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zinco

Circolo degli Antichi
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  1. Scabb Quei cosi...quei cosi là, sembrano dei nidi di bestie brutte, potremmo procurarci le loro uova ed una frittata infinita Dico condividendo la mia conoscenza col resto della ciurma ma dovremmo uccidere le madri e i padri e i parenti di quelle uova...
  2. DM Haku, sentendo del branco di lupi in avvicinamento, fa un leggero sorriso e dice Bene, tutti stanno arrivando allora si volta e aggiustandosi la pelliccia per coprirlo dal freddo, inizia a salire lungo il pendio. Lo seguite silenziosamente, la nebbia inizia a salire sempre più, anche l'ululato dei lupi sembra essere attutito dalla coltre innaturale. Percorsi circa 50 m raggiungete il picco, un cerchio di rocce monolitiche delimita il perimetro del tempio, e al centro un altare creato da un lastrone di granito. Entrando nel cerchio con il corpo del Drak-Tan le rune incise sulla roccia iniziano a brillare staccando il muschio che prima le copriva, Haku si posiziona dietro all'altare e vi dice Posizionate l'offerta per il Lupo grigio.
  3. Scabb Flashback Alle parole di Prakyss, guardo le montagnette cercando di capire se mi ricordano qualcosa della mia isola Dm
  4. Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma non mi sono riuscito a collegare prima... Concordo con Ian e Matto Matteo riguardo alle perplessità della razza di Master X (l'unica raccomandazione che avevo dato era di evitare razze malvagie) anche perché non si addice alle premesse dell'ambientazione: " una razza superiore vi ha scelto per donarvi la tecnologia ftl" e credo che sia difficile farsi truffare da un popolo che pensa solo allo scontro verso l'altro (soprattutto quando il livello tecnologico è molto basso) Di quelle del manuale che archetipo di razza hai scelto? Quale Cultura? (non ho capito la variabilità della struttura ossea: cambiano le forme delle corazze oppure sono proprio diversi tra loro come struttura ossea?) Cerca magari di trovare una motivazione per cui la tua razza sia così guerrigliera (risorse scarse del pianeta, differenze religiose etc.) e quindi in un altro contesto, fuori dal loro pianeta possono subire un cambiamento di vedute.
  5. Concordo con Ian riguardo alla taglia grande, se è solo una cosa di flavour mi sta bene mentre preferisco mantenere il bilanciamento delle meccaniche! Comunque vi avviso: Oggi sarò poco connesso, sta sera/domani controllo tutto 🙂
  6. Altra razza aggiuntiva: Celiferi: Sono una razza antropoid, tech-savy originari del mondo spazzatura Galmix, un mondo completamente devastato dall'industrializzazione e dai suoi scarti. Non vi è un governo centrale e il pianeta è in completa anarchia (luogo perfetto per fuggire dalla legge). Ci sono però qualche milione di Celiferi che si sono salvati dalla barbarie grazie al Ente di Ricerca: un'istituzione che ha creato habitat abitabili in orbita di Galmix e in altri pianeti dove i più raffinati e saggi Celiferi vengono accolti per progredire nella ricerca.
  7. Numeneans (dai dadi: Psychic Reptilian Large size Small size, Interfaces with technology by touching it) Questo è il nome con cui si presenta la razza dei "superiori", sono originari del Pianeta Numen, del sistema XK1, localizzato nell'anello centrale. Di questo pianeta non sapete molto perché l'impero Numeneano non vuole dare informazioni a voi razze tecnologicamente inferiori, ogni fuga di informazioni è punita con la morte. Razza: Sono una razza dal sangue freddo Rettiloidi, di cui si riconoscono due sottospecie: I grandi Taran (di taglia large) dotati di 4 arti superiori di cui solo 2 funzionanti, i colori delle loro scaglie sono variabili, possono raggiungere altezze fino ai 3m, pesare fino a 300kg. Sono più forti fisicamente ma meno dotati di potere psichico rispetto ai piccoli Bog (taglia smal) che sono una versione molto ridotta dei Taran, il colore delle loro scaglie più è chiaro più tendono ad essere dotati di potere psichico infatti gli albini sono estremamente rari ma molto pericolosi. Cultura: le loro capacità mentali hanno reso i bog in grado di interagire con la tecnologia solamente col tocco (Interfaces with technology by touching it) e questo ha permesso a tutti i Numeneans di avere un flusso continuo di scoperte scientifiche e rapidi salti tecnologici. Hanno ben presto scoperto la capacità di viaggiare nello spazio. Queste rapide scoperte però non hanno influenzato tutta la popolazione e infatti si sono create diverse fazioni: - Impero Numen: Rappresenta il governo centrale di tutti i Numeneans, l'imperatore è un Taran in grado di usare potenti poteri psichici, si affida su un "culto della superiorità" estremamente Numeneans centrico e considera ciascuna altra razza come dei bambini che stanno giocando con tecnologie che non meritano. Cittadini fedeli all'imperatore non escono quasi mai dai confini imperiali, soltanto le forze militari e squadroni scelti vengono avvistati e solitamente non sono un buon segno. - Taruvakis ™ è la gigantesca corporazione che controlla il lato economico e commerciale di tutta Numean, già prima dell'ascesa (il dono del FTL alle razze inferiori) avevano un'ampia rete di colonie minerarie e centri di produzione, ora invece si sono espansi così tanto che li affiliati fuori dai confini superano quelli all'interno dell'impero. I CEO sono 4 ognuno ha base su un pianeta diverso, ognuno possiede una milizia personale che potrebbe rivaleggiare con quella di una razza inferiore. Non sono malvagi ma mettono il profitto prima di tutto. - Progetto Nebula: capeggiato dall'albino Zim, sono i Numeneans che hanno donato nel corso del secolo scorso la tec. FTL, rendendo viva la galassia. Tacciati di tradimento sono stati banditi dal territorio imperiale e costretti a nascondersi nello spazio. Grazie al talento di Zim e dei suoi collaboratori sono riusciti a trovare un modo per navigare nel fitto spazio di Ether della fascia esterna (misto di supercomputer, scudi magnetici e altro). Sono circa 2 milioni i collaboratori di Nebula e quasi tutti vivono a bordo di NPrime la grande navicella/stazione vagante. I membri delle altre razze sono i ben venuti (ma devono riuscire a calcolare quando la navicella possa fuoriuscire dai banchi di ether e quindi sia raggiungibile). La condanna di tradimento ha rovinato la convinzione dei membri del progetto che ha subito delle defezioni creando gli esiliati e i redimenti. due gruppi minoritari di esuli: i primi stanno cercando di ricrearsi un mondo tutto loro mentre i redimenti hanno ripreso il culto della supremazia nella speranza di essere ammessi nei confini.
  8. Apro un'altra discussione immediatamente! Intanto sto descrivendo la razza dei superiori, @Ian Morgenvelt ecco
  9. DM Allungate il passo, sentite tutta la stanchezza di una nottata di caccia, le ferite pulsano ancora ma il gelo dell'aria vi fa sopportare più il dolore. Superate i sali-scendi delle varie colline dirigendovi a nord, lungo i lati il sentiero iniziano a comparire delle rocce, indicano che la vostra destinazione si sta avvicinando... Come del resto gli ululati dei lupi, sempre più lunghi, sempre più vicini... Il sentiero inizia a salire quando vi imbattete in un dolmen che fa da apertura verso l'ultima parte del sentiero che vi attende. Seduto davanti al portale c'è Haku, completamente coperto di una pelliccia di orso nero Bello vedervi, tutti qui... ne avete messo di tempo! La sua voce è molto rauca, in mano regge un bastone contorto e nodoso Gli spiriti attendono.
  10. Kastor Fuori dal Carnevale Arrugginito
  11. DM Raccogliete le cose di valore nella grotta e riuscite verso la superficie, ad accogliervi c'è il freddo della notte. Tornate nel sentiero, trovando Riverbon seduto su di un masso con in mano le redini dello stallone agitato dall'immobilità. Il vostro compagno alza lo sguardo e vi chiede che è successo sapendo di essersi perso qualcosa di importante. [...] In breve tempo ripartite ripartite verso la vostra destinazione: Il picco grigio, luogo di comunione con lo spirito che veglia sulla vostra tribù dove vi aspetta Aku il saggio. Il bosco continua ancora per un'ora per poi diradarsi sempre più e dare spazio alla tundra, ricoperta da un sottile strato di ghiaccio. Iniziate il cammino verso nord, quando alle vostre spalle sentite l'ululato di lupi
  12. Inizierete nella fascia rarefatta, e voi tutti siete originari del quadrante Nord-Ovest della galassia (ho tirato 2 d4 per deciderlo) Per ora la fascia di ether è off-limit, non disponete di navi in grado di navigarci.
  13. Quindi partite verso il picco grigio?
  14. https://www.drivethrurpg.com/product/212281/HYPERLANES-Character-Sheet Questa è la scheda ufficiale
  15. Ragazzi qua sotto la "mappa" della galassia su cui prenderei spunto per avere delle coordinate spaziali:
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