Vai al contenuto

Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    159
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

Visitatori recenti del profilo

273 visualizzazioni del profilo
  1. Ambientazione Sito per creare una mappa del mondo

    Guarda giusto ieri ho trovato, questo e lo reputo veramente eccezzionale: nella sua semplicitá ti permette di fare tutto! https://inkarnate.com
  2. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    In qualunque mondo esiste l'avventuriero che suona o quello che è bravo con le parole, o quello che è bravo in tutto, ma non spicca il nulla. Ecco i bardi.... Io piuttosto la classe che non concepisco e di cui farei a meno è il ranger, povero sia da un punto di vista di flavour, sia da un punto di vista di meccaniche. Cioè il flavour del ranger è quello di di esploratore (qualcuno ha detto Scout) e protettore della natura, in una versione molto più triste del druido che proprio non sta in piedi!
  3. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Io, personalmente, nella prossima campagna volevo giocare in 5a un bardo del collegio del valore o delle spade (devo ancora decidermi), lottatore! Expertise in Atletica, doppio attacco e si va a sbattere le teste dei nemici insieme! Magari urlando e mimando epiteti più o meno coloriti ai compagni o ai nemici! Al momento giochiamo ancora in 3.5 e sto giocando quello che definite il "bardo stereotipizzato". Personalmente non ci trovo nulla di male, anzi! E' un roleplay off combat molto più divertente del solito chierico/paladino/barbaro/mago, che ti permette di uscire da situazioni complesse risparmiando tempo, slot incantesimi e pf. In combattimento è il facilitatore, fa risparmiare azioni ai caster e permette ai combattenti di colpire in sicurezza. In poche parole... LO ADORO!
  4. Personaggio Aaracockra Monk

    Ottimo il Kensei! Quindi potenzialmente CA 22 Grazie a tutti per le dritte !
  5. Personaggio Aaracockra Monk

    Hai ragione per gli aumenti di caratteristica, ma non mi interessa alcun talento particolare, quindi posso anche fare des+sag 20 e fermarmi, ovviamente c'è l'opzione cos a 16, ma non so quanto sia fondamentale. Proponevo una terza opzione per arrivare velocemente al secondo attacco e avere qualcosa in più dal guerriero, ma proverò monaco 6 Ultima domanda, Cii sono classi che fan danni, classi che supportano etc, qual è il compito del Monaco? L'idea di un personaggio molto mobile mi piace parecchio, devo sfruttarlo per andare sull'incantatore nemico?
  6. Personaggio Aaracockra Monk

    Questo è quello di cui avevo paura e pensavo che i livelli da guerriero fra second wind e d10 potessero aiutare. Quando li prenderesti i livelli da guerriero alla fine? Perchè non vorrei proprio fare monaco 20, dopo il 18 non mi tira Posso fare Tipo Fighter1/monk5 e poi decidere se fare il sesto da monk o secondo da fighter, no?
  7. Personaggio Aaracockra Monk

    Salve a tutti, stavo costruendo un Monk come personaggio di riserva (non si sa mai), come da topic sarà un Aaracockra Monaco, la sottoclasse Open Hand o, più probabilmente, Kensai (dipende da come viene reso quest'ultimo su Xanathar). Attualmente siamo a livello 5, ma saliremo a breve al 6. Le statistiche fra point buy e razziali le pensavo così For8 Des16 Cos14 Int10 Sag16 Car10 la questione principale è: prendo 2 livelli da guerriero per Action Surge, Second Wind e Duelist? Se si, quando? All'inizio, dopo il 5?
  8. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 305 Per essere sicuro di aver capito bene Barkskin: qualunque soggetto con meno di 16 di ca arriva a 16 di ca e qualunque abbia 17+ rimane con la ca che possiede, giusto?
  9. Altro Gioco di Miniature Miniature D&D

    Consigli di comprarle direttamente sul loro sito?
  10. DnD 5e Manuali d&d

    Non c'è ancora una data di uscita ufficiale di questi due manuali?
  11. Dipende da quanta intelligenza hai, che il rodomonte sinergizza bene con questa statistica. Se vuoi bab pieno, attacco furtivo e dado vita maggiorato c’é il guerriero furtivo su Arcani Rivelati fra le varianti di classe, oltre alla cdp dell’assassino che é sempre erde
  12. Talenti Sharpshooter per pugnali da lancio

    Utilizzo questo topic per chiedere come secondo voi si potrebbe costruire un talento che permetta di fare il lanciatore di coltelli, apprezzo molto la meccanica che si possa usare la meccanica del combattere a due armi per lanciare i coltelli e uno dei giocatori voleva sfruttarla per una build. Il primo punto potrebbe essere essattamente uguale a sharpshooter, per dare piú spazio di manovra. Per il secondo pensavo a: “ottieni una interazioni con oggetti aggiuntiva che puoi utilizzare per estrarre un’arma con la,proprietá Throwing” Cosa ne pensate? Come terzo punto?
  13. Personaggio Fist of the Forest

    Potrebbe fare al caso anche il frostrager, altra cdp incentrata sul barbaro e il colpo senz'armi. (Manuale frostburn)
  14. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 302bis In realtà il master sono io e stiamo convertendo la nostra campagna dalla 3.5. Questi riposi brevi un po' mi tornano strani, specie se possono essere fatti in totale sicurezza, ma suppongo sia sol da provare il sistema e semmai fare delle modifiche a riguardo. E' stato un piacere avere due pareri entrambi concordi!
  15. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 302 Una domanda su rope trick: il fatto che abbia come durata un'ora precisa è fatto per scoraggiare il suo utilizzo come rifugio riposo breve, oppure serve proprio per quello? Il mago lo lancia e prima che tutti siano saliti un paio di minuti passano, il party deve poi uscire prima che lo spazio si chiuda altrimenti son dolori, voi da DM lascereste perdere il fatto che il riposo durerebbe qualche minuto in meno e quindi concedereste tutti i suoi benefici?
×