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3 Ambientazioni Classiche per D&D 5e nei prossimi due anni

In questi ultimi due giorni si è tenuto online un nuovo evento ufficiale della WotC chiamato D&D Celebration 2020, durante il quale è stata presentata la nuova avventura Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden (uscita proprio qualche giorno fa), è stata fornita qualche anticipazione su Tasha's Cauldron of Everything (il prossimo supplemento di regole per la 5e di cui vi abbiamo parlato qui), si è giocato di ruolo e sono stati organizzati una serie di incontri online dedicati al fornire ai giocatori informazioni di vario tipo sulla 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo.
In uno di questi incontri Ray Winninger (Produttore Esecutivo di D&D e capo del D&D Team presso la WotC) e Liz Schuh (Brand Marketing presso la WotC) hanno partecipato a una intervista in cui hanno rivelato alcune interessanti informazioni su ciò che ci attende per D&D 5e nel prossimo paio di anni almeno. Potete trovare l'intervista nel seguente video di YouTube: il video è lungo, dunque dovete guardare verso la fine per trovare l'intervento di Winninger e Schuh (l'intervista inizia al punto 10:29:40, ma potete trovare la domanda sul futuro di D&D a partire dal punto 10:58:11).
 
Ray Winninger, in particolare, ha fatto sapere che proprio in questo periodo il D&D Team è al lavoro su 3 Ambientazioni Classiche per D&D 5e la cui uscita è pianificata (sempre che riescano a rispettare le tempistiche e non ci siano contrattempi, NdR) per i prossimi 1 o 2 anni. Tra queste ambientazioni ce ne saranno alcune che i fan chiedono a gran voce da anni.
Sempre riguardo al futuro di D&D 5e, inoltre, Ray Winninger e Liz Schuh hanno rivelato che il D&D Team è al lavoro anche sulle seguenti idee:
Visto il successo da loro ottenuto fin ora, possiamo aspettarci nuove Antologie in futuro, ovvero manuali che raccolgono al loro interno diverse avventure più corte.
  Il D&D Team vuole testare i limiti di quel che significa essere un'Avventura o un supplemento per D&D 5e. Vogliono, insomma, pubblicare prodotti che vanno oltre alla normale concezione dei supplementi di D&D per come fin ora concepiti. Per fare degli esempi, Ray Winninger ha parlato Avventure non convenzionali e di supplementi che trattano cose normalmente non trattate in D&D.
  C'è l'intenzione di realizzare prodotti per D&D che non sono necessariamente manuali, ma che aiutino a migliorare l'esperienza di gioco ai giocatori di D&D.
  Sono anche in progetto una serie di prodotti mirati a coloro che, pur essendo attirati da D&D, non hanno il tempo di leggersi 3 manuali per imparare a giocare. Si tratta, insomma, di prodotti pensati per giocatori più casual, meno interessati a leggersi grossi tomi di regole.
  Ray Winninger e Liz Schuh hanno, infine, confermato che ci saranno ancora collaborazioni tra D&D e Magic: the Gathering in futuro. Fonte: https://www.enworld.org/threads/3-classic-settings-coming-to-5e.674902/
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Viaggio nella DM's Guild - Il Mausoleo nel Bosco

Informazioni Titolo Il Mausoleo nel Bosco Autore Simone Rossi Tisbeni Tipologia Avventura breve Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo Pay what you want Anno 2019 Pagine 6 Ink Friendly Si Print on Demand No Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle, per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista!
Aggiungo inoltre che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori.
Contenuto
Il "Mausoleo nel Bosco" è, citando direttamente l'introduzione presente sulla DMs Guild, "una breve avventura per 3-5 personaggi di 2° livello" con un'identità tutta sua, per quanto risulti semplice! Pubblicata nel 2019 a cura di Simone Rossi Tisbeni, autore di e collaboratore in molti altri documenti sia in lingua italiana che inglese all'interno della piattaforma, è possibile acquistarla al convenientissimo prezzo di "paga quanto vuoi". Un documento di appena sei pagine, ma che offre al suo interno non solo un piccolo Dungeon da esplorare e "ripulire", ma anche sfide contro trappole e soprattutto il confronto con un indovinello molto particolare e intorno al quale ruota tutta la vicenda!
Il gruppo di avventurieri - dai 3 ai 5 personaggi di 2° livello, ricordiamo - viene introdotto "in medias res", già alla ricerca di un particolare e unico artefatto la cui originale descrizione è a sua volta contenuta nel documento. Il viaggio conduce il gruppo all'interno del Mausoleo citato dal titolo, il quale contiene più di quanto ci si possa aspettare (come l'incontro con un nuovo mostro, le cui statistiche chiudono il manuale). La scelta dell'autore di catapultare i giocatori all'interno dell'avventura è molto pratica se si decidesse di utilizzare il documento così com'è, per una One Shot organizzata all'ultimo momento, ma volendo può dare modo al master di gestire in autonomia tutto quello che succede prima dell'avventura, personalizzando a piacere le volute lacune.

Secondo l'autore sarà possibile arrivare fino a 4 ore di gioco e, avendola integrata personalmente all'interno di un'avventura ben più lunga, posso confermare che questo è l'effettivo lasso temporale necessario, minuto più minuto meno. La mia esperienza personale è stata positiva, anche se ho applicato delle modifiche più o meno importanti per renderla una piccola Side Quest di intermezzo: il processo per adattarla al contesto che avevo proposto ai miei giocatori è stato molto semplice, anche se ammetto di aver un po' snaturato il contenuto!
Materiale Originale
Come già accennato nelle righe precedenti, "Il Mausoleo nel Bosco" contiene del materiale ex-novo uscito direttamente dalla mente dell'autore:
Stendardo dei Valorosi: una tipologia di oggetto mai vista prima e, per quanto possa essere limitante il fatto che per utilizzare il suo effetto vada tenuta con due mani, molto potente con un effetto decisamente adatto ad un oggetto meraviglioso. Piccola dimenticanza dell'autore è l'indicazione della CD del Tiro Salvezza da superare per evitare il suo potere, immancabilmente segnalata in una risposta all'interno della piattaforma e che colgo l'occasione di ricordare anche qui: 13!
  Marionetta Vegetale: una creatura di GS 3 con addirittura alcune Azioni di Tana, che risulta essere sicuramente un ottimo incontro di fine campagna per fornire ad un gruppo di basso livello una sfida degna di questo nome! Il fatto che possa rigenerarsi la rende comunque competitiva nonostante sia un solo avversario contro molti, mentre i viticci che si estendono dalle pareti per afferrare i componenti del gruppo vicino a queste forniscono quel fattore di fastidio che non guasta mai! Grafica
Il layout è davvero apprezzabile grazie all'aiuto del sempre-verde Homebrewery - si percepisce facilmente che non è un lavoro raffazzonato, ma al contrario pensato con cura. L'impaginazione è semplice, ma comunque piacevole all'occhio, nonostante il testo non sia giustificato! La leggibilità è buona e rispecchia molto lo stile "da manuale classico".
Il set di immagini utilizzate sono quelle messe a disposizione dalla piattaforma per abbellire i propri elaborati: niente di originale, quindi, ad eccezione di quelle riferite all'indovinello su cui, come già detto, ruota la maggior parte dell'avventura. Una prima nota di merito va sicuramente all'immagine di copertina, la quale non è altro che un apprezzato utilizzo della "Kapelle im Wald", opera di Joseph Höger! Per concludere, l'unica mappa presente all'interno dell'avventura è invece originale e, per quanto piccola, è semplice e rispetta completamente lo stile Fantasy che tanto mi piace!
La presenza della Versione Ink-friendly aumenta la praticità per sessioni dal vivo al livello GOD!
Conclusioni
Per quanto possa essere un'avventura breve, il formato in Pay What you Want fa di questa avventura qualcosa di indispensabile da avere all'interno della propria collezione. Può essere riscattata anche a costo zero e, considerando il materiale contenuto, si ha solo da guadagnarci!
Il Documento è molto adatto ad introdurre nuovi gruppi di gioco al mondo della Quinta Edizione di D&D, meglio ancora se neofiti. Probabilmente i giocatori più rodati potrebbero trovarla non troppo avvincente, dato il Grado di Sfida non molto alto presente nei combattimenti, anche se gli indovinelli e le trappole introdotti sono sicuramente interessanti ostacoli da superare per chiunque!
LINK UTILITY
DM's Guild: https://www.dmsguild.com/
Il Mausoleo nel Bosco: https://www.dmsguild.com/product/268081/Il-mausoleo-nel-bosco
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Le strutture dei giochi - Parte 3: Il Dungeoncrawl

Articolo di The Alexandrian del 06 Aprile 2012
Le Strutture dei Giochi -Parte 1
Le Strutture dei Giochi - Parte 2
La struttura di scenario che ha avuto maggior successo nella storia dei giochi di ruolo è il dungeoncrawl tradizionale. Anzi, credo che gran parte del successo di D&D risieda proprio nella forza del dungeoncrawl tradizionale come struttura di scenario. (In particolare come struttura si è rivelata estremamente efficace anche quando è stata tradotta in altri media e messa in atto con meccaniche completamente diverse).
Cosa fa sì che funzioni?
In primo luogo, dal punto di vista del giocatore, fornisce:
Un obiettivo di base. Più precisamente, “trova l'intero tesoro”, “uccidi tutti i mostri” o altre varianti di “ripulisci il dungeon”. In altre parole, la struttura fornisce spontaneamente un motivo per cui il giocatore interagisca con lo scenario.
  Un'azione di base. Se un giocatore si trova in una stanza e non c'è nulla di interessante da fare in essa, allora dovrebbe scegliere un'uscita e andare nella stanza successiva. Presi insieme, questi elementi significano che il giocatore ha sempre una risposta alla domanda “E ora che faccio?”

In secondo luogo, per il DM, il dungeoncrawl è:
Facile da preparare. Effettivamente, è praticamente impossibile anche per un master neofita fare casini con la progettazione di un dungeocrawl. Cosa potrebbe fare? Dimenticarsi di disegnare un’uscita dalla stanza?
  Facile da gestire. Qui si va oltre la macro-struttura del dungeoncrawl e si comincia a dipendere dalle stesse regole di D&D, ma, in generale, ogni azione proposta dai giocatori nel dungeon solitamente avrà un metodo di risoluzione evidente. Inoltre il dungeoncrawl crea delle barriere nell’avventura, segmentandola in pezzi separati (ognuna delle stanze) che si possono gestire come piccoli e pratici pacchetti. Presi insieme, questi elementi permettono anche ai DM alle prime armi di progettare e gestire un dungeoncrawl senza intoppi e senza che i giocatori si ritrovino (a) coi bastoni tra le ruote o (b) confusi.
Questo è qualcosa di incredibilmente importante. Grazie a questo approccio di esplorazione dei dungeon, D&D può dare vita senza particolari problemi a nuovi DM, con una facilità che alla maggior parte degli altri GDR risulta impensabile ed impossibile.
Ma il dungeoncrawl ha anche un altro paio di caratteristiche chiave:
Fornisce una struttura, ma non una camicia di forza. Quando i giocatori si domandano “Cosa faccio adesso?” la struttura del dungeoncrawl dà loro una risposta predefinita (“prendi un'uscita”), ma non proibisce loro di creare da soli ogni sorta di risposte: Combattere i goblin. Indagare sulle antiche rune. Fare un orto di funghi. Controllare che non ci siano trappole. Tradurre i geroglifici. Decodificare la costruzione di golem nanici. Negoziare col necromante. Eccetera eccetera. (Non impedisce nemmeno di lasciare completamente la struttura: le regole di D&D includono un gran numero di opzioni per bypassare la struttura del dungeon stesso).
  Flessibilità nella forma. Il DM può mettere davvero qualunque cosa nella struttura. Ogni stanza del dungeon – ogni parte del contenuto che la struttura dello scenario porta con sé – è un foglio bianco. Grazie a queste strutture di scenario facili da capire, facili da progettare e facili da usare, D&D è accessibile a tutti in un modo che, per esempio, Transhuman Space non possiede.
Ora, passiamo dal macro-livello al micro-livello.
Link all'articolo originale: https://thealexandrian.net/wordpress/15140/roleplaying-games/game-structures-part-3-dungeoncrawl
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Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #1 - Personalizzazione dell'Origine del PG e 2 Sottoclassi

DISCLAIMER: per chiarezza e per evitare future polemiche vi ricordiamo fin da subito che il sistema per la personalizzazione delle origini di Tasha's Cauldron of Everything non è stata pensata dai designer come una sostituzione definitiva delle regole presenti nel Manuale del Giocatore. Anche nelle future ristampe del Manuale del Giocatore, pertanto, le Razze continueranno ad essere le stesse che conoscete da anni, continueranno a funzionare nello stesso modo e conterranno sempre le stesse meccaniche presenti fin dall'uscita del manuale nel 2014. Fin dall'uscita della 5e, infatti, i designer hanno più volte spiegato che le regole pubblicate nei supplementi di D&D 5e sono sempre da considerare come Regole Opzionali, non obbligatorie, ma liberamente utilizzabili dai singoli gruppi al loro tavolo, così come sono liberamente ignorabili. Lo scopo di simili Regole Opzionali è quello di consentire ad ogni gruppo di scegliere per sé stesso come giocare e come personalizzare il gioco al proprio tavolo, senza obbligarlo a giocare nel modo presentato nel Manuale del Giocatore e senza obbligare tutti gli altri a dover utilizzare per forza le modifiche al regolamento.
 
Negli ultimi giorni la WotC ha rilasciato le prime due anteprime di Tasha's Cauldron of Everything, la nuova maggiore espansione meccanica di D&D 5e in arrivo il 17 Novembre 2020. Potete trovare maggiori informazioni su Tasha's Cauldron of Everything in questo nostro articolo. Le nuove anteprime riguardano la Personalizzazione dell'Origine del PG e due nuove Sottoclassi, il Path of the Wild Magic per il Barbaro e il Genie per il Warlock.
Partiamo dal Sistema di Personalizzazione dell'Origine del PG, che è stato rivelato in maniera un po' particolare. In questo caso, infatti, la WotC non ha mostrato direttamente le pagine del manuale contenenti il sistema, ma ha rilasciato un aggiornamento dell'Adventurers League Player's Guide (il supplemento che introduce i giocatori alle campagne del Gioco Organizzato ufficiale di D&D 5e) all'interno del quale è presente quello che con molta probabilità sarà il sistema pubblicato in Tasha's Cauldron of Everything. Potete trovare il sistema a pagina 5 dell'Adventurers League Player's Guide, ma per comodità vi pubblichiamo qua sotto una sintesi abbozzata di quel che il sistema consente di fare (naturalmente, se volete conoscere la regola in ogni dettaglio, dovrete leggere il testo originale nel PDF dell'Adventurers League).
Se desiderate personalizzare l'origine del vostro PG, potete:
Spostare gli incrementi ai Punteggi delle Caratteristiche che la vostra razza garantisce al PG in altre Caratteristiche di vostra scelta. Se, ad esempio, la vostra razza vi concede +2 alla Costituzione e +1 alla Saggezza, potrete decidere che il vostro PG possiede invece +2 all'Intelligenza  e +1 alla Destrezza.
  Sostituire qualunque lingua fornita dalla propria razza con una qualunque delle lingue appartenenti a una lista prefissata descritta nella regola.
  Sostituire una qualunque delle Competenze con una Competenza dello stesso tipo. Potrete, dunque, sostituire un'Abilità con un'altra Abilità, un'arma semplice con un'altra arma semplice o con uno strumento, un'arma da guerra, con un'altra arma da guerra, un'arma semplice o uno strumento, ecc. Nella regola è presente una tabella che fornisce le linee guida per la conversione.
  Sostituire le descrizioni del comportamento e/o della personalità tipici dei membri di una razza con altre decise dal giocatore. Non è dato sapere se la regola presente nell'Adventurers League Player's Guide sia il sistema completo o se in Tasha's Cauldron of Everything sarà pubblicata una versione più ampia.
 
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime delle due nuove Sottoclassi che saranno rilasciate in Tasha's Cauldron of Everything. Se desiderate avere una versione ad alta qualità di entrambe, potete scaricarla in PDF su questo sito creato dalla WotC.

Fonti:
https://www.enworld.org/threads/a-first-look-at-tasha’s-lineage-system-in-al-player’s-guide-customizing-your-origin-in-d-d.674805/
https://www.enworld.org/threads/two-subclasses-from-tasha-for-barbarian-and-warlock.674802/

Link al PDF dell'Adventurers League Player's Guide: https://media.wizards.com/2020/dnd/downloads/AL_PGv10_0.pdf
Link alla versione PDF delle 2 Sottoclassi: https://dndcelebration2020.com/#/previews
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Anno 115 dall'apertura delle comunicazioni Space-Web - Habitat 04 

Secondo piano della Virtual Noodle Tavern - sede d'incontro di avventurieri in cerca di lavoro e chi li vuole assoldare.

Ishar’Boylu el’Meily ap Amath’Riush ek Thurishal

Spoiler

È ormai passato qualche mese da quando ti sei fermato nel Habitat 04, sei riuscito a trovare qualche sporadico incarico ma solo cosette da poco, questa mattina però hai ricevuto una mail firmata ECM che ti dava appuntamento alle 20 proprio al secondo piano di questo ristorante per un'opportunità di lavoro.  Non avendo nient'altro da fare sei arrivato in anticipo, e ad accoglierti un barman Qwel'Nariano dal piumaggio color giallo acceso con tocchi di blu scuro Hai bisogno di qualcosa? ti chiede invitandoti a sederti a bancone vicino ad un altro Qwel'nariano.

 Violet 

Spoiler

Sei arrivata al ristorante nel tardo pomeriggio, in quanto hai trovato un venditore per un gioco vintage molto raro Doom Eternal che cercavi ormai da mesi.
Dovendo già vederti alla sera per lavoro in questo locale hai deciso di ottimizzare i tempi, lo scambio è andato bene: il Threlitan (il cui nickname nel forum che segui è OldPlantPRogAmer acronimo "OPPRA") ti ha dato la sua copia al prezzo pattuito (peccato che la cartuccia sia un po rigata ai bordi) e sei rimasta a giocare sul tavolo con la tua console portatile. 

Sai che alle 20 devi vederti con un celifero con cui hai già lavorato: Doc. Zim

Edmund Bonnot

Spoiler

Stai viaggiando nell'astrojet verso l'habitat04 quando un celifero, seduto vicino a te, dopo averti osservato per un po si presenta  Salve, sono il Dottor Zim Dell'Ente Celifero per il Miglioramento, stavo osservando il suo equipaggiamento e le volevo chiedere se stia cercando un ingaggio? La domanda arriva bruscamente e vedi l'insettoide allungare la sua zampa mentre le antenne sulla sua testa si muovono ritmicamente. Non ti è mai capitata una situazione del genere.

Jarek’Kairamas’Mendawent Ral’Meliria’Hemtakolinartep Mesh’Korenath Hein’Ishuani

Spoiler

Conosci bene il ristorante e ci capiti spesso, anche se ancora non sei riuscito a trovare un incarico da avventuriero.
Sei riuscito a farti amico il barista Nex, anche lui un Qwel'Nariano, da anni residente nella stazione ed è un punto di riferimento per quelli della tua razza all'interno dell'Habitat 04. Ti ha detto che quella sera verso le 20 ci sarebbe stato una sorta di colloquio di lavoro tenuto da un suo conoscente e che forse saresti riuscito a farti assoldare.  Sei arrivato con 10 minuti di anticipo e ti sei seduto al bancone del bar, stai bevendo una bevanda energetica offerta da Nex quando un Ivraliano si siede a bancone invitato dal barman.

Sikkid Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

Spoiler

Hai parcheggiato la tua nave nell'Hangar più economico, gestito da una piccola famiglia di Celiferi, hai fatto il pieno di carburante e la ricevuta è stato un duro colpo, devi per forza riuscire ad ottenere un incarico o non riuscirai a fare un nuovo pieno.

Fortunatamente hai sentito della Virtual Noodle Tavern come luogo dove trovare chi può assoldarti ed hai visto un annuncio proprio per questa sera alle 20, il "compratore" si è firmato ECM e da tue ricerche hai capito che è un acronimo per Ente Celifero per il Miglioramento e cercano un pilota nave-munito.

Tutti

Spoiler

Si inizia ragazzi! Scusate l'attesa ma gli ultimi giorni sono stato fuori casa e per questo pbf avevo bisogno di inquadrare bene le cose che si erano dette nelle varie discussioni!!

Regole generali: Parlato in grassetto Pensieri in corsivo e azzurro 

 

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Top Posters In This Topic

Siddik Jesernantek Calcriner Xentaz Zahariam Breifisus

Spoiler

Sapevo che questo posto era quello giusto e che mi ci sarei fermato per un po', ma... non pensavo di rimanere quasi a secco appena atterrato.....mi toccherà cercare un lavoretto per assicurarmi di avere qualche credito per garantirmi il prossimo pieno ....di li in poi inizierò a cercare qualche manufatto tecnologico interessante, così da poter riscuotere successo quando rientrerò a Tsu'Tulla

penso tra me e me , mentre comincio a sistemare il necessario per uscire e mi assicuro di aver chiuso la pedana di accesso, non una , non due, ma tre volte. Anni e anni di accademia e studi, mi hanno portato a trasformare la mia meticolosità in tic nervosi e disturbi ossessivi compulsivi . appena sceso. Guardo nuovamente la Red Fang , mi giro per andare verso il Virtual Noodle Tavern, faccio 3 passi, mi volto e guardo nuovamente la navicella, faccio 5 passi verso Virtual Noodle Tavern, mi volto di nuovo, poi torno indietro verso la pedana e mi assicuro che sia chiusa...lo è.... mi volto un ultima volta in direzione del Virtual Noodle Tavern e salutando i Celiferei proprietari dell'ormeggio, mi avvio.

Potrebbe essere presto, ma non importa, nel tragitto faccio con calma, aguzzando lo sguardo per analizzare i dintorni, incuriositi da tutto ciò che potrebbe avere rilevanza scientifica. 

 

Edited by Gigardos
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Violet

Spoiler

Gioca con la faccia incollata allo schermo, si mastriccia gli occhi un secondo e continua senza battere ciglio. Poi guardando dalla console l'ora, decide di alzarsi senza distaccarsi dal gioco, utilizzando la vista periferica alla bene e meglio. Scusate.. Permesso.. Devo andare. Si dirige al solito tavolo dove si incontra con il doc. Aspettandolo seduta con le gambe sul tavolo. Devo platinare anche questo.... I boss devo ammettere sono difficili. 

 

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Jarek

@Voignar

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Osservo incuriosito il nuovo arrivato; non sempre riesco a riconoscere la differenza tra due membri della stessa razza, se non è la mia, ma ho la netta sensazione di non averlo mai incrociato prima.
'Mah, tanto non ho niente da perdere...'
"Salve, io mi chiamo Jarek" mi presento
"Non è mia abitudine attaccare bottone con gli sconosciuti, ma sono alla ricerca di un'impiego stabile, quindi mi chiedevo se hai una nave; sono un ex militare, la mia specialità sono esplorazione ed infiltrazione, me la cavo piuttosto bene come meccanico, e sono un discreto cuoco... vero Nex?" domando al cuoco, sperando che mi regga il gioco.

Spoiler

Aspetto (1 e 2); altezza 120 cm, penne rosso-arancione (alle volte, sotto le luci ultraviolette, intravedi delle striature leggermente più scure), occhi verdi.
Indosso uno spolverino in stoffa marrone con decori dorati (simile alla giacca dell'immagine 2, ma lungo fino alle caviglie); al di sotto c'è una tuta di stoffa grigio-marrone chiara.

 

 

@zinco

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Quante armi possiamo portare?

 

@tutti

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Quelli di noi che hanno il nome lungo... possiamo usare un'abbreviazione? 😅

 

Edited by MattoMatteo
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Ishar 

Dm, Jarek

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Ordino al barman una birra, intenzionato a far passare il più in fretta possibile l’attesa. Sono abbastanza sorpreso quando un altro mi avvicina e cerca di attaccare bottone Merhaba rispondo, prima di rendermi conto di che lingua ho usato salute, sono Ishar. Anche io cerco un lavoro, e anche una nave se è per questo. Non sono proprio un soldato, ma sono discreto a sparare con un fucile 

 

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Edmond Bonnet

Master

Spoiler

L'habitat 04. La mia prima occasione di trovare un vero lavoro, qualcosa che possa trasformare il mio sogno in realtà. Non riesco ancora a credere di essere sull'astrojet che mi condurrà ad una delle più grandi occasioni della mia vita. E, proprio per questo, non noto il celifero che siede al mio fianco fino a che non inizia a muoversi e a... Offrirmi un lavoro. Sapevo che sarebbe stata una miniera d'oro, ma non credevo di trovare un ingaggio tanto in fretta. Edmond, piacere di fare la sua conoscenza dottore. Dico avvicinando la mano con cautela per vedere se voglia provare a stringerla. Di che genere di ingaggio parla? Io credo che dovremo discuterne prima di saltare alla conclusione. Non mi obbligherà ad accettare il contratto con la sua presunta fretta! Questi trucchi non funzionano!

 

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Jarek

DM, Ishar

Spoiler

Un'altra delusione, ma almeno mi ha risposto cortesemente.
"Oh, un "quasi-collega", dunque. Un brindisi alle stelle, sperando che portino buona fortuna ad entrambi" dico alzando il mio bicchiere e bevendone un sorso.
"E scusa per il disturbo" concludo, tornando al mio posto e dando un'occhiata in giro.
'Speriamo che il contatto di Nex non sia in ritardo...'

@Voignar

Spoiler

Descrizione del tuo pg?
Inoltre non ha postato nella discussione "razze" nè gli Ivraliani nè gli Ondaris. :thumbsup-old:

 

 

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Dm

Siddik

Spoiler

Guardando bene l'hangar noti che probabilmente il posto non è nato per alloggiare navi, l'entrata in verità è un grande squarcio nella stazione rattoppato con un generatore di campi di forza.

La cosa che ti colpisce è la vegetazione: alberelli e piccoli arbusti crescono lungo quello che sembra un torrente (seguendolo a ritroso vedi che origina da una conduttura dell'aria condizionata rotta). I gestori ricambiano il saluto scuotendo anche le loro antenne. 

Varcata la porta del hangar ti ritrovi direttamente nel quartiere residenziale, edifici sono costruiti uno sull'altro fino a raggiungere il lato opposto. 

La zona è molto trafficata, piccoli negozietti e mercatini si affacciano sulle strade vendendo di tutto.

Alla tua destra c'è il via vai più grande, leggi su di un'insegna appesa "Gran Bazar di LeRuge

La strada davanti a te ha le insegne per la "Virtual noodle tavern" mentre a sinistra sembrano esserci principalmente abitazioni.

Ishar e jarek

Spoiler

Nex porta la birra per Ishar, alle vostre spalle sentite il rumore di sedie e tavoli urtati è piatti che si infrangono in terra.

 Girandovi vedete un imponente Yurruv che cerca malamente di destreggiarsi fra i tavoli con gli occhi incollati allo schermo di una console fino a prendere posto in un tavolo in fondo al locale.

Nex prende la cornetta e dice l'ha fatto di nuovo, piatti e bicchieri rotti, porta una scopa.  Per poi dirigersi verso l'imponente individuo

violet

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Oggi sei particolarmente abile, senti che hai rotto solo un paio di utensili quando hai fatto rovesciare quel tavolo (almeno questa volta non hai schiacciato nessuno).

Trovi il tavolo che cerchi, ti ci siedi e poco dopo arriva il barista Qwel'Nariano di cui non ricordi mai il nome che ti dice Violet, cosa ti posso portare?

Edmond

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Piacere piacere ripete Zim stringendo rapidamente la tua mano sai lei non mi conosce, ma deve sapere che sono un outsourcer del mio ente di ricerca, mi occupo di trovare le persone adatte per gli incarichi che necessitano un "ampio bagaglio di abilità", se capisce cosa intendo. Poi alzando il braccio compare uno schermo olografico che inizia a proiettare volti di varie specie Ecco questo è la mia IA aiutante che ha catalogato tutti i potenziali... Viene bruscamente interrotto dalle vibrazioni dell' astroJet in atterraggio e la voce della pilota dice siamo atterrati, potere uscire dal veicolo, l'orario locale è 20:05 buona permanenza.

Zim sentendo l'orario si agita e ti dice Sono in ritardo! Se vuoi sapere di più seguimi al Virtual, li ci sono gli altri membri del team poi prende il suo bagaglio e esce rapidamente dal astroJet

 

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Violet

Spoiler

Alza un'attimo la testa , e mette in pausa. ah si tu...coso... Mario giusto? o era Clark Kent? visto? ricordo i nomi io. sottovoce se ho sbagliato ridimmelo e. schiarendosi la gola. beh riguardo al bere... il solito. metallo fuso e qualsiasi bevanda energetica messa insieme, con qualche snack tipo dei mini toast.. e qualche anelli di cipolla. a metti tutto sul conto del doc, lui si che è un gran-uomo / uomo-insetto. 

 

Edited by MasterX
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DM

Spoiler

guardo qua e la i dintorni, fino a scorgere le due insegne

ah, se non fosse che sono quasi al verde , andrei a far compere al bazar....però....vediamo un attimo l'ora

Spoiler

se ho abbastanza tempo (tipo 1h) mi dirigo al bazar per cercare informazioni interessanti ed articoli rilevanti

se ho poco tempo, prendo la strada per la taverna

 

 

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Edmond Bonnet

Master

Spoiler

La richiesta di un "ampio bagaglio di abilità" mi fa sollevare un ciglio perplesso: mi ricorda le parole usate dai reclutatori della AmbroseCorp. Potrei sempre sbagliarmi. Magari gli altri candidati... Purtroppo veniamo interrotti dall'altoparlante dell'astrojet, che annuncia il nostro arrivo. Il celifero ne approfitta per correre via, invitandomi a seguirlo. Rifletto per qualche istante prima di prendere la mia attrezzatura e mettermi alle sue spalle. Faccia strada. In caso i miei sospetti fossero corretti... Vorrà dire che dovrò fare un'uscita in grande stile dal Virtual. 

 

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Ishar 

Dm, Jarek 

Spoiler

Le macchine ti accolgano, come si dice sul nostro pianeta. Rispondo a Jarek, sollevando il bicchiere verso di lui. Al momento non ho voglia di avere lunghe conversazioni. 

Guardo la Yurruv che praticamente travolge mezzo locale, con la faccia incollata ad uno schermo, e non riesco a trattenere un sorriso divertito Succede spesso? Chiedo al barista, quando sento le sue parole 

 

Edited by MasterX
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