Vai al contenuto

Vranus

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    207
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vranus

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 30/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Firenze
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogame, F1, Basket, RPG

Visitatori recenti del profilo

509 visualizzazioni del profilo
  1. Vranus

    Personaggio Druido d&d 5.0

    Sono un po off topic, ma volevo chiedere se tutti giocate così. Nel mio gruppo capita che se si aggiunge qualcuno questo arriva al livello del più basso degli altri giocatori, non é frustrante essere a livello 1 e poter essere uccisi da 15danni casuali? Per tornare OT, il druido é molto versatile, ma anche personaggi come il ladro hanno 6/7 abilitá da usare in ogni situazione, per cui non é COSÌ tanto più forte.
  2. Vranus

    Personaggio magie per Eldritch Knight

    Dovendo scegliere fra Xanathar’s e Scag nel tuo caso sceglierei la seconda, i cantrip da corpo a copro sono veramente troppo forti su un Eldritch Knight. Detto questo prenderne 3 mi sembra esagerato, rimpiazzerei Lighting lure con qualcosa a distanza tipo Ray of Frost o Chilling Touch. Capisco che avendo la destrezza alta puoi usare arco o balestra, ma a volte non hai tempo di scambiare le armi con l’arco. Raccomandatissimo Warcaster che ti permette di non rinfoderare per castare e più avanti ti servirá per mantenere i tuoi buff (Enlarge, blur o haste) con facilitá. In generale seleziona magie di supporto quando puoi, ma non avendo accesso ad Absorb Element, io prenderei il sempreverde Dardo Incantato, non sono molti danni, ma sono molto affibadili, non sempre potrai tirate spadate. Purtroppo di Secondo livello non ci sono magie molto utili per te, puoi prendere in considerazione qualche blast, ma principalmente continuerai ad usare Scudo e quelle di primo. Al livello 7 ti consiglio di scegliere Misty Step e blur/enlarge, sono entrambe magie molto forti su un guerriero. Decidi in base a cosa ti piace, ma tieni presente che un teletrasporto di 9m ti semplifica decisamente la vita!
  3. Vranus

    Meccaniche D&D 5 ° domande varie

    In 5a questi bonus magici dati da munizioni si sommano a quelli magici dell’arma? In 3.5 bonus dello stesso tipo non si sommavano, adesso lo fanno?
  4. Vranus

    Personaggio Build eldritch blast

    Se l'intento è quello di massimizzare i danni del Blast allora la seconda costruzione che hai proposto è la migliore, selezioni le invocazioni per sommare carisma e per respingere i nemici con EB. Grazie ai 17 livelli da stregone hai tanti punti stregoneria da spendere nei Quickened EB e la forza di un incantatore pure quale è il Sorcerer. Prendi Hex come magia da Warlock e inizia gli scontri con quella, per poi bersaglire i nemici di blast. Usa gli slot da stregone per magie ad area e magie come counterspell o dispel magic.
  5. Vranus

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    Ma perchè prendere Atleta quando Elven Accuracy sinergizza molto meglio con il ladro e con tiratore scelto?
  6. Vranus

    Personaggio Aiuto Build Ladro

    Si, mi sembra che nel tuo caso Elven Accuracy sia molto azzeccata, avendo la des come unica statistica dispari ne otteresti benefici importanti. Il triplo vantaggio ti da più possibilitá di fare critico e lanciare manciate di d6. Sicuramente poi prenderei esperto di balestre, avere un secondo attacco per mettere a segno il furtivo é grasso che cola. Per quando riguarda il multiclassaggio con il guerriero io non prenderei più di un livello, arceria aiuta tantissimo, ma dopo non penso che valga la pena. Il gloom stalker é un discorso di preferenza personale e dipende da quanto arriverete avanti con i livelli. Se arrivi a prendere tiratore scelto il suo attacco in più potrebbe significare molti danni, ma a parte questo deve piacere a te la sottoclasse in sé, altrimenti puoi benissimo continuare a salire con lo scout
  7. Vranus

    Personaggio Build Optimized

    La singola classe corpo a corpo con il potenziale di danni più alto é il paladino. Se prendi il talento polearm master arrivi a disporre di 3 attacchi su ognuno dei quali puoi aggiungere i d8 spendendo slot magici. Se poi cerchi costruzioni con i multiclasse ancora più ottimizzate allora potresti fare paladino/hexblade o paladino/stregone.
  8. Vranus

    Personaggio Archetipi aggiuntivi al manuale

    Le traduzioni dei manuali ufficiali sopra elencati arriveranno sicuramente, ma non so dirti quando. Magari @SilentWolf potrebbe darci informazioni in merito. Discorso differente per il materiale di playtest citato da MattoMatteo. Gli Unhearted Arcana (Arcani rivelati) non saranno mai tradotti, in quanto si tratta di materiale ancora grezzo e la Wizards non concede i diritti di traduzione su di essi. Edit: aggiunto tag
  9. Vranus

    Personaggio Archetipi aggiuntivi al manuale

    Con archetipi intendi le sottoclassi? O le razze? I manuali pubblicati in italiano sono (al momento) solo i 3 da te elencati. Ne esistono diversi altri ufficiali pubblicati in inglese: Sword Cost Adventure Guide: guida al Faerun e alla Costa della Spada. Contiene alcune sottoclassi (7-8 se non mi sbaglio) e qualche cantrip come materiale per i giocatori. Volo’s guide to monster: quasi un manuale dei mostri 2. Per i giocatori contiene diverse razze selvagge e non (goblin, orchi, yuan-ti, aasimar, firbolg etc) Xanathar’s Guide to Everything: È un supplemento regolistico che fornisce al dm diverse cose interessante e rivede alcune cose presenti sui manuali base. Per i giocatori contiene 12-13 sottoclassi e i talenti razziali. Mordenkainen’s Tome of Foe: una sorta di manuale dei mostri 3. Per i giocatori contiene sottorazze degli elfi, dei tielfling e i gith. Per acquistarli il metodo migliore è Amazon, ma potresti guardare nelle fumetterie molto fornite. Se vuoi consigli su quale acquistare chiedi pure.
  10. Vranus

    Meccaniche D&D 5 ° domande varie

    Esiste il talento Maestro delle Armi Possenti, in pratica riunisce in sé i benefici dell’attacco poderoso e dell’incalzare. É considerato uno dei talenti più forti proprio perché viene utilizzato da quasi tutti i combattenti! Se venite dalla 3.5 immagino giochiate anche con i talenti quindi credo che il vostro master ve li conceda.
  11. Vranus

    Personaggio Jester darkest dungeon

    Con guerriero, barbaro e ladro ( quale build ha il druido?) non so quanti altri danni ti possano servire, contando che il blast senza la possibilitá di sommare Carisma fa 5-10 danni al livello5. Ti consiglierei di arrivare il più veloce possibile a livello6 del bardo, che comunque é la classe di supporto più forte del gioco, hai diversi modi per influenzare lo scontro
  12. Vranus

    Personaggio Halfling tozzo guerriero

    Se la tua statistica principale di combattimento é la destrezza ti sconsiglierei di prendere maestro degli scudi, non é così efficace. Piuttosto potresti guardare sentinel (perdonami non ne conosco la traduzione italiana), che azzera la velocitá del nemico se gli fai attacchi di opportunitá. Un’altra opzione potrebbe essere Defensive Duelist (duellante difensivo? Io ho i manuali in inglese), che ti permette di sommare il tuo bonus di competenza alla CA se sei attaccato, renderebbe anche questo l’idea dell’halfling da prima linea, che ne pensi?
  13. Vranus

    Personaggio Jester darkest dungeon

    Non so se utilizzate manuali inglesi, ma siccome nel tuo post non hai specificato nulla, ti proporrei il bardo College of Whispers (su Xanathar’s Guide to Everything). È sicuramente una scelta inferiore al bardo del sapere che é davvero fortissimo, ma a livello di flavour forse é più vicino a quello che cercavi. Se vuoi fare il gish allora sempre sul solito manuale trovi il College of Sword, leggermente migliore del Valore per le build da mischia, ma inferiore per quelle a distanza. Fra le build da te proposte sceglierei il bardo del sapere, con i suoi segreti puoi selezionare magie come palla di fuoco o ad area. Mi sembra che nel vostro gruppo non ne abbiate e rischiete di trovarvi in difficoltá contro orde di nemici. Bisogna vedere se l’idea dell’incantatore puro che sta indietro ti piace
  14. Vranus

    Razze Dubbio su Bonus Razziale Nano della Montagna

    Se tu vuoi sfruttare la competenza nelle armature pesanti hai bisogno di un 13 a forza, non facile da ottenere su personaggi che non fanno della forza una delle loro statistiche primarie. Avere questo +2 ti permette di sfruttare l’altro bonus razziale più facilmente, quindi a livello di game design mi sembra coerente: é inutile dare la possibilitá di indossare certe armature, se poi non é possibile utilizzarle.
  15. Vranus

    Personaggio Wizard/bg medico

    Una opzione, che però richiede un grosso investimento, potrebbe essere quella di fare 3livelli da rogue thief e prendere il talento healer, potendo utilizzare i kit come azione bonus. Ladro e mecromante non mi piacciono molto insieme, l’ho suggerita per completezza, in realtá penso che Magic Initiate, come suggerito da Pippomaster sia l’opzione migliore.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.