Vai al contenuto

La Dreamlord Games Chiude!


Graham_89

Messaggio consigliato

Dopo dieci anni di attività, la casa editrice italiana Dreamlord Games ha deciso di chiudere i battenti.

Nata nel 2014, dopo ben 10 anni di attività la casa editrice Dreamlord Games ha deciso di chiudere i battenti, ponendo fine ad una delle realtà storiche del gioco di ruolo italiano. Fondata da Nicola Urbinati in occasione di una raccolta fondi di successo che ebbe l'obbiettivo di portare in Italia "FATE Sistema Base", da allora ha continuato a sfornare giochi di ruolo con l'obiettivo di far sognare i giocatori.

Nel 2022 ha sostenuto il progetto "Epigoni", mentre meritevole di menzione è l'iniziativa legata al "Calendario dell'Avvento Ludico 2023" e "2022", che spero dal prossimo anno qualcun altro continuerà ad alimentare. Se vogliamo segnalare qualche altro gioco dove hanno messo lo zampino non posso non citare "Alla Ricerca di Crisopea" (un gioco di ruolo per due, in cui Maestro e Discepolo affrontano un viaggio alla ricerca di Crisopea, la mitica città del sapere), "Dunqora – Le Cronache delle Guerre Eterne" (un mondo fantasy - per Fate Accelerato - nella sua forma più classica e avventurosa), "The Sprawl" (un gioco di ruolo d’azione in un crudo futuro Cyberpunk, ideale per 2-4 giocatori) e "Zampotecaria" (un gioco di ruolo solitario sull’antica arte curativa degli animali selvatici).

large.tabletop-role-playing-1536x1024.jpg(1).jpg.21385aaf0aa80731a15313c1be0081ba.jpg

Come ha dichiarato lo stesso Nicola tramite i vari canali social a sua disposizione, il sito Dreamlord Games resterà attivo affinché possano venir consumate le varie scorte di magazzino, e per permettere a tutti coloro che hanno un'account di poter scaricare le versioni PDF dei prodotti acquistati.

Per quanto riguarda invece la Pagina Facebook, presto o tardi diventerà la pagina ufficiale di "Nessundove Lab", una realtà indipendente che ha cominciato da qualche anno a fare editoria nell'ambito dei giochi di ruolo (tra non molto, per altro, vedrà la luce su Kickstarter la seconda edizione di Magus) e con cui Dreamlord Games ha da sempre collaborato.

Augurando un grande in bocca al lupo a Nicola, chiedo a tutti voi:
Conoscevate Dreamlord Games? Avete mai giocato un loro prodotto? Consigliereste qualche altro gioco oltre a quelli che ho già citato?



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno portato Fate in Italia e molti altri giochi interessanti; c'è molta passione dietro al loro lavoro e a volte qualche ingenuità. Da quello che hanno dichiarato penso che alcuni dei titoli più rilevanti passeranno nel catalogo di Nessun Dove. Una delle realtà in assoluto più positive nel panorama editoriale italiano del gdr.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola è una delle persone migliori che ho incontrato nel mio percorso nel mondo dei giochi di ruolo non sono come editore, ma anche come persona. Ho apprezzato molto il suo lavoro e la sua persona e spero di poter continuare a giocare con lui alle convention.

Segnalo giusto che Epigoni e Alla ricerca di Crisopea, credo, facciano parte del catalogo di NessunDove e non di Dreamlord. So che può destare confusione, ma è una specie di santa alleanza tra due editori amici, ma hanno continuato a pubblicare separatamente sebbene con collaborazione strettissima.

Modificato da Daniele Di Rubbo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Daniele Di Rubbo said:

Segnalo giusto che Epigoni e Alla ricerca di Crisopea, credo, facciano parte del catalogo di NessunDove e non di Dreamlord. So che può destare confusione, ma è una specie di santa alleanza tra due editori amici, ma hanno continuato a pubblicare separatamente sebbene con collaborazione strettissima.

grazie della precisazione 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...