Vai al contenuto

Krurrgh

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Krurrgh

  1. ma secondo me il manico di un'ascia di osso di drago è buono.
  2. infatti mi pareva strano. ho controllato anch'io, ma niente. secondo me le ossa possono essere utilizzate per fabbricare armi (magari+1) ma far pagare tipo 1000 monete. il cuore se lo mangi non c'è dubbio che avveleni, ma con un CD18 su costituzione si riesca a ottenere un soffio di ghiaccio per 1d4giorni.
  3. salve. un mio giocatore ha ucciso un drago bianco e ne ha tenuto il cadavere, affermando che mangiando la sua carne, avrebbe ottenuto il potere di sputare ghiaccio. io gli ho detto che questa cosa non è possibile, ma lui insiste dicendo che l'ha letto su un regolamento. per favore un consiglio sul da farsi: è vero che usando le ossa del drago, ricavi armi potentissime e simili? grazie.
  4. quando un pg non può avere più talenti e potenziamenti vari, il master gli può concedere un dono epico, chiamato dai comuni mortali (come me), potere OP. può variare da cure miracolose a danni assurdi. per due spade ci sarebbe: maestria in combattimento, che ti fa un successo 1 volta al giorno se manchi il bersaglio. forte è anche la competenza in tutte le abilità e dono del fato. la più divertente e OP è forse la offesa irresistibile, che ignora le resistenze ai danni e mira impareggiabile che da *rullo di tamburi* +20 ai tiri a distanza. per due spade ce ne sono poche, purtroppo.
  5. a me una volta è capitato di trovarmi su un picco con un gruppo reduce da un combattimento con gufi giganti, e suonare a casaccio una campana che si trovava lì, attirandone il doppio. mi sono scusato con "si vabbè ma io ho intelligenza 6."
  6. no aspè fammi capire, il paladino ha solo pensato di riuscire a superare la fossa? e poi dicono che i mezzelfi sono più intelligenti degli umani. beh, in quanto al dragonide ha fumato una sigaretta magica di troppo.
  7. allora, come caratteristica per gli incantesimi lo stregone ha carisma e il mezzelfo ha un +2 in carisma (scusa, li ho invertiti), l'umano è adatto ad ogni classe. lo stregone usa magia selvaggia e ha alcuni incantesimi differenti dal mago, che ai primi livelli infliggono un sacco di danni. per la cosa di incantesimi e trucchetti, avrai entrambi.non è che devi scegliere l'uno o l'altro. al primo livello avrai tot trucchetti (liv 0) e meno incantesimi liv. 1
  8. salve. l'illustrazione a colori? perchè oltre alla copertina, sarebbe un'idea fare all'interno dell'avventura alcuni disegni singoli. ne ho già realizzati un paio.
  9. salve. se vuoi un mago io consiglierò sempre o l'elfo o il mezzelfo oppure in sostituzione, l'umano. io terrei in considerazione anche lo stregone, che, a mio parere, è molto divertente da giocare e possiede magie che già al primo livello infliggono un sacco di danni. in quel caso o umano o dragonide.
  10. Salve! vi è mai capitato di giocare una partita con un mago che decide di entrare in carica? oppure con un intelligentissimo barbaro che insiste per gettarsi in un pozzo pieno di bugbear? se vi fosse capitato, non avrei voluto essere nei vostri panni, ma se vi sono successi episodi più stupidi o divertenti, vi prego di raccontarmeli! una volta mi è capitato di giocare con un druido di livello 1, due chierici di livello 3, io come barbaro livello 4, un ladro di livello 3 e uno stregone di livello 1. il nostro buonissimo master ha deciso di piazzare in quella campagna di livello medio 2-3, un drago nero giovane, con un docile grado di sfida pari a 7. è morto il nostro chierico e il druido, al che rimanevamo solo io, un chierico, il povero ladro con 3 pf e il nostro intelligentissimo stregone, che, nel momento in cui io stavo per dare una martellata al drago, ha urlato: "no! non lo uccidere! dal corpo morto potrebbe uscire un secondo drago!" che voi ci crediate o no, giuro che è ciò che ha detto. MA CHE PENSIERI MALATI VOLTEGGIANO NELLA MENTE DI UN DRAGONIDE STREGONE!?!? COME FA A VENIRTI IN MENTE UN IDEA DEL GENERE!?!?! Basta, adesso tocca a voi raccontare dei giocatori più idioti della storia degli rpg.
  11. il kenku può imitare QUALUNQUE suono, compresa musica, ma prima la deve sentire
  12. illusione minore, ma non so se puoi creare melodie programmate
  13. mi sembra anche strano che non ci sia, mi dev'essere sfuggito qualcosa
  14. cioè, non può avere una voce fissa con cui poter parlare? che scomodità!
  15. allora, a me piacerebbe interpretare un orco per il motivo "tematico", citando il maestro MatteoMatteo, certo la sensibilità alla luce, è un bel casino, ma sul manuale dei mostri alla pagina dell'orco, non trovo nulla.
  16. e come posso fare con la light sensivity?
  17. salve a tutti. sono un fan assoluto degli orchi, ma le regole di d&d non consentono di giocarne uno. o almeno, non so se è più vantaggioso giocare un mezzorco. grazie per le risposte
  18. salve a tutti. ho appena comprato il manuale di d&d 5e dei mostri, e sono stato incuriosito dalla razza kenku. il manuale dice: "capisce l'auran e il comune ma parla soltanto tramite l'uso del tratto imitare" non ho capito se non può PROPRIO parlare, se fa schiocchi e miagolii per farsi capire, oppure se imita una voce che ha già sentito. molte grazie, per favore rispondetemi.
  19. Guarda, mastro Plettro, se ti piace veramente, se fai esercizio tutti i giorni, se ti impegni seriamente, allora è SICURO che bravo lo diventi in qualche modo. picasso, ad esepio, aveva uno stile di disegno che a molti non piace. EPPURE vendono i suoi quadri a un milione l'uno. non c'entra dunque la bravura, ma l'idea. se dipingi una casa dentro e fuori di rosso a strisce verdi, piacerà sicuramente a qualcuno per la sua stranezza. poi tu vuoi fare il fumettista, dunque disegna con il tuo stile indipendentemente da quello he ti dicono gli altri.
  20. avete perfettamente ragione entrambi.
  21. non c'è alcun problema, appunto. era per curiosità. comunque nel mio gruppo, all'inizio eravamo tutti liv 1. poi siamo saliti al 2e si sono aggiunti e ritirati amici. ora è piuttosto stabile. il druido prima era mago, poi ha ricominciato il personaggio in druido perchè gli piaceva di più.
  22. dipende anche dal risultato che vuoi ottenere.
×
×
  • Crea nuovo...