Jump to content

regio88

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About regio88

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday December 5

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  1. Alla fine ho optato per il mago, combinato con l'alchimista, tenendo però più basso il livello complessivo (alc 3/ wiz 3). Mescere pozioni, scrivere pergamene, creare oggetti meravigliosi e lista di incantesimi da mago ampi e incentrati su trasmutazione, pochi incantesimi adatti al combat se non qualcosa di invocazione. Ho preferito nerfarlo per coerenza all'interno della storia e per non dover poi alzare i livelli dei GS dei nemici previsti in sua presenza. Grazie a tutti per i suggerimenti 🙂
  2. Sì, sono d'accordo, non lo pensavo come combattente, se non proprio all'occorrenza per salvarsi la pellaccia, quanto piuttosto un ricercatore dell'arcano. Credo che allora andrò su qualcosa tipo stregone(o mago) 3/ alchimista 9. Direi che creazione di oggetti meravigliosi è azzeccatissima come idea, magari anche un scrivere pergamene e poi vedo un po'. Grazie mille :) :)
  3. Grazie per l'apprezzamento 🙂 Comunque, il mondo di ambientazione in cui sto masterando la campagna ha un trascorso piuttosto... "complesso" con la magia arcana, a seguito dell'apertura di un portale permanente con l'Abisso da parte di un esperimento sbagliato di alcuni maghi. Quindi nell'anno di ambientazione le scuole di magia sono state bandite e la magia è comunemente additata come "frutto del demonio". In questo senso, per coerenza di lore, avevo pensato più a stregone (archetipo seeker) che mago (anche se ovviamente mago, come interpretazione classica, sarebbe più centrato). Nulla vieta che, in caso, trovi un escamotage per usare il mago eh. Qualche idea/suggerimento sulla divisione dei livelli e per i talenti? P.s.: fra l'altro, sto pensando di inserire questo PNG come "allievo" di un altro arcanista ancora più potente, ispirato al Dottor Faust di Goethe. Anche per lui credo che avrò dubbi analoghi sulla costruzione 😄
  4. Buonasera. Stavo cercando di costruire un PNG in una mia campagna basato, fondamentalmente, sulla figura di Nicolas Flamel. Stavo pensando di farlo multiclasse alchimista-stregone, intorno a un livello 12, circa. Tendenzialmente la parte stregone improntato a trasmutazione. Suggerimenti in merito? Come dividere i livelli tra le classi? Talenti che meritano particolarmente visto il personaggio? Grazie in anticipo per le idee 🙂
  5. Ok. Arma focalizzata vale la pena prenderla per avere il +1 al txc o è di poco conto? Le stat sono Point buy 88, e includono già il +2 razziale (a saggezza). Spostando 4 punti da costituzione a carisma alla fine recupero gli incanalare presi con l'extra e uso uno talento per i tiri. Meglio preciso o ravvicinato all'inizio? Arco composito lo evitavo, almeno inizialmente, perché richiede il talento di competenza (o sbaglio?). Grazie.
  6. Buonasera. Allora, dovrei sviluppare un PG con queste specifiche: mezz'elfo, chierico, no divinità ma 2 domini, allineamento NB (indicativamente). L'idea è di farlo healer, e ottimizzarlo per combattimento a distanza (arco lungo). Le stat le pensavo così: FOR 12, DEX 16, COS 16, INT 12, SAG 18, CHA 10. Talenti: inc. extra. E poi andare di Tiro Ravvicinato, Preciso, Rapido. Focalizzata serve? O è sprecato? Chiedo un po' di aiuto per renderlo al meglio... Se non fosse proprio ottimizzabile avevo visto l'archetipo Herald Caller, che punta all'evocazione di mostri a supporto...non mi dispiaceva come idea. Avete suggerimenti? Ci sono build improntate all'arciere chierico? Altrimenti il Summoner ha senso di esistere ??
  7. Ok...in realtà mi sembrava scemare un po' di efficacia il monk puro...vedrò l'unchained, che a colpo d'occhio al di là del DV, Bab e TS diversi ha come meccaniche qualcosa di simile a quelle del Quiqqong. Ma si possono applicare archetipi monk standard all'unchained? Non mi sembra, proprio per il discorso dei Poteri Ki invece che capacità "statiche"...
  8. Salve a tutti. Allora, dopo anni di masteraggio mi trovo, emozionato come un bambino in un negozio di porchetta (non ho mai amato le caramelle...ma un panino alla porchetta ), a tirar su il mio primo PG. Lo scettro del master è passato ad un altro componente del gruppo, e finalmente posso dedicarmi a un PG tutto mio. Preciso che l'ambientazione è home-brew: regole in tutto e per tutto Pathfinder, ma in un mondo "post-apocalittico" in cui degli avventurieri folli hanno aperto un portale dall'Abisso, e ora il mondo è invaso da demoni e diavoli. I PG sono 16enni appartenenti ad uno dei pochi avamposti della civiltà rimasti, addestrati per far parte di una guardia cittadina che si occupa di difesa e esplorazione. Detto ciò, il mio PG è un nano Monaco della Montagna sacra, le stat sono: For 16, Dex 16. Cos 18, Int 10, Sag 16, Car 8. Al momento sono al liv. 2 e come talenti ho Schivare, Lottare migliorato, Robustezza e Riflessi in Combattimento (oltre al +1 di Armatura naturale che mi dà l'archetipo). Proseguirò con: armatura naturale migliorata, impedire movimento, mobilità, combattente di pattuglia. Poi uno sbilanciare migliorato, e non so se andrò sulla catena dello stile Tartaruga azzannatrice o altro (c'è tempo, si parla dal liv.9 in poi). Come intuibile, vorrei rivestire il ruolo di Tanker e field controller tramite AdO (a raggio anche aumentato) e Manovre. (il gruppo è di 3 PG, un chierico dominio guarigione e rune e un Magus Lama nera). Quindi, intanto...consigli per ottimizzare il tanker? Trovate qualcosa di sbagliato su come la sto pensando? Secondo: dal 13° liv. in poi il monaco, come classe, un po' va a scemare, quindi, pensando ad ampio raggio, stavo cercando qualche classe utile per un multiclass. Ne ho trovate 2: morfico, direi archetipo predatore stigeo, potenziando i danni a contatto (ha dv10, attacco furtivo, comunque un buon combattente); o, come flavour direi il mio preferito, il cineta, con elemento terra ovviamente, che mi fornisce anche attacchi a distanza e variazioni interessati. Che ne pensate? Consigli? Eventualmente come buildare al meglio in ottica di multi-class con il cineta? Grazie a tutti.
  9. Ok, grazie. Avevo letto ma ho chiesto per togliermi dubbi da nabbo Grazie
  10. Buongiorno a tutti. Sono un GM in erba, sto masterando un'avventura basata su Alba dei Re, e ho un dubbio: Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro nei miei dubbi. Ciao
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.