Vai al contenuto

Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    139
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

Visitatori recenti del profilo

203 visualizzazioni del profilo
  1. Classi Lo Stregone/Warlock

    Personalmente penso che la varietà sia un'ottima cosa e che lo stregone non sia mai stato così vario rispetto al mago come adesso ( il controllo totale sulle proprie magie lo ha solo lui con la metamagica), quindi non vedo perchè uno debba ridurre il numero di classi giocabili. Qui, poi, vedo che la metamagia è stata rimossa del tutto, quindi non mi piace. Inoltre non capisco la funzione di avere una meccanica ibrida a spell points e poi slot con uno slot giornaliero sopra il 5, è fatta per mantenere le magie simili a quelle del Player Hanbook, ma allora qual è il punto degli Spell Points?
  2. Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    Quindi non é propriamente materiale ufficiale Wizard? Dubito che il dm lo concederá, ma provo lo stesso. Grazie!
  3. Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    Qui sul forum ho trovato un paio di discussioni che citano il Mietitore Oscuro, sapreste dirmi su che manuale si trova e il suo nome in inglese? Grazie
  4. Personaggio Build basata sulla fortuna

    Un'altra opzione basata sulla randomicitá é lo stregone wild magic, ma per fare una cosa del genere con il ladro l'unica é quel che hai detto tu
  5. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 292: Uncanny dodge del rogue parla di un generico attack, puó essere utilizzata anche per gli spell attack o i ranged? Oppure solo per i melee? Propendo per la prima, anche se mi sembra molto forte, corretto?
  6. Personaggio Geomante dalla 3.5

    Eccolo qui, sono un po indeciso sulla Deriva del Ragno, specialmente sul fatto che scali così tanto sulla costituzione, il che forse è contrario allo spirito della 5a. Per il resto non offre molte abilità prettamente da combattimento, ma al giocatore piace l'utility, quindi ci siamo accordati su questa, almeno per ora. E' in inglese perchè mi trovavo meglio a copiare dai manuali Pareri? Wizard, Polymorph School.pdf
  7. Personaggio Geomante dalla 3.5

    Alla fine abbiamo optato per una sottoclasse fatta da noi 2 come house rules, il mago della Polymorph School! Essendo un personaggio ben caratterizzato valeva la pena costruitla Eh purtroppo dato che la 3.5 incoraggia campagne high magic nella mia c'é un'intera cittá popolata da maghi, con un mercato di ogetti magici. Sicuramente ridurró gli oggetti in possesso ai peronaggi e magari non ne farò trovare molti ed al mercato si troveranno solo quelli minori
  8. Personaggio Geomante dalla 3.5

    Salve a tutti, stavo pensando in questi giorni di "aggiornare" la campagna 3.5 dove mastero alla Quinta edizione, questo perché il gruppo è composto da neofiti quasi tutti con classi pure e next mi sembra più adatta. L'unico giocatore un po' più esperto ha una costruzione mago3/chierico3/geomanteX, per cui mi chiedevo se nella Quinta esistesse qualcosa di simile. Magari una sottoclasse di mago, stregone o druido che subisce modificazioni fisiche permanenti dovute all'uso della magia o alla comunione con la natura. Altra domanda, ho visto che gli oggetti magici hanno una categoria e una fascia di prezzo relativa a quella categoria, il prezzo preciso di ciascun oggetto lo determino io?
  9. Personaggio raptoran insolito

    Se vuoi usare warblade e dragon talon allora flyby attacck è obbligatorio, altrimenti non puoi utilizzare le manovre, perchè la dive action è un'azione di round completo. Comunque seguo il post, sono curioso di vedere che build viene fuori, io purtroppo non posso usare le magazine.
  10. Tiro multiplo e tiro multiplo migliorato (che trovi su expanded psyonics) sono il modo più facile per fare una schermaglia con il completo, ma richiedono il liv12. Di contro avendo tu bab medio rischi di avere penalitá eccessive e colpire poco, devi fare un po' i conti e capire che CA abbiano i nemici. Ma fare un livello da druido e prendere il gufo come compagno animale?
  11. La build proposta da kamthalian potrebbe essere interessante se rinunci alla cavalcatura allora, hai il pregio migliore dell'esploratore è tutto il ranger: magie, compagno animale e utility off combat. Tutto questo con un output di danni di tutto rispetto!
  12. Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    Ah ok peccato, grazie
  13. Meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)

    Ho letto che esistono i talenti Attacco in volo Possente e migliorato, su che manuali sono? e come si chiamano in inglese?
  14. Personaggio raptoran insolito

    Fare il charger non è una brutta idea, il Raptoran raddoppia i danni quando attacca con un'arma perforante (lancia o artigli dell'Artiglio tempestoso). Potrebbe essere un buon talento Diving Charge, inoltre il livello 4 di sostituzione del Raporan guerriero ti permette di aggiungere 2 ai danni fatti quando si è in pozisione sopraelevata. Certo tutto questo non è una combinazione powerplay, ma potresti prendere un livello da barbaro lion totem e sfoggiare un completo con lancia e artigli, magari con il multiattacco concesso dall'Artiglio. Il topic interessa anche a me, che l'idea di provare questo pg mi tira e stavo tirando su una possibile build (ho un solo difetto concesso): 4liv da guerriero con sostituzione razziale ai livelli 1 e 4 liv1 Diving charge Difetto Bonus Iniziativa migliorata Bonus Attacco poderoso liv3 liv6 Hover Bonus multiattacco liv9 Attacco in volo Ho ancora qualche livello vuoto, perchè non so proprio come incastrare le cose EDIT: se poi pensate che facendo 4- livelli da warblade si ottenga un personaggio più competitivo allora lo ripensiamo
  15. Personaggio Consigli su un nuovo pg

    Il problema del mago generalista, cioè del tutto fare, è che ha poche risorse in termini di incantesimi lanciabili, quindi fare un po tutto non è consigliabile, ma se ti piace così puoi limitarti a prendere gli incantesimi migliori di ogni scuola. Il ruoli principali di un mago sono il blaster (si spiega da solo), il controller (incantesimi incapacitanti come polvere luccicante e muri), il buffer (protezioni e bonus agli alleati come per esempio velocità), l'evocatore e se proprio si vuole si può anche andare in mischia (magari con una build ibrida). Se vuoi prevenire piuttosto che curare, allora il controller è la cosa migliore
×