Jump to content

Tyke Myson

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    209
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tyke Myson last won the day on August 21 2009

Tyke Myson had the most liked content!

Community Reputation

18 Goblin

1 Follower

About Tyke Myson

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 12/17/1980

Profile Information

  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    Warhammer Fantasy Roleplay, D&d 1 e 3, Marvel Superheroes, T20

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Molto probabile, e tipico della Wyrd. Il problema non è solo se tradurranno un gioco che ti piace, ma anche chi lo farà.
  2. Ma ci sarà una riedizione rivista e corretta del gioco? Magari in volume cartonata e non in scatola?
  3. Per me conferma il fatto che l'ambientazione non vende. Ma vi ricordate le badilate di manuali per la D&D 3^ edizione di ambientazioni?! Per capire un mondo di gioco c'era da studiare più che per un esame di letteratura italiana! Lo spezzettamento dell'ambientazione (il più generica possibile) nei vari supplementi, permette a tutti di avviare a giocare senza letture chilometriche. Io continuo a essere per l'approccio di 13th Age o di Dungeon world.
  4. Ho visto le quick rules. A parte le solite figurine belle che aiutano molto i kickstarter a essere finanziati, è il solito regolamento!!! Cioè nel 2018 una roba così...boh. A me già non piaceva all'epoca. Vabè...bei disegni.
  5. Vendo Anime e Sangue 2nda edizione. Come nuovo, solo letto. Disponibilità invio foto. 30 euro + spedizione (piego di libro ordinario o raccomandato, a scelta) oppure consegna a mano in zona Prato/Firenze.
  6. Segnalo che a Lucca esce Dresden File Accelerato, gioco ufficiale del personaggio.
  7. Qualcuno ha provato Ironsworn o sa se verrà mai pubblicato in italiano? https://www.ironswornrpg.com
  8. Non tutti in realtà. Ad esempio energico e rapido ce li vedo a riassumere alcuni super eroi. Elusivo penso che potrebbe essere reso, in alcuni casi, con dei talenti; tipo se dovessi fare una spia tipo Vedova Nera, ma in generale non mi pare molto da storie di per eroi Attento per certi casi potrebbe andare bene; attento e razionale come Strange o Xavier ma mi pare che lasci fuori la componente istintiva di uno spider man o wolverine Appariscente mi piace poco; spesso una qualità dei super eroi è la loro umanità, appariscente sembra rimandare a un atteggiamento molto frivolo ed esteriore che non dice molto di altre qualità psicologiche
  9. Ho scritto un mondo di fate per giocare super eroi. E' pensato per la versione accelerata ma gli approcci di base non mi convincono. Sono arrivato a pensare a due elenchi possibili di nuovi approcci e mi interessava avere qualche parere esterno. 1^ POSSIBILITA' Energico, Istintivo. Razionale, Rapido, Empatico 2^ POSSIBILITA' Agire nel pericolo: sei pronto a entrare in azione in situazioni tese, altamente letali e complesse. E’ un Approccio prettamente dinamico, che prevede (quasi) sicuramente capacità di muoversi e destreggiarsi tra difficoltà e ostacoli per raggiungere un obiettivo. Entrare in relazione: questo approccio indica la vostra capacità comunicare con altri essere viventi ed, eventualmente, di influire sul loro comportamento. Per affascinare, convincere, intrattenere o trattare è essenziale stabilire un punto di contatto con altri individui: forse con questo approccio non potrete causare danni fisici, ma come dice un adagio, ne uccide più la lingua della spada. Spacca e distruggi!: siete finiti in una rissa e volete primeggiare o volete abbattere un gigantesco robot alieno? Spacca e distruggi è quello che che fa per voi: è l’approccio primario per attaccare e fare danni fisici; non importa se il vostro bersaglio è un palazzo, un altro essere dotato di poteri, un piccolo esercito di ninja o un intero pianeta. La risposta è sempre la stessa: spacca e distruggi! Usare la Mente: qui siamo nel campo delle doti intellettive, psichiche e percettive. Usi la mente per leggere le situazioni intorno a te, per indagare sula scena di un crimine, per sollevare un carro armato con il pensiero (se sei un telepate), per vincere una partita a scacchi. Tenere duro: quanto puoi resistere a un attacco fisico? Puoi reggere un colpo mortale inferto alla tua forza di volontà o al tuo coraggio? Devi saper resistere per essere una Sentinella. Rispetto ad Agire nel pericolo prevede un approccio più passivo e resiliente.
  10. Concordo con la recensione. A suo tempo scrissi un articolo su di un possibile parallelo con D&D 5. http://giocarestorie.blogspot.com/2016/01/13th-age-e-d-5-un-breve-parallelo.html Purtroppo è uno di quei casi in cui non si può essere contenti della traduzione italiana; complice la presenza della versione nostrana di D&D5 e visto il mediocre lavoro in fase di traduzione, temo che ben presto Wyrd farà scivolare nel dimenticatoio 13th age.
  11. Riesumo il post. Qualcuno ha notizie della pubblicazione di Cortex Prime? C'è stato un kickstarter andato a buon fine e la creazione di una casa editrice da parte di Cam Banks. Il Prime dovrebbe essere la versione base e raffinata del sistema.
  12. Fate gdr; ha diversi "Mondi di Avventura" a tema fantascienza.
  13. Ma come mai il ranger di D&D è stato ideato con la possibilità di usare la magia?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.