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Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    181
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

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398 visualizzazioni del profilo
  1. Vranus

    Personaggio chierico tempeste picchione

    Allora personalmente non sono un grande fan del chierico senza scudo (a parte il dominio della guerra), quindi opterei per scudo + arma da guerra. Per avere un chierico Tank che sia in grado di fare danni solitamente si ricorre alle magie Spiriual Weapon e Spiritual Guardians. La prima in pratica fornisce un attacco in più effettuato con la saggezza, mentre la seconda rallenta l’avanzata nemica verso il party oltre a fare sugosi danni ad area. A questo punto abbiamo 1) entrambe le mani occupate 2) una eccellente magia di Terzo che richiede concentrazione Situazione perfetta per prendere il talento Warcaster. Le statistiche le farei cosí: For15 Des10 Cos14 Car8 Int8 Sag15 Con l’umano portiamo forza e saggezza a 16 e scegliamo appunto War Caster. Opzioni successive: saggezza a 18 altrimenti il talento magic iniatiate per prendere booming blade ( cantrip sulla scag) che è molto tematico e aumenta i danni degli attacchi. Spero di essere stato utile! EDIT: eviterei di multiclassare in wuesto caso.
  2. Vranus

    Personaggio Primo PG - Ranger

    Lo puoi prendere quando vuoi
  3. Vranus

    Personaggio Primo PG - Ranger

    Se vuoi ottimizzare il danno è consigliabile usare balestre con sharshooter + crossbow sniper, ma a quel punto perdi il flavour dell’arco. Non vedo Marchio del Cacciatore (hunter’s mark) citato da altri quindi lo aggiungo io, è una magia usatissima del ranger che beneficia particolarmente degli attacchi bonus che riesci ad ottenere. Prima di multiclassare arriva almeno a livello 5, è importante ottenere il secondo attacco (questa è una regola generale per tutte le classi marziali). Per quanto riguarda le sottoclassi del ranger, ti devo dire che le 3 su Xanathar sono davvero bellissime, diciamo che il Cacciatore tiene botta però.
  4. Vranus

    DnD 5e Centauri e Minotauri

    Sto guardando Mearls, ma proprio perché lui sta facendo queste sottoclassi mi aspettavo qualcosa di più, l’Order Domain in solitaria mi sembra una cosa piuttosto triste, quando c’erano altre 3-4 sottoclassi davvero spettacolari da abbinarci. Volevo appunto sapere se il ed il mio gruppo siamo gli unici ad essere un po’ arrabbiati e confusi per queste rilascio cosí lento di materiale e molte volte nel nuovo materiale viene ristampata roba giá esistente. Questa paura di sbilanciare il sistema mi sembra veramente eccessiva, cioé stanno playtestando il minotauro da 3 anni? Non capisco. (Capisco il discorso che fai di stampare la roba in manuali utili, ma allora chi quel manuale lo possiede?) Sempre spoiler
  5. Vranus

    DnD 5e Centauri e Minotauri

    Era uscito del 2015, questa é una versione molto depotenziata. Solo io inizio ad essere un po’ stufo di questo modo di gestire il rilascio del materiale? Gli ultimi arcani rivelati sono veramente poveri: 2 razze (di cui una giá vista) ed una singola sottoclasse. Spoiler molto pesante sul Tome of Foes
  6. Vranus

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A392 No, il ranger non possiede il privilegio di classe che permette di lanciare gli incantesimi rituali ( al contrario delle 3 classi da te citate: mago, chierico e druido). Quando il ranger utilizzerá individuazione del magico consumerá sempre lo slot di primo livello, altrimenti quelle righe fra i privilegi possedute dagli incantatori principali (ed assenti fra i privilegi del ranger) perderebbero di senso, non credi?
  7. Vranus

    Meccaniche Scontro tra Avventurieri, PG vs PNG

    Personalmente uso spesso personaggi costruiti con il manuale del giocatore, magari il capo della banda di ladri é effettivamente un assassino e un personaggio di spicco del culto un chierico con trickster domain. Ogni tanto faccio veri e propri gruppi di nemici, nom ci ttovo niente di male, non é una cosa così complessa e mi permette di divertirmi a “fare le build”. Il bilanciamento risulta leggermente più complesso, per i motivi di CR detti sopra, ma anche perché magari tu sviluppi il party e conosci tutte le sinergie, mentre i tuoi giocatori non sono così affiatati; o magari arrivano da un altro combattimento e allora non sono a piene risorse... lì sono dolori!
  8. Le abilità del barbaro successive al livello 7 non mi dicono granchè, brutal critical mi non lo vedo cosí interessante. So che i punteggi caratteristica andrebbero cambiati, infatti non sono definitivi. Cercavo qualcosa per aumentare le opzioni del personaggio, in modo che non sia solo attaccare e/o buttare a terra. Vale la pena rinunciare a forza e costituzione per multiclassare con ranger, per esempio? Ho visto il primvela ranger sugli Ua e sembra molto interessante come tema!
  9. Salve a tutti, stavo pensando di costruire un guardiano ancestrale (XGE) come personaggio per la prossima campagna, con tutti i manuali concessi e gli UA. A disposizione ho un point buy di 30 punti, con la possibilità di acquistare un 16 spendendone 12. Avevo pensato di farlo nano od orco e di prendere shield master per essere il sacco di carne e tank del gruppo! Mi sono, però, accorto che dopo il livello 6 rimanere barbaro pure non mi dice molto, per cui stavo cercando qualcosa di interessante per multiclassare, il fighter battlemaster sarebbe un'ottima opzione a livello meccanico, ma non lo vedo tematico, altre idee? Il personaggio a liv 6 sarebbe qualcosa del genere (niente di fissato) Nano delle montagne For18 Des14 Cos16 Int10 Sag10 Car8 Shield Master
  10. Vranus

    Talenti Combo Talenti

    Lieto di esserti stato utile Come giá detto da Alonewolf non sottovalutare mai benedizione, é vero che 1d6 danni per attacco é una cosa molto interessante, ma benedizione é attiva anche su altri membri del gruppo e fornisce anche bonus difensivi ai tiri salvezza. Insomma se un nemico deve morire velocemente il Marchio é migliore, ma se lo scontro comporta numerosi tiri salvezza o hai alleati che compiono tiri per colpire, allora benedizione é un’opzione eccellente. GWM lo prenderei quando riesci ad avere un’arma +2 se il dm ve ne fa trovare
  11. Vranus

    Magia dubbio su incantesimo

    L’incantesimo é talmente forte da essere una scelta obbligatoria per tutti i chierici (o almeno lo era per tutti quelli che ho visto giocare), tende mettere in secondo piano le altre opzioni dato che non richiedendo nemmeno concentrazione é davvero fortissimo!
  12. Vranus

    Talenti Combo Talenti

    Non sei obbligato a ad usare l’attacco con l’asta tutti i turni, se vuoi tenerti la bonus per qualche incantesimo di smite, puoi sempre farlo. Tieni presente che il paladino non ha grandi modi per sfruttare la reazione di base, quindi fare attacchi di opportunitá più di frequente é molto utile! In più se la Vendetta é l’Oath of Vegeance (non sono familiare con i nomi italiani), PM al livello 7ti permette una maggiore mobilitá e ti fa guadagnare tempo per spostarti sul campo di battaglia. Guardando ai danni per round GWM é migliore, ma a livelli bassi finché non si hanno armi magiche, secondo me PAM é più sicuro e sinergizza meglio con la tua sottoclasse. Se decidi di prendere Gwm penso che ti converrá concentrarti su bless, almeno fino al livello 9
  13. Gish e Blaster sono due concetti molto ampi e molto dipende dipende se hai accesso ai multiclasse o no. Partiamo dal blaster che funziona molto bene puro. il mago invocatore fornisce un’ottima base per far casino senza danneggiare i compagni e può sfruttare l’ampia selezione di incantesimi del mago. Fra cui ottimi rituali come identificare e individuazione del magico, per portare al party utility off combat. lo stregone con una origine draconica permette un eccellente potenziale offensivo e buone difese per sé stessi. Dalla sua ha la fortissima metamagia (empower/heigthen/twin per citarne alcune), ma pecca in versatilitá incantesimi. Se tu dovessi scegliere lo stregone, visto che sei malvagio guarda il tielfling e il talento razziale presente su Xanathar Per quanto riguarda il gish: ci sono ben due sottoclassi del bardo per fare il gish, di solito si usa Valor bard con un’arco e sword bard per andare in mischia. Non ti aspettare di poter tirare fuori la magia da 8.000 danni, perché la lista del bardo é sprovvista di incantesimi da danni pesanti (almeno nei primi livelli). potendo multiclassare c’é una build che stavo guardando per un mio pg: 4 livelli di swashbuckler (xanathar) e poi il resto da mago bladesinger (scag). Sfrutti la rapiditá del movimento del ladro e il canto del bladesinger per avere buona ca, ottimi ts sulla conc e di conseguenza ottimi buff su di te. Il problema é che la build entra in funzione dal livello 6/7 quando arrivano bladesong e la magia shadowblade, fino al allora sei un ladro mancato. infine anche un Hexblade warlock con il blade pact é un eccellente gish. spero di averti un po’ chiarito le idee, buon gioco!
  14. Vranus

    Classi Classe semplice per cominciare ?

    Posso chiedere se è la prima esperienza in un gioco di ruolo o se vieni da qualche altro gioco? La 5a edizione generalmente non è troppo complessa e qualunque classe è più o meno alla portata di tutti, per studiare le meccaniche di base una classe non incantatrice (come Barbaro, Guerriero o Ladro) va benissimo. Il guerriero campione è una classe molto basica che offre poche capacità addizionali da utilizzare in modo intelligente, quindi è ottimo per cominciare, ma diventa facilmente noioso. Il ladro offre più metodi per "riempire" il proprio turno, una delle basi del combattimento della 5a, infatti, è l'economia delle azioni, cioè il buon utilizzo di azione, azione bonus e reazione. E', dunque, un personaggio più profondo, ma mancando di magie (a parte la sottoclasse arcana) permette di concentrarsi su questo aspetto di riempimento. Il barbaro è semplice, in quanto la maggior parte delle volte la scelta è quella di attaccare ed essere aggressivi, avendo anche un certo margine di errore dato dall'ira che dimezza i danni subiti. Spero di esserti stato d'aiuto, per qualunque dubbio chiedi
  15. Vranus

    Personaggio pg pirata

    Come detto da Pippomaster puoi sviluppare qualunque classe intorno al tuo background, dipende cosa vuoi. Per esempio se vuoi un abile spadaccino che sia rapido e letale quando assalta le navi nemiche puoi guardare il ladro swashbuckler (XGE se usate manuali inglesi), oppure anche un guerriero battlemaster. Altrimenti puoi giocare un Mago Invocatore per “sostituire” l’artiglieria sparando sulle navi avversarie.
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