Jump to content

Krurrgh

Ordine del Drago
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

1 Follower

About Krurrgh

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 03/18/2006

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Cremona
  • GdR preferiti
    d&d, hero quest,
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    dipingere miniature, giocare a d&d, leggere fumetti, suonare la tromba e disegnare.

Recent Profile Visitors

661 profile views
  1. ma secondo me il manico di un'ascia di osso di drago è buono.
  2. infatti mi pareva strano. ho controllato anch'io, ma niente. secondo me le ossa possono essere utilizzate per fabbricare armi (magari+1) ma far pagare tipo 1000 monete. il cuore se lo mangi non c'è dubbio che avveleni, ma con un CD18 su costituzione si riesca a ottenere un soffio di ghiaccio per 1d4giorni.
  3. salve. un mio giocatore ha ucciso un drago bianco e ne ha tenuto il cadavere, affermando che mangiando la sua carne, avrebbe ottenuto il potere di sputare ghiaccio. io gli ho detto che questa cosa non è possibile, ma lui insiste dicendo che l'ha letto su un regolamento. per favore un consiglio sul da farsi: è vero che usando le ossa del drago, ricavi armi potentissime e simili? grazie.
  4. quando un pg non può avere più talenti e potenziamenti vari, il master gli può concedere un dono epico, chiamato dai comuni mortali (come me), potere OP. può variare da cure miracolose a danni assurdi. per due spade ci sarebbe: maestria in combattimento, che ti fa un successo 1 volta al giorno se manchi il bersaglio. forte è anche la competenza in tutte le abilità e dono del fato. la più divertente e OP è forse la offesa irresistibile, che ignora le resistenze ai danni e mira impareggiabile che da *rullo di tamburi* +20 ai tiri a distanza. per due spade ce ne sono poche, purtroppo.
  5. a me una volta è capitato di trovarmi su un picco con un gruppo reduce da un combattimento con gufi giganti, e suonare a casaccio una campana che si trovava lì, attirandone il doppio. mi sono scusato con "si vabbè ma io ho intelligenza 6."
  6. no aspè fammi capire, il paladino ha solo pensato di riuscire a superare la fossa? e poi dicono che i mezzelfi sono più intelligenti degli umani. beh, in quanto al dragonide ha fumato una sigaretta magica di troppo.
  7. allora, come caratteristica per gli incantesimi lo stregone ha carisma e il mezzelfo ha un +2 in carisma (scusa, li ho invertiti), l'umano è adatto ad ogni classe. lo stregone usa magia selvaggia e ha alcuni incantesimi differenti dal mago, che ai primi livelli infliggono un sacco di danni. per la cosa di incantesimi e trucchetti, avrai entrambi.non è che devi scegliere l'uno o l'altro. al primo livello avrai tot trucchetti (liv 0) e meno incantesimi liv. 1
  8. salve. l'illustrazione a colori? perchè oltre alla copertina, sarebbe un'idea fare all'interno dell'avventura alcuni disegni singoli. ne ho già realizzati un paio.
  9. salve. se vuoi un mago io consiglierò sempre o l'elfo o il mezzelfo oppure in sostituzione, l'umano. io terrei in considerazione anche lo stregone, che, a mio parere, è molto divertente da giocare e possiede magie che già al primo livello infliggono un sacco di danni. in quel caso o umano o dragonide.
  10. Salve! vi è mai capitato di giocare una partita con un mago che decide di entrare in carica? oppure con un intelligentissimo barbaro che insiste per gettarsi in un pozzo pieno di bugbear? se vi fosse capitato, non avrei voluto essere nei vostri panni, ma se vi sono successi episodi più stupidi o divertenti, vi prego di raccontarmeli! una volta mi è capitato di giocare con un druido di livello 1, due chierici di livello 3, io come barbaro livello 4, un ladro di livello 3 e uno stregone di livello 1. il nostro buonissimo master ha deciso di piazzare in quella campagna di livello medio 2-3,
  11. il kenku può imitare QUALUNQUE suono, compresa musica, ma prima la deve sentire
  12. illusione minore, ma non so se puoi creare melodie programmate
  13. mi sembra anche strano che non ci sia, mi dev'essere sfuggito qualcosa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.