Vai al contenuto

Tyke Myson

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    206
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tyke Myson ha vinto il 21 Agosto 2009

I contenuti di Tyke Myson hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 ti segue

Informazioni su Tyke Myson

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 17/12/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Prato
  • GdR preferiti
    Warhammer Fantasy Roleplay, D&d 1 e 3, Marvel Superheroes, T20

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ho visto le quick rules. A parte le solite figurine belle che aiutano molto i kickstarter a essere finanziati, è il solito regolamento!!! Cioè nel 2018 una roba così...boh. A me già non piaceva all'epoca. Vabè...bei disegni.
  2. Tyke Myson

    Vendo Anime e Sangue 2nda ED.

    Vendo Anime e Sangue 2nda edizione. Come nuovo, solo letto. Disponibilità invio foto. 30 euro + spedizione (piego di libro ordinario o raccomandato, a scelta) oppure consegna a mano in zona Prato/Firenze.
  3. Segnalo che a Lucca esce Dresden File Accelerato, gioco ufficiale del personaggio.
  4. Tyke Myson

    Altro GdR Against the Darkmaster

    Ci sarà una versione italiana?
  5. Tyke Myson

    Altro GdR Ironsworn

    Qualcuno ha provato Ironsworn o sa se verrà mai pubblicato in italiano? https://www.ironswornrpg.com
  6. Tyke Myson

    Altro GdR Fate e super eroi

    Non tutti in realtà. Ad esempio energico e rapido ce li vedo a riassumere alcuni super eroi. Elusivo penso che potrebbe essere reso, in alcuni casi, con dei talenti; tipo se dovessi fare una spia tipo Vedova Nera, ma in generale non mi pare molto da storie di per eroi Attento per certi casi potrebbe andare bene; attento e razionale come Strange o Xavier ma mi pare che lasci fuori la componente istintiva di uno spider man o wolverine Appariscente mi piace poco; spesso una qualità dei super eroi è la loro umanità, appariscente sembra rimandare a un atteggiamento molto frivolo ed esteriore che non dice molto di altre qualità psicologiche
  7. Tyke Myson

    Altro GdR Fate e super eroi

    Ho scritto un mondo di fate per giocare super eroi. E' pensato per la versione accelerata ma gli approcci di base non mi convincono. Sono arrivato a pensare a due elenchi possibili di nuovi approcci e mi interessava avere qualche parere esterno. 1^ POSSIBILITA' Energico, Istintivo. Razionale, Rapido, Empatico 2^ POSSIBILITA' Agire nel pericolo: sei pronto a entrare in azione in situazioni tese, altamente letali e complesse. E’ un Approccio prettamente dinamico, che prevede (quasi) sicuramente capacità di muoversi e destreggiarsi tra difficoltà e ostacoli per raggiungere un obiettivo. Entrare in relazione: questo approccio indica la vostra capacità comunicare con altri essere viventi ed, eventualmente, di influire sul loro comportamento. Per affascinare, convincere, intrattenere o trattare è essenziale stabilire un punto di contatto con altri individui: forse con questo approccio non potrete causare danni fisici, ma come dice un adagio, ne uccide più la lingua della spada. Spacca e distruggi!: siete finiti in una rissa e volete primeggiare o volete abbattere un gigantesco robot alieno? Spacca e distruggi è quello che che fa per voi: è l’approccio primario per attaccare e fare danni fisici; non importa se il vostro bersaglio è un palazzo, un altro essere dotato di poteri, un piccolo esercito di ninja o un intero pianeta. La risposta è sempre la stessa: spacca e distruggi! Usare la Mente: qui siamo nel campo delle doti intellettive, psichiche e percettive. Usi la mente per leggere le situazioni intorno a te, per indagare sula scena di un crimine, per sollevare un carro armato con il pensiero (se sei un telepate), per vincere una partita a scacchi. Tenere duro: quanto puoi resistere a un attacco fisico? Puoi reggere un colpo mortale inferto alla tua forza di volontà o al tuo coraggio? Devi saper resistere per essere una Sentinella. Rispetto ad Agire nel pericolo prevede un approccio più passivo e resiliente.
  8. Tyke Myson

    Altro GdR Recensione di 13th Age

    Concordo con la recensione. A suo tempo scrissi un articolo su di un possibile parallelo con D&D 5. http://giocarestorie.blogspot.com/2016/01/13th-age-e-d-5-un-breve-parallelo.html Purtroppo è uno di quei casi in cui non si può essere contenti della traduzione italiana; complice la presenza della versione nostrana di D&D5 e visto il mediocre lavoro in fase di traduzione, temo che ben presto Wyrd farà scivolare nel dimenticatoio 13th age.
  9. Tyke Myson

    Marvel Heroic Gdr

    Riesumo il post. Qualcuno ha notizie della pubblicazione di Cortex Prime? C'è stato un kickstarter andato a buon fine e la creazione di una casa editrice da parte di Cam Banks. Il Prime dovrebbe essere la versione base e raffinata del sistema.
  10. Fate gdr; ha diversi "Mondi di Avventura" a tema fantascienza.
  11. Ma come mai il ranger di D&D è stato ideato con la possibilità di usare la magia?
  12. Questa meccanica dei punti di Vantaggio rischia di complicare non poco il gioco, per un semplice fatto; il dover tener conto, soprattutto per il DM, dei punti che vanno e vengono di molti partecipanti ad uno scontro: un po' come accade coi punti azione di Runequest. Roba da far venire il mal di testa se hai un combattimento anche solo di 7 personaggi e se sbagli rischi pure di influenzare fortemente gli esiti delle azioni. Temo che anche la meccanica dei colpi critici e della localizzazione dei colpi rimarrà la stessa e anch'essa rallenta tantissimo il gioco (tant'è che nella seconda edizione avevano inserito la regola che per i minions il primo critico era mortale; perché si erano accorti della pesantezza di quel sistema): potevano mantenere i colpi localizzati ma eliminare le tabelle, o far scrivere le condizioni gravi in stile Fate direttamente ai giocatori al tavolo (veloce e creativo). Occasioni sprecate di innovare temo, poi si vedrà a prodotto finito. Il sistema pre-Genesys di WFRP3, per quanto fosse disgraziata la linea editoriale, partiva da premesse molto più avanzate e interessanti.
  13. Sta arrivando runequest 7 ed è probabile che lo traducano. Aspetterei quello.
  14. Sinceramente non penso che basti dire "le miniature sono opzionali" per dire che sono davvero opzionali ed è quello che accade in giochi come savage worlds e D&D5. L'autore in questo o è molto ingenuo, o è poco aggiornato o è in malafede. Se continuo a fornire incantesimi, talenti e azioni di combattimento che usano i metri non in funzione descrittiva ma prescritti e poi dico "ok potete fare a meno delle miniature" non sto assolutamente proponendo alcuna regola effettiva perché questo accada. Esempi di gioco dove effettivamente si è eliminato o semplificato l'uso delle miniature: 13th Age Dungeon World e tutti i pbta Fate Star Wars Avventure in prima serata in questi casi le miniature o sono regolate con soluzioni che allontanano davvero il gdr dal gioco di miniature (13tha age o Fate) oppure semplicemente hanno meccaniche che sono solide e funzionanti anche senza (On Mighty thews, Avventure in prima serata, Cani della vigna etc.). Questo giochino pubblicitario del "tanto sono opzionali" ma senza delle soluzioni effettive ha stancato: meglio la schietta onestà di D&D4 che ti diceva "Il gioco è fatto per usare le miniature".
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.