Vai al contenuto

Krurrgh

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Krurrgh

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 18/03/2006

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona
  • GdR preferiti
    d&d, hero quest,
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    dipingere miniature, giocare a d&d, leggere fumetti, suonare la tromba e disegnare.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Krurrgh

    Personaggio linguaggi kenku

    salve a tutti. ho appena comprato il manuale di d&d 5e dei mostri, e sono stato incuriosito dalla razza kenku. il manuale dice: "capisce l'auran e il comune ma parla soltanto tramite l'uso del tratto imitare" non ho capito se non può PROPRIO parlare, se fa schiocchi e miagolii per farsi capire, oppure se imita una voce che ha già sentito. molte grazie, per favore rispondetemi.
  2. Krurrgh

    Chiedo consigli sul materiale

    ups. scusate.
  3. Krurrgh

    Chiedo consigli sul materiale

    Guarda, mastro Plettro, se ti piace veramente, se fai esercizio tutti i giorni, se ti impegni seriamente, allora è SICURO che bravo lo diventi in qualche modo. picasso, ad esepio, aveva uno stile di disegno che a molti non piace. EPPURE vendono i suoi quadri a un milione l'uno. non c'entra dunque la bravura, ma l'idea. se dipingi una casa dentro e fuori di rosso a strisce verdi, piacerà sicuramente a qualcuno per la sua stranezza. poi tu vuoi fare il fumettista, dunque disegna con il tuo stile indipendentemente da quello he ti dicono gli altri.
  4. Krurrgh

    Chiedo consigli sul materiale

    avete perfettamente ragione entrambi.
  5. Krurrgh

    Personaggio Druido d&d 5.0

    non c'è alcun problema, appunto. era per curiosità. comunque nel mio gruppo, all'inizio eravamo tutti liv 1. poi siamo saliti al 2e si sono aggiunti e ritirati amici. ora è piuttosto stabile. il druido prima era mago, poi ha ricominciato il personaggio in druido perchè gli piaceva di più.
  6. Krurrgh

    Chiedo consigli sul materiale

    dipende anche dal risultato che vuoi ottenere.
  7. Krurrgh

    Personaggio Druido d&d 5.0

    molte grazie, sei sempre chiarissimo. non mancherò di fare altre domande.
  8. Krurrgh

    Chiedo consigli sul materiale

    salve, maestro Plettro. io disegno da quando avevo 5 anni (ora ne ho 12), e ti posso consigliare, per colorare, le bellissime matite colorate Caran d'ache acquarellabili (Supracolor) oppure se preferisci quelli meno morbidi caran d'ache Prismalo. il solo problema è che sono molto costosi. se preferisci iniziare con qualcosa di qualità più bassa vanno benissimo i classici Giotto, staedler (anche se i giotto li preferisco). le gomme migliori sono in assoluto le stadler. inoltre io uso sempre le matite a mina 0.7 mm. Per fare le ombre, se colori, usa la tecnica del chiaroscuro e se lo usi con la matita, usala morbida, tipo 6B, oppure il carboncino che molto più farinoso e sporca molto se non lo sai usare bene il supporto cartaceo cambia molto il disegno. i migliori fogli da disegno sono i Canson, a seguire i Fabriano e così via. io disegno sempre sul liscio ma anche i fogli ruvidi sono ottimi.
  9. Krurrgh

    Personaggio Druido d&d 5.0

    no, aspetta, cosa intendi con "NETTAMENTE PIù FORTE"? perchè io sono di liv.3 e il druidonella mia squadra si dovrebbe unire molto tardi e a livello 1. se siamo dunque tutti liv. 3-4 lui è circa forte come noi?
  10. Krurrgh

    Personaggio Druido d&d 5.0

    salve a tutti, impavidi eroi! ho un problema riguardante il druido. mi sembra molto strano che abbia il potere di trasformarsi in QUALUNQUE animale, anche se dal liv. 2 e poche volte al giorno. esempio: c'è una piccola fessura, il druido si trasforma in topo di campagna e si salva mentre il resto del gruppo viene sbranato dai troll (non mi dite che nessuno lo farebbe mai: ho convissuto con un paladino che pur di salvarsi la vita ci lasciava a morire). oppure: locanda, l'oste cifa pagare il doppio del dovuto, il druido si trasforma in grizzly e lancia un ruggito intimorendolo. capite? è una belva scatenata! io farei scegliere al druido in questione uno o due animali e farlo trasformare solo in quelli (naturalmente non un tirannosauro). grazie in anticipo.
  11. Krurrgh

    Personaggio nomi goblin

    buongiorno a tutti! gioco alla 5e di d&d. mio fratello vuole un pg goblin (siamo entrambi eccentrici: io sono un orco) e mi ha chiesto di crearglielo. l'ho finito, ma siamo indecisi sul nome. per ora il migliore che abbiamo trovato è Nalrigh. se avete nomi migliori per un ladro goblin, per favore suggeritemeli.
  12. Krurrgh

    Meccaniche Domanda importante

    anche pechè è più bello convivere con punti di forza, per utilizzarli quando necessario, e con punti di debolezza. se mi avessero offerto un barbaro con tutti +3 (anche se impossibile), io avrei sicuramente scelto un barbaro con 6 di intelligenza e 18 in forza. sarebbe noioso essere tutti supereroi, non vi pare? questo è il mio parere, voi avrete i vostri, naturalmente.
  13. Krurrgh

    Meccaniche Domanda importante

    carissimo SilentWolf, sarebbe interessante giocare un barbaro con intelligenza 16, che comprende tutte le sfaccettature della religione, che conosce erbe magiche o che invoca gli spiriti del vento e del gelo per aiutarlo in battaglia, ma il mio barbaro se ne frega bellamente degli abracadabra degli stregoni, tutto ciò che gli interessa è versare ancora sangue, è colpire l'armatura di un piccolo uomo che cerca di separarlo dall'agognata birra, è fracassare fragili scudi di legno. Gruumsh ha creato le asce non per essere lucidate e trasformate in ornamenti di cui vantarsi, ma per uccidere. esisteranno i barbari intelligenti e arguti, ma il mio l'ho creato per essere un orco orgoglioso e stupido. naturalmente ognuno può fare ciò che vuole.
  14. Krurrgh

    Meccaniche Domanda importante

    ma sì abbiamo tirato i dadi con il metodo 4d6 e poi abbiamo applicato i modificatori. è la modalità base, giusto?
  15. Krurrgh

    Meccaniche Domanda importante

    siete stati grandissimi. mi avete risolto molti problemi. penso che come talento sceglierò "aggressore selvaggio". grazie di tutto e che Gruumsh vi protegga!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.