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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/09/2022 in Messaggi

  1. Sto parlando della Guarnigione Elite della Arasaka "Cargo Port Authority" a poca distanza della Zona "Abbandonata" dove si tiene la "Salvaged Biomedical Junk Auction". . . I "Black Samurai" son un mix di Solitari, Poliziotti, Corporativi, Netrunners e Tecnici (nel senso che OGNUNO di loro ha 2 o 3 "Abilità Speciali", 1 Primaria ed il resto METÀ di quella; son comunque TUTTI con qualche punto di "Senso Del Combattimento") che sorvegliano le zone fondamentali di Night-City x la loro Zaibatsu. . . Come Cybertech ne han di ottimo livello, ma come Skill Levels son inferiori al Vostro (tranne forse uno o due "Tai-Sa" ovvero Comandanti sul Campo, che Vi sono pari). . . Guardie non in Armatura "Cybersamurai" ma in Uniforme Nera ce ne son tante (ma PROPRIO Tante) ma Vi son palesemente inferiori in Cybertech, Armi, Corazze, Skillset e, soprattutto, Determinazione. . . Pari cialtroneria son le Narco-Gang di Boosters che son arrivate a disputarsi la Merce in Asta; Tutine di Kevlar sotto i vestiti, od al massimo Flak-Jackets e Flak-Pants ("Corazze Antischegge" Livello Medio-Basso), Pugnali (forse Monolama) e Randelli (forse Taser-Zap-Shock), Pistole Medie, Mitragliette Leggere, Shotgun Pistols a Canne Mozze, tante belle Droghe Paramilitari fatte coi Rifiuti Tossici; magari giusto i Capi hanno Cyberarti Dorati e dei Neo-Kalashnikov residuati dell'Ultima Guerra Corporativa. . . Il problema è che SAPETE che si imboscheranno alla "Festa Della Droga Chimica" degli Agenti Provocatori abilmente camuffati (non al Livello di Brent "Skinwalker" Gagii, ma una buona approssimazione, magari non "Full Borg") disposti a far scoppiare un bordello. . . Cacciatori Federali, Antidroga (Corrotta) Sottocopertura del NCPD, Agenti Federali L.E.D.I.V. (Incorruttibili, quindi MOLTO pericolosi), Assassini Mandati da Rivali (magari non proprio "Top Ten Solos" ma suppliscono con Cyberarsenale Militare), Cacciatori Di Taglie (Armi Non Letali ma strapompati di Bionica e Farmaci Nanotech), Giornalisti "D'Assalto" e magari qualche "Corporativo Rampante In Incognito" in cerca di nuovi talenti da reclutare per la propria "Black-Ops Deathsquad" personale. . . Tutti questi "Agenti Provocatori" son "Elite Edgerunners"; molti non Vi sono x niente ostili (anzi, tutto l'opposto), ma potrebbero essere Clienti Trauma Team che stan per essere impallinati come Tordi. . .!! Oltre a Voi la Vostra Megacorp ha già in "Pre-Allarme Stand-By" ben 3 Equipaggi di "Classe Beta" ("Classe Alpha", il meglio, ci siete solo VOI a Night-City, punto !!!) ma soltanto Voi avete la scaltrezza necessaria x esser già "Infiltrati In Loco". . . Molti (se non TUTTI) i PG hanno delle "Side-Quests" parallele che posson esser risolte MEGLIO se la Zona Operativa non diventa improvvisamente "Zona Di Guerra". . . . .!!!
  2. Elenco schede aggiornato: @The Scarecrow - Il Senzavolto - Guerriero - Scheda approvata @ilTipo - Balrigg Greyshield - Nano - Scheda approvata @L_Oscuro - Indol - Elfo - Scheda approvata @Octopus83 - ??? - Scheda mancate Precisioni: Il Thac0: Giusto come dice L_Oscuro, usate il bonus d'attacco sulla scheda invece di usare il Thac0. Mi sono sbagliato mentre scrivevo il post. Ingombro: Si, useremo le regole d'ingombro quindi indicatelo sulla scheda per favore. È fastidioso, ma è importante per questo tipo di partita. PF Senzavolto: 8 pf per il livello due. Complimenti. Incantesimi di Indol: Puoi mettere due incantesimi nel grimorio. Uno è Read Magic, l'altro lo scegli tu. Schede nella firma: Se fosse possibile mettere un link verso la scheda nella firma, sarebbe molto apprezzato. Appena vedo la scheda di @Octopus83 iniziamo la partita.
  3. Ok, innanzitutto ti sei procurato il manuale OSE? Ad ogni modo, comincia a mettere i valori della terza serie nella scheda D&D basic di myth, poi vediamo un attimo. Contattami su Telegram, che avendolo comprato se non erro ho anche la versione pdf e dovrei tenerla sul cellulare. creiamo la scheda insieme
  4. 1 punto
    Un nemico o alleato interposto tra te e il nemico fornisce al nemico copertura parziale (+2 alla classe armatura). Se lo colpisci puoi poi spostarlo normalmente, anche attraverso la creatura (non essendo un movimento volontario delle creatura), facendo attenzione nel caso finiscano il turno nella stessa casella.
  5. Si usa il bonus di forza al danno, come tutti gli attacchi con arma in cui usi la forza per colpire. Gli attacchi con due armi si tirano senza bonus alla forza perché è specificato, ma è appunto una eccezione alla regola.
  6. Martino umano monaco Ero pronto a dargli uno o due sganassoni in più su grugno ma, codardamente, decide di andarsene Ben detto Bern, torna qui figlio di pottana! non riesco a elargire altri insulti che la nipote della megera sembra non star bene. Accenno un passo verso di lei, per sincerarmi che stia bene ma, quasi immediatamente, mi blocco. Per qualche istante non muovo neanche un muscolo. Con lo sguardo basso e il volto glaciale mi volto verso gli altri a bassa voce Per risolvere questa situazione dovrò usare il mio asso nella manica: le gambe dopo qualche attimo di tombale silenzio, grido PER FUGGIRE ciò detto mi attacco a trenino a Sabrina e mi dileguo il più lontano possibile
  7. Alla fine dopo aver discusso un po' decidete di andare alla locanda , tornate sui vostri passi camminando a fatica con gli stivali che sprofondano nel fango fino alla locanda... Notate cinque cavalli legati all'esterno della locanda sul lato destro sorvegliati da un soldato... @ Soldato Arrivate di fronte alla locanda una costruzione fatiscente su due piani , sotto il portico venite accolti dagli sguardi sprezzanti di una mezza dozzina di villici che stanno bevendo e chiacchierando , quando vi avvicinate smettono di parlottare e continuano a fissarvi finché non entrate... L'interno della locanda è caldo , puzzolente e poco illuminato , una decina di rozzi tavoli squadrati sono occupati da una trentina di di avventori , zotici bifolchi come quelli all'esterno che però non badano alla vostra entrata perché stanno seguendo una discussione fra due gruppi... da una parte quattro soldati simili a quello all'esterno e tre villici , due uomini e una donna @ Tre villici vi avvicinate al bancone per ordinare e vedete che anche l'oste sta seguendo la discussione @ Oste Ma si può sapere che ste facendo...urla la donna contro i soldati...la piccola Lilly è scomparsa da due giorni e voi non avete neanche iniziato a cercarla... Questa è una terra spietata...dice uno dei soldati...se lasciate i vostri figli scorrazzare liberi senza sorveglianza fra i canali e gli acquitrini è facile che ci finiscano dentro e che spariscano... Due in quattro giorni...replica la donna...il piccolo Tommy era a fianco alla madre e qualcosa lo ha preso , sparito in un attimo senza che lei potesse fare nulla...c'è qualcosa che li ha presi... Saranno caduti in acqua...come vi ho già detto abbiamo controllato ma non abbiamo trovato nulla , ne tracce , ne resti , saranno nel fondo della palude in pasto ai pesci...dice il soldato... È la bestia...dice un vecchio seduto ad un tavolo...che sta nel lago , il pesce inizia a scarseggiare e ora prende quello che trova... Ma stai zitto...dice un altro dei soldati...non c'è nessuna bestia nel lago è solo una storia per spaventare i bambini... mentre ascoltate...Oh ma guarda cosa abbiamo qui...fa l'oste...che volete? @ Tutti
  8. Gregor Mi ha chiamato George? nahh, avrò capito male. Ascolto pensieroso il racconto. "Questo è molto peggio di quanto immaginassi...e allo stesso tempo terribilmente interessante" estraggo il lingotto che mostrai a Majida "...di questo cosa sai? era un tributo a questa creatura? che aspetto aveva? era antico immagino...dobbiamo depistare il villaggio, domani dovremo iniziare a far finta di non essere interessati alla miniera...oh giusto, sai chi è influenzato e chi segue questa creatura volenterosamente? Probabilmente anche il Piccone ha qualcosa che non va..." mi riprendo dal flusso di coscienza "C-c-comunque, mi d-d-dispiace per Majida, io non n-n-ne sapevo nulla"
  9. Ozgov per mia fortuna ho lo stomaco ancora abbastanza resistente a simili spettacoli, anche se le gambe tremolanti ed i sudori freddi non credo possano mai essere superati alle parole di Aelech per poco, però, non do di matto in un altro modo Dobbiamo cosa?! Ti rendi conto di cosa dici, vero?! passo veloce in rassegna le varie opzioni, tra un consono incantesimo sulla mostruosità ad una sacrosanta fuga disperata. Alla fine opto per la cosa meno brutale che conosco Non la attaccare, parlale ma non la attaccare! Non può ferirti adesso… almeno spero; se succede ho pronte le magie di cura, tranquillo
  10. GM La bambina ha un lieve fremito a parlare della nonna e la sentite pronunciare un prolungato "NNNNNNnnnnn" ma è come se la sua mente non fosse in grado di riprendersi. I suoi tentacoli diventano come artigli affilati e in un grido strozzato di follia afferrano in una morsa uno dei piccoli velociraptor, lacerando e strappando in parti le sue membra come se stessero spezzando una baguette. "NNNnnnnnnnnnn....no...." Lacrime e sangue sgorgano dai suoi occhi straziati. Nel frattempo Dusk comincia a lamentarsi e agitarsi, come se si stesse indebolendo sempre di più. Anche la maggior parte dei velociraptor sembra irrequieta, ma rallentata. @SamPey @albusilvecchio Tutti
  11. Lily Piccolino, ragazzoni, raggruppatevi, cercatelo e portatelo a Flambie o a Brando. Cercate di non farvi male, costringetelo solo a riemergere. In draconico. Ehi Rezmir ... poi mandami un messaggio dall'aldilà, dimmi se avete fatto un be brindisi tu Frulam e Langdedrosa. Brindate a noi. Poi mi sposto sulla riva.
  12. Nelle impostazioni dell'utente. Non mettete il valore della matrice d'attacco, indica semplicemente in valore in parentesi a fianco al thac0.
  13. Ok Boss! a me piace la situazione ed il contesto complesso. non vedo l'ora di riprendere!
  14. Boddynock Vur Alkidamas Remiel Tempo presente, mattino successivo venite convocati nella tenda del Polemarco Stentore, trovandolo intento a fissare una grossa mappa con il resto degli strateghi Bene, felice di vedere che siete tutti qui. Ho da assegnarvi un incarico molto importante. Ma prima le presentazioni: il tempio di Zrelana ha inviato un suo rappresentante per unirsi al vostro gruppo; pare che le vostre azioni abbiano attirato i loro sguardi, e vogliono assicurarsi che non abbiano guardato male mentre parla, indica il vostro nuovo compagno @Octopus83
  15. Jalrai El'Ziin Hai la mia parola, Doenna: il nostro compito è consegnarti alla giustizia e così faremo. Dico serio alla donna. Puoi star certa che non ti venderemo al miglior offerente. Ti scorteremo a nord, in Teania, e ti consegneremo ad un ufficiale in una città teanica. Niente di più e niente di meno di questo. Nelle mie parole e nella mia espressione è chiara la convinzione e la determinazione. Ora parla. Senza menzogne. Aggiungo poi con crescente interesse.
  16. scusate, nel mio ultimo post mi sono scordato lo "spoiler" per confermare la mia azione e fare un tiro su Percezione, lo inserisco in questo? ^.^
  17. Salve Mac, sono interessato come giocatore e so che anche @Darakane forse @MaxEaster93 sono in cerca di qualcosa.
  18. @bobon123@Lord Danarc Vi ringrazio per le vostre risposte ^.^ Per i bg autofatti usate la sezione nel Manuale del Dungeon Master per la personalizzazione/creazione dei bonus per il Background? Effettivamente non credo di aver mai "persoanlizzato" un background 🤔, non ci avevo mai pensato, ma è molto meglio, darò la possibilità ai miei giocatori di fare così in futuro
  19. Ho fatto un tiro random per vedere dove cadevano, con il solito d8 per determinare la direzione e 1d6 per determinare la distanza.
  20. Dieter Halb No Octo (Nocto?)
  21. Si lanciano missili a tappeto e se nel caso muore il cliente... dannazione, mettere a verbale che è stato ucciso prima che noi arrivassimo sul posto!
  22. Bakertag 12 Sigmarzeit 2515 i.c. - Primo pomeriggio [tempesta - fine primavera] Il calore del fuoco acceso da Magnus riempì velocemente l'imboccatura della caverna, mentre fuori la tempesta divampava violenta La luce del fuoco evidenziò subito che all'imboccatura non vi erano tracce di lupi o orsi, ne di altre bestie. Un rapido controllo del torrente all'esterno mostrò che la conformazione del terreno lo avrebbe tenuto lontano anche in caso di piena, rendendo la grotta abbastanza sicura. Lampi e tuoni scquarciarono l'aria: il fondo della caverna, con la sua oscurità, rimaneva frattanto inseplorato e silenzioso.
  23. Sabato 11 Febbraio 1893 - ore 13:40 [sereno] Ricevute dal figlio del protessero le rassicurazioni sulla sicuereazza, rappresentate da una pistola e con il professore che affermava che ormai non avrebbero avuto alcun vantaggio nel tornare nella casa almeno fino allo scambio, lsciato il capitane allo studio insieme al professor Demir, i tre compagni affrontarono le strade di Pera, il quartiere di Costantinopoli in cui si trovavano, con Amelia che reggeva la cappelliera @In giro per Petra @all
  24. Esatto. @Lopolipo.96I BG sul manuale del giocatore sono esplicitamente descritti come esempi: se eri un farabutto, potresti scegliere queste competenze e questa abilità speciale. Non c'è nessun motivo per limitarsi a quelli descritti, semplicemente scegli un paio di abilità e due tra lingue e tools e hai fatto. C'è un po' di flessibilità sull'abilità speciale. Molti BG nuovi tendono nella direzione di dare direttamente un talento.
  25. più che altro chi usa i background del manuale del giocatore? I bg autofatti sono molto meglio, scegli tutto.
  26. Aelech L'illithid viene colpito duramente, tuttavia sento che qualcosa non va. Non solo percepisco un'energia nauseabonda che mi indebolisce, ma l'aberrazione è più furba di quanto immaginassimo e preferisce la fuga al combattimento. Schiocco la linqua con disappunto quando la creatura si teletrasporta chissà dove, mentre Bern perde la calma. Non abbiamo il tempo di sistemarci, che qualcos altro sembra minacciarci! La nipote della megera, si trasforma in un essere aberrante, dando prova di un orrore come pochi, che terrorizza gran parte dei miei compagni. Sabina e Martino se la danno a gambe, terrorizzati, mentre gli altri rimangono impietriti... Dannazione..! Dobbiamo risolverla con attenzione. "Ozgov, Jon, che ci crediate o no, quello è il nostro bersaglio. Non dobbiamo ucciderla, dobbiamo catturarla viva!" Esclamo ai mei compagni nel corridoio. Osservo la nuova minaccia, disgustato ma mantenendo il mio solito sangue freddo. Abbasso leggermente la punta della spada "Peggy...calmati. Non siamo tuoi nemici, ci ha mandati tua Nonna, Madame Saltwood. Vogliamo aiutarti.." @Daimadoshi85
  27. "Oh no... Niente... cacca? Credo?" Risponde Volo, intuendo cosa Jayla intendesse dire. "È solo che... Ha bisogno di qualche intervento di manutenzione. Deve essere un po' sistemato, diciamo. E poi c'è bisogno dell'agibilità." "Davvero? Dite davvero? E ne avete... la prova? Sapete magari indirizzarmi verso un luogo particolare? Meglio ancora, qualche testimonianza! Magari di prima mano?"
  28. I rumori dall'esterno sono abbastanza chiari: qualcosa sta arrivando, qualcosa di grosso. Passi rimbombano lungo la via che avete percorso a vostra volta per entrare, spingendovi ad accelerare le operazioni di fuga. Abbandonate quindi i corpi, e i loro averi, e vi lanciate per la strada che probabilmente ha percorso il servitore per dare l'allarme. Entrate in un corridoio con due porte chiuse, a est e ovest, ed una aperta a sud est. Andate ad est, passando di fronte alla porta aperta. Dando uno sguardo notate una piccola stanza, un vano lavanderia, con un'altra porta a sud che dà su un enorme salotto. Accanto ad una finestra che dà sempre a sud c'è il servo, che appena vi vede urla. "Sono qui! Allarme!" La porta che aprire invece ad est, ritrovandovi in una piccolissima stanza che puzza di cane bagnato, piena fino al soffitto di cuccette e letti a castello, almeno una ventina di giacigli, tutti occupati da... Coboldi!
  29. GM Colpite duramente il mind flayer trascinato a terra dalla pantera e ancora non in grado di alzarsi, in una successione di colpi terribile. I sauri evocati da Jon dilaniano i tentacoli della creatura e gli attacchi tonanti di Sabrina lo colpiscono anche quando cerca di alzarsi, causando un boato che risuona nelle pareti della stanza. L'aberrazione si rialza a fatica, e percepite nelle vostre teste una mente aliena che si infiltra tra i vostri pensieri, come uno tsunami che investe tutto sul suo cammino. "Voi dovreste essere i famosi cavalcastrali... Midnight mi aveva parlato di voi." sentite una risata spaventosa e terribile, ma affaticata, risuonare nel vostro cervello "...E noto che qualcuno è tornato qui a salutare..." dice guardando Bern. "Sarete stupendi strumenti, quando vi cattureranno...Se sopravviverete al mio morbo." e detto questo, scompare senza lasciare alcuna traccia, mentre un silenzio assordante si accende nella vostra testa. @L_Oscuro "NON SCAPPARE, FIGLIO DI POOTTANA!" grida Bern preso dall'ira. In quel momento, sentite un verso stridulo e un gorgoglio fuoriuscire dalla bambina, che rotea la testa come se fosse posseduta da un demone. Il suo corpo comincia a trasmutare, mostrando per metà una creatura squamosa orribile e per metà tentacoli come quelli del mind flayer, ma su tutto il corpo, in uno spruzzo violento di sangue e materia purulenta. La bambina ha gli occhi completamente vacui, come se non avesse vera coscienza, ma vi attacca come se foste invasori. La visione è troppo per tutti. Metà dei velociraptor fugge come in preda alla paura più recondita. Dusk emette un lamento e si appiattisce come se anche lei non volesse minimamente guardare verso quell'angolo della stanza. Bern spalanca gli occhi. Aelech non riesce a distogliere lo sguardo, ma è in completa allerta. Martino e Sabrina fuggono terrorizzati. Ozgov rimane impietrito alla vista di quella creatura. Jon impugna tremolante il suo bastone. Tutti Mappa
  30. ehm no, sorry ho cannato io nella scrittura.. aggiorniamo 😅 Utilizza il motore 2d20 System classico sviluppato dalla Modiphus.
  31. Quindi non userà il classico 2d20 System visto finora con gli altri prodotti della Modiphus (Dishonored e Dune), ma qualcosa fatto proprio ad hoc?
  32. Eccomi. Come accennato, nel weekend non sono molto attivo, quindi eccomi qui con la mia scheda e le immancabili domande! Scelgo la serie 3 ed il mio personaggio sarà un elfo (e addio avanzamento livello!) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2700682 La metto anche in firma Avendo il 5% di bonus, per il secondo livello ho messo 3800 come prossimo livello invece di 4000. Avendo +1 ai punti ferita ho già messo 7 prendendo il massimo del dado vita. Vorrei sapere per la magia se i due incantesimi posso sceglierli io o me li dà il master. Ho segnato l'ingombro, ma essendo regola opzionale forse mi sono perso se la usiamo o no. Ho segnato anche le monete d'oro spese per l'equipaggiamento, così è più semplice tenere conto dei soldi spesi in fase di creazione. Non ho ben capito la questione della CA ascendente combinata al THAC0. Di solito col THAC0 ho sempre usato la CA discendente, e con la CA ascendente la matrice di attacco. Penso sia tutto per ora!
  33. L'ho fatto alcune volte, e devo dire che ogni iterazione è stata molto apprezzata dai giocatori. Permette anche di fare un po' di forshadowing, il che non è male se vogliamo dare un taglio un po' "da serie tv" all'avventura. Descrivere durante una sessione il BBEG che massacra i fedeli di un tempio, mentre i personaggi sono da tutt'altra parte, è bizzarro e poco divertente. Una scena così ha senso in un film, non in un'avventura. Perché mostrare ai giocatori qualcosa che i loro personaggi non possono assolutamente sapere? Tutt'altra cosa è fare una one-shot dove i giocatori prendono in mano le sorti di tre di questi fedeli. Sopravvivranno e daranno l'allarme? Porteranno via dal tempio un McGuffin, rallentando l'opera del BBEG? Moriranno tutti? Sono possibilità molto diverse tra loro e rendono l'avventura divertente. I giocatori ricevono una visione d'insieme, si inserisce un'avventura con un ritmo diverso, e le informazioni date ai personaggi non sembrano forzate. Se le sono guadagnate.
  34. Non sono i PG che li mandano a morire, ma i giocatori (sia giocanti sia il master). Immagina ad esempio che il DM voglia dare ai giocatori un'idea del potere del Demone che è appena risorto, senza però un TPK, e al contempo movimentare la campagna. Dice ai giocatori "Per la prossima sessione, la campagna è in pausa. Create rapidamente un gruppo di avventurieri appena tornati da una missione e che ora stanno in taverna a festeggiare, nella Capitale del regno dove vi state dirigendo. Non vi ci affezionate troppo!". Facendo l'occhiollino La sessione poi va avanti con l'armata dei Demoni che arriva, la città che viene distrutta, e il TPK che ne consegue. La sessione successiva inizierà con i giocatori nuovamente al controllo dei loro PG. Inizierà con l'esercito di profughi che viene incontro ai PG, lungo la strada dalla capitale, e li informa di quanto successo. Le scelte e l'allineamento dei PG non hanno niente a che vedere con la scelta, è una scelta di regia.
  35. Avviso a tutti, in particolare @Daimadoshi85, @bobon123 e @MasterX: devo aver dimenticato di scriverlo, ma siete tutti al livello 5 Cancellerò i vecchi messaggi nella sezione schede, quindi cortesemente rispondete tutti in quella discussione con il link alla vostra scheda
  36. @Octopus83 Ben trovato anche qui! Alkidámas, il mio personaggio, ha in antipatia chierici e Dei, quindi perdonami in anticipo se dovessi punzecchiarti! Niente di personale! 🤣
  37. 1 punto
    In realtà basta molto poco. Nella mia esperienza sono due i fattori di cui il DM deve tenere conto per far si che i giocatori non possano mai adagiarsi sugli allori e debbano preoccuparsi di ogni potenziale incontro: 1) Il DM deve applicare il regolamento in modo rigoroso, senza trascurare regole apparentemente minori ma che in realtà possono complicare non poco la vita dei giocatori: regole sull'esaurimento, sull'ingombro, sul peso di monete, armi e armature, limiti giornalieri e/o di tempo, sono tutte cose che, se vengono applicate rigorosamente, sono rognose da gestire. 2) Il DM non dovrebbe tenere conto del livello del giocatori, ma solo della loro posizione sulla mappa: esempio, potresti decidere che, partendo da sud, il mondo di gioco diventi progressivamente sempre più difficile dirigendosi a nord. Da quel momento in poi, saprai che più andranno a nord, più pericolose saranno le creature incontrate dai PG, punto. A loro rischio e pericolo dirigersi verso i luoghi più impervi della tua ambientazione. In questo modo fai si che la difficoltà non sia arbitraria, cosa che personalmente non mi piace affatto. Preferisco che essa sia legata a un'aspetto ben preciso dell'ambientazione, e non che ruoti attorno ai giocatori. Aggiungo: ovviamente, per incentivare i giocatori ad andare verso i luoghi più pericolosi della tua ambientazione, dovresti dare ai loro personaggi un obbiettivo di campagna a lungo termine proprio in quei luoghi. Esempio: una campagna che ha come scopo finale debellare un'entità maligna nel sottosuolo profondo, con l'ambientazione che ha un livello di pericolosità crescente partendo dalla superfice e via via crescendo man mano che si attraversano strati del sottosuolo sempre più profondi, a prescindere dal livello o da qualsivoglia capacità dei PG. A loro l'onere di prepararsi adeguatamente.
  38. 1 punto
    Giustissimo, riformulo: "trovo scorretto counterare ad hoc i PG in ogni occasione". Quello che hai appena descritto in realtà è un buon modo di innescare una sub-trama facoltativa prima dell'incontro finale: se i PG sanno che il cattivo ha preso contromisure, possono cercare di capire come aggirarle o distruggerle prima di andare direttamente allo scontro.
  39. 1 punto
    Questo dipende. Il nemico base non dovrebbe farlo, ma un antagonista che ha spiato e osservato i personaggi per mesi potrebbe proprio avere il counter adatto. Il punto è "quanto". Per me una volta a campagna può starci il counter perfetto, tipo il PNG che si porta un'armatura dell'immunità ai radianti contro il party di paladino, chierico della luce e druido delle stelle.
  40. È Alien, con tutto ciò che comporta nel bene e nel male, mica una simulazione di un tè coi pasticcini. Star a lamentarsi di un personaggio graduato con una capacità di comando (con drawback) come quella o della possibilità di far PvP, imho è come stare a lamentarsi degli schizzi d'acido degli xenomorfi. 😄
  41. Nel patto della lama sarebbe bastato modificare l'uso della forza con il carisma ed era fatta. Basta chiedere al master se permette l'uso del carisma senza andare a scomodare Xanathar's. Ci si attacca dietro l'immondo e si ottiene un ottimo pg più che degnamente giocabile.
  42. Anche se son ben contento di notare che il trend di integrare polvere da sparo e armi da fuoco nel fantasy classico resiste, vedere Firearms Specialist tra i top talenti utilizzati fa un po strano 😄 Alla fine questo feat e l'archetipo di classe associato saltano fuori direttamente da Critical Role.
  43. Mmm... interessanti e da usarsi in situazioni "esotiche". So che sono di natura profondamente diversa, ma questi uomini-gatto non sono molto simili ai Rakshasa? Questi ultimi hanno un'origine demoniaca e hanno le mani al contrario, ma per il resto sono molto simili. Che ne dite?
  44. E qui non si discute. Ma pure i tabaxi sono stati incollati ai Reami come un ripensamento, tanto che - essendo libero il nome, ed avendo ovviamente esaurito le parole - esistono i Tabaxi da cui parte l'articolo.
  45. Diciamo che dal punto grafico potevano migliorarne la rappresentazione con gli anni. Lo sapevo che dovevo fare il grafico, io!
  46. La logica dovrebbe essere "possiamo avere una razza felina che possiamo personalizzare senza dover tenere contro di storie precedenti". I fan di D&D tendono a essere eccessivamente puntigliosi e rompicoglioni quando vogliono. Mettere una razza con una ricca storia alle spalle e spacciarla per generica probabilmente farebbe arrabbiare quelli che vogliono giocare una razza simile SENZA la fluffa e le minuzie meccaniche dietro. Se questi rakasta sono così famosi e iconici (io non li conosco) quando uscirà il supplemento dedicato all'ambientazione probabilmente faranno un riquadro per differenziarli dai tabaxi. Inoltre nella guida di Volo ai Forgotten Realms per qualche motivo trovo sensato usare una razza dei Forgottem Realms. Certo, non conoscevo neanche i tabaxi e per me potevano chiamarli semplicemente felinidi, ma se esiste una razza felina tanto vale chiamarli con il loro nome.
  47. I rakasta avrebero avuto molto più senso, ma no, la logica deve essere 'possono essere usati nei Reami'?
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