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TrueLopolipo

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Community Reputation

6 Coboldo

About TrueLopolipo

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 09/06/1996

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Caselle torinese
  • GdR preferiti
    Dungeon and dragons 5e - Numenera
  • Occupazione
    Disegnatore grafico di dispositivi eletronici
  • Interessi
    Cucina, pugilato
  • Biografia
    Cercatore di gruppi per giochi di ruolo dopo mille peripezie ma sembra finalmente che io abbia trovato il gruppo fisso dal 2020, speriamo bene.

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  1. Uno cerca per 4 anni gruppi o siti per sessioni di dnd e poi sbatto contro questa notiziona! Grazie davvero 💗 darò subito un'occhiata al sito e spero di poter aggregare il mio gruppo fisso a questo splendido progetto! 🤩
  2. Alluraa, discorso del tempo ti dò ragione è sempre un casino hahah, ma con gli accorgimenti del caso si trova un nesso 😆. Per l'inizio hai ragione, non avrebbe senso dargli indizi, però magari una bella frase sul tempo la metto hahaha, poi a metà dungeon la scritta indizietto. Il tiro salvezza lo farò sicuramente se vedo che sono morti troppe volte hahah Per la trappola finale me la rileggerò meglio prendendo anche nota su un foglio siccome complessa ( per il fattore tempo ) , ma mi stuzzica molto, al posto di porte penso che metterò barriere di ghiaccio che compaiono
  3. Yep, era proprio ciò che avevo in mente eheh, però rischio che alla seconda volta che tornano indietro si buttino a caso ovunque per colpa del "checkpoint " , pensavo quindi ad una scritta appena entrati nel dungeon che avvisa del fatto del tempo riavvolto ( niente di troppo palese ma capibile dopo le prime volte che succede) , che si riavvolga solo in caso di morte di pg e la scritta avviserà che se si abuserà del tempo ci saranno ripercussioni, pensavo all'ultimissima stanza prima dell'oggetto o anche alla porta principale del dungeon, praticamente per ogni simbolo di "riavvolgiment
  4. La prima parte del ghiaccio, specchi , ecc mi piace molto, la seconda parte sulla lava e vapore mi ispira, il mordi è fuggi dei mostriciattoli è una buona idea, per il lago di lava devo pensarmela molto che rischio il total party kill hahah conoscendoli. Comunque pensavo a qualche trappola sul tempo per l'oggetto finale( siccome è un ciondolo che riavvolge gli ultimi minuti) , anche solo la stanza prima del ciondolo...idee?
  5. Uuuuh l'ultima idea mi stuzzica non poco, per il resto; Il dungeon è stato costruito dai drow abitanti dell'underdark nelle montagne, morti ormai da secoli , città abbandonata, il dungeon serve per proteggere l'oggetto in questione, infatti passeranno dall città abbandonata dei drow per raggiungere le porte del dungeon. Per la questione lava ho già fatto un paio di dungeon nel caldo più torrido, però potrei alternare tra zone ancora ghiacciate e altre dove invece la lava ha preso il sopravvento.
  6. Buonsalve a tutti, sto cercando idee per l'allestimento di un dungeon tra i monti innevati della campagna che sto masterando, cerco di spiegare brevemente la situazione e il mio obbiettivo; Il party è formato da 3 pg di liv 9 e un png di liv 10 ( png trascurabile siccome molto probabilmente nel dungeon non voglio farlo entrare così da lasciare i pg per conto loro) sono appena arrivati da poco ai pendii dei monti ghiacciati, il loro obbiettivo è raggiungere una città di loro interesse per fare "robe" , queste "robe" li conduranno nel dungeon che debbo preparare ( ho un mesetto
  7. Ho letto l'articolo, di grande aiuto e ispirazione, l'obbiettivo dei pg è di indagare sulle sparizioni e la cosa potrebbe essere incentivata dal fatto che una di queste persone sia qualcuno di loro conoscenza, e l'ostacolo sia il colpevole che è una persona che lavora all'interno del circo, che cerca di sabotare ( e uccidere ) i pg , cercando però di tenere nascosta la sua identità, pensavo di inserire all'interno della compagnia del circo un solo umano ( non so ancora che ruolo) che sarebbe il colpevole, tutti gli altri membri sarebbero state di razze "poco comuni" ( lossodont
  8. Si si, renderei tutto fatto con la magia, ad esempio lo spettolacolo serale e le attrazioni, l'unica cosa infatti sarebbe stato il "mago" , che usa trucchi comuni non magici 😆 Il problema ora sta nel decidere chi è il vero colpevole
  9. Idea molto interessante, io sarei partito dal presupposto "il circo è il colpevole " , invece dici uno al di fuori di esso potrebbe essere meno scontato, ci sta. Per le razze anche, grazie davvero, ho una lista di tutti i ruoli che ci sono in un circo ( e non ) , ma non avevo associato le razze ancora, quella di usare tra le più svariate e bizzarre è un'ottima idea! 🤩 Intanto faccio che allegare la lista della compagnia: ( sono idee, accetto spunti o altro) lanciatore di coltelli, cartomante, contorsionista, giocoliere, fenomeni da baraccone ( donna barbuta, uomo con tre br
  10. Buonsalve, scrivo la mia prima discussione con questo quesito, sto masterando una campagna di 4 pg liv. 8-10 e volevo organizzare una sessione intitolata "il circo in città!" , a grandi linee dovrebbe essere una sessione ( o due ) ambientate in una cittadina ove si è appena stabilito un circo girovago, l'intenzione è di creare all'inizio un'atmosfera gioiosa e buffa, con clown, uomini forzuti, casa degli specchi e spettacolo serale, però con una nota di mistero e stranezza. Il proprietario potrebbe essere un eccentrico clown molto bizzarro ( un misto tra cicero di skyrim e il joker
  11. Bellissimi incatesimi, ho sempre avuto il pallino del necromante e mi piacerebbe un sacco farlo in futuro, prenderò sicuramente come spunto per la sua " lista incantesimi " queste 5 ehehehe 🤩
  12. Uuuuuh mi manca "Sinister Secret of Saltmarsh", mi era scappato, lo si trova solo in inglese nevvero? Per gli altri molto belli, waterdeep però rimarrà sempre nel cuore 😍
  13. Mastico di tutto ma l'inglese molto male 😆 Però grazie lo stesso, un pensiero magari in futuro o per i miei player più ferrati con la lingua sicuramente lo faccio 👌
  14. Post molto interessante, l'alchimia è una parentesi nella mia attuale campagna alquanto complicata, siccome il manuale base non dà moltissimi spunti ( o almeno così mi è sembrato) , e debbo cercare io ( o farlo fare a volte ai miei giocatori) ispirazioni per pozioni o materiali alchemici, da rendere la competenza più utile e interessante , così da creare gioco, post di questo genere sono utili e stuzzicano la fantasia ;3
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