Vai al contenuto

Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    166
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

Visitatori recenti del profilo

316 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A354 Chiedo chiarimenti anche io, quindi se il nemico sorprende il guerriero allora il round di sorpresa non si verifica per nessuno e l’assassino non sfrutta la sua capacità?
  2. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q351A l’effetto della magia NON termina dopo che il famiglio ha lanciato il primo soffio, giusto?
  3. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q351A La magia Dragon’s Breath (Xge) dice che finchè dura la spell il bersaglio puó usare la sua action per soffiare, questo vuol dire che puó farlo anche 10 volte se dura la concentrazione? è possibile lanciarla su un famiglio e fargli eseguire il soffio anche se questo da regole non attacca? Q351B se sono uno stregone che utilizza la metamagia twinn spell, posso raddoppiare le magie con concentrazione tipo dragon’s breath, hold person o haste?
  4. DnD 5e Tre Sottoclassi

    Sono abbastanza d’accordo su tutto, però l’abilitá del liv10 la trovo carina, dato che puoi usarla ogni round e non ti costringe ad essere in mischia per usare le spore. Il druido é bellissimo la prima volta che lo leggi, ma ad una seconda lettura realizzi che non é particolarmente potente. Mi sembra una buona base di partenza, ma va migliorato. Il bruto mi sa di poco, fa quello che ci si aspetta da lui: picchia e rimane in piedi piú degli altri. Da giocator, però, non mi sembra per nulla interessante, non avendo nessuna opiziome oltre al “ti meno” (almeno il barbaro sceglie fra “ti meno” e “ti meno in ira”). Il mago é davvero intrigante, molto più della maggior parte delle sue sottoclassi viste fin’ora. Per saperne il poteniziale andrebbe visto giocare, ma mi piace parecchio.
  5. Meccaniche Dubbio Portata e attacchi di opportunità

    Ho un dubbio che mi é venuto leggendo questo topic. Quando dice che un attacco di opportunitá interrompe il movimento significa solo che viene risolto l’Ado e poi lamcreatura che lo subisce può proseguire il suo movimento? Non é che questa é costretta a rimanere dove si trova per tuttomil suo turno?
  6. Personaggio Aaracockra Monk

    Ok grazie, allora lo utilizzerò! Lo so che da regole non c’é scritto nulla, ma non é un roleplay che non mi interessa al momento e non mi va di cambiare il flavour ad una classe che ne ha a pacchi così com’è, ma che ora non si concilia con il mio cencept. Penso che valga la pena giocarlo come é stato pensato, magari in futuro però!
  7. Personaggio Aaracockra Monk

    Ti ringrazio, ma non vedo bene la combinazione drunken master + aaracockra, in quando questi ultimi non sono molto socievoli, non ce li vedo ad entrare in taverna per procurarsi il bere. Utilizzando un nano invece il discorso cambierebbe, ma volevo provare questa razza! Invece questo sito lo ritengo utilissimo! Come funzionano le schede?per farle c’é da acquistare dei pacchetti con manuali oppure si può scrivere quel che si vuole?
  8. Ambientazione Sito per creare una mappa del mondo

    Guarda giusto ieri ho trovato, questo e lo reputo veramente eccezzionale: nella sua semplicitá ti permette di fare tutto! https://inkarnate.com
  9. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    In qualunque mondo esiste l'avventuriero che suona o quello che è bravo con le parole, o quello che è bravo in tutto, ma non spicca il nulla. Ecco i bardi.... Io piuttosto la classe che non concepisco e di cui farei a meno è il ranger, povero sia da un punto di vista di flavour, sia da un punto di vista di meccaniche. Cioè il flavour del ranger è quello di di esploratore (qualcuno ha detto Scout) e protettore della natura, in una versione molto più triste del druido che proprio non sta in piedi!
  10. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Io, personalmente, nella prossima campagna volevo giocare in 5a un bardo del collegio del valore o delle spade (devo ancora decidermi), lottatore! Expertise in Atletica, doppio attacco e si va a sbattere le teste dei nemici insieme! Magari urlando e mimando epiteti più o meno coloriti ai compagni o ai nemici! Al momento giochiamo ancora in 3.5 e sto giocando quello che definite il "bardo stereotipizzato". Personalmente non ci trovo nulla di male, anzi! E' un roleplay off combat molto più divertente del solito chierico/paladino/barbaro/mago, che ti permette di uscire da situazioni complesse risparmiando tempo, slot incantesimi e pf. In combattimento è il facilitatore, fa risparmiare azioni ai caster e permette ai combattenti di colpire in sicurezza. In poche parole... LO ADORO!
  11. Personaggio Aaracockra Monk

    Ottimo il Kensei! Quindi potenzialmente CA 22 Grazie a tutti per le dritte !
  12. Personaggio Aaracockra Monk

    Hai ragione per gli aumenti di caratteristica, ma non mi interessa alcun talento particolare, quindi posso anche fare des+sag 20 e fermarmi, ovviamente c'è l'opzione cos a 16, ma non so quanto sia fondamentale. Proponevo una terza opzione per arrivare velocemente al secondo attacco e avere qualcosa in più dal guerriero, ma proverò monaco 6 Ultima domanda, Cii sono classi che fan danni, classi che supportano etc, qual è il compito del Monaco? L'idea di un personaggio molto mobile mi piace parecchio, devo sfruttarlo per andare sull'incantatore nemico?
  13. Personaggio Aaracockra Monk

    Questo è quello di cui avevo paura e pensavo che i livelli da guerriero fra second wind e d10 potessero aiutare. Quando li prenderesti i livelli da guerriero alla fine? Perchè non vorrei proprio fare monaco 20, dopo il 18 non mi tira Posso fare Tipo Fighter1/monk5 e poi decidere se fare il sesto da monk o secondo da fighter, no?
  14. Personaggio Aaracockra Monk

    Salve a tutti, stavo costruendo un Monk come personaggio di riserva (non si sa mai), come da topic sarà un Aaracockra Monaco, la sottoclasse Open Hand o, più probabilmente, Kensai (dipende da come viene reso quest'ultimo su Xanathar). Attualmente siamo a livello 5, ma saliremo a breve al 6. Le statistiche fra point buy e razziali le pensavo così For8 Des16 Cos14 Int10 Sag16 Car10 la questione principale è: prendo 2 livelli da guerriero per Action Surge, Second Wind e Duelist? Se si, quando? All'inizio, dopo il 5?
  15. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 305 Per essere sicuro di aver capito bene Barkskin: qualunque soggetto con meno di 16 di ca arriva a 16 di ca e qualunque abbia 17+ rimane con la ca che possiede, giusto?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.