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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/03/2019 in Messaggi

  1. Tonum Ero stupefatto. Non tanto di aver mancato nuovamente il bubgear, quanto del fatto che il non averlo colpito avesse provocato in me un senso di sollievo, pur lieve che fosse. Cosa mi stava succedendo? Accantonai quella strana sensazione per rispondere al mio avversario. Mi dispiace che tu non possa usufruire del Secondo attacco™ ... Riconosco che esso mi concede un vantaggio statisticamente significativo sullo scontro, sebbene per ora esso sia stato quasi totalmente bilanciato da quella che credo sia cattiva sorte. Vedrai che, continuando ad allenarti con costanza, anche tu potrai usufruirne tra non molto tempo. Oh, sempre che tu non muoia ora. Comunque apprezzo che al nostro scontro si sia affiancato un dialogo rispettoso e vivace. Approvo l'idea che la nostra battaglia differisca da quei racconti per bambini provenienti dal Katai, fatti di dialoghi piatti e tutti urla e trama pressochè inesistente. A tal proposito, ci tengo a precisarti fin d'ora che sto adoperando il cento per cento della mia forza, ovvero la sua totalità. In quei racconti i personaggi ne usano sempre una percentuale ridotta, e questa è una scelta illogica e scellerata a mio parere, ma appunto non è questo il caso. In bocca al lupo per i prossimi 6 secondi. @DM:
  2. Il manuale in italiano è stato annunciato per il 2020 (mi pare estate). Oltre a quanto presente nella versione di test, è probabile che il core contenga tutti i vari capitoli dedicati al GM e un'infarinatura generale del setting (cosa che spiegherebbe le ridotte dimensioni della Lost Omens World Guide rispetto alla Inner Sea World Guide). Come è stato possibile vedere dalla versione beta del manuale, ci saranno un fracco di illustrazioni di Wayne Reynolds, che non è proprio economicissimo XD
  3. E dopo aver seccato la regina ed i suoi sottoposti, tocca anche andare ad aiutare tonum e tom po con i bugbear che ne hanno ancora per una decina di minuti 👀
  4. Come ha scritto Ian, la grafia corretta è Luise (anche se non è il suo Vero Nome).
  5. BRENNOOOOOOO IL PUGNONE!!!!! LO HO ANCHE SCRITTOH!!!!
  6. Background cuoco Mangiare è importante “E con la mia ispirazione posso confermare o ribaltare il risultato.”
  7. In realtà il Manuale del Giocatore di D&D 5e - se è quello ha cui ti riferisci - è costato e costa ancora (il prezzo non è mai cambiato) 49,95 dollari, ovvero circa 10 dollari in meno. 🙂 Da tenere presente, comunque, che il numero delle pagine non è l'unico fattore a decidere il prezzo di un manuale. Hanno un peso, infatti, anche il tipo di carta usato per le pagine, il materiale della copertina e le illustrazioni (i cui diritti sono da pagare). A tutto questo devi poi aggiungere lo stipendio dei designer, dei grafici, degli editor, ecc. Quindi bisogna vedere anche cosa c'è in quelle 600 pagine (quante illustrazioni? Di che qualità?), qual è la carta usata, com'è fatta la copertina, ecc.
  8. DM Rimasta sola e senza pericoli in vista, Chandra investì il tempo per recuperare magicamente le forze che il breve confronto con la Regina le avevano prosciugato. Ma pure con i migliori oggetti, fu per le difficile rappezzare i danni che quella donna aveva creato con un solo incantesimo. Un paio di pugni di Tom Po abbatterrono altrettanti avversari, i cui commilitoni tuttavia sciamavano attorno a lui come un gruppo di bambini che volessero abbattere l'unico adulto, tale era la differenza bellica tra le due parti. Nel frattempo la singolar tenzone tra Tonum e il capitano dei bugbear continuava HEY! Non è il momento delle chiacchiere! berciò cercando di colpire il sacerdote, che per tutta risposta lo mancò con il suo primo colpo di lancia Ah! Che ti avevo-- AAAHHH!!! ruggì, quando il secondo colpo lo prese in pieno Maledetto secondo attacco, un beneficio che ancora non ho potuto assaporare e che porrebbe lo scontro su tuttaltro piano! lamentò Ma ancora non sono fuori uso! Siamo noi l'elitè dei bugbear, guerrieri come non se ne sono mai visti prima, resistenti a tutto! La Regina del Gelo urlò. Quando Seline la colpì con una sfera di energia elettrica, che avrebbe reso fiero perfino Tonum, la sovrana di quel luogo fatto di ghiaccio esalò il primo segno di dolore, il corpo che tremò quando il sistema nervoso collassò sotto quell'assalto Tu... le parole della donna furono sommerse dall'impatto dei dardi infuocati che la tiefling le scagliò contro, creando una nube di fumo accecante, dalla quale tuttavia la Regina si liberò, illesa da questo assalto, con uno svolazzo del suo mantello. Sollevando un braccio bloccò il tentativo di assalto di Bjorn, rivolgendogli uno sguardo di ostilità Prima dovrai guardare morire le persone che ami! annunciò, puntando il suo sguardo su Seline. Il gigante, colpito dalla magistrale falciata di Flurio, crollò a terra tenendosi il volto, per poi fermarsi, rimanendo immobile. La Lega ancora una volta si confermò vincente al Nord. Fu tuttavia allora che la Regina pronunciò le ultime parole del suo incantesimo, al termine del quale un'ondata di freddo partì dalla sua mano spandendosi e investendo tutta la compagnia di avventurieri con l'eccezione di Bjorn, chiamato ad essere spettatore di quell'orrenda manifestazione di potere, superiore a qualunque aspettativa. Perfino Flurio, Celeste e Seline, protetti contro tale evenienza, sentirono che la loro magia era inutile contro l'ondata di gelida malevolenza espressa dalla donna che li fronteggiava, un fattore che non solo colse di sorpresa i loro fisici ma li debilitò, le membra quasi del tutto congelate e i muscoli e le ossa rigidi e fragili come cristallo. Ma chi ne aveva risentito più di tutti fu Trull, che immobile e congelato a terra non emetteva più sbuffi di fumo dalla bocca, sopraffatto dalla magia della Regina del Gelo. Egli era caduto, unico nano presente della compagnia. Celeste si gettò in avanti al limite delle forze, trafiggendo la Regina all'altezza dello stomaco, insozzando le pareti di ghiaccio con il suo sangue e mozzandole il respiro mentre ella ne sputò altro a terra. Ma la vendetta, per il povero Forgiacciaio, sembrava essere giunta con giusta rapidità. Almeno finchè la sovrana dell'esercito non afferrò la lama, strappandosela dal corpo Oggi non finisce proprio nulla! Vi ucciderò tutti per questo! promise tossendo la Regina del Gelo, gli occhi spiritati. Fu allora che Clint e Zhuge giunsero, facendo l'orribile scoperta nella scena che si presentava loro di fronte. x tutti, situazione turno 5
  9. 600 pagine? Quindi se ne fregano chiaramente di attirare nuovi giocatori. "Streamlined and revised rules to help ease new players " rido.
  10. La Paizo ci rivela la data di uscita e alcune informazioni sui Manuali Base di Pathfinder 2, oltre ad alcune novità riguardanti Pathfinder 1 e Starfinder. Articolo di LongGoneWriter del 7 Marzo 2019 Salve e buona fortuna, miei adorati, e bentornati ad uno dei miei angoli preferiti di internet. Si tratta dell’aggiornamento sulle notizie dalla Paizo! Un nuovo mese significa un nuovo insieme di annunci, rivelazioni, aggiornamenti e altro, così tanto che sarà difficile raggrupparli tutti in un solo Aggiornamento. Tenete gli occhi aperti in attesa della seconda parte che arriverà presto! E senza ulteriori indugi, TUFFIAMOCI NELLE NOTIZIE SULLA PAIZO! Questa volta inizieremo con un annuncio molto speciale: dopo quelli che sono sembrati anni (ma che probabilmente sono stati solamente mesi) di playtest, sviluppo e feedback, la Seconda Edizione di Pathfinder ha finalmente una data di rilascio! Il nuovo gioco sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2019. Tuttavia, non dovete preoccuparvi di tempi e liste d’attesa; potete già eseguire il vostro preordine sul sito della Paizo! Adesso diamo un’occhiata a tutto ciò che sarà disponibile il giorno del rilascio! La prima, principale e più ovvia cosa è il Pathfinder Core Rulebook. Oltre 600 pagine incentrate su ascendenze (ancestries), classi, background, incantesimi, talenti e altro - costruiti sulla base degli insegnamenti della precedente edizione e di voi, i giocatori (oltre 125,000 di voi!), e dei vostri inestimabili feedback -, questo monolitico volume è la pietra d’angolo del gioco e vi fornirà tutto ciò di cui avrete bisogno per innumerevoli ore di intrattenimento. Siete preoccupati all'idea di far iniziare i nuovi giocatori? Non abbiate timore, il team di design ha incluso delle linee guida semplificate per la creazione dei personaggi. Siete preoccupati dal fatto di non avere lo stesso livello di personalizzazione? Ovviamente no, questo sistema non ha dozzine di manuali accessori; ma 30 background, 6 ascendenze e 12 classi che, moltiplicati tra loro, danno come risultato una variabilità tale che sono semplicemente troppo pigro per calcolarla. Un breve: È QUI! È QUI! È FINALMENTE QUI! Ovviamente questo non sarebbe Pathfinder senza un Bestiario e, come potevate aspettarvi, la brava gente del Golem (un riferimento al marchio della Paizo, NdTraduttore) lo ha fatto di nuovo! Il Pathfinder Bestiary non si scompone quando si parla della sua taglia, questo perché contiene oltre 400 mostri ciascuno con la propria pagina o il proprio blocco delle statistiche dedicato! Ricco di vecchi favoriti come gli orchi, i draghi e i troll, così come dell’amabile gusto della Paizo per quei nomi bizzarri in stile scarabeo come il nilith o il mutoli, il Pathfinder Bestiary è stato realizzato pensando ai GM e ai giocatori. Una sezione dedicata alle regole universali sui mostri rende il cercare gli attacchi speciali un bicchiere d’acqua, così come le linee guida sulla distribuzione dei tesori per i vostri giocatori affamati di loot. Ma aspettate, c’è dell’altro! Non si tratterebbe dell’uscita di un GDR da tavolo moderno senza bottino ed edizioni speciali, e il Golem non delude! Sia il Core Rulebook che il Bestiario sono disponibili anche in sontuose versioni rilegate in (finta) pelle con rilievi metallizzati e un fantastico e stupefacente segnalibro a fiocco. Mostrate al vostro GM che tenete a lui, regalategli il grimorio dei suoi sogni! Almeno questo sogno in particolare: lasciate gli altri grimori sul fondo del mare a cui appartengono. Ora che avete i vostri personaggi e i vostri mostri, cosa farete con essi? Partirete all’avventura, ovviamente! Fortunatamente, il lancio non comprenderà una ma ben due avventure sui cui farvi i denti: la prima, Hellknight Hell, è il primo episodio del primo Adventure Path della nuova edizione, mentre la seconda è un’avventura standalone chiamata The Fall of Plaguestone. E questo non è tutto! La Lost Omens World Guide dà sia ai giocatori che ai GM un intero nuovo mondo da esplorare, saccheggiare e salvare. Si tratta di Golarion, ma il Futuro? È Ambiguo! Quale dio della profezia è morto? Non si sa! Sarete voi a decidere il futuro! Ci sono anche tante gustose e piccole chicche che giungeranno con l’uscita delle quali semplicemente non abbiamo il tempo e lo spazio per parlarne in questa sede, motivo per cui concludiamo questa edizione speciale dell’aggiornamento sulle notizie della Paizo dicendo ancora una volta: LA SECONDA EDIZIONE DI PATHFINDER ESCE IL 1° AGOSTO 2019! Adesso andate! La fortuna e la gloria vi attendono! E ora, passiamo alle notizie dalla Paizo regolarmente in programma. Siete ancora preoccupati del fatto che la Seconda Edizione di Pathfinder sarà troppo complicata per introdurre nuovi giocatori? Volete rimanere attaccati al vostro amato sistema super-modificato della 3.X? Allora ho delle buone notizie per voi! Mentre la Paizo si muove avanti verso la seconda edizione del loro gioco di punta, sta dando un caldo addio alla Prima Edizione con la First Edition Celebration Sale! Oltre 120 titoli e prodotti sono stati benedetti dalla magica fatina dei risparmi (chi lo sa, adesso con i 5 Bestiari queste creature potrebbero effettivamente essere qualcosa di concreto) e potrebbero farvi venire l’acquolina in bocca. Per una volta sono felice di vedere il Pathfinder Campaign Setting: Land of the Linnorm Kings sulla lista, poiché per molto tempo è stato sulla mia lista dei desideri. Cosa abbiamo poi? Cosa ne dite del vostro e del mio segmento preferito, ossia gli Adventure Path? Ad iniziare questo Aggiornamento abbiamo la parte 3 di 6 dell’Adventure Path Tyrant’s Grasp. L’ultima volta che abbiamo visto i nostri eroi, questi si stavano battendo per fuggire dalle grinfie di una nebbia mortale e di un terribile culto per avvertire il mondo della devastazione imminente. Ora liberi dalla nebbia, dovete accorrere ad avvisare la città di Vigil della minaccia del culto del Tiranno Sussurrante e della sua misteriosa arma. Riuscirete a perforare il velo festivo che è disceso su Vigil? Permetterete alla banda di ladri e alla cabala di cospiratori di distruggere la città prima che possa essere salvata? IL VOSTRO DM RIUSCIRÀ A CONTENERE IL SUO ENTUSIASMO QUANDO VEDRÀ LE REGOLE PER SCIAMI DI DRAGHI E ORDE DI NON MORTI? Scopritelo voi stessi nel PATHFINDER ADVENTURE PATH #141: LAST WATCH! Andando avanti troviamo un altro Adventure Path del quale siamo pronti a parlare, questa volta per Starfinder! Questo nuovo Starfinder Adventure Path è il terzo capitolo dell’Adventure Path Dawn of Flame, che è il secondo AP di Starfinder con i tradizionali 6 capitoli. Con il recupero dei dati sulle misteriose letture che provengono dal sole, è ora chiaro ai nostri eroi che c’è una cultura segreta nascosta nelle profondità del sole, e sono chiare anche le coordinate per trovarla! Ora il solo problema è arrivarci, un problema che diventa più complicato quando l’inventore che può creare questa nave si rivela essere in debito con la persona sbagliata! Potranno i vostri coraggiosi eroi risolvere la questione con un gruppo di spericolati pronti a gettarsi nel sole? Riusciranno a fuggire tutti con dita e rotule integre? QUANTE VOLTE RIUSCIRETE A DIRE FECCIA E INFAMIA PRIMA CHE IL VOSTRO DM SI STRAPPI I CAPELLI? Scopritelo voi stessi nello STARFINDER ADVENTURE PATH #15: SUN DIVERS! E con ciò concludiamo questa edizione dell’aggiornamento sulle notizie dalla Paizo, signore e signori! Tuttavia, non abbiate timore, aprile abbonda di contenuti e prodotti dal golem, dunque torneremo presto a rifornirvi! Ecco una breve anteprima, la prima edizione di Pathfinder abbonda ancora di vita, e con “vita” intendo nomi senza senso per nuove creature! Come si sono fatti venire in mente nomi come “illureshi protean” oppure “morbai psychopompo” o ancora “agnoia aeon”, e come sono arrivati a fare ciò che fanno? Scopritelo nel prossimo aggiornamento! Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6102-Paizo-News-Update-2E-Gets-a-Release-Date!-1E-Celebration-Sale-Tyrant-s-Grasp-for-Pathfinder-and-Dawn-of-Flame-for-Starfinder-Adventure-Paths Visualizza articolo completo
  11. La strega cattiva è stata uccisa, gli eroi hanno vinto! E come successo la prima volta con Azariaxis, non posso che complimentarmi con tutti voi. A discapito del livello di difficoltà che ho cercato di incrementare, a discapito delle scelte proposte, dei dubbi morali, dei nemici più svegli (a parte i bugbear, ma quelli sono un caso a parte) avete superato ogni difficoltà e sono felice di annunciarvi che con questo successo entriamo nella fase conclusiva de “Nella fredda fredda luce del nord”, la seconda avventura con protagonista il gruppo più grande (in tutti i sensi) che abbia mai calcato i PbF di questo forum. Direi che possiamo farci un applauso, in barba a chi magari pensava scetticamente che non si sarebbe nemmeno usciti da Firedrakes! Come già successo al termine della prima avventura, è ora di tirare un bilancio personale. Il mio, e non ne ho fatto segreto, è di ritenervi un gruppo di persone eccezionali. Non giocatori, persone. Aldilà delle opinioni divergenti che ogni tanto possono capitare, la compagnia di persone che ne fanno parte ha dimostrato di essere qualcosa di più di un gruppo di nerd attaccati alla tastiera. Insieme abbiamo costruito un piccolo angolo tutto nostro, sia che usiamo Discord, che ci limitiamo a creare meme sui numerosi topic di servizio o che ci ritroviamo alle fiere. Sulla base di ciò non posso che dirmi più sicuro che mai nel voler portare avanti questo progetto anche per la prossima avventura, la cui durata è stimabile più o meno sui 3-4 mesi (come le prime due, poi è ovvio che essere più precisi è un po' difficile) e con una nuova parte di Arth da esplorare, che permetterà ai pg di tirare un sospiro di sollievo dopo tutto il freddo dei Fiordi patito, nuovi possibili level up, ruolaggi con nuovi png e retraining per le build dei singoli pg. Ma la prima parola spetterà a voi, che avete reso possibile questi mesi di divertimento, per decidere se volete imbarcarvi su questa terza avventura. Come promesso mesi fa, le avventure sono autoconclusive a livello di campagna, quindi anche coloro che preferirebbero non rimanere potrebbero avere il loro finale e vedere i loro pg uscire di scena con tutti gli onori (o disonori, a seconda dell'allineamento) del caso. Dato che il sistema di gioco è stato progettato per gestire un grande numero di giocatori, per i baldi coraggiosi che intendessero proseguire servirebbe il quorum di almeno dieci giocatori, al cui numero effettivo potrebbe essere aggiunto qualche nuovo inserimento. In ogni caso, non vi saranno rancori, ma solo sorrisi e abbracci. Nel frattempo potrete postare nel capitolo tredici mentre ruoleremo la parte finale di questo secondo “libro”, che spero sia stato di vostro gradimento.
  12. Avessi avuto incalzare potenziato..
  13. Ti potrei proporre di usare le regole dell’exhaustion https://www.dndbeyond.com/sources/basic-rules/appendix-a-conditions Potreste dare un livello di exhaustion ai PG ogni 12/24 ore passate senza un riposo lungo dopo le prime 24.
  14. Aspetto: "Gunkata" Qualcuno giù nello sprawl la chiama "La Notte dei Lunghi Coltelli", una definizione che qui a Berlino suona fin troppo familiare. Qualcuno aveva deciso che era giunto il momento di rinnovare l'organizzazione della Tryakuza, nel modo più aggressivo possibile. Molte teste caddero, molte posizioni di comando cambiarono titolare, molti innocenti pagarono il prezzo, molto strascico si ripercosse per giorni e giorni. Chiunque fosse dietro quella notte, ritenne fosse utile calcare la mano e colpire anche bersagli non direttamente legati alla Tryakuza, giusto come prova di forza, e fece partire l'ordine dell'epurazione degli Street Samurai di Berlino. Non che ci sia di che sorprendersi: se c'è una cosa di cui dare credito alla Tryakuza, è il loro attaccamento alle tradizioni: per loro gli street samurai sono solo dei poser gaijin, e non me la sento di dar loro torto. La maggior parte di samurai di strada sono ragazzi con un paio di impianti da combattimento, che si comprano una o due vibrokatane, una giacca antiproiettili con qualche kanji al neon e scendono in strada pensando di essere guerrieri d'altri tempi. Nessuno di loro ebbe la minima possibilità contro i cyberninja della Tryakuza, i migliori esperti nel combattimento corpo a corpo del pianeta, nati, geneticamente modificati, potenziati e addestrati con l'unico scopo di uccidere. Mi raggiunsero in un magazzino abbandonato della vecchia Hauptbahnhof: quattordici ninja, più che sufficienti per terminare un vecchio cyborg, non importa quanto corazzato o agguerrito. Se non fosse che questo residuato bellico era stato addestrato nel gunkata, un'arte marziale nata e studiata per le prime unità potenziate cyberneticamente delle truppe d'élite e perfezionata sui campi di battaglia dell'ultima Grande Guerra. Un'arte marziale fatta per permettere a colossi di metallo di prendere a pugni altri colossi di metallo, carri armati e ogni altro tipo di avversario, solo per essere cancellata da ogni archivio e dimenticata subito dopo nell'ondata di ossessione pacifista che fece seguito al conflitto. Dei quattordici assassini, solo uno fece ritorno, portando con sè due semplici messaggi: "Lasciatemi in pace" e "State lontani dai vicoli e dalla Discarica".
  15. Corrin Tiro dei calci alle pietruzze per strada per ammazzare la noia Facciamo qualcosa dai. Una sfida tra noi, amichevole. Raccolgo un sassolino Con questi vediamo se riusciamo a colpire qualcosa a distanza, scommettiamo qualche moneta?
  16. Neanche io conosco bene Ravenloft. Puoi usare le divinità di Forgotten Realms
  17. Forse la mancanza delle abilità di un ladro potrebbe farsi sentire, neanch'io mi oppongo ad una nuova "campagna acquisti" Voi non lo sapete ma in un frangente durato una decina di giorni questa campagna è andata avanti solo con me ed il nostro meraviglioso Master! eheheheh
  18. Il conte Strahd cerca sempre carne fresca. Sarà lui a chiamarci 😈
  19. cavolo riesco sempre ad entrare quando non tocca a me... 😞
  20. Ho risposto io, così chiudo la questione.Come una vecchia acida, ma chiudo la questione.
  21. Ho capito quale sarà il mio prossimo compito: fare un riepilogo di PG e PNG introdotti fino ad ora.
  22. ahah non so io ho come l'impressione che ci divertiremo! 👾🐙
  23. Visto che curse of strahd è una campagna horror me la vedo più come cucine da incubo
  24. 1 punto
    La mia intenzione è quella di creare una sorta di barella di fortuna ( come quella del film revenant con Di Caprio) , teoricamente dovremmo essere più veloci nel trasporto @Lindensono competente con gli attrezzi da carpentiere, dimmi tu se con quello che abbiamo a disposizione riesco a creare una barella rudimentale in meno di 30 minuti ( ovviamente con l'aiuto del gruppo)
  25. 1 punto
    Camlost, elfo Rivolgendomi a Khelgar Ci sono 40 goblin che ci stanno cercando, ci metteranno 30 minuti ad arrivare se fai in tempo per costruire 2 lettighe ti darò alcuni miei materiali altrimenti portane uno con te. Rivolgendomi a Forza Sembra essere oramai troppo pericoloso avvicinarci al campo base tutti insieme, se ci sta qualcosa di importante vai a recuperarla altrimenti ci incammineremo appena Khelgar avrà finito di costruire i 2 lettighe se ha tempo ed i materiali altrimenti andiamo incamminiamo. Ririvolgendomi a Khelgar Cosa ti serve e cosa più importante quanto ci metti
  26. Gamlir Birrachiara Mah, c’è nano e nano, ci ho parlato troppo poco per farmi un’idea. Di sicuro deve aver trovato qualcosa di grosso, per averlo fatto agitare in quel modo commento a Bling, mentre controllo il carico del carro, e faccio la conoscenza del resto del gruppo Eh, temo di sì. Non sarà un viaggetto da mezza giornata, ma meglio vedere il mondo da giovani, che rimpiangerlo da vecchi! Sorrido al mezzelfo quando questo si lamenta dell’incarico, provando a portare un po’ d’ottimismo nel gruppo Non un nobiletto... ti prego Moradin non uno di quei figli di papà elfici che si lagnano se muovono mezzo passo!
  27. Ian l'aveva girato a me ed io lo giro a voi. Così stanno tutti insieme :V -Aratare (Latarius) -Avernus (Zellos) -Elisabeth (Organo) -Grendel (SkullLeader) -Mathias (Ghal) -Yui (Nilyn)
  28. @lako non si può usare movimento + tiro con arco o balestra, perché hanno mirare. Altra cosa, se vi volete mettere in sicurezza dovete fare 10m perché con 5m rimanete sempre nel raggio di movimento + attacco delle armature.
  29. Scusa , ogni tanto qualcosa mi sfugge . In locanda hai venduto 2 unguenti per un totale di : 15 m.o . Aggiorna la scheda per denaro e unguenti disponibili ( ricorda che in locanda hai avuto 2 ore per realizzarli con una spesa in materiali di 2,5 m.o per gli unguenti blandi)
  30. Corrin (Mezzelfo ladro) @Descrizione @Immagine Phandalin è sulle colline, giusto? Chiedo un pò a caso a quelli con i quali mi accompagno Partendo dalla Città delle Abili Mani.. cerco di fare un rapido calcolo della distanza a mente ..non so, quanto ci metteremo? Giorni? La noia ci assalirà.. scortare un carro di provviste non è proprio quello che speravo dalla vita
  31. Tom Po All'improvviso.. una ventata di vento freddo. Da dove arriva questa brezza? L'hai sentito anche tu? Chiesi "all'Almeni" "L'Almeni", articolo e cognome. Era così che nella Savana gli eruditi appellavano i poeti-guerrieri che riuscivano a comprimere i loro pensieri della durata di 6 secondi in uno stream of consciousness parolistico E allo stesso momento dar giù secco di criccate i nemici. Era un modo per elogiarli, credevo. Alla fine io non ero poi così erudito, e nemmeno così abile a capire i versi di chicchessìa.. volevo solo CREPARE di mazzate quegli scriccioli che avevo davanti. E così feci Non smette mai di stupirmi Tonum @DM
  32. BLING gnomo druido "Se voglio davvero ritrovare il mio popolo, o ciò che ne rimane, non posso certo evitare le grandi città, per cui sarà meglio che mi dia da fare per guadagnare qualche moneta.." pensavo tra me e me mentre finivo di equipaggiarmi a dovere, posando lo zaino in spalla e incastrando il resto dell'equipaggiamento come ben sapevo fare. Poi, per un attimo il pensiero si spostò su quel tizio, Gundren: "senz'altro un tipo curioso, non ci ha neanche ben informati sul carro che dobbiamo scortare, né tanto meno in merito ai suoi affari. D'altra parte questo era l'incarico con la paga migliore, per cui era meglio non fare troppe domande a Gundren, almeno finché non si fosse reso necessario". Gamlir, tu che ne pensi di Gundren e di questo affare? Sicuramente hai più affinità con i nani in quanto tale. Gamlir mi era parso un tipo molto simpatico, alla mano, molto più divertente di quanto l'aspetto burbero potesse far credere. Questo mi metteva a mio agio, vista la mia poca propensione nell'instaurare nuovi rapporti. Certo, era pieno di metallo dalla testa ai piedi, così pieno che difficilmente avrebbe galleggiato a bagno nel lago. Però tutto sommato sembrava davvero una brava persona, che utilizzasse il suo equipaggiamento per giuste cause, quindi al momento non provavo la mia solita repulsione verso coloro che si ricoprono di oggetti del genere.
  33. Se riuscite fate come @Plettro quando attaccate mettetemi in spoiler le abilità che avete in combattimento così è più facile anche per me controllare.
  34. Sarà tipo il manuale core di Pathfinder 1, quindi completo di tutto tranne i mostri. Anche il playtest era 600 pagine circa. E' annunciato per il Modena Play 2020, penso in primavera entro aprile. https://www.giochiuniti.it/annunciata-la-seconda-edizione-di-pathfinder-gdr/ Opinione mia potevano fare prima, il playtest nel 2018 era uscito a inizio agosto e per il Lucca Comics era in vendita.
  35. La versione rilegata in finta pelle costerà 79,99$ come è possibile vededere dalla scheda del prodotto sul sito della Paizo. La scheda è consultabile nel quarto link dell'articolo
  36. @Pyros88 Mark vuole ripartire il giorno successivo all'alba , probabilmente vuole tenere fuori il vostro carico dal caos della folla . Ovviamente prima di ripartire recuperate Rumino . Tutti : se l'esibizione è la stessa della locanda basta scriverlo e considero quella per i tiri @DarthFeder dimmi a quanto vendi le tue pozioni , il tiro per vedere se riesci ad impaccarle dipende anche da questo . @Daimadoshi85, sei diventato popolare tra le donne del piacere , se chiedi loro un favore sono più propense ad aiutarti @Pyros88 come sopra per quanto riguarda Nancy . Sul mappe ed eventi trovate una piccola mappa del paese , voi siete vicino all'entrata a sud
  37. Ore 17,00 I raggi del sole cominciano a sparire e in paese vengono accese le lanterne esterne , molti si fermano presso gli artisti di strada (voi compresi) e la fiera procede per il meglio Valterio torna da voi , in modo imbarazzato vi annuncia che lui preferisce studiare la magia presso questo maestro arcano che ha trovato in paese , prima di salutarvi vuole però darvi la benedizione di Maggio . Valterio lancia in aria il corvo avvolto nella sua armatura . L'animale precipita diversi metri più avanti sulla testa di un nano calvo , l'impatto manda a dormire il nano mentre le persone vicine a lui gli prestano soccorso ignari di quanto accaduto . Valterio non sembra essersi accorto dell'atterraggio di Maggio , forse perché accecato leggermente da una delle lanterne del paese , guardandovi commosso vi dice . Maggio è volato via per sempre ma, un giorno tornerà per aprire le menti di tutti gli ottusi , ne sono sicuro . Ragazzi , questo non è un addio ma solo un arrivederci. Dopo i saluti Valterio sparisce tra la folla @ilmena
  38. ci sara' una sessione dedicata solo al giocatore e l'altra per fare il master. Il problema sara' districarsi tra incantesimi e talenti... mi viene gia' il mal di testa 😕
  39. "E' previsto l'arrivo nella Fossa delle Marianne tra 3,2,1....."
  40. SiSi se non dico altrimenti trovate sempre un buon posto. Finche siete in terre semi-selvagge vi riesce facile.
  41. In quinta edizione quando crei un personaggio devi scegliere un background da una lista. Soldato è una delle opzioni possibili. I vari bg ti danno cose aggiuntive, nello specifico, soldato, ti da competenza ad intimidire e ad atletica. Per il ladro uno dei bg più comuni (ed utili) è criminale perché è uno dei pochi (mi sembra l'unico del manuale del giocatore) a darti competenza in furtività
  42. Non sono d'accordo. Quella in corso ad esempio è una situazione di gioco senza alcuna mappa. Cosa facciamo, iniziamo a fare cose tipo: - il mostro mi sta guardando? - no ti da le spalle - e adesso? - no - e adesso? - no - e adesso? - sì -ma uffa!! E anche con le mappe, dovrei segnalarvi per ogni pg-png la direzione dello guardo. Ma il realismo vuole che le teste i muovano, non che guardino fisso in una direzione. Poi è chiaro che c'è la gestione della situazione... E' distratto? -X a osservare/ascoltare Sta fissando le tette della cameriera da 3 minuti? puoi arrivargli alle spalle e diegnargli un pene tra le scapole. Insomma dai ce la giochiamo ogni volta con la dialettica ok?
  43. Io ho l' ansia di non aver postato, ho postato? Non ho postato? @Zellos noi siamo a posto vero?
  44. Costa quanto un manuale di D&D (PH all'uscita) ma ha il doppio delle pagine, trova l’errore... 🤔 Ad ogni modo se sarà come il manuale core di Pathfinder “1.0” saranno soldi ben spesi, di fatto in un colpo solo si prende il manuale del giocatore e quello de master. Si sa già se/quando sarà localizzato in italiano?
  45. Ho aperto il topic di gioco.
  46. 1 punto
    Tipo Geralt di The Witcher?
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