Vai al contenuto

Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    235
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

Visitatori recenti del profilo

649 visualizzazioni del profilo
  1. Onestamente non mi piacciono molto i reskin in questo modo, non mi trovo a stravolgere una classe, perchè trovo che ognuna sia unica e funzioni con il suo proprio flavour. Per il momento per Alchimista ed Inventore stiamo usando degli Homebrew trovati sulla DmsGuild, ma preferirei avere un adeguato supporto regolistico ufficiale. Anche io principalmente vorrei altre sottoclassi, la 5a è uscita da parecchio e trovo che le opzioni siano scarsine a questo punto. Mi scoccia, come ho detto, che non si siano sforzati nemmeno per modificare i loro progetti in seguito ai feeback, ma li hanno solo scartati.
  2. Al di là delle numerose pagine dedicate all’ambientazione, solo a me sembra che il libro contenga poca roba interessante? Trovo molto triste il fatto che quando gli Arcani Rivelati non piacciono al pubblico i progetti vengano completamente abbandonati. Mago school of invention (fondamentale per Izzet) è sparito del tutto, non hanno provato a depotenziarlo o togliere il fattore troppo randomico. Fighter Brute (molto interessante per Rakdos e Grull) anche lui è sparito, quando bastava mettere un po’ di nerf. Il viashino era brutto di suo e si potevano usare i lucertoloidi, ma il manuale non contiene nemmeno mezza pagine di lore su di loro e nemmeno mi viene detto che esistono. Mi sta bene che ci chiedano i feedback, ma poi potrebbero lavorare sulla base di quei feedback e modificare le loro idee, non buttarle cia del tutto! Speravo che fornissero una sottoclasse per ogni gilda, dato che il mondo è totalmente nuovo e certe cose non possono essere rese con quelle di base (giustappunto i maghi Izzet). Sapevo che cosí non poteva essere dato che negli UA ne avevamo viste di meno, ma almeno quelle playtestate pensavo le mettessero.
  3. Vranus

    Personaggio [Dubbio] Patto del tomo

    Ti devi mettere d’accordo con il tuo DM, perchè lui ha voluto fare una cosa differente rispetto al Manuale del Giocatore, cambiando le regole. Di base tu ottieni solo 3 cantrip (scelti da te da qualunque classe), ma lui ti ha forzato a prendere quelli del mago (o no?). Se poi prendi l’invocazione apposita tu ottieni due Rituali sempre scelti da te, anche qui li hai presi da mago? Quindi le regole non dicono nulla riguardo a magie che non siano trucchetti o rituali. Se dovessi gestira una situazione del genere io direi che le magie che non conosci e che non sono della tua lista puoi utilizzarle una volta sola dopodichè la pagina che le contiene svanisce / brucia / si sbriciola. Mentre quelle che ti spettano da regole (trucchetti e rituali) rimangono sempre. Questa peró è una interpretazione mia, il consiglio che ti do è di parlarne con il tuo DM per arrivare ad una soluzione che ti permetta di scegliere le cose che vuoi te e che non sbilanci il gioco. Magari il rituale usava come componente il libro del mago, ma lo ha cambiato totalmente cambiando anche le magia che questo possedeva?
  4. Vranus

    Personaggio Pg Druido/Barbaro

    Questo: A livello di ottimizzazione danni sicuramente il barbaro pure rende molto meglio, ma se il tuo obbiettivo è fare da tank e prendere le botte, allora con 3 livelli da barbaro ed il resto druido hai vagonate di pf. La combinazione dell’ira che dimezza i danni subiti (di fatto raddoppiando i pf) e la grande quantità di pf delle due trasformazioni (per riposo) ti rende praticamente immortale. Di contro ti ritrovi a fare i danni delle forme animali di livello un po’ piú basso perchè i 3 livelli da barbaro ti rallentano in quello, anche se hai i danni dell’ira che aiutano. Se il tuo scopo è un combattente selvaggio puó essere interessante avere un cinghiale bello incazzato, no?
  5. Vranus

    Personaggio pg orco

    Per giocare l’orco l’unica cosa da dare è guardare nel manuale già citato dagli altri, la Volo’s Guide to Monsters. Ci sono le statistiche da usare per gli orchi dei giocatori giocanti. Non c’è molto altro da dire Purtroppo non possiamo metterti screenshot o cose del genere per regolamento.
  6. Vranus

    Meccaniche Bacchetta dardi incantati

    Esatto, la bacchetta richiede un’azione ed 1 o più cariche per essere usata, quando la attivi scegli quante cariche spendere per determinare il livello del Dardo Incantato L’ unico modo per utilizzarla più di volta a round è avere un guerriero che fa Action Surge e ottiene un’azione addizionale in quel turno.
  7. Vranus

    Personaggio pg orco

    Chiedi al tuo DM degli occhiali magici o un mantello che ti protegga dal sole, non penso che l’orco sia cosí sbilanciato da richiedere che la sensibilità alla luce sia sempre presente. Se poi lui non è disposto a venirti incontro capisco che il fatto che tu combatta malissimo di giorno all’aperto ti faccia propendere verso il mezzorco, dipende da che party hai, se tutti hanno scurovisione potete anche parlarne e decidere di muovervi di notte.
  8. Vranus

    Personaggio build Warlock patto lama

    Se cuoi stare in mischia dopo che hai lanciato magie con concentrazione probabilmente warcaster, l’alternativa é +2 a carisma
  9. Si, mi piace molto, io l’ho giocata con il bardo valor, ma in effetti con Master’s Fluorish lo Sword é meglio. L’ho scorsa rapidamente e credo sia perfetta! Contento di esserti stato utile!
  10. Vranus

    Personaggio build Warlock patto lama

    Esatto, scusa ma utilizzo i manuali in inglese. Robusto ti fornise 8 pf e resiliente 4, la Differenza è minima, ma i tiri salvezza in costituzione su un incantatore sono molto importanti, per cui io prenderei la competenza lí con quel talento. (Tutto questo se hai costituzione dispari)
  11. Mea culpa, ho scritto senza rileggermi il bardo del valore
  12. Vranus

    Personaggio build Warlock patto lama

    Se hai Cos dispari a 13 prendi Resilient Con, altrimenti alzerei Carisma.
  13. Si, esatto gli slot di mago, druido e chierico funzionano cosí (stregone e bardo conoscono X magie e le lancian sul momento, lo stregone applica la Metamagia anch’essa sul momento). Propenderei per Resilient se ne devi scegliere 1 e non hai la Prof in Ts Cos. Volendo si, ma quella invocazione ha livello 5 come requisito e se fai warl5 bardo15 non hai gli incantesimi di Nono che volevi. Inoltre il +2 a colpire di arcieria del bardo valor è molto utile son sharpshooter. Anche questa costruzione ha i suoi pro e i suoi contro. Decidi a cosa dare priorità.
  14. 1) Si dovrebbe essete come dici te, 3 livelli per l’arco 1 per la balestra ad una mano 2) No, non si sommano MAI gli attacchi ottenuti con features differenti. Tutte dicono “once instead of twice” non è mai “one more time” e la differenza è fondamentale. Solo il guerriero sopra il liv11 fa 3 attachi con l’azione. 3) Ci sono oggetti magici comuni sulla xanathar che permettono di rendere le armi dei focus, ma io onestamente se uno ha preso warcaster gli permetto di ignorare componenti M e S. Inoltre l’arma hexblade diventa un focus per warock e anche lì in questa build lo applicherei anche alle magie bardiche. Eheh qui c’è una grossissima differenza con la 3.5 Tu NON prepari gli slot, prepari le magie. Mi spiego meglio: sei un mago e sul libro hai 20 magie, quando ti svegli decidi semplicemente di prepararne 10. Per quella giornata potrai lanciare quelle 10 usando qualunque combinazione di slot tu voglia. Per il druido si applica lo stesso discorso, ma la scelta alla mattina è basata su tutta la lista del druido.
  15. Dai sage advice: For example, conjure minor elementals offers four options. Here are the first two: One elemental of challenge rating 2 or lower Two elementals of challenge rating 1 or lower The design intent for options like these is that the spell- caster chooses one of them, and then the DM decides whatcreatures appear that fit the chosen option. For example, if you pick the second option, the DM chooses the two ele-mentals that have a challenge rating of 1 or lower. A spellcaster can certainly express a preference for what creatures shows up, but it’s up to the DM to determine ifthey do. The DM will often choose creatures that are ap- propriate for the campaign and that will be fun to introduce in a scene. Quindi tu scegli la categoria e poi il DM sceglie le creature, questa è l'interpretazione RAW, ma poi ad esempio al mio tavolo scegli il giocatore. Il Chierico della vita è molto utile sul druido, quando arrivi a fine giornata finisci gli slot rimanenti in Goodberries e vai a dormire. Ti ritrovi con 20 bacche che curano 6 pf e la cosa diventa molto interessante 1) Leggi la magia, fai prima, in sostanza serve che tu abbia una base di pietra, ma poi puoi dargli la forma che ti pare e i lati puoi metterli come vuoi. 2) Si, la prima bonus action del combattimento la perdi 3) Warlock hexblade con l'invocazione per le armi a due mani ed a distanza. SI, forse si, ma alla fine anche il bardo valor principalmente si occupa di fare danni e poi occasionalmente lancia qualche ispirazione o magie di supporto.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.