Vranus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    77
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze

Visitatori recenti del profilo

86 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio

    Il "problema" è che tank e spadone in DnD non vanno troppo d'accordo. Mi spiego meglio: con i manuali che hai a disposizione non puoi utilizzare classi come Knight (Phb2) e Crusader (Tome of Battle) che obblighino gli avversari ad attaccare te, quindi se vuoi fare il tank che prenda le botte (e ne dia anche tante) dovresti optare per una costruzione orientata verso lo sbilanciare (alabarda o catena chiodata), per mettere la gente a sedere e riempirla di AdO. Se, invece, con Tank intendi semplicemente un combattente da prima linea (e non uno che getti scompiglio e protegga gli alleati), allora lo spadone va benissimo!
  2. Personaggio

    Guarda sul manuale del giocatore le descrizioni delle magie Metamorfosi e Alterare sè stesso. La Forma Selvatica si rifa' a queste magie come regolamento, quindi gli oggetti indossati si fondono con la forma e smettono di funzionare. Per ovviare a questo problema puoi comprare le Wilding Clasp che trovi sul Magic Item Compendium per 4000MO (sempre che sia concesso l'uso di questo manuale)
  3. Meccaniche

    La dicitura sul Perfetto Combattente riguardo alla trasformazione in orso è la stessa che trovi sul manuale del giocatore sul druido, il quale utilizza metamorfosi. Questa magia non permette di cambiare l'equipaggiamento quindi servono le Wilding CLasp
  4. Personaggio

    Non vedo perchè non debba permetterlo, il Paladino è una classe un po "rognosa" a livello di ruolo, proprio perchè ha un codice di comportamento stringente; nessun paladino dell'onore dovrebbe poter mentire ad un compagno impunemente (a meno che questi non sia malvagio, ma anche in quel caso è da vedere), mi turba leggere queste cose da parte di giocatori e Dm, scusa
  5. Personaggio

    Non posso fare a meno di domandarti perchè il master non dica nulla riguardo al paladino LB che lancia compagni o che non ferma il barbaro...
  6. Talenti

    Scusa se intervengo senza dare il mio contributo, ma ti dispiacerebbe linkare questa discussione? Mi incuriosisce l'argomento e volevo svilupparlo ulteriormente
  7. Personaggio

    I rapidi sono la migliore alternativa ai persistenti, ti permettono di lanciare 2 cure in round o di lanciarti un buff e picchiare nello stesso round, certo il costo in slot è alto e senza la MMD potrebbe non essere convenienti. Se decidi di ottimizzare un po meno c'è Incantetsimi Lontani per evitare di attraversare la mischia per curare.
  8. Ambientazione

    A me piace inserire diverse stanze per coerenza, ma, per esempio, se in un complesso c'è la parte degli alloggi della servitù dico semplicemente che ci sono 30 stanze simili e arredate in modo povero, se vogliono lanciare cercare la prova sarà unica per tutta la zona, che ha importanza secondaria
  9. Personaggio

    Non ti piace il druido per quale motivo? Dovrebbe essere molto simile al personaggio chierico-monaco che ha in mente, in quanto può lanciare magie (chierico) e picchiare con morsi e artigli nelle forme animali (monaco), certo questo aspetto doppio lo ottieni dopo il livello 5 si tratta di tenere duro fino ad allora! La scelta dei manuali è molto limitata quindi non ci sono consigli particolari, scegli le opzioni che ti piacciono di più, ma tieni presente che se vuoi solo stare in mischia, chierico puro è fortissimo senza dover usare il monaco! Se invece decidete di usare altri manuali quali la serie dei Perfetti, puoi guardare sul Perfetto Sacerdote, c'è la classe di prestigio del Pugno Sacro che è esattamente quello che fa al caso tuo, un chierico monaco di tutto rispetto!
  10. Personaggio

    E' la classe preferita, che ha importanza solo se multiclassi, dipende da come costruisci il personaggio. E' quella che sul mezz'orco nel manuale del giocatore è segnato barbaro, per esempio. Sulle build da bardo non sono esperto, quindi non ti so consigliare molto
  11. Personaggio

    Ecco qui: Coboldo
  12. Personaggio

    Quali manuali puoi utilizzare e quali sono gli altri componenti del gruppo?
  13. Personaggio

    Come danni sono più o meno simili, contando che questo al liv5 fa 5d4 e un dardo incantato fa 3d4+3, contando poi che il Dardo Continua a progredire e già al 7 lo sorpassa. Inoltre la cosa bella del dardo incantato è che colpisce senza lanciare dadi e quindi sei parato da eventuali 1 o 2. Questa magia è migliore in caso di npc su cavalcature o creture volanti che si trovano sopra creature a terra, ma sono casi molto rari: l'area di 1.5m (5 feet) è veramente limitante. Quindi secondo me è peggio del Dardo
  14. Meccaniche

    Capito, credo che userò una delle due magie divine che hai postato, per la loro scenicità principalmente! Grazie