuno sa che fine abbia fatto Piergeron the Paladinson?🤔
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.