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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/09/2018 in tutte le aree

  1. Trull (nano guerriero) Era rimasto interdetto. Da quanto capiva, in quelle casse c'era oro quanto pesava... e non pesava poco! Dalla dimensione, probabilmente poteva eguagliare il valore di quel che aveva addosso. Si chiese se, coi prezzi vigenti in città, sarebbe riuscito a comprarsi con quella cifra almeno le razioni da viaggio. Decise che, a scanso di sorprese, si sarebbe portato via un fagotto di cibo dal tavolo, doveva scegliere solo quello che avrebbe retto al tempo, e al viaggio. Individuò facilmente una pila di panini al formaggio stagionato e qualcosa cui bastava rimuovere la guarnizione decorativa per somigliare a carne salata. Non aveva la benché minima intenzione di parlare al principe. Ben conscio che *finché non si parli, il giudizio è impedito, ma se finisce che ragli, ogni dubbio è finito*. La voce di Hymer ebbe il potere di distogliere l'attenzione dal buffet e di riportarla su di lui, pertanto colse uno sguardo strano, quel tipo di sguardo che il nano avrebbe rivolto ad un gatto nero che gli attraversasse la strada. Lo stava sfidando? A cosa, ad una gara di eloquio o di idee? Si spremette le meningi per trovare qualcosa che nessuno aveva pensato di chiedere... e suo malgrado, invece che un peto dal sedere, gli uscì davvero il fiato di bocca. "Vostra Maestà e Principe del regno, avete mai pensato di privare il drago del suo obiettivo? Per voi sarebbe semplice, credo. Vuole il regno, no, per mentre di un matrimonio con vostra sorella la Contessa Sophia, mi é dato di intendere. Allora potete procedere come vi dico." Guardò Hymer, restituendo lo sguardo di sfida. Adesso si sarebbe reso conto di che razza di genio si era messo a sfidare. "Abolite ogni titolo nobiliare, promulgate la Repubblica e indite le prime elezioni rappresentative che si siano mai svolte da queste parti. So di molti posti che prosperano sotto questo tipo di governo, sebbene abbia notizie di un paio di città dove un'oligarchia sia riuscita a sovvertire il governo in favore della propria casta. Ma ci saremmo noi a vigilare che non ci siano brogli, come osservatori esterni." Trull sorrise beffardo ad Hymer. "Quel ricattatore d'un COMECAVOLOSICHIAMA drago rosso perderebbe ogni interesse si vostra sorella, perché non potrebbe più puntare al comando tramite matrimonio ed omicidio." Era proprio soddisfatto. Sentiva gli antenati morti applaudire dalle tombe, e gli antenati vivi applaudire salendo sui tavoli al grido *mio Capitano, oh mio Capitano*. Tranne suo bisnonno Eurispide. Quello stava di sicuro a rivoltarsi nel letto per indigestione di peperonata.
  2. senti chi parla! per chi non l'avesse capito siamo colleghi di lavoro anche se in uffici diversi. chiedo scusa a tutti XD
  3. Comunque i due orchi sono spassosissimi! Bravissimi AndreaP e Dmitrij😂
  4. Prego prego 🙂 --- Per i personaggi attualmente mostratimi ossia 3 Lestroedoriani, ho più che sicuramente inquadrato il vostro punto d'inizio 🙂 Aspetto però di avere tutti i BG e sapere cos'è il PG di Caius prima di confermarlo 🙂 Ma con buone probabilità vi farò essere membri di una Gilda che cerca di liberare i Lestroedoriani dal dominio Elfico :3
  5. Un p-orco insomma
  6. Narcyssa, Zeb e Goril dicono di portare il cucciolo con loro alla tomba, mentre Ed - al quale il cucciolo sembra essere più legato - ha espresso la volontà di portarlo in città, piazzare la vendita del suddetto, riempirsi la saccoccia di monete (forse) e poi andare da Alastor. Risolvo un pò di dubbi espressi: - in città non vi sono guardie perchè non ci sono porte di entrata, potete trovare però - cosa che vi è già successa - lo sceriffo e i suoi scagnozzi - un cucciolo di orsogufo è alquanto raro e.. remunerativo..se piazzato nel modo giusto "'scoltammè" - benchè sembra aver preso Ed in simpatia, è sempre un coso che pesa più dei due nani, un becco a punta non troppo rassicurante e - ipotizzate - voglia di giocare e interagire, data la sua giovane età. Per non parlare del cibo - vi ricordo che avete Concordia con voi. Cucciolo di orsogufo + Concordia = non benissimo
  7. Allora ragazzi, tra poco partiamo visto che tutti hanno le schede più o meno pronte!
  8. Gromnir Quando Byrnjolf incrociò le braccia, il guerriero gli pose una mano sulla spalla, a significare la sua solidarietà, ma anche a tentare di calmarlo. "Grazie comandante. Comprenderete quanto siamo scossi da quel che é accaduto. Sapevamo di rischiare un'accusa come quella che ci propone, eppure non siamo fuggiti come colpevoli codardi nella notte. Resteremo qui, naturalmente. Le chiedo solo di autorizzare il nostro ospite a provvedere alle cure per noi, e ad istruirci contro il nemico cui attribuiamo la colpa." Stava parlando con fiera calma, senza servilismo, come avrebbe parlato ad un pari cui però attribuiva poteri decisionali. "Se quel demone era qui per noi, per nostra sfortuna e nostro malgrado ci riproverà. Sconfiggendolo ed esibendone le spoglie vi proveremo la nostra innocenza. Oltre a liberare la città da un pericolo che attacchi indistintamente i propri bersagli e gli innocenti di passaggio."
  9. Fiùùùù per un attimo ho pensato di avere un fratello minorato...
  10. Sì, va bene richiede la sintonizzazione infatti. Ti ricordo le sue proprietà (aumenta la CA di 1) STAFF OF DEFENSE This slender, hollow staff is made of glass yet is as strong as oak. It weighs 3 pounds. You must be attuned to the staff to gain its benefits and cast its spells. While holding the staff, you have a +1 bonus to your Armor Class. The staff has 10 charges, which are used to fuel the spells within it. With the staff in hand, you can use your action to cast one of the following spells from the staff if the spell is on your class's spell list: mage armor (1 charge) or shield (2 charges). No components are required. The staff regains 1d6 + 4 expended charges each day at dawn. If you expend the staff's last charge, roll a d20. On a 1, the staff shatters and is destroyed.
  11. Clint Connor Clint quasi si lasciò sfuggire un fischio... poi provò ad intervenire subito, per distogliere l'attenzione del principe da quello che poteva apparire come un suggerimento di alto tradimento. In realtà, il regnante sembrava avere una strana soglia di tolleranza ed una particolare abitudine a cambiare completamente tono ed umore, quindi era impossibile sapere come avrebbe reagito alle elucubrazioni cospiratorie del Nano. Probabilmente lo avrebbe interpretato come uno scherzo da giullare ed avrebbe offerto al buon Trull un posto come intrattenitore di corte. "E quindi, dicevo, maestà - se posso- che, benché il vostro ultimo gesto sia più generoso e lungimirante della generosità e della lungimiranza stesse, mi sento in dovere, senza volontà di recare offesa alla corona, di declinare l'offerta, per quanto mi riguarda: che una di queste graziosissime ed efficacissima spille sia riservata per qualcun'altro, nella speranza dell'arrivo tardivo di altri cuori intrepidi!" 'Così, magari, qualcuno si porta anche a casa la pellaccia!'. "Io non ne ho bisogno, maestà. I draghi non mi fanno alcun effetto". Disse l'ultima frase, curiosamente, senza boria alcuna, non per vantarsi, ma per ribadire un semplice fatto. Poi guardò Trull e... vabbè.
  12. E allo vada per la Lama iettatrice anti-elfi. Libertè, egalitè, gli orecchie a punta lasciateli a me. 😁
  13. Mannaggia! Ed io che già mi immaginavo di sacrificare Raistlin per vedere se quegli occhi erano dovuti a sangue demoniaco! Andrea, sei un killjoy!
  14. semplicemente si tratta di due cose incongruenti tra di loro e che quindi non possono andare d'accordo. se non facessi azioni malvagie, Nerull non ti concederebbe i suoi poteri, così come un chierico di Pelor, dio del sole e della vita, non ti concederebbe i suoi poteri se andassi in giro ad ammazzare la gente alle spalle senza motivo Gente sto per creare la sezione "Schede": ognuno di voi posti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla sua scheda. So che lo avete già fatto qui, ma servirà a me per non andarla a cercare ogniqualvolta avrò bisogno dii consultarle appena cominceremo con la campagna. Finite quindi i preparativi, fate le ultime modifiche se volete, e quando sarà tutto pronto inizieremo
  15. Quanto contano le dimensioni in D&D? E come si possono sfruttare al meglio? La taglia ha una sua importanza in D&D - ma fino ad un certo punto. Le creature Grandi hanno vari vantaggi - e proprio per questo motivo non si vedono razze da giocatore che sono grandi a sufficienza da rientrare in quella categoria di taglia. Per esempio Centauri, Minotauri, Goliath e ora anche Lossodonti. Ma nascosto all'interno di queste opzioni per i PG si trova una strumento che vi può aiutare a....compensare, per così dire. Una delle abilità più sottostimate di D&D è anche la fonte di alcune delle discussioni più accese. Come in molti casi su Internet si tratta di una questione di dimensioni e di quanto esse contino. E come risultato abbiamo un caso in cui l'arte imita la vita, per cui la taglia conta, ma conta anche come la si usa. Sto naturalmente parlando dei personaggi Grandi. O più nello specifico di come non ne esistano. Si possono trovare dei mostri Grandi, ma non appena diventano razze da PG si rimpiccioliscono abbastanza da potersi appena qualificare come di taglia Media. Anche se pensate che dovrebbero essere Grandi. Ecco quindi la lista di mostri di cui sopra - due dei quali si possono trovare nel Manuale dei Mostri - le cui controparti mostruose sono Grandi ma nella versione da PG sono tutti quanti di taglia Media. Il che ha senso dalla prospettiva del game design; ci sono una serie di sistemi del gioco che iniziano a funzionare stranamente quando si esce dalla taglia Media. Dai danni delle armi all'area degli incantesimi di emanazione, anche aspetti come lo spazio occupato dalle creature ha importanza. Quando si passa dall'occupare un quadretto ad occuparne quattro state controllando il quadruplo di spazio sulla griglia. Aumentate i vostri danni e uscirete dai normali danni attesi, specialmente con il sistema della bounded accuracy che punta verso degli attacchi leggermente più accurati. Per farla breve questo implica che i danni sono pensati sull'assunto che i giocatori colpiscano più di frequente, quindi se fate sì che questi attacchi infliggono più danni ogni volta state sbilanciando il sistema. Passare da Medio a Grande raddoppia i vostri dadi di danno. Una spada corta Grande infligge tanti danni quando uno spadone Medio, uno spadone Grande infligge tanti danni quanto un incantesimo di 1° livello, solo che potete farli ogni turno. Anche più volte se siete un guerriero. E magari la cosa vi sta bene (come me per dire), ma in un gruppo in cui i personaggi vogliono infliggere danni in mischia un personaggio Grande ha un vantaggio eccessivo. E questo senza contare aspetti come lottare, spingere e così via. Nella maggior parte dei casi le regole per le creature Grandi sono pensate per rendere più difficili da affrontare i mostri, non per rendere più potenti i personaggi, ed ecco perché non si vedono PG Grandi nello standard. Si può sicuramente gestire la cosa come homebrew, così da poter giocare delle creature Grandi e far infliggere loro i danni che meritano. Dovrete semplicemente modificare i vostri incontri per renderli comunque una sfida, dato che avete un personaggio che fa essenzialmente il lavoro di due ora. Ma anche se non siete di taglia Grande, ci sono alcuni modi per fare sì che una delle razze di PG più voluminose si senta più grande e possente. E in gran parte questo è legato a Corporatura Robusta. Si tratta di una delle capacità meno apprezzate del gioco. Corporatura Robusta è pensata per vari utilizzi particolari. Fornisce vari vantaggi, ma la gente la considera malamente solo perché non vi fa essere Grandi. Cominciamo quindi con una considerazione generica di come funziona: Corporatura Robusta: siete considerati di una taglia più grande ai fini di determinare la vostra capacità di carico e quanto peso potete sollevare, spingere o trascinare. Quindi Corporatura Robusta vi permette di essere considerati Grandi ai fini di sollevare e trascinare cose. Ma cosa comporta esattamente questo? Beh se consultate il caro vecchio MdG scoprirete che le creature possono trasportare 7,5 x Punteggio di Forza chili di equipaggiamento prima di esserne appesantiti, ma possono spingere, trascinare o sollevare fino a 15 volte il loro punteggio di Forza. E contare come di taglia Grande raddoppia questo numero. Quindi anche con una Forza media di 10 potete trasportare 150 chili di equipaggiamento, il che vi mette praticamente al pari di un personaggio normale con Forza 18. E potete sollevare 300 chili sopra la vostra testa: certo potete muovervi di solo 1,5 metri a round mentre fate ciò, ma non è mica poco. Sollevate un tronco da 150 chili (o 135 se avete un pò di equipaggiamento) e lo usate per barricare la porta di ogni stanza in cui vi trovate. Siete più forti di un orso medio (16 o più)? Potete iniziare a portare in giro 230 chili di roba o trascinarne 450, un numero ben al di là di quanto una creatura Media con Forza 20 potrebbe spostare. Questo vi permette di fare molte azioni memorabili, semplicemente perché siete in grado di sollevare pesi superiori a quelli che potrebbe tirar su un normale umano. Poggiate una grande roccia pesante su un nemico addormentato e anche se non lo schiaccerete a morte almeno non si muoverà facilmente. Ancora meglio, prendete Atletica come abilità e liberatevi degli ostacoli dati dalle arrampicate. Tutto ciò che conta è se riuscite ad arrivare in cima, perché potrete letteralmente portare su con voi tutto il resto del gruppo. Rendete la domanda "ma quanto pesa?" il vostro mantra. Continuate a chiederlo al vostro DM, non smettete mai di cercare qualcosa da poter sollevare. Portate con voi un tavolo. Avete bisogno di intimidire qualcuno? Sollevatelo assieme alla sedia su cui si trova e ditegli che quella è la vostra sedia. State inseguendo dei nemici in un magazzino? Prendete ogni cosa che vi capita sotto mano e tirategliela contro. Improvvisate delle armi pesante e assicuratevi di ricordare al DM di quanto peso state tirando. Si tratta di un ottimo modo per sottolineare la forza e prestanza del vostro personaggio. Se volete colpire duramente ci sono classe apposite, ma tutti lo possono fare. Solo qualcuno con Corporatura Robusta può consentire a qualcosa di raggiungere la velocità di fuga. E non stavo scherzando quando parlavo di utilizzi particolari. Perché una volta che siete considerati di una categoria di taglia superiore alla vostra è facile continuare a raddoppiare. Capacità come quella di 6° livello del Guerriero Totemico vi permettono di raddoppiare la vostra capacità di carico di una volta ancora rispetto al vostro essere considerati Grandi di base. Quindi in tal caso un personaggio con Forza 10 potrebbe sollevare 300 chili e spostarne 600, ma a quel punto non sarebbe forse il miglior barbaro possibile, dato che vorreste avere la Forza più alta possibile, ma questa è un'altra storia. Essenzialmente se volete puntare sull'affinità della vostra razza per le grandi dimensioni potete farlo, finché siete un po' proattivi. Non è la stessa cosa che essere davvero Grandi, ma per molte cose è equivalente. Dopotutto cosa volete ottenere dall'essere Grandi? Volete ottenere quella sensazione di forza soverchiante, cosa che ottenete dato che, anche se non raddoppiate tutti i vostri danni normali in mischia, potete comunque spostare delle montagne. Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/08/dd-powerful-build-be-in-charge-even-if-youre-not-large.html Visualizza articolo completo
  16. @Lone Wolf, la cosa divertente è che le trecce di Ollysta sono una delle cose più evidenti nell'immagine ahahahahah @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt e @Laurence spero che questo inizio di campagna non vi stia scocciando ma l'ho pensato per darvi maggiore libertà oltre che per farvi ambientare un po' a Nerosyan e farvi fare un po' di conoscenza con i suoi abitanti e altri visitatori. L'inizio originale di Siege of the Diamond City supponeva che foste tutti Pathfinder e partecipaste alla riunione, ma ai miei occhi appariva un po' troppo come narrazione su binari poiché non vi permetteva di agire molto liberamente ed era decisamente più vincolante, ma questo è un difetto proprio degli scenari della PFS, cosa in parte più che altro dovuta al fatto che normalmente gli scenari sono pensati per essere giocati nel giro di 5 ore essendo limitati a sessioni singole. In genere sono molto stringenti in quanto accadimenti e ai master non è lasciata tanta libertà. Visto che non stiamo giocando come parte della PFS, sto utilizzando gli scenari che ho scelto solamente come base narrativa poiché mi piacevano, voi avrete, come già state avendo, molta più libertà d'azione e decisionale. Chissà che l'insieme di scelte che compirete non ci porteranno a vivere qualche mirabolante avventura
  17. Ricordavo male, pensavo che Absorb Elements fosse di SCAG... Dardo incantato non è un granché proprio perché se vuoi semplicemente danneggiare qualcosa è meglio attaccarla, a questo punto meglio mani brucianti per avere qualcosa ad area. Per i punteggi, tenerli dispari non serve a nulla, quindi è una cosa che si fa in pochi specifici casi: Per raggiungere un punteggio minimo (13 per multiclassare o 15 in forza per l'armatura completa); Per alzarne due contemporaneamente al prossimo ASI; Per alzarne uno con un talento che da +1 a un punteggio al prossimo ASI. 17 a destrezza ti è completamente inutile, meglio lasciarla a 16 e usare quei due punti di point buy per aumentare saggezza o carisma di due punti. Quindi a quelli che ho già suggerito aggiungerei anche: 8 For - 16 Des - 14 Cos - 16 Int - 10 Sag - 10 Car e 8 For - 16 Des - 14 Cos - 16 Int - 12 Sag - 8 Car
  18. Khalya, paladina di Yvet Lorne Lampi nella mia memoria. Incrostazioni nere e rosse che arretrano come ombre all'avanzare della luce. Taglio la corda dalla barca. Ho un nuovo compito per lei: il nodo grossolano sull'elsa andrà bene. Inizio a roteare la spada, facendola fischiare sempre più forte. La bestia si contorce deformandosi in espressioni sempre più aliene. Vuole ancora me. Gli arpioni non reggeranno, ma ho bisogno che la sua gamba sia ben rimarginata. Ho bisogno che spinga con tutte le sue forze... ma non nella direzione che vorrebbe. Lampi nella mia memoria. Al capanno il sangue raggrumito e maligno arretrava repulso dalla luce divina, dal fulgore della mia arma. Non mi serve un lancio preciso. Basta che sia abbastanza forte da avvicinarsi a quel grugno contorto e rabbioso. Mi basta che abbia un moto di repulsione per essere tirato dagli arpioni sulle fiamme dietro di lui. 'Adesso!' La spada schizza via per la forza centrifuga, con la sua coda di corda al seguito. ‘Perfetto. Ora posso instillarle terrore puro!’ Lancio uno sguardo a Will. ‘Ora tocca a te amico mio.’
  19. Dovendo scegliere fra Xanathar’s e Scag nel tuo caso sceglierei la seconda, i cantrip da corpo a copro sono veramente troppo forti su un Eldritch Knight. Detto questo prenderne 3 mi sembra esagerato, rimpiazzerei Lighting lure con qualcosa a distanza tipo Ray of Frost o Chilling Touch. Capisco che avendo la destrezza alta puoi usare arco o balestra, ma a volte non hai tempo di scambiare le armi con l’arco. Raccomandatissimo Warcaster che ti permette di non rinfoderare per castare e più avanti ti servirá per mantenere i tuoi buff (Enlarge, blur o haste) con facilitá. In generale seleziona magie di supporto quando puoi, ma non avendo accesso ad Absorb Element, io prenderei il sempreverde Dardo Incantato, non sono molti danni, ma sono molto affibadili, non sempre potrai tirate spadate. Purtroppo di Secondo livello non ci sono magie molto utili per te, puoi prendere in considerazione qualche blast, ma principalmente continuerai ad usare Scudo e quelle di primo. Al livello 7 ti consiglio di scegliere Misty Step e blur/enlarge, sono entrambe magie molto forti su un guerriero. Decidi in base a cosa ti piace, ma tieni presente che un teletrasporto di 9m ti semplifica decisamente la vita!
  20. Raistlin Meglio se resto io con il kender dice il giovane mago dopo le parole di Flint Con la mia magia posso aiutarlo meglio di Tanis L'espressione risoluta sul volto color oro di Raistlin lasciava intuire che non avrebbe accettato una proposta diversa dalla sua Senza contare che è li che devo andare.. Devo trovare i libri del grande Fistandantilus..
  21. Ah giusto! Per ora i giocatori sono ancora non-adventurers. Uno però è un ragazzo molto legato alla vita all'aria aperta, un cacciatore. L'altro personaggio è una delle figlie del fabbro e cerca di seguire le orme del padre. P.s. domani e dopo avrò molto da fare, perciò estendo fino al weekend la candidatura. Giusto per complicarmi la vita con la scelta!
  22. Le regole in questo caso non sono cambiate. Dichiarandolo prima, potete spendere 1 volontà per ottenere 1 successo automatico ad un tiro (i botch non possono cancellarlo, ma non potete usare volontà nei tiri che coinvolgono le virtù). Potete poi spendere Volontà per negare i malus delle ferite per un turno e, a discrezione del Narratore, per resistere temporaneamente a delle alterazioni di stato. Inoltre si può spendere volontà per cambiare le proprie azioni durante il combattimento. Quine ha il vantaggio Vero Amore che aggiunge 1 successo automatico ad ogni tiro Volontà (in questo caso però i botch possono negarlo).
  23. 1 punto
    Nicholas (virtuous bravo nero) "Oh mio dio no!" ho solo il tempo per scattare lateralmente e mi rendo conto che Hiro e Makoto sono stati travolti. "Avete colpito i giapponesi sbagliati, grassoni! BANZAAAIIIIII!" Esclamo mentre carico uno di quei cinghiali extralarge. Master
  24. @Ghal Maraz @Fezza @Pippomaster92 Ragazzuoli miei, io da domani fino a mercoledì 19 sarò out causa laurea-della-mia-ragazza. Ho velocizzato i tempi di Randal (e mi è dispiaciuto perché in realtà volevo ruolarla quella parte, ma vabè) e vi lascio una settimana per ruolare tranquillamente tra di voi. A seguire, la (breve) proclamazione di Besnik che ruolerà quando torno. Fino a stasera sono dei vostri, e risponderò comunque in TdS e messaggi privati nella prossima settimana.
  25. Si, provvedo io Diamo il benvenuto ad @Orso che prende le redini di Eric 🙂
  26. Jo alza gli occhi dalle carte per ascoltare ciò che avete da dire "Per me passare dal tetto od entrare con il gruppo furtivo non cambia nulla, ma abbiamo ancora una cosa da mettere in chiaro: signora Blom, dato che lei ha parlato di una possibilità di reinserire le anime degli sventurati nei corpi dei demoni... ha i mezzi e la volontà di farlo, e quindi dovremo favorire un approccio iniziale non letale, oppure uccidiamo i demoni e si prosegue per una delle vie proposte ieri notte da Haseya?" Quando Tania e Marcus propongono i sabotaggi fa spallucce "Un sabotaggio potrebbe attirare attenzioni indesiderate, che sia polizia o l'idraulico chiamato per riparare una delle steam room... ed organizzare una sostituzione all'ultimo minuto non è il massimo, dato che potrebbe venire da qualsiasi direzione. Tenetene conto." Mappe (il 3 piano non è mappato perché Lilith non ha mai avuto accesso a quelle stanze, meno all'ufficio di Jameson che è 2 piani sopra le cucine)
  27. Orco, nello scrivere ho commesso un errore. Correggo
  28. Goril "Ma quale latte... Ed fati una scorta di vermoni, masticali e rigurgitali. Gradirà." non si preoccupò minimamente di raccogliere il cucciolo, aveva già il suo carico da portare. Quindi si incamminò "Andiamo alla tomba. E' deciso." chiuse senza troppe chiacchiere.
  29. Geerum (barbaro orco) Geerum raccolse i doni senza dire nulla annuendo al fratello. Poi anche lui pose una domanda "E essere orchi è un impedimento plausibile che tua sorella può opporre?" chiese "non vorrei fare tutta questa fatica e poi non potere neanche accoppiarmi con lei"
  30. Beh, SCAG è il manuale perfetto per creare un Eldritch Knight, dato che mette a tua disposizione molti nuovi incantesimi. Gli incantesimi migliori per un guerriero sono quelli che offrono supporto alle sue abilità marziali: non userai gli incantesimi per fare danno, per quello hai le armi. Al massimo prendi qualcosa per far danni ad area nel caso dovesse servirti. Per esempio Ray of Frost e Lightning Lure sono da preferirsi a Firebolt. Prenderei anche uno fra Booming Blade e Green-Flame Blade. Per gli incantesimi di primo livello Absorb Elements e Shield sono praticamente necessari. Per quanto riguarda quello proveniente da altre scuole potresti considerare Expeditious Retreat o Find Familiar. Per quanto riguarda i punteggi di caratteristica andrei con: 8 For - 16 Des - 14 Cos - 14 Int - 12 Sag - 12 Car Oppure: 8 For - 16 Des - 15 Cos - 15 Int - 10 Sag - 10 Car Per il fighting style scegli fra dueling, archery e defense. Non usare due armi. Come feat War Caster è quasi necessario. Considera anche Mobile e Ritual Caster.
  31. Marktag 10 Pflugzeit - Notte. [Parzialmente Nuvoloso] Galinis si mosse lungo tutta la libreria verificando la presenza di trappole. Una volta accertato che non ci fossero pericoli che dei compagni sapeva leggere iniziò a guardare i volumi raccolti sugli scaffali. Erano libri scritti in Reikspiel ma anche in altri linguaggi sconosciuti ai compagni, con una moltitudine di soggetti, da tratti alchemici a novelle di dubbia natura letteraria, da trattati sulle religioni a libri di storia: non pareva esservi un filo comune che collegasse i libri. La maggior parte dei libri era in pessime condizioni, sbriciolandosi letteralmente nelle mani di chi tentava di aprirlo o con i fogli interamente consunti dalle muffe. @Dmitri
  32. Così su due piedi mi viene in mente sicuramente scudo, è uno degli incantesimi più versatili del gioco e con la tua probabile classe armatura alta quel +5 come reazione ti rende praticamente intoccabile. Di invocazione ti consiglierei o mani brucianti per avere la possibilità di avere danni ad area o globo cromatico per la scelta del danno elementale. Infine come terzo incantesimo a scelta uno tra: unto, buon controllo del territorio e tiro salvezza su destrezza, buono contro avversari grossi e goffi, protezione dal bene e dal male è molto situazionale ma copre tantissimi tipi di creatura e quel vantaggio alla CA (e l'immunità a paura, charme e possessioni) fa veramente gola, infine ritirata rapida è ottimo per muoversi attraverso il campo di battaglia ed andare a pizzicare quegli avversari fastidiosi che stanno nella retroguardia come arcieri e maghi.
  33. Allora direi che siamo a posto così. Non c'è bisogno di aggiungere altro all'equipaggiamento per me.
  34. Un nano mago è tranquillamente giocabile già di base, anzi, la sottorazza che dà competenza nelle armature mi sembra quasi fatta apposta. Avrà un po' meno Intelligenza, ma compenserà con la robustezza, vuoi per le armature, vuoi per la vita aumentata. Poi capisco che sia una combinazione che non piace a tutti, ma preferisco che il gioco dia la possibilità di evitarla, invece di scoraggiarla attivamente. Nel primo caso se a uno la combinazione non piace gli basta non sceglierla; nel secondo, invece, se a uno la combinazione piace si trova punito senza nessuna ragione di equilibrio di gioco, ma solo per i propri gusti personali.
  35. io invece ho fatto una modifica negli oggetti magici, ho rimosso gli stivali ed il mantello elfico visto che Lazzarus Led ha anche lui un pg ben basato sullo sthealt ho scelto un'arma che mi da vantaggio sui tiri di iniziativa in modo da essere preparato ad eventuali imboscate durante lo scouting o meno In pratica, tanto per descrizione generale il mio pg ha una spada lunga al fianco destro, due ascie da guerra alla schiena, scudo sempre alla schiena, e cinque accette da lancio alla vita. CALL ME IF YOU NEED WEAPON
  36. Sì, era la prima cosa che mi è venuta in mente. Tipo: sei un rappresentante dei salamander, mandato in superficie per indagare sulle anomalie in atto del Sole. Direi che a parte alcuni eruditi, gli abitanti della superficie non sospettano nemmeno dell'esistenza dei salamander. O al limite sarebbero oggetto di leggende/fiabe. Il "device" può coincidere con il simbolo che già ti spetta da equipaggiamento. I motivi per cui ce l'hai possono essere svariati. Forse viene dato di default per tenere segreta l'esistenza dei salamander... Insomma, terrei il mondo sotterraneo piuttosto misterioso... In questo gioco il non-detto vale molto più del detto. Rispondendo anche al tuo PM, possiamo definire in un secondo momento come si evolve il PG... sennò ci leghiamo mani e piedi 😉 Puoi dare un'occhiata ai sunti che ho fatto nel primo post. Sono quelli sotto spoiler. Comunque, in parole povere, i cattivoni sono dei vampiri 🙂 Nel mondo ci sono due religioni, una antica ed una relativamente recente (almeno come diffusione). Antica: Pantheon di dodici divinità un po' alla Forgotten Realms. Nuova: Il Sentiero della Luce. Attualmente si sta occupando di contrastare i cattivi ed hanno stretto alleanza con i "vecchi PG". La scoperta che i cattivi siano dei vampiri è recente, e i cattivi si adoperano da secoli per nascondere la loro vera identità. A scanso di equivoci, lo Stregone di DW (una classe ideata da Narrattiva) è molto diverso da quello D&D. A quest'ultimo paradossalmente ci si avvicina più il Mago standard, che è un semi-vanciano. Agevolo il PDF: http://www.narrattiva.it/?ddownload=2338 Il nome della classe è puramente indicativo. Puoi chiamarti strega, sciamana, fattucchiera... ma anche non avere nessun appellativo. Di sicuro sei una che ha contattato e stretto un patto con un'entità ultraterrena che definiremo insieme. Il tuo servitore invece, a parte le capacità di base, è a mia discrezione. Non faremo "variazioni sul tema". Non direttamente almeno. In tal senso, a te come a tutti i nuovi PG faccio la domanda: descrivimi un oggetto importante e personale. Ok per la maschera. Faccio notare che la sua potenza non sta nel d10 di danno, ma sul fatto che conferisca una bravura sovrumana in combattimento. Ha un peso enorme sulla fiction. Significa che quando combatti contro uno di "bravura umana", per quanto sia abile non ci sarebbe nemmeno da tirare i dadi. Quindi la aggiusterei un po'... non per bilanciamento, che non ha senso in questo gioco, ma per rendere i combattimenti più interessanti. @Tutti Limitatevi al background. Lasciate a me il come siete venuti a conoscenza del culto 🙂
  37. Devo dire che questo è uno dei migliori ua che abbia visto finora, almeno per quanto riguarda i miei gusti personali. Hanno rispettato alla perfezione il concetto originale dei marchi del drago, adattandolo magnificamente alla 5° edizione.
  38. Edwarf Ma che storie volete che ci facciano in città? E' un cucciolo! I tori da monta ai pascoli son più pericolosi di... Fu in quel momento che il piccolo si accasciò tra le sue gambe. ...appunto! disse puntando le mani aperte verso la creatura. Mica gli si può far fare una marcia di giorni verso la tomba. Passiamo in città, lo piazziamo all'allevatore, ci riempiamo il borsello e proseguiamo verso la tomba. Poi il lavoro continua là no? Non vorrete portarvelo a spasso nei corridoi di quel posto. Scosse la testa, ignorando persino l'insulto del chierico.
  39. Nella 5a non ci sono tipi di bonus, quindi tutti i "+x" sia ai txc che alla CA sono cumulabili.
  40. Scusate ma temo che il mio ultimo post abbia tratto in inganno. Per uscire non ci sono rampicanti. L’uscita da dove siete porta alla Base della cascata dove ci sono i rampicanti. Questi rampicanti sono quelli che usano i nani per risalire dalla caverna. La citazione dei rampicanti serviva solo per darvi l’idea di dove fosse luscita
  41. Costrutti -Non magici in quanto tali: solo il "cuore" è veramente mosso da un principio mistico. -Il vano centrale, quello che racchiude il "cuore" e le istruzione impartite al costrutto, è protetto da glifi arcani. Necessaria chiave magica (attualmente impossibile da replicare). -Usano braccia per stringere nemici in loro presa. Armature -Potenziano velocità e prestazioni fisiche. -Armi: Sparare sostanza intralciante (simile alle borse alchemiche per immobilizzare i nemici). Lame di energia ardente. Bocca di fuoco, lancia scariche elettriche. Frustra elettrica. Braccio trivella. Sfera metallica che può bloccare nemici (utilizzabile anche senza essere collegata al corpo). -Aumentabili con cristalli. -Sabotaggio: attaccare le giunture dove passano i tubi. Cristalli Tipo 1: accumulano energia (anche magica) Tipo 2: "Cuore dei costrutti". Sfera di metallo con un cristallo color terra. Sembrerebbe essere una creatura elementale dormiente. Nota: energia di cristalli assorbita da sacerdotesse catturate con rituale.
  42. Daleor, stregone ?, Accademia Devo vslutare in fretta la situazione: 'Forse potrei fingere di essere morto insieme agli altri prigionieri, le guardie mi trascinerebbero fuori da questa maledetta accademia. D'altro canto se restassi avrei accesso a tutti gli artefatti ed i libri di magia dell'Impero. Inoltre Castelfranco è in fermento per il torneo e molti Templari dovranno pattugliare le vie della città, probabilmente l'accademia è meno sorvegliata del solito'. Decido di rimanere all'interno dell'accademia, ma non posso certo sperare di passare inosservato con le vesti lacerate e sporche di sangue. Invoco l'aiuto di Sigvald per lanciare un incantesimo d'illusione che mi permetta di prendre le sembianze di Millian, uno dei diciassette membri dell'Alto Consiglio dell'Accademia, il potere fluisce nel mio corpo permettendomi di manipolare l'energia entropica per celare la mia identità¹. Terminato l'incantesimo un profondo senso d'angoscia si fa strada nella mia mente, immagini del Caos primordiale e della distruzione alla fine del Tempo invadono i miei pensieri. "Ricorda Daleor, tutto ha un prezzo..." le parole di Sigvald non lasciano alcun dubbio, lui osserva ogni mia mossa e vorrà qualcosa in cambio del potere concessomi. Spingo la grossa porta in legno ed accedo al cortile interno della prigione, attiro l'attenzione dei tre Templari che - allarmati - corrono verso di me. "Tu chi sei? Non muoverti!" esclama il più grosso dei tre. "Il mio nome è Millian, membro dell'Alto Consiglio dell'Accademia, ti consiglio di rivolgerti a me con maggior rispetto, fingerò di non aver sentito" dico e con una pacca amichevole tranquillizzo il templare. Le mie parole nascondono un complesso incantesimo di influenza mentale, ma per completarlo ho bisogno dell'aiuto di Sigvald e devo lasciare al Signore del Caos il controllo della mia mente per qualche istante². Il grosso uomo in armatura sembra rilassarsi ma continua con le sue domande: "Come hai fatto ad accedere alle segrete senza essere visto? Anche ad un Alto Consigliere è vietato accedere ad alcune aree dell'Accademia senza scorta". Rispondo senza esitazione: "Ho passato la mia intera esistenza all'interno dell'Accademia, ne conosco ogni angolo, se voglio posso accedere ad ogni stanza senza essere notato. Hai ragione comunque, non posso muovermi senza una scorta per cui finchè non rintraccerò il Templare assaegnatomi sarai tu a seguirmi". Il grosso uomo acconsente a scortarmi, si congeda dai due compagni e mi segue. Per il momento tutto procede secondo i miei piani. ´Presto mi sbarazzerò di lui, ma per ora meglio concentrarsi su cosa posso ottenere all'interno dell'Accademia³'.
  43. 1 punto
    Qui la mia scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1692404 Sempre per comodità, quella di Pippomaster92 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1685359
  44. Se non ho capito male, quando crei il personaggio usi il sistema del gdr: caratteristiche e abilità che vanno da 1 a 10, il sistema di creazione degli eventi del passato (storia del pg)... non sò se altro.
  45. Ehi ehi ehi. Attenti che quello tarchiato con le trecce bianche è un maschietto! Lo chiamano 'testadariete', non pecorella. Siete avvisati. 🐑
  46. I fratelli orchi potrebbero costituire una minaccia nella minaccia Infatti su questo non faccio storie. Se poi ho concesso l'uso di tutti i manuali, permettendo l'arrivo di creature di ogni genere, non credo sarà l'arma anatema a sconvolgere qualsiasi equilibrio di gioco
  47. Allora, il mazzo mi piace un sacco così com'è, cambiarei solo una cosa (davvero): il 4° BoP mi sembra un po' esagerato, così hai fin troppi acceleratori. Io ne toglierei uno e metterei una delle mie carte preferite: Bant Charm. E' sempre utile contro tutti: mazzi aggro, mazzi che giocano artefatti, mazzi che giocano istantanei. Insomma non è mai una carta morta!
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