Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    22
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Minsc

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    4.616
    Messaggi
  3. Voignar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    14.784
    Messaggi
  4. zinco

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.619
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/06/2020 in Messaggi

  1. Lo smite dice "when you hit a creature with a melee weapon attack", ma se colpisci un'immagine significa che non hai colpito una creatura quindi anche volendo non puoi usare il punire
  2. Forse ci sono riuscito a sistemarle, la loro grandezza dipende non dal numero del font ma da quanto sei zoommato quando la fai...
  3. Non esiste una chiarificazione ufficiale che io sappia ma vediamola così: le immagini svaniscono appena colpite (visto che non hanno pf ma solo una CA) e il punire viene solitamente applicato al momento di tirare i danni di un attacco, dopo aver verificato se l'attacco colpiva o meno. Vedrei quindi sensato che il paladino si renda conto di se sta colpendo un'immagine o una creatura vera e solo allora decidere se applicare il punire.
  4. Vi avviso che non riuscirò a postare fino a settimana prossima
  5. Avviso che fino a settimana prossima non riuscirò a postare.
  6. Victor "Omar, è tutto tuo. Raccontagli una delle tue famose balle", sussurró allora Victor al compagno dalla parlantina sciolta.
  7. Considera che può costare di più un CGI fatto bene che assumere qualche centinaio di comparse per due riprese.
  8. Per la produzione di un film la visione di un luogo tramite Google Maps/Earth non basta. Anzi, è inutile. La visita delle location, infatti, deve essere fatta dal vivo non solo per capire se il luogo in sè va bene, ma anche per consentire al regista di fare una valutazione preliminare dei punti in cui posizionare la telecamera e, quindi, stabilire quali inquadrature sono buone/utili, quali sono brutte/inutili.
  9. se non avete altre domande per il sacerdote, o nient'altro da fare al villaggio, possiamo ripartire; destinazione il punto segnato sulla mappa dei banditi, giusto?
  10. O, viceversa, è caduto secondo la metrica morale dei celestiali proprio per il suo aver abbracciato la natura. Ad esempio può considerare l'umanità/la magia/le miniere senza fondo dei nani un cancro che mette in pericolo il pianeta, e aver giurato di proteggere il pianeta anche a costo di uccidere chi lo mette in pericolo.
  11. A parte le botte prese niente...per ora quanto meno...
  12. Mi auguro che a Melissa non le sia stato torto un capello.
  13. Se intraprende il giuramento degli antichi significa che vuole difendere la natura, la sua caduta potrebbe proprio essere dipesa dall'aver permesso (o realizzato lui stesso) la distruzione di una preziosa area naturale (un'antica foresta bruciata, un grande fiume inquinato, una carestia) ed ora deve fare ammenda e proteggere la natura per il resto della sua vita.
  14. Nessuna classe ha limitazioni di razza o allineamento, quindi si. Sul come, ci sono un sacco di possibilità: la prima che mi viene in mente è che l'aasimar stà cercando di redimersi dal suo stato di "perdizione", e un potente essere (quale, a discrezione tua e del master), attirato da questo fatto, lo ha indirizzato verso questo cammino.
  15. Vi avviso che non riuscirò a postare fino a settimana prossima. Inoltre direi che si è fatta ora di trovare degli altri giocatori per riprendere in mano la trama principale, uno dei quali potrebbe essere octopus83. Inoltre congratulazioni gente avete fatto il livello, mi ero dimenticato di dirvelo quando siete usciti dal tumulo!
  16. Vi avviso che fino a settimana prossima non riuscirò a postare. Cercherò di postarvi anche una mappa della zona per chiarire meglio la situazione.
  17. Vi organizzate sul da farsi e vi dividete tra di voi le varie sentinelle da eliminare, convenendo come segnale di inizio la prima uccisione di Flint, che rapidamente torna dove era prima e riesce con facilità ad eliminare la sentinella che aveva spiato prima, piantandole il coltello in gola e facendola soffocare nel suo stesso sangue impedendole di gridare. La morte sopraggiunge nel giro di pochi secondi e gli occhi dell'orco si spengono. Con grande agilità Flint riesce anche ad evitare che il cavadere cada a terra. Huriel Drophar e Sorin approfittano della cosa per avanzare e meglio posizionarsi per attaccare le altre sentinelle e, quando la seconda pare essersi accorta di qualcosa, Flint emerge dal cadavere della prima e con un quadrello lanciato con precisione micidiale la elimina. Gli altri attaccano le restanti sentinelle in vario modo e, con vostra somma sorpresa, riuscite ad eliminare tutti gli orchi senza che venga dato l'allarme.
  18. @Theraimbownerd @sani100 @Garyx @Fezza Intanto vi avviso che fino a settimana prossima non riuscirò a postare. Detto questo visto che il terzetto di investigatori sta rientrando al villaggio cosa ne dite se "casualmente" vi incontraste con Curio, così da riunirvi e aggiornarvi reciprocamente?
  19. @sani100 Nicol ha detto che ci penserà l'agente degli Argentati a riconoscerci. @dalamar78 Manda pure avanti direi, così non ci areniamo in discussioni poco fruttuose
  20. @Black Lotus Non riuscirò a postare fino a settimana prossima, prenditela con tutta calma con la parte di Garyx
  21. @Hicks @bobon123 Non credo riuscirò a rispondere fino a settimana prossima, giusto per avvisarvi
  22. HO capito la situazione. Io penso sarò piu un rompipalle per i nemici che un aiuto per il gruppo. sono in fase di fine scheda
  23. 1 punto
    Stesso personaggio MA Aspetto Link alla scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2230316
  24. Pont-Saint-Martin per essere precisi, avevo anche partecipato al casting per fare la comparsa, senza però essere preso
  25. @Mezzanotte e @Maestro Speziale sta a voi postare la nuova azione di turno, per favore , visto che siamo fermi da diverso tempo, potreste farlo entro questa sera? Diversamente, se nessuno ha da ridire , procedo io con la ri-apertura di questo turno (perché sono il 3° di turno) , a seguire @Landar e @Voignar, voi vi accodate come 4° e 5°.
  26. Al covo Nelle fogne
  27. È specificato nel manuale del giocatore, sezione spell, target self
  28. A parte l'ovvia logica se vuoi una conferma più ufficiale https://www.sageadvice.eu/2017/05/25/you-are-a-creature-can-you-see-yourself/
  29. Llionas Cavendish
  30. Allora come caratteristiche devi puntare sicuramente sulla saggezza, poi se hai intenzione di combattere in mischia sotto forma animale devi avere una forza discreta e una buona costituzione schifo non fa mai. Tieni presente che in forma animale guadagni un bonus all'armatura naturale ma perdi eventuali armature e scudi, quindi anche avere una buona destrezza non sarebbe male. Di sicuro Int e Car le puoi lasciare basse, ci perderai un po' in molte abilità, ma non si può avere tutto nella vita . Per quanto riguarda la razza, io ho un debole per gli umani, perciò ammetto di non essere imparziale. Metti il +2 a Sag, ti prendi un talento in più al primo livello e hai anche un grado abilità in più ad ogni livello per compensare l'intelligenza bassa. Altrimenti, anche il nano si sposerebbe bene con queste caratteristiche. I talenti dipendono molto da come vuoi impostare il pg e come vuoi combattere. Se ti fiondi in mischia sotto forma animale, ti può tornare utile Incantesimi Naturali, e poi altri talenti di combattimento classici, tipo Robustezza, Attacco Poderoso, Colpo Vitale. Altrimenti, se preferisci mandare all'attacco i tuoi compagni animali, ti puoi concentrare sul lanciare incantesimi, per fare controllo del terreno ed evocare altri animali che combattano al tuo fianco. Quindi ti consiglierei Aumentare Evocazione (che richiede di avere Incantesimi Focalizzati) ed Evocazione Superiore. In questo modo, contando i due o più compagni animali che avrai, potresti trovarti ad avere facilmente 4 o 5 bestie che combattono per te, ed uno scontro 1 contro 1 diventa un bel 5 contro 1.
  31. Caramon La scenetta romantica durò qualche secondo in più del normale ma il guerriero non disse nulla, era anche comprensibile e quel che avevamo fatto e rischiato era tutto per lei. Ora però ci si stava presentando la possibilità di rendere quella deviazione una vera e propria missione di salvataggio di massa. "E allora cosa aspettiamo?" concludo scostando un po' dalle venefiche creature.
  32. Ignar continua a schiacciare ragni, riuscendo quasi ad avere ragione dello sciame che gli infesta l'armatura; la preoccupazione per la sorella scomparsa inibisce la mira di Amadeus, che scocca un dardo troppo alto, come se mirasse ad un bersaglio umanoide; Drekkar pare aver trovato una soluzione per eliminare i ragni: usare il piatto della lama per schiacciarli, e con questa trovata riesce finalmente a scrollarsene di dosso alcuni Entrambi gli sciami addosso ai due avventurieri sono troppo occupati ad evitare i colpi per provare a mordere ancora; mentre il terzo rimane a fremere, in attesa di poter aggredire a sua volta qualcuno
  33. @Tholin @Raftal, Elle, Deneb
  34. Non era riferito a te nello specifico (ti ho citato solo come ultimo che aveva scritto più che altro. Quello che sto dicendo è che, da regole base puoi saltare a qualsiasi angolazione sul piano orizzontale dalla tua posizione di partenza (visto che nulla ti obbliga ad andare dritto). Se tu mi parla di "diagonale" sul piano verticale allora le limitazioni sì sono quelle che hai citato tu prima. Che poi non sono così limitative, se hai 16 in Forza salterai in lungo di circa 5 metri e potrai scavalcare un ostacolo di 1,25 metri.
  35. Secondo me la confusione base sta nel fatto che considerate di dover giocare necessariamente con la griglia, mentre essa stessa è di base opzionale. Quando un PG fa un salto in lungo lo può fare in qualsiasi direzione, non solo N/S E/W (per intenderci) e quindi può anche farlo in "diagonale". La regola non specifica nulla perché parte dall'assunto che non ci sia una griglia su cui tracciare i movimenti dei PG ma solo le distanze di cui riescono a muoversi da tenere da conto. Se vuoi giocare sulla base della griglia allora considera di introdurre l'opzione del movimento in diagonale più dispendioso per calcolare gli spostamenti dati dal salto in lungo.
  36. anche a me. Cmq per tornare sul discorso il salto in diagonale, a parer mio, non esiste. Puoi saltare in lungo, evitando un ostacolo, in base ad un calcolo oppure in alto ma solo in verticale. Al max appendendosi a qualcosa con l'azione gratuita. I movimenti proposti dalle regole ufficiali sono, su (salto in alto) destra o sinistra per il salto in lungo Qualcuno sa come confermare questa cosa? (senza HR o decisioni al tavolo del master)
  37. Llionas Cavendish
  38. Se lo vogliamo costruire ex-novo una plausibile stima dei costi si aggira sulle 10.000 mo.
  39. Custode Dopo circa una mezzora di un esame più attento, vi balza all'occhio una nota del 1866 in cui viene citato proprio Corbitt: secondo questo appunto, Corbitt sarebbe stato sepolto nello scantinato di casa sua "in accordo con le sue ultime volontà e secondo il volere di colui che dimora nelle tenebre.” (cit.) Per entrambi:
  40. Raga...avevo la soluzione sulla scheda ma me ne ero completamente dimenticato 😅 (giuro che non l'ho aggiunto ora, avevo davvero preparato a suo tempo CAMMINARE SULL'ACQUA), ora posto!
  41. Provo ad evocare @Alonewolf87 così ci spiega meglio cosa voleva fare. Magari cercava semplicemente una strada alternativa che forse non esiste 🙂 Io volevo controllare la cascata da vicino e verificare che non ci fosse nulla di strano. Questo mi pare che l'abbiamo fatto. Quindi è relativamente nuovo questo corso.
  42. Proponevo anche io questo, quindi sono d'accordo.
  43. La suddivisione in tipi delle creature è talmente arbitraria che, di base, dire apertamente "tira Religione" o "tira Arcana" non dovrebbe causare alcun problema. Anche se il giocatore così scopre che si tratta di un non morto o di una bestia magica, che potrà mai succedere? Nel caso in cui la conoscenza del tipo di creatura potrebbe fornire un qualche tipo di vantaggio (magari il personaggio ha un incantesimo che fa danni raddoppiati contro le aberrazioni), bisogna solo decidere apertamente con il giocatore come stabilire quando il personaggio dovrebbe essere consapevole del tipo del mostro che si trova davanti: - se la creatura è un grosso polipo pieno di tentacoli che sputa buchi neri, magari potrà sospettare che si tratti di un'aberrazione anche fallendo la prova di conoscenze; - se la creatura è un gatto senza segni particolari, magari non dovrebbe usare l'informazione ottenuta tramite il "tira Dungeon" per capire che si tratta di un'aberrazione (o una melma o una caverna, per quel che vale). Se il giocatore decide lo stesso di utilizzare informazioni di questo tipo a suo vantaggio, molto probabilmente nel gruppo non c'è ancora chiarezza su quale sia lo stile di gioco che si vuole adottare. L'ideale è parlarne per capire come si vuole giocare: se si decide di non sfruttare la conoscenza del giocatore a vantaggio del personaggio, basterà dire "wè, no, non sai che è un'aberrazione" (o, se per i giocatori è proprio possibile resistere, il master si dovrà segnare tutti i bonus di tutte le abilità problematiche e chiedere ai giocatori un semplice tiro, ma gestirla così è volersi male); se si decide di sfruttare conoscenze esterne, va benissimo lo stesso. Se si decide di accettare il metagame pesante da parte dei giocatori, ci si può affidare all'eterna saggezza di Curmudgeon (link) :
  44. Custode La Porte viene richiamato all'attenzione dalle parole di Carter, mentre quest'ultimo è indaffarato a strappare la veste da uno dei due scheletri e ad avvolgerci i suoi ultimi ritrovamenti per evitare di danneggiarli. @Daimadoshi85 / Magnus Carter @Ocotpus83 / Nicolas La Porte
  45. Ecco, secondo me funziona meglio se proprio non programmi nulla o quasi, tanto alla fine i PG faranno sempre qualcosa di inaspettato. Una volta che sai cosa è successo e come secondo me sei a posto, ti basta reagire in modo naturale a quello che fanno i PG e dar loro le informazioni che ha senso trovino. Poi ci sta spargere qualche indizio "fissato", ma anche qui secondo me è meglio usarli come "bonus" e non come uniche possibilità. P.S.: non credo ci siano problemi se posti link diretti al tuo blog direttamente nel messaggio, a meno che non lo usi anche tipo per vendere la droga (in quel caso contattami in pvt 📞). Hexographer 🙂
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.