Vai al contenuto

Bellower

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    167
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Bellower ha vinto il 27 Aprile 2023

I contenuti di Bellower hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Bellower

  • Compleanno 7 Luglio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Udine
  • GdR preferiti
    Shadowrun 5e; D&D 5; City of Mist
  • Occupazione
    Impiegato

Visitatori recenti del profilo

2.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Bellower

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Molto popolare Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Collaboratore
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara

Insegne recenti

145

Punti Esperienza

  1. La OGL per Fabula Ultima era una cosa che aspettavo da quando è uscito il manuale!
  2. Io mi sento un po'il pastore delle anime perdute sui GDR. Praticamente accolgo chiunque voglia anche solo curiosare. Quindi si, al mio tavolo c'è praticamente sempre posto.
  3. Prima di invitare chiunque ne parlo con i giocatori. Se qualcuno dovesse avere obiezioni spiego all'Ospite che è meglio se passa magari in negozio dato che alcuni dei giocatori si sentirebbero a disagio con qualcuno di estraneo che li osserva. Mi capita qualche volta di fare delle sessioni ridotte, ovvero con magari solo 3 giocatori, mentre altri giocatori soliti o conoscenti girano per casa facendosi i cavoli loro o giocando con la playstation nel frattempo. Rimane il fatto che finché non infastidiscono la sessione possono fare quello che vogliono (nei limiti e regole di casa mia ovviamente).
  4. Mai avuto problemi con i "guardoni", anche perché facendo tante demo in negozio c'è sempre gente che gira quindi non mi da fastidio. Anche quando faccio le sessioni a casa può capitare che qualcuno venga ad assistere e magari un po'di ansia c'è, ma non mi infastidisce avere altre persone che osservano quello che faccio. Discorso diverso è se gli "intrusi" non si comportano a dovere: disturbano, interrompono, se ne escono con qualche stupidata non richiesta. In quel caso attivo la modalità cattiveria e inizio a rispondere per le rime.
  5. Tra l'altro mi pare che anche proprio Need Games abbia per tutto marzo messo i prodotti della sedie Dune in sconto del 20%.
  6. Molto banalmente incontrano una famiglia in difficoltà e uno della famiglia ci rimette la pelle. Il sopravvissuto esterna le proprie emozioni (pianto, rabbia, ecc.) e si scopre a posteriori (ma sempre con i personaggi in scena) che il sopravvissuto è un sintetico (il top sarebbe che si confida proprio con il personaggio in questione). Ancora meglio se questa cosa si riesce a sviluppare in un paio di giocate così da far legare il personaggio e questi PNG.
  7. Beh l'idea di Pippo è sensata ed è quella un po'alla base di Blade Runner, dove non sai mai se chi hai davanti è davvero umano o solo un avanzato lavoro in pelle. Ci sono mille modi per "farlo ricredere", ma devi capire secondo me prima se questo suo odio per i sintetici è una cosa "del personaggio" oppure "del giocatore". Nel primo caso allora ne parli con lui e gli spieghi cosa vorresti fare, perché magari a lui non va bene questa cosa e preferisce che il suo personaggio rimanga ostile ai sintetici (magari per qualche motivo di background), oppure l'opposto dove può essere che ci avesse pensato anche lui ad una possibile svolta del PG e così lavorate assieme. Questo è il metodo migliore perché il giocatore conosce il proprio personaggio e capisce quali potrebbero essere i tasti giusti da toccare per spingerlo a ricredersi. Nel secondo caso invece, c'è poco da fare. Puoi pensare e creare i colpi di scena più belli che vuoi, finirà che non cambierà facilmente idea. Io consiglio di non forzare troppo la mano, ma sempre parlarne con il giocatore prima. Riguardo al "cosa fare" per fargli cambiare idea. Toccare il personaggio sul personale: un amico/amante viene salvato da un sintetico che ci rimette la vita e l'amico/amante dimostra empatia verso il sintetico ucciso; scopre che una persona per cui prova affetto è in realtà un sintetico...
  8. Se riescono a snellire il regolamento potrebbe essere interessante perché l'ambientazione era fantastica, ma a livello regolistico era un mix di Cabal/Kult e Shadowrun da quanto ricordo.
  9. Recentemente ho ripreso in mano il manuale di Houseold (l'edizione del 2019), e parlando con degli amici mi hanno detto che la Seconda Edizione (ovvero quella uscita in seguito al Kickstarter internazionale) ha delle regole diverse rispetto alla prima. Non riesco però a trovare maggiori info da nessuna parte. Sapete darmi una mano o almeno dirmi quanto grandi sono le modifiche in questione? Stravolgono completamente le meccaniche di gioco o si tratta solo di qualche variazione riguardo alle prove da effettuare?
  10. Bellower

    Blade Runner Starter Set

    Vendo Starter Set di Blade Runner RPG in versione inglese ancora sigillato. Consegna a mano in tutto il Friuli-Venezia Giulia, spedisco con corriere nel resto d'Italia. Prezzo 40 € + spese di spedizione (solo se necessario spedire) A disposizione per ulteriori info.
  11. Mi devo essere perso l'uscita della nuova edizione di Werewolf. Quanto simile è a Vampiri 5e (a livello di meccaniche)? Così giusto per capire cosa aspettarmi eventualmente.
  12. Mi sembra che questa avventura sia finita nel dimenticatoio in merito alle traduzioni (hanno già rilasciato La Maledizione di Strahd, La Luce oltre Stregolumen e altre)...
  13. Interessante, magari quest'anno ci faccio un pensiero.
  14. Non ho esperienze con Hero Quest, ma con Not the End è un vero peccato perché è un sistema bellissimo che permette davvero di giocare in modo approfondito la storia e i personaggi con relativa poca preparazione da parte del Master. Cerca se puoi qualche altro master che te lo faccia provare o ascolta qualche podcast in cui lo giocano (così mi vengono in mente quelli di Gente di Ruolo). Non è facile da guidare per un master alle prime armi, ma regala grandissime soddisfazioni.
  15. Alla fine qualcuno l'ha provato? Sa che sistema usa per la risoluzione delle prove? Non sono riuscito a trovare nessuna recensione in rete purtroppo e l'ho visto in un negozio, ma è sigillato e il negoziante mi ha risposto con un "non l'ho provato, non saprei".
×
×
  • Crea nuovo...