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Tegliu

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Punti Esperienza

  1. In realtà pensavo di tenere la bacchetta per lanciare incantesimi, ma mi sembra molto macchinosa e poco performante come idea
  2. Ok ho capito, grazie mille. Pensando inoltre al combattimento con due armi mi è venuto in mente: ma si può tenere in una mano lo stocco e nell’altra una bacchetta magica? nel caso sia possibile quali sono le meccaniche da seguire?
  3. Accumula incantesimi come funziona? Mettiamo che io abbia un livello da assassino e possa lanciare incantesimi arcano di 1^livello. Posso scegliere uno dei miei incantesimi e metterlo nell’arma? Se si, poi quell’incantesimo giornaliero è come se lo avessi lanciato ed ho 1 incantesimo in meno?
  4. Ok, grazie per i vostri consigli....credo proprio che inizieró a prendere i talenti per le 2 armi perché mi avete gasato tantissimo😎😎😎😎😎 qualche incantamento utile da mettere nello stocco ne avete? Ho un semplice stocco +2 per ora
  5. Il party è composto da un chierico, barbaro , guerriero e me....non ho paura di morire ma non posso fare affidamento sempre sul chierico ogni 2 round che mi lancia cura ferite anche perché è un pg abbastanza “egoista e tirchio” dal punto di vista degli incantesimi😎😎😎😎
  6. Il potermi muovere senza subire AdO non è un problema, ho schivare, maestria e attacco rapido, oltre a colpo accurato che però non serve a questa situazione. La mia scelta di muovermi attaccare e muovermi di nuovo è stata fatta proprio per non subire attacchi ( nemmeno AdO grazie appunto al talento che ho). volevo solo capire secondo la vostra esperienza quale sia la tecnica più utilizzata ed efficace così da poter fare le mie considerazioni. vi dico che in più ho 24 alla CA e possiedo anche l’anello dell’intermittenza che mi da 50% di essere mancato. scusate se faccio domande sciocche ma ho ripreso da poco a giocare dopo anni di attività e molte meccaniche di gioco me le so o completamente scordate
  7. Ciao a tutti, sto giocando un ladro10 che dal prossimo livello prenderà assassino e farà 10 livelli. Il mio stile di combattimento in questo momento è partire nascosto o comunque fuori portata del nemico, fiancheggiare e fare furtivo con una sola arma e poi muovermi di nuovo per tornare nuovamente fuori portata del nemico. Tutto questo perché il mio pg ha pochi punti ferita e non posso permettermi di essere colpito. Leggendo su internet ho visto peró che quasi tutti prediligono il combattimento con due armi per fare molti più danni da furtivo e questo lo capisco peró immagino che subiscano anche molti danni, essendo costretti a non potersi muovere dopo l’attacco completo ( se si colpisce con due armi è un attacco completo giusto?? E non posso più muovermi fino al round successivo giusto?) Visto che piacerebbe molto anche a me combattere con 2 armi ma vorrei evitare di essere colpito, vi chiedo se sia possibile ottenere questo con talenti, oggetti o qualunque cosa che io in questo momento ignoro. Gli unici manuali concessi sono il dmg, giocatore e mostri. grazie mille in anticipo e spero di essermi spiegato bene
  8. Balzare da un nemico all’altro? Cercando di guadagnare sempre il fiancheggiamento? Scusa se faccio domande anche banali e grazie mille per le risposte😎
  9. Grazie mille per i consigli, ora ho una situazione più chiara del personaggio e anche del party dell’avventura quindi sono riuscito a buttare giù il personaggio. il party è composto da chierico, druido, guerriero e barbaro. Il mio ladro Helfing: Caratteristiche comprese di tutti i bonus FOR 10 DES 26 COS 15 INT 16 SAG 10 CAR 8 BONUS PER COLPIRE: 18: CA:25 PF:56 abilità speciale ladro: colpo menomante TALENTI: schivare mobilità attacco rapido arma accurata OGGETTI: anello intermittenza, guanti DES +4, stocco +1, giaco maglia +1, borsa conservatrice. come dicevo l’idea era quella di nascondermi, colpire( e utilizzare colpo menomante oltre a far danno) e rinascondermi. con anello intermittenza ho buone probabilità di colpire e non essere colpito, visto che nego il bonus DES alla CA. ho pompato nascondersi e muoversi silenziosamente. mi piacerebbe anche l’anello invisibilità peró abbiamo solo 49000 mo. vorrei anche giocare il ladro per fare andare le cose come voglio io soprattutto per quanto riguarda l’oro (fosse per me nasconderei tutti i tesori al gruppo). Se hai idee per migliorarlo dimmi pure.
  10. Allora i talenti mobilità, schivare e attacco rapido non mi servirebbero a nulla??? Li ho presi solo per combattere in questo modo, ovvero nascondermi colpire e scappare per nascondermi di nuovo. Pensavo più che altro di colpire con colpo menomante indebolendo così il nemico. Considera che ho un mod a DES di +8 inoltre come oggetti ho: anello intermittenza guanti +4 des stocco +1 armatura +1
  11. Si ma ho letto un po’ in giro e ho visto che il miglior tipo di combattimento alla fine è quello in mischia, sbaglio? Combattere con due armi compromette il fatto di potermi muovere sia prima che dopo l’attacco??
  12. Grazie a tutti dei consigli, peró alla fine ho deciso di fare ladro puro di 10^ Visti i tanti dubbi che giocando sicuramente mi toglieró. Così facendo inoltre prendo la capacità speciale colpo menomante del ladro. Dall’11 inizieró con assassino. Per il momento ho deciso di prendere come talenti schivare, mobilità, arma accurata e attacco rapido. Che ne dite? Così posso nascondermi, attaccare e nascondermi di nuovo giusto? Inoltre sommeró DES ai tiri per colpire grazie ad arma accurata ( ho i guanti DES +4 , avendo così un mod +8 a DES😎)
  13. Quindi dici che assassino non è conveniente? Credevo fosse potente colpo mortale. E poi mi sembrano abbastanza buoni gli incantesimi. per il combattimento dici di non utilizzare attacchi da distanza? Mi sembra esistevano talenti per attaccare e puoi muoversi, applicandolo a nascondersi in piena vista è praticamente impossibile chi mi prendano sbaglio? altrimenti lascio proprio stare l’assassino anche se mi piaceva molto come idea, ma se non ne vale la pena posso cambiare. Come razza pensavo di prendere elfo, so che halfing è più adatto ma non mi piace per niente. Inoltre che talenti sceglieresti?? Woodland dove lo trovo? Possiamo usare solo il manuale del giocatore e del DM
  14. Buona sera tutti, sto per ricominciare dopo tanti anni a giocare a D&D e pensavo di utilizzare la classe che mi ha accompagnato per anni, ovvero il ladro. Inizieremo la campagna con i PG di livello 10 e la mia idea era di fare ladro2/ assassino 4, così da prendermi nascondersi in piena vista, colpo mortale e qualche incantesimo. Vista la possibiltà di nascondermi nelle ombre pensavo di utilizzare una tecnica di combattimento con l'arco e colpire così da distanza, mixando poi con la magia invisibilità superiore. Ho sempre giocato il ladro puro quindi non so bene come potrei costruire questo personaggio, accetto qualsiasi aiuto. grazie in anticipo
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