Jump to content

Kuroki

Ordine del Drago
  • Content Count

    67
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Goblin

About Kuroki

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 03/06/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Studente

Recent Profile Visitors

161 profile views
  1. Per evitare che utilizzino troppo l'effetto checkpoint potresti fare che il pg che è morto "risorge" ma con un livello negativo, e perchè no, anche gli altri che non sono morti si beccano il livello negativo, visto che il tempo si è riavvolto anche per loro. In questo modo possono fare alcuni tentativi, ma senza abusarne.
  2. Forse sarebbe meglio qualche livello in più da stregone/mago, per avere gli incantesimi necessari a produrre gli oggetti magici (tipo livello 5 o anche 7). Con lo stregone c'è anche il problema che non può imparare nuovi incantesimi (se non un numero limitatissimo) quindi non è molto adatto ai talenti di creazione oggetti.
  3. Capito. Per quanto riguarda i talenti e livelli dipende un po' cosa vuoi che faccia questo png: deve combattere contro i pg? O li aiuta in certe missioni? Ad esempio se vuoi fare che li aiuta, magari fornendo ai pg degli oggetti magici difficilmente trovabili, potresti concentrarti sui talenti di creazione oggetti. Come alchimista al livello 1 hai già mescere pozioni, poi potresti prendere creare oggetti meravigliosi (che sono quelli più comuni e vari) e magari anche creare bacchette, così da farlo diventare una sorta di Olivander. Facendolo in questo modo, prenderei più livelli da a
  4. Bella idea. Posso chiederti però perche alchimista-stregone e non alchimista-mago? Personalmente lo vedrei più come un mago dedito allo studio e alla ricerca più che come uno stregone che deve i suoi poteri all'incrocio di un suo parente con un drago, o un demone o altro.
  5. Sì sì, però secondo me può essere facilmente adattata anche per le altre edizioni/giochi, per questo avevo fatto quella considerazione sul critico. Chiaramente con le regole della 5e si rischia di meno nel caso di critico (anche se raddoppiare i dadi del furtivo può fare molti danni), però non introdurrei la tua regola subito al primo livello, tutto qui.
  6. Non esiste solo D&D 5E 😅 La mia era una considerazione generale.
  7. Anch'io penso che non sia male come HR, solo non l'applicherei fin dal livello 1, altrimenti i pg rischiano di rimanerci secchi (pensa alle armi che già di base fanno critico x3, a quel punto farebbero x4?). Potresti introdurla dal 7 livello per esempio, giustificandola col fatto che a furia di combattere i pg hanno fatto esperienza e ora hanno una probabilità (seppur piccola) di tirare critici più pesanti.
  8. Lanciare due dadi insieme o uno dopo l'altro è la stessa cosa, la probabilità che esca quello che vuoi è la stessa. Per capire il ragionamento, pensa a quando lanci due dadi insieme: uno dei due cadrà prima e si fermerà prima dell'altro (magari anche solo di una frazione di secondo), quindi è come se li avessi lanciati uno dopo l'altro.
  9. I danni dipendono dall'incantesimo che lanci. Nella descrizione dell'incantesimo viene spiegato bene quanti dadi tiri ed eventuali bonus che sommi. Su cos'è che hai dei dubbi?
  10. Sul fatto che sia bambino non ho consigli da darti, ma per una build da mago generico fatta bene ti consiglio la guida di Treantmonk: Non ho capito bene perchè hai bonus a carisma, ma fossi in te lo eviterei, e l'intelligenza non vorrei averla normale ma la più alta possibile. Aggiungo che come razza umano ci può stare, ma consiglierei anche l'elfo, per i bonus a des e int e il +2 a passare la RI.
  11. Io aggiungo un altra domanda. Il pg in questione si teletrasporta come azione di movimento alle spalle di uno dei nemici a combattimento già iniziato, perciò non ha il round di sorpresa come si diceva nelle risposte precedenti. A questo punto il pg vuole attaccare in mischia come azione standard il png nemico che stava combattendo contro un altro: posso considerare il png come se fosse impreparato nei suoi confronti per questo round? Perchè il png è già in combattimento (quindi non è impreparato contro quelli con cui sta già combattendo) ma non si aspetta certo che gli appaia uno di colp
  12. Ma guarda credo che sia abbastanza normale. A me è capitato più volte di interrompere delle campagne perchè il gruppo si scioglieva. Tra chi aveva impegni di lavoro o studio, chi non aveva più voglia e chi spariva senza lasciar tracce, non riuscivamo più a vederci a giocare. In queste situazioni mi dispiaceva sempre, perchè non arrivavamo mai a finire la campagna, e il gioco si interrompeva brutalmente. Però a volte ero io stesso ad avere troppi impegni e a non riuscire a starci dietro. I GdR diventavano l'ennesimo impegno fatto di corsa che si "doveva fare", perchè se io non c'ero tutto il pa
  13. Io comunque punterei su utilizzare congegni magici e qualche bacchetta la comprerei, magari anche solo qualche bacchetta di cura.
  14. Tenerle in mano puoi farlo, però utilizzare la bacchetta per lanciare un incantesimo richiede un'azione standard, perciò non puoi usare la bacchetta e attaccare con o stocco nello stesso round. Se invece vuoi usarla come arma contundente funziona come dice @KlunK.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.